PER INIZIARE, SPIEGATECI COME NASCE IL NOME DELLA BAND.



VORREI POTER DARE UNA RISPOSTA A RIGUARDO, MA QUANDO NEL FINIRE DEL 2012 MI SONO UNITO IN QUALITÀ DI CANTANTE IL NOME ERA GIÀ STATO SCELTO DAI MEMBRI FONDATORI.

POSSO DIRE CHE IL NOME È TOTALMENTE INVENTATO, È UNA PAROLA CHE NON ESISTE.



CHE COSA VI ACCOMUNA? COSA HA SPINTO VOI MEMBRI A FORMARE QUESTO PROGETTO?



PARTIAMO DAL FATTO CHE DELLA FORMAZIONE ORIGINALE SONO RIMASTO SOLTANTO IO, AD OGGI MI TROVO A SUONARE CON DEGLI AMICI PRIMA CHE MUSICISTI, E SE CONTINUIAMO DOPO TUTTI I CAMBI DI FORMAZIONE SUBITI È GRAZIE ALLA PASSIONE PER LA MUSICA E PER QUESTO GENERE.



PRIMA DI FORMARE QUESTO PROGETTO AVETE AVUTO ESPERIENZE IN ALTRE BAND?



PER QUASI TUTTI NOI QUESTO È STATO IL PRIMO PROGETTO SERIO.

IO GIÀ SUONAVO IN UN GRUPPO DEATH, I CRYPT OF THE WHISPER, MENTRE DAVIDE SUONAVA NEI COLUMBARIUM, MENTRE INGO E MICHELE SONO PROPRIO ALLA PRIMA ESPERIENZA.



QUALI SONO LE VOSTRE INFLUENZE MUSICALI?



COME BAND DIREI SATYRICON, INQUISITION, TAAKE, OPERA IX, SHINING, MAYHEM.. I SOLITI GRANDI NOMI INSOMMA, MA PRESI SINGOLARMENTE ABBIAMO TUTTI INFLUENZE E PREFERENZE DIVERSE.



PER QUANTO RIGUARDA IL SONGWRITING, PARLATECI DEI TESTI DELLE VOSTRE CANZONI E CHI LI CURA IN PARTICOLAR MODO.



SUI PRIMI TESTI SCRITTI NON CI SIAMO DATI DELLE LIMITAZIONI, ABBIAMO SCRITTO TESTI DEPRESSIVE, ANTI CRISTIANI, ALTRI SU TEMATICHE QUALI LE MALATTIE MENTALI O ISPIRATI A GRANDI SCRITTORI DEL PASSATO.

AD OGGI INVECE COI NUOVI LAVORI ABBIAMO DECISO DI PRENDERE COME TEMATICA FISSA L'OCCULTO, L'ESOTERISMO.. NON A CASO LA TRACCIA CHE FINIRÀ NELLA COMPILATION "ECHOES OF NIHIL" È UN INEDITO CHE PARLA DELLA VITA DI RE SALOMONE.



COME NASCE L’ARTWORK DEI VOSTRI LAVORI? CHI LO CURA E COSA RAPPRESENTA?



L'ARTWORK DI QUESTA PRIMA DEMO È SEMPLICE, L'HO CURATO IO.

VOLEVAMO FARE QUALCOSA CHE POTESSE COLLEGARE TUTTE LE TRACCE, QUINDI ABBIAMO PENSATO A UNA SERIE DI TESCHI RAPPRESENTANTI LA MORTE, L'UNICO COLLEGAMENTO TRA TUTTE LE TRACCE.



COME MAI LA SCELTA DI CANTARE IN QUESTA LINGUA?



LA SCELTA DI CANTARE IN INGLESE È VENUTA NATURALE, NON CI ABBIAMO RAGIONATO TROPPO, MA COME È GIÀ SUCCESSO NON È DA ESCLUDERE CHE POSSANO USCIRE ALTRE TRACCE IN LINGUA ITALIANA.



SOLITAMENTE PROVATE IN UN LUOGO BEN PRECISO?



PROVIAMO A NEMBRO O A PALAZZOLO, IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ DELLA SALA PROVE.



PARLANDO DELLE ESPERIENZE DAL VIVO, VI SIETE ESIBITI IN QUALCHE LUOGO SINO AD ORA? SPIEGATECI COME E’ STATO.



ABBIAMO FATTO POCHI LIVE FINORA, MA SICURAMENTE LA SODDISFAZIONE MAGGIORE È STATA QUELLA DI POTER APRIRE A NARGAROTH AL COLONY LO SCORSO OTTOBRE: È STATO PAZZESCO POTER ESSERE IN CARTELLO CON UN MUSICISTA CHE HA FATTO LA STORIA DEL NOSTRO GENERE.



LA VOSTRA BAND NUTRE GIA’ DI UNA DISCOGRAFIA?



UNA MINI DEMO REGISTRATA IN SALA PROVE E LA PRIMA VERA DEMO, WHERE DARKNESS DWELLS.



QUALI SONO LE CARATTERISTICHE MUSICALI CHE DIFFERENZIANO LE VOSTRE RELEASE?



ABBIAMO UN SUONO A MIO AVVISO MOLTO COMPATTO, SOLIDO, E UNO STILE MOLTO AGGRESSIVO, QUESTE PER ME SONO LE NOSTRE CARATTERISTICHE PRINCIPALI.



IN ITALIA ESISTONO UNA MIRIADE DI REALTA’ METAL. ESPRIMETE UN VOSTRO PENSIERO SULLA SCENA MUSICALE ODIERNA NEL NOSTRO PAESE.



I GRUPPI BUONI IN ITALIA CI SONO, CI SONO REALTÀ CHE VALGONO QUANTO LE GRANDI BAND ESTERE, DOBBIAMO SOLO IMPARARE A APRIRE GLI OCCHI E APPREZZARE CIÒ CHE ABBIAMO, CHE NON È ROBA DI BASSA QUALITÀ.



IMMAGINATE LA VOSTRA BAND FRA DIECI ANNI…



DIPENDE DA QUANTO MI SOPPORTANO I RAGAZZI HAHAHA ABBIAMO CAMBIATO UN SACCO DI MUSICISTI NEGLI ANNI, LA SPERANZA È QUELLA D AVER FINALMENTE TROVATO LA FORMAZIONE TIPO.



PER OGNUNO DI VOI, C’E’UN MOTIVO IN PARTICOLARE PER CUI AVETE SCELTO DI UTILIZZARE QUEL DETERMINATO STRUMENTO MUSICALE?



IO VOLEVO FARE IL BATTERISTA, MIA MAMMA MI HA PRESO LA CHITARRA..

PER GLI ALTRI INVECE PENSO SIA REALMENTE IL LORO STRUMENTO SCELTO!



QUESTE ULTIME RIGHE PER DIRE QUELLO CHE VI PIACE E A CHI VOLETE…



CHE DIRE, ESSENDO DI PARTE CONSIGLIO A TUTTI DI DARE UN ASCOLTO ALLA NOSTRA DEMO, HA UNA REGISTRAZIONE NON PROPRIO PERFETTA MA PENSO MOSTRI AL MEGLIO LE NOSTRE QUALITÀ.. E GIÀ CHE CI SONO NE APPROFITTO PER DIRE DUE PAROLE SU UNA COSA CHE HO GIÀ NOMINATO E CHE STO PORTANDO AVANTI IN QUESTI MESI: LA COMPILATION ECHOES OF NIHIL.

USCIRÀ IN AUTUNNO E CONTIENE MOLTE BAND VALIDE, OTTIME REALTÀ ITALIANE.

MOLTE BAND METTERANNO TRACCE INEDITE, UN MOTIVO UN PIÙ PER INTERESSARSI ALLA COSA, OLTRE AL FATTO DI DARE UN POCO DI VISIBILITÀ A 11 OTTIME REALTÀ DEL NOSTRO PAESE!