· 

INJECTION: Fuori il disco fisico di "Over The Asphalt"

E' uscita il 3 Giugno 2019, la versione fisica dell'album di debutto degli INJECTION!

"Over The Asphalt" esce in una splendida edizione limitata a 100 copie in un favoloso cofanetto DIGIPACK che contiene un booklet di ben 32 pagine realizzate con estrema cura nei particolari e nelle fotografie. 

"Over The Asphalt" è abbandono, solitudine, è la storia di un'adolescenza rubata. La crescita forzata all'interno di pareti che giorno dopo giorno diventano sempre piu' strette. Parole troppo pesanti per essere trattenute, l'orgoglio di chi vive dentro limiti invalicabili stabiliti da noi stessi, da chi ci circonda e da chi non riesce a capire che cosa voglia dire vivere avendo solo una persona a fianco, te stesso. E' il guanto di sfida che si schianta contro il mondo, un pugno in faccia a Dio. La colonna sonora di chilometri che scorrono sotto le suole consumate di chi cammina perchè non conosce altro modo per scappare. Scappare da se. Nascondersi per mantenere vivo il fuoco, per evitare che bruci tutto ciò che ti circonda. Lasciarsi inghiottire dalle fiamme e sprofondare nell'ombra per mantenere le distanze da ciò che uccide l'innocenza. E' tenere gli occhi ben aperti quando il mondo non ti vede. La vita che nessuno vive, le parole che nessuno dice, i nomi che nessuno nomina, lo sguardo che nessuno incrocia. le cose che nessuno vuole ricordare, qui sono eterne. sotto le ombre dei palazzi, tra gli sguardi persi della gente, sul sedile di un pullman, alle panchine, sulle scale antincendio della scuola, tra le braccia senza tempo della notte. 

Sopra l'asfalto, sono indelebili.

Injection è un mix di generi e stili che attinge da movimenti culturali differenti ma accomunati dall’intensità sia sonora sia di contenuto: Metal e Hip-Hop. Come negli anni Novanta gruppi come Limp Bizkit e Deftones hanno preso queste due sonorità, loro contemporanee, e le hanno fuse ottenendo il sound che li ha resi così rivoluzionari, gli Injection propongono la stessa formula attingendo però dalle interazioni moderne dei due generi, riuscendo a confezionare un suono originale ma non ignaro delle sue origini. Alla fine del 2017 gli Injection entrano in studio e ciò che ne esce è “Over The Asphalt“, un intenso LP nato da un concept che già da tempo aspettava la sua realizzazione.

 

TRACKLIST: 

1) ARCADIA 

2) Master Of Apocalypse 

3) TVX Skit 

4) Steel Foot Kick Ass 

5) MPO1945 

6) Good Thinking / Bad Acting 

7) AVORIO 

8 )Blowthrough 

9) Channel 60-89 

10) Castrophobia 

11) Death Police 

12) Hand Me A Gun 

13) I've Got To Burn

 

LINE UP:

S. SALVINI: Voce

N. TOGNI: Chitarra

E. RIZZI: Basso

Scrivi commento

Commenti: 0