· 

Il brano dal titolo 0/0/2020 è stato scritto da Mirco Salerni leader della band, sulle onde di questo momento particolare proprio per cercare di trovare un sigi

Il brano dal titolo 0/0/2020 è stato scritto da Mirco Salerni leader della band, sulle onde di questo momento particolare proprio per cercare di trovare un sigillo a tutti gli sforzi fatti.

I KOM nascono come tribute band da un' idea di Mirco Salerni ( voce ) che, forte di una timbrica naturale levigata sulle corde di Vasco Rossi, porta il suo show dedicato al rocker nazionale, in giro per l'Italia, da più di venti anni. Il suo intento è quello di comporre una band che per caratteristiche e sonorità riuscisse a convincere anche i fan più "integralisti".La tribute band dell'anno 2017, definita dalla stampa più accreditata, scelta per presenziare e suonare nel contesto del mega evento del Modena Park della scorsa estate aprendo il concerto spalla al Rimini Beach Arena davanti a 30000 persone.

Ad accrescere questo appellativo ci sono le costanti e numerose collaborazioni eccellenti con gli storici musicisti di Vasco oltre al "Gallo" quali Alberto Rocchetti, Maurizio Solieri, Andrea Innesto detto "Cucchia", Clara Moroni e Daniele Tedeschi.

Uscito a Dicembre 2018 il loro primo album discografico contenente 6 brani inediti e la cover "Vivere una favola". L'album segna una svolta nel percorso dei Kom aggiungendo al loro concerto prestigio e carica rock.

In questo momento storico dove la musica subito messa da parte per ovvi motivi è l'unica forza capace di far andare avanti gli italiani e, con rispetto per tutto quello che sta accadendo, questo bisogna dirlo.

E proprio per questo motivo Mirco Salerni ha appena scritto e arrangiato, da solo e con i mezzi in possesso dentro casa..quindi nel pieno rispetto delle restrizioni in cui viviamo,  un brano dal titolo 0/0/2020 con il rispettivo video che, in questo periodo di totale angoscia,  vuole essere una esortazione  a non arrendersi...a lottare e ad essere uniti per ripartire  ...

Insomma una canzone veramente toccante e piena di carica emotiva...un buon modo per aiutare le persone a farsi forza... 

I Kom sono: 

Mirco Salerni voce

Agostino Balice Chitarra

Alfonso Salevati chitarra

Mario Colasante basso

Nico Sboro batteria

Daniele Vitali tastiere

Rosy Trave Cori

Certa del vostro riscontro, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Veronica Fusella

 

Scrivi commento

Commenti: 0