· 

NETHERBLADE: i thrasher italiani lanciano il video di "Nothing is Real"

La thrash metal band italiana NETHERBLADE pubblicherà "Reborn", il proprio album di debutto, il prossimo 16 ottobre su Dark Hammer Legion/Volcano Records.

Dopo avere lanciato il video della titletrack del disco, "Reborn" (disponibile QUI), è oggi il turno di un altro singolo.

 

Guarda il video di "Nothing is Real" 

Dopo avere ottenuto incoraggianti riscontri con i suoi primi singoli e l'EP "Annihilation of Self", pubblicato nel 2018, il gruppo ritorna con una proposta ulteriormente affinata, dalla quale emergono influenze della vecchia scuola thrash, così come spunti più moderni e personali, il tutto guidato da una spontaneità e da un'irruenza tipiche di una realtà giovane e affamata. Il risultato finale ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dai fan di Exodus, Death Angel, Artillery e Machine Head di una volta.

Di seguito la tracklist di "Reborn":

01. Overture
02. Eyes of the World
03. Reborn
04. From the Abyss
05. 'till the End
06. Braindamage
07. Killing Spree
08. Wasted Generation
09. Netherblade
10. Nothing is Real

I NETHERBLADE nascono nel 2016 dalle ceneri dei Blindeath.
Dan
, Luca e Simone ingaggiano Riccardo Bona come secondo chitarrista e Andrea Ledda come cantante.
Verso la fine del 2016 la band firma per ETN Records e pubblica il suo singolo d’esordio, "Thieves ‘Den", solo in formato digitale su tutti i digital store. A supporto del singolo il gruppo rilascia quindi un videclip ufficiale con il quale si presenta ulteriormente al pubblico.
Nel 2017 i NETHERBLADE firmano per Vomit Arcanus Prod. e iniziano a lavorare al primo EP, "Annihilation of Self", il quale viene poi rilasciato nel 2018. A supporto dell’EP la band pubblica due singoli in formato lyric video e videoclip ufficiale su YouTube, mentre tutto l'EP viene rilasciato in formato digitale su tutte le piattaforme.
Nel 2019 Riccardo lascia la band e viene rimpiazzato da Davide: con questa formazione ad inizio 2019 il gruppo avvia le registrazioni del proprio album di debutto, intitolato "Reborn", la cui pubblicazione e distribuzione verranno curate da Dark Hammer Legion e Volcano Records.

Line-up:

Danilo Sunna - Batteria
Simone Aiello - Chitarra
Davide Zacco - Chitarra
Andrea Ledda - Voce
Fabio Vanotti - Basso
*Luca Frisenna - Basso sull'album

www.volcanopromotion.com

https://www.facebook.com/DarkHammerLegion/

https://www.facebook.com/Netherblade.2016/

https://www.instagram.com/netherblade2016/

 

Scrivi commento

Commenti: 0