· 

21.02.2020 - THE BARSEXUALS e TENSE UP! al Caseificio La Rosa

Venerdì 21 Febbraio 2020 sul palco del Caseificio La Rosa due interessanti proposte
 https://www.facebook.com/events/701211360410268/  

THE BARSEXUALS [blues/garage/punk - FG]


> TENSE UP! [instrumental/surf/rock'n'roll - RE]
 

Evento Riservato ai soci / Ingresso a sottoscrizione 5 Euro

Apertura porte: 22.00
Inizio concerti: 22.30

Dove:
Associazione Culturale Caseificio La Rosa
via Romana 200/1 Poviglio (RE)
Sul navigatore impostare: "Associazione Culturale Caseificio La Rosa"
www.caseificiolarosa.org

Informazioni:


The Barsexuals
sono un trio pugliese (di Lucera, nel Foggiano) e somigliano a una di quelle scalcinate e selvagge garage band che hanno reso grande l’underground, ma si caratterizzano per un suono ancora più grezzo e corrosivo. Con l’etichetta salernitana Disco Futurissimo hanno pubblicato un album d’esordio cattivissimo e deflagrante "Black Brown and White". Basta ascoltare "Down South Boogie" per apprezzare il loro scatenato garage-blues-punk, centrato sulla voce scorticata di Reverendo Valentine, su una potente sezione ritmica e su chitarre graffianti e distorte. 

Tense Up!
è un progetto strumentale che riporta l’atmosfera dei vecchi film thriller e noir in un surf rock and roll veloce, strano e originale. Il progetto prende forma nel 2015 nella nebbiosa pianura emiliana, ma pian piano le sonorità iniziali, fatte di batterie smoderate e melodie tormentose di basso, chitarra e organo diventano più risonanti e sghembe.
Tense Up! è l’incrocio fra la strada del thriller e quella del rock, l’intersezione a raso tra le atmosfere del cinema noir e i riverberi della surf music, rigorosamente in bianco e nero. 

Scrivi commento

Commenti: 0