· 

HYDRONIKA , il nuovo album "ATTRAVERSO 2019"

Con “ATTRAVERSO 2019” (2020, auto produzione) gli HYDRONIKA celebrano con una riedizione totalmente live i 10 anni del loro album pubblicato nel 2009.
Nell'ottobre 2009 gli hydronika pubblicavano in free download dal loro sito internet l'album ATTRAVERSO, 8 tracce registrate totalmente con attrezzature da home recording senza costi di stampa e distribuzione, rendendo la loro musica accessibile a tutti con il loro progetto di “musica
low cost”. Un semplice click e l'album era pronto per essere ascoltato.


Nei 2 anni successivi il disco viene scaricato da più di 10,000 utenti grazie al passaparola generato in rete utilizzando i social network come MYSPACE e FACEBOOK. La band infatti non si avvarrà né di una casa discografica né di un'agenzia stampa né di un video promozionale, ed utilizzerà il proprio canale YouTube soltanto per raccontare le varie fasi di produzione dell'album e per meglio illustrare il progetto di musica a basso costo che sta portando avanti.


L'attività live di promozione all'album è incessante e gli hydronika totalizzeranno nei 24 mesi successivi più di 150 concerti.
Un disco quindi al quale la band è ancora legatissima, nonostante i vari cambi di line up.

Da qui l'idea di celebrarlo con una versione rinnovata, nei suoni ed in alcuni arrangiamenti, in occasione del decennale.

A novembre 2019 infatti gli hydronika hanno registrato l'intero concerto tenutosi al NEVERMIND, live club di Bagnoli (NA), suonando integralmente l'album.

I missaggi per pubblicare il live sono poi stati interrotti della quarantena per il virus Covid-19, ma non appena è stato possibile la band è tornata al lavoro per completare il lavoro bruscamente interrotto.

 

Dal 16 Novembre 2020 l'album sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale, anticipato dal video live di OTTOBRE, pubblicato il 16 ottobre sul canale youtube della band.

Scrivi commento

Commenti: 0