· 

Eddie Thespot - il nuovo singolo “19”

Il nuovo singolo strumentale di Eddie Thespot  “19” è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Seguirà l’uscita del videoclip Venerdì 2 Luglio.

 

 

Un brano virtuoso ed intenso in 3 minuti che alternano momenti dissonanti ad uno shred melodico, costruendo atmosfere dark volte a richiamare le sensazioni che si sono potute vivere nei due anni passati, con le tipiche sonorità neoclassiche moderne che contraddistinguono questo giovane chitarrista.

 

 

In merito al brano, Eddie ha dichiarato: ““19” parla di rabbia e sconforto. Tratta sensazioni che ci troviamo quotidianamente ad affrontare da quando tutta questa situazione surreale di pandemia si è diffusa per tutto il globo. Le sonorità dissonanti vogliono rappresentare l’incertezza costante; chi si trova senza lavoro, chi senza speranza, chi fa fatica ad immaginare un domani migliore. È impossibile non fare riferimento al mondo dello spettacolo, uno dei settori più colpiti in questo momento.” Facendo riferimento al precedente singolo Eddie ha spiegato: “Al contrario di “The Rising Phoenix”, in “19” non c’è spazio per la speranza, se non in un flebile momento, che, dopo pochi secondi, viene come spazzato via dal motivo iniziale”; un parallelismo evidente con le numerose ricadute che ci si è trovati ad affrontare nei ricorrenti lockdown.

 

“19” è stato scritto e prodotto da Eddie Thespot presso il suo Asgard Studio di Mantova. Ha dato il suo importantissimo contributo nella produzione anche Andy Martongelli dal Diablo Studio. Il brano vede alle tastiere Enrico Marchiotto, già presente in “The Rising Phoenix”.

 

Il mixaggio ed il mastering sono stati curati da Alessio Garavello dei Rogue Studios di Wembley.

 

L’artwork è ad opera di Sandra Zucchetto dello Zoa Studio.

 

 

Link all’ascolto

Scrivi commento

Commenti: 0