· 

La cantante finlandese Rioghan ha lanciato un primo singolo dal suo imminente EP d’esordio!

Promo picture: Heini Ylä-Vannesluoma. Hair & makeup by Viivi Kiilunen  


La finlandese Rioghan prevede di lanciare il suo EP d’esordio Blackened Sky il 10 marzo 2021 con Inverse Records. Il primo singolo Hollowness viene lanciato oggi stesso.
Guarda il video musicale per Hollowness
 

Rioghan Darcy commenta:
"Questa è stata la canzone più difficile da finire, per noi. L’abbiamo modificata più volte e abbiamo perfino rifatto l’intera canzone una volta. Dopo tutta la fatica, in qualche modo è diventata l’unica a poter presentare questo progetto al mondo. I testi derivano da una delle mie poesie più vecchie aggiungendovi intorno un po’ di prospettiva più ampia. Questa particolare poesia è stata molto personale per me, ma in qualche maniera occorreva rinfrescarla per aggiornarla adesso che la mia attitudine è un po’ cambiata rispetto al periodo in cui era stata composta."

Ascolta il singolo Hollowness:
Youtube: https://youtu.be/abfGtYVXTVc  
Bandcamp: https://rioghan.bandcamp.com 
Spotify: https://spoti.fi/3loCmfc
Deezer: https://www.deezer.com/us/album/182880042
Tidal: https://listen.tidal.com/album/160282264
Apple Music: https://apple.co/2UmBRGk


Rioghan è un progetto solista eseguito dalla cantante Rioghan Darcy. Rioghan è stata fondata nel 2019 e ha sede a Lapua, Finlandia. Radicata profondamente negli scenari sia gotici sia progressivi, dovrebbe davvero portare qualcosa di interessante sulla scena. Rioghan ha iniziato nel 2010 come scrittrice di poesia e di testi, ma nel 2019 ha voluto finalmente aggiungere qualcosa di più al mix e ha deciso di rappresentare alcune delle sue parole con la musica. Si è unita con alcuni compositori di talento e insieme hanno creato un EP con 4 canzoni, “Blackened Sky”, che verrà lanciato agli inizi del 2021. Il programma dal vivo è ancora in lavorazione, ma gli spettacoli live inizieranno possibilmente nel 2021 con il lancio dell’EP.

Tracce:
1. Hollowness
2. Enough
3. Wither
4. Corrupt


Copertina e immagini promozionali EP di Heini Ylä-Vannesluoma
Copertina EP di Sakari Tuokkola 

Scrivi commento

Commenti: 0