COME E DA DOVE NASCE IL NOME DELLA BAND?



Volevamo un nome con una certa musicalità e non direttamente riconducibile ai canoni del genere. 

MENARCA ci sembrava funzionasse bene. 

C'è anche un aspetto leggermente più filosofico, diciamo, ma il discorso diventerebbe lungo.



COMPONENTI DELLA BAND. IN CHE MODO SI CONOSCONO TRA LORO? PROVENIENZA E NOMI.



Alfredo (chitarra) e Stefano (basso e voce) fanno parte del nucleo iniziale, formatosi nel 2006 come trio (con Antonio Ianniello alla batteria, con il quale  è stata registrata la demo Heart Bleeding).

Dopo un periodo non breve di assestamenti e cambi di line up, nel 2012  entra nella formazione Gianluca A. Palumbo come chitarrista e a ottobre 2013 il batterista Luigi Pio D'Errico.


 

PRIMA DELLA FORMAZIONE DELLA BAND, OGNI SINGOLO MUSICISTA HA AVUTO MODO DI SUONARE IN ALTRE BAND? QUALI?



Proveniamo tutti da precedenti (e varie) esperienze musicali. Alfredo ha fatto parte dei No Mercy (storica band della zona) e attualmente suona con i BrandNewPunch. Luigi Pio è stato batterista di tante band affrontando tanti generi (talvolta anche diversi tra loro), la più importante tra le quali un progetto molto giovane thrash metal: i Sanged.



SCELTA DEL GENERE MUSICALE. IN BASE A QUALI INFLUENZE MUSICALI E' STATO DECISO DA PARTE DI TUTTI I COMPONENTI? ISPIRAZIONI E STATI D'ANIMO PER QUANTO RIGUARDA I TESTI E DI COSA PARLANO.



Niente è stato deciso a tavolino, in realtà. C'era solo la voglia di suonare rabbia a volume alto e con la doppia cassa.

I nostri testi parlano soprattutto di amore, ma declinato in modi che non sempre si mostrano nel quotidiano.  



DI SOLITO CHI SCRIVE I TESTI DELLE CANZONI?



L'autore dei testi è da sempre Stefano.



DOVE SUONATE E REGISTRATE I VOSTRI BRANI?



Attualmente facciamo base presso gli studi della 69Records (www.69records.it) che ci ha supportato (e ci sta supportando! Ciao Danilo!) in questi mesi di lavoro al nostro EP. 



AVETE GIA’ AVUTO ESPERIENZE LIVE? DOVE?



Anche se  da un pò  siamo fermi, sin dall'inizio, la nostra priorità è  stata quella dei live e, infatti, in questi anni abbiamo condiviso palchi e serate con un bel pò di bands nostrane, molte delle quali di altissimo livello (Buffalo Grillz, Symbolyc, Sawthis, InAllSenses, Southern Drinkstruction, Enoch, Hideous divinity, God dethroned).



AGGIORNAMENTO SULLO STATO DI LAVORAZIONE DELL’ALBUM.



L'EP con 5 nuovi brani è praticamente concluso. Stiamo definendo gli ultimi dettagli. L' Uscita ufficiale (inizialmente online, su diverse piattaforme) è fissata per lunedi 8 Giugno 2015.



PARERE PERSONALE DELLA SCENA METAL NAZIONALE IN GENERALE. UN VOSTRO PENSIERO DELLE BAND ITALIANE DI OGNI GENERE, EMERGENTI E NON.



Ci sono decine e decine di gruppi validissimi che meriterebbero una maggiore risonanza e soprattutto un maggiore supporto da parte di tutti. 



UN VOSTRO PARERE PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO BLOG. CHE NE PENSATE DI I.V.L? PER QUANTO RIGUARDA RECENSIONI E TUTTO IL RESTO?



Anzitutto ringraziamo il Blog per la disponibilità e l' opportunità di fare questa intervista. Beh che dire, un blog che supporta artisti (famosi e non) e cerca di diffondere il verbo del sano Metal non può che essere APPREZZATO e seguito assiduamente. Forza ragazzi continuate così!