· 

“Nails” - il nuovo EP dei The Silence Between Us - "Nails"

Nails, The Silence Between Us, EP, melodic deathcore, IVL NEWS, insane voices labirynth official, metal, heavy metal, hard rock

The Silence Between Us è un gruppo melodic deathcore nato nel Gennaio 2014 a Venezia. I connotati sonori della band si trovano a cavallo tra le violente sonorità del deathcore di gruppi come Whitechapel, Betraying The Martyrs e The Black Dahlia Murder e le svolte melodiche tipiche di gruppi come In Flames, Trivium ed As I Lay Dying.
Nell’Ottobre del 2015 pubblicano il loro EP di debutto Miasmatic Dream, prodotto e registrato con Scarlet Letter Productions, da cui verranno estratti i due singoli “Written In The Sand” e “Unable To Escape”. L’anno successivo la band torna in studio per registrare il nuovo singolo Rottenness pubblicato tramite Puredeathcore Tv a Dicembre dello stesso anno.
Dopo un periodo dedicato ad un’intensa attività live che li ha visti dividere il palco con alcune delle realtà più affermate sia nel panorama del metal moderno italiano (The Big Jazz Duo, The Modern Age Slavery, Despite Exile, Not Yet Fallen, Bleed Someone Dry, Define) che estero (Oceans Ate Alaska, Fit For An Autopsy, Aversions Crown, Within Destruction, Confessions Of A Traitor, Our Hollow Our Home, Loathe, I Set My Friends On Fire) e approdare anche all’estero per un minitour in Est Europa, il quartetto veneziano ha rilasciato a maggio 2019 “Dear Dad”, nuovo singolo che precede l’uscita dell’EP "Nails".

Preparato dall’uscita del singolo “Dear Dad”, è uscito il nuovo lavoro in studio del quartetto veneziano The Silence Between Us.

Con sette tracce, di cui un’intro e un interlude strumentale ad alto contenuto emozionale, “Nails”, benché riecheggiando di moltissime influenze, si fa notare per l’originalità dell’identità sonora e compositiva. Il punto di forza di questo disco è sicuramente la fortissima carica comunicativa sul piano emotivo e un’empatia immediata di non frequente riscontro in questo genere unite ad uno stile molto personale. Il concept di Nails è rappresentato dalle forme del dolore. Talora esso si mischia alla rabbia (Lungs), talora diventa senso di oppressione (Nails) e poi ancora rassegnazione (Bury me alive) o impossibilità di conciliazione (Dear Dad). Tuttavia la band non propone verità assolute o illuminazioni e lascia ad ognuno la ricerca delle proprie risposte.

 

Link per lo streaming

Nails, The Silence Between Us, EP, melodic deathcore, IVL NEWS, insane voices labirynth official, metal, heavy metal, hard rock

Nails
Data di rilascio: 10 giugno 2019
Genere: Melodic Deathcore
Label: Autoprodotto
Tracklist:
1. Atlas


2. Distant and Cold


3. Nails


4. Lungs


5. Dear Dad


6. Degma


7. Bury me Alive

Line-up:
Chitarra – Salvatore Palomba


Voce – Federico Cardazzo


Basso e clean vocals – Chiara Zanon


Batteria – Samuele Dei Rossi (studio sessions), Marco Perviero (attualmente)

 

Credits:
Recording e mixing: Fabrizio Gesuato - Inverno Studios IT
Mastering: Justin Paul Hill (Betraying the Martyrs, Heart of a Coward, Polar, SikTh) UK

 

Testi e musica: The Silence Between Us

 

Social:
Instagram
Facebook

Scrivi commento

Commenti: 0