· 

Glimpses and Fear è il nuovo singolo e video degli (EchO) che anticipa il nuovo album di inediti "Below the Cover of Clouds" in uscita il 13 settembre per Solit

Glimpses and Fear è il secondo brano estratto da "Below the Cover of Clouds", terzo album degli (EchO). Il brano è uno dei più psichedelici dell’album, ed esplora territori sonori nuovi per la band, pur mantenendo dei riferimenti alle origini death/doom metal. Il tema centrale del testo (di Fabio Urietti) è il rimorso e l’incertezza sul voler superare o meno gli eventi che sono effetto di scelte sbagliate, il che viene simboleggiato dalla lampadina che aleggia sull’attore e sulla band per tutta la durata del videoclip. La canzone vede la partecipazione di Nino Zuppardo (Plateau Sigma) come batterista per la parte centrale del brano, mentre Eduardo P. Ocampo (Mourning Sun, dal Cile) si è occupato delle tastiere. Il videoclip è stato girato da KnotStudio, studio di video produzioni di Agostino Bellini, bassista della band.

--

Below the Cover of Clouds è il terzo album degli (EchO), verrà pubblicato il 13 settembre da BadMoodMan Music.

Prodotto e registrato da Francesco Genduso, voce e chitarra dei Plateau Sigma, mixato e masterizzato da Greg Chandler, voce e chitarra degli Estoeric, l’artwork invece è stato realizzato da Costin Chioreanu (At the Gates, Arch Enemy, Arcturus, Paradise Lost).

Rispetto ai due album precedenti, Below the Cover of Clouds è un disco chitarristico, nel senso che la composizione dei brani nasce sulla sei corde. Inoltre si allontana ulteriormente dalle sonorità prettamente doom metal del debutto, mantenendo comunque una forte dose di malinconia e psichedelia nel suono. Per la prima volta, la band presenta anche un brano interamente strumentale.

Scrivi commento

Commenti: 0