· 

CALENDULA: è uscito l'EP "Hiveminds - De Brevitate Vitae"

CALENDULA: è uscito l'EP "Hiveminds - De Brevitate Vitae"

Il progetto Calendula nasce nel 2010, fortemente ispirato dalla scena post-hardcore di fine anni '90 e dalle atmosfere che si respirano nei lavori di H.P. Lovecraft. Nel 2011 viene pubblicato il primo 7”, seguito da un'intensa attività live. Il bisogno però di evolvere e di cambiare forma porta il progetto verso nuovi orizzonti, più oscuri ed ermetici, contaminati principalmente dalle band black metal e crust internazionali con cui hanno avuto modo di dividere il palco durante gli anni di attività. Nel 2012 esce così il primo album “Aftermaths” (Lo-Fi Creatures).

Dopo la pubblicazione del primo album la band si scioglie.

Nel 2014, dalle ceneri di “Aftermaths”, il progetto riemerge dall'oscurità dando luce a Hiveminds – De Brevitate Vitae, una suite di 25 minuti fortemente ispirata da band post-rock anni '90 come Slint, con chiari riferimenti alla scena del midwest emo e a band post-metal come Isis e Cult of Luna.

Il pezzo, la prima parte di quattro, è stato registrato in presa diretta presso gli Elfo Studio di Piacenza nel 2016 e verrà pubblicato il 15 novembre 2019.

LINK
https://www.facebook.com/calendulatheband/
https://calendulatheband.bandcamp.com/

Scrivi commento

Commenti: 0