· 

KALAHARI: i dettagli del nuovo EP Theia

KALAHARI: i dettagli del nuovo EP Theia

La band metal KALAHARI è felice di annunciare la firma con l’agenzia The Metallist PR per la promozione dell’EP Theia, che verrà pubblicato il 26 Giugno. La nuova release sarà disponibile sul profilo Bandcamp della band (https://kalahariofficial.bandcamp.com/) nonché sulle più importanti piattaforme digitali.
Due video sono già disponibili per i bra
ni Theia e Followers of the Lich.

I cinque membri della band hanno un background musicale che tocca differenti sfumature del genere metal. La complicità che c’è fra di loro e la passione per la musica li ha portati a creare una miscela unica di suoni che li rende difficili da etichettare. Potenti break down e riff galoppanti si alternano infatti ad arpeggi acustici e melodie sinuose, creando un sound travolgente, ma pulito. Il cantante Nicola Pellacani ha dichiarato:
“Theia è stata una grande avventura. Un EP di 5 tracce potrebbe non sembrare una grande fatica sulla carta, ma registrare questo lavoro è stata una grande sfida per noi. Questo disco segna una transizione per noi KALAHARI. Siamo sempre stati una band underground e questo lavoro ha rappresentato il nostro primo approccio ad uno studio professionale. Abbiamo capito che c’è ancora tanto da imparare, e questo è il messaggio che abbiamo per tutte le giovani band come noi là fuori: siate affamati! Non smettete mai di imparare e ascoltate sempre, ma scegliete con cura a chi porgere l’orecchio!”
Il chitarrista Gabriele Bartolucci ha aggiunto:
“Possiamo definire questo EP come la colla che ci ha uniti. Questo disco non vi guiderà in un viaggio soltanto con il suo concept, che inizia col brano Theia, un incipit catastrofico, e che finisce con Cabled Core, che segna l’illusione più grande, ma vi porterà attraverso le diverse sfumature di Metal che ci caratterizzano come singoli e come gruppo. Fidatevi, ascoltare Theia vi terrà con le orecchie ben incollate alle cuffie… e vi promettiamo che questo è solo l’inizio!”
Theia è stato registrato, mixato e masterizzato ai Mathlab Recording Studio (The Agonist, Ingested, Cryptopsy) da Jonathan Mazzeo. L’artwork è ad opera di Ludovico Cioffi – LC Artworks.

Tracklist:
01. Theia (5:36)
02. Followers of the Lich (3:34)
03. Zombie Night (2:27)
04. I Am the Mountain (6:11)
05. Cabled Core (4:24)

Line-up:
Nicola Pellacani: Voce
Gabriele Bartolucci: Chitarra
Gino Annichiarico: Chitarra
Joshua Pini: Basso
Alessandro Visani: Batteria

Scrivi commento

Commenti: 0