Gli AMKEN sono una band Thrash metal greca nata nel 2011 per mano di Vanias A. (chitarra e voce), Gianis K. (chitarra), Sokratis M. (batteria) e Kostas T. (bassista che verrà successivamente rimpiazzato da Vasilis Chytiris dei silent dominion ed ex Trivial Dogma).

Nel 2014 pubblicano il loro primo EP " Adrenaline shot", Registrato indipendentemente ma ristampato nel 2015 come split con gli Skull Crucher sotto la messicana EBM Records.

l'EP ha molti elementi tipici del Thrash Metal old school, fortemente ispirato dal Thrash Bay Area e a quello teutonico.

Già dalla prima traccia, l'omonima "Adrenaline shot" i riff ti prendono direttamente, in particolar modo il basso che risulta essere molto valorizzato (forse un pelino troppo), in quanto alla batteria c'è da dire che la cassa da il suo bel tocco di aggressività soprattutto col doppio pedale preciso e che si abbina perfettamente al resto.

Nonostante sia particolarmente old school come sound canzoni come god's asleep e nightmares hanno piccole sfumature piu new age che non tolgono però nulla al disco ma anzi ne valorizza a spunti l'originalità. 

La produzione è efficiente e ben fatta per essere stato fatto tutto in maniera indipendente. 

Che dire, la grecia non è solo black metal e Rotting Christ. 

Nel complesso è un disco consigliato a tutti gli amanti del thrash vecchio stile.

 

 

Matt Innerfrost

70/100