· 

DIANADEA firma con Rockers And Other Animals Press Office

Rockers And Other Animals è lieta di annunciare la collaborazione con Marco Lord Mainiero per il progetto di Dianadea per la prossima uscita di "PORTA INFERI", un lavoro interamente basato sulla figura indigena della dea Mephitis, prevista per fine ottobre 2021.

 

PORTA INFERI (teaser of new album of Dianadea)

Questo primo teaser introduce il nuovo concetto di Dianadea, riferendosi alla dea Mephitis. Lo fa partendo da Virgilio e dai suoi versi che descrivono la valle di Ansanto.... L'album si muoverà attraverso la figura della dea, i racconti locali e le elaborazioni storiche.

 

Est locus Italiae medio sub montibus altis, nobilis et fama multis memoratus in oris, Amsancti valles; densis hunc frondibus atrum 565 urget utrimque latus nemoris, medioque fragosus dat sonitum saxis et torto vertice torrens. hic specus horrendum et saevi spiracula Ditis monstrantur, ruptoque ingens Acheronte vorago pestiferas aperit fauces, quis condita Erinys, 570 invisum numen, terras caelumque levabat"... "C'è un luogo nel mezzo dell'Italia sotto alte montagne, nobile e celebrato per fama in molte parti, la valle di Ansanto: Questo luogo è racchiuso da entrambi i lati da pendii boscosi nerastri, e nel mezzo un torrente fragoroso scuote le pietre e il gorgo tortuoso. Qui si mostra un'orribile caverna e i buchi spalancati degli Dei implacabili, e dal lacerato Acheronte (Averno) una grande voragine apre le fauci pestifere; qui l'odiosa divinità delle crudeli e spaventose Erinni si gettò e scomparve dalla terra e dal cielo".

Links Dianadea:

Rockers And Other Animals Press Office:
Sito web
Facebook

Info DIANADEA

Scrivi commento

Commenti: 0