· 

Scarlet Woman è il nuovo singolo e video dei TENEBRA estratto dall'album "Gen Nero" uscito il 22 aprile per LSDIY Records.

TENEBRA: online il video di "Scarlet Woman",  Metaversus PR

Un video semplice prodotto sulla falsariga di quelli degli anni ‘90, almeno nel giro alternativo: playback, riprese esterne (girate intorno a Bologna), e i fantasmi che si aggirano nel deserto delle frequenze analogiche. La band ci tiene a sottolineare che durante le riprese non è stato maltrattato, o saccheggiato, nessun film horror.

I Tenebra sono una band di quattro elementi di Bologna che si è formata nell'ottobre del 2017. Claudio (basso), Emilio (chitarra) e Mesca (batteria) provengono dalla scena hardcore e post-hardcore cittadina (Settlefish, ED, Gravesite, Assumption) che gravitava intorno al centro sociale "Atlantide Occupata". Silvia, la cantante, è la più giovane del gruppo.

Gen Nero, uscito lo scorso 22 aprile 2019, è il primo disco dei Tenebra, è stato registrato da Bruno Germano al Vacuum Studio ed è una fotografia abbastanza precisa della band a febbraio 2018. È composto da sei brani che andrebbero ascoltati tutti d’un fiato, senza soluzione di continuità, e mette in mostra abbastanza chiaramente le influenze della band: heavy rock, acid music, blues e punk.

 

LINK

https://www.facebook.com/thetruetenebra/  

Scrivi commento

Commenti: 0