· 

M.I.C. Book il volume che rievoca il M.I.C. Rock Festival del 2018, impreziosito da immagini e da un articolo del Maestro Mistheria

M.i.C. Rock Festival è anche M.i.C. Book, volume di 128 pagine in italiano ed inglese che rievoca il concerto realizzato il 4 agosto 2018 nell’Open Air Theatre di Villapiana, in provincia di Cosenza, dove hanno partecipato Lacuna Coil, Joe Stump’s Tower of  Babel, Elegy of Madness, Break Me Down, Lost Reality e Il Genere.

 

M.i.C. Book non è solo rock/metal, ma anche storia antica della musica, mitologia, archeologia, poesia e folklore; infatti, contiene tante foto, oltre a quelle dello spettacolo del M.i.C., raffiguranti siti e reperti archeologici della Magna Grecia, monumenti medievali e paesaggi evocativi della Regione Calabria. E’ impreziosito dallo storyboard “Horns Up!” realizzato da fumettisti della Scuola Romana dei Fumetti che illustra la cultura del gesto delle corna, simbolo identificativo della musica metal la cui paternità è attribuita a Ronnie James Dio, e introdotto da due articoli scritti da Dorian Cara e Mistheria (tastierista di Bruce Dickinson e produttore del Vivaldi Metal Project).

 

M.i.C. Book è stato realizzato dall’associazione no profit Apollo‘n’Arts, basato su un'idea di Salvatore Azzolino Fernàndez, in collaborazione con lo storico e critico d’arte Dorian Cara, la galleria d’arte milanese Studiolo Fine Art, l’artista iperrealista Antonio Marino, il graphics designer partenopeo Nello Dell’Omo e vari fotografi.

 

M.i.C. Book è distribuito dall’associazione Apollo‘n’Arts ed è anche scaricabile gratuitamente

 

Info: microckfestival@gmail.com, +39 3663038771 (Salvatore Totò Azzolino Fernàndez), +39 3281374533 (Giuseppe Atene).

 

https://www.facebook.com/microckfestival

Scrivi commento

Commenti: 0