· 

“SOSPESO”, il nuovo singolo degli HYDRONIKA (2020, auto produzione)

 

Nel pieno dell'epidemia per il Corona Virus, il quartetto partenopeo decide di cominciare a lavorare a distanza, ognuno dalla propria casa, su un brano completamente nuovo. Parte così un fitto scambio di idee fino ad arrivare alla stesura del testo e della melodia di un nuovo brano, dal titolo “SOSPESO” ed ispirato dal concetto di lontananza forzata alla quale tutti sono costretti in questo momento storico. Per le fasi successive, ovvero la registrazione e la produzione del brano, gli HYDRONIKA non potendo usufruire di un vero studio di registrazione decidono di sfruttare le attrezzature di home recording che ogni elemento della band possiede, per poter registrare le proprie parti strumentali e dedicarsi successivamente al missaggio ed al mastering della canzone.

Nel giro di pochi giorni la nuova canzone è così finalmente pronta per poter essere caricata sul canale youtube della band.

Il video è un esperimento social che si è rivelato un piccolo successo; sfruttando (come sempre) la rete, la band dalle sue pagine facebook ed instagram ha chiesto ai propri iscritti di inviare brevi video della loro quarantena, realizzati esclusivamente con il proprio smartphone: strade vuote, luoghi temporaneamente disabitati. In pochi giorni sono arrivate centinaia di contributi video, una partecipazione oltre ogni aspettativa.

Dal 24 Aprile 2020 il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale, contemporaneamente al video, sul canale youtube della band.

 

Scrivi commento

Commenti: 0