· 

UNIVERSOUND - "DO IT AGAIN" - NUOVO SINGOLO Out Now

Dopo la pubblicazione di “Spacetime”, “Do It Again” è il secondo singolo degli UNIVERSOUND che anticipa l’album in uscita nei prossimi mesi. Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali via Overdub Recordings / Carlo Bellotti Publishing / Epictronic. 

 

Il brano è centrato sul concetto del “loop” come fattore esistenziale. 

Nel testo vi è un continuo altalenarsi di stati d’animo; da positivi e meditativi, ad altri offuscati da allucinazioni e paranoie, come i due lati di una medaglia che ci appartiene. L’effetto “loop” si esplica appieno nel ritornello con il suo ritmo groovy avvolto da un sound R&B tra sonorità nostalgiche e contemporanee. 

 

Universound è un progetto di 5 giovani musicisti che nasce nel 2016 ad Ancona. Li unisce la ricerca e la creazione costante del proprio materiale sonoro, abbracciando e scivolando tra stili e contaminazioni che hanno reso il loro sound uniforme, compatto e caratteristico. Devozione al groove, abilità improvvisativa, interplay e teatralità sono i punti cardine delle loro performance dal vivo. Nel 2019 si classificano secondi al contest molisano "Bonefro Rock" e vengono notati dall'etichetta campana "Overdub Recordings" con cui firmano per la realizzazione del loro secondo album, registrato da Filippo Phil Liar Buono presso il "Monolith Recording Studio" di Vitulano (BN) che verrà pubblicato entro il 2021.  

 

 

LINKS:

SPOTIFY

YOUTUBE

FACEBOOK  

INSTAGRAM

Scrivi commento

Commenti: 0