Gli SpiteFuel sono una band di Heavy Rock proveniente dal sud della Germania, precisamente da Heilbronn.

Fondata nel 2016 dagli ex membri degli Strangelet, Stefan Zörner, Tobias Eurich e Finn Janetzky e con Timo Pflüger e Björn Hessemüller. Chitarre potenti, ritmo duro ed il cantato di Stefan Zörner fanno della band un buon mix che coinvolgerà il pubblico appassionato di questo genere.

Dopo "First Bite" datato 2014, CD di debutto, il gruppo esce con un EP intitolato “Sleeping With Wolves” per l’etichetta MDD Record ed uscito il 2 dicembre scorso. Tre i brani contenuti in questo lavoro, carichi di puro rock.

La title track, nonché opener di questo loro lavoro, è una marcia in stile heavy che in alcuni punti richiama la vecchia scuola metal, un brano trascinante che coinvolge in pieno, 6 minuti in cui il gruppo mette in evidenza un sound quasi epico.  

"Never Surrender”, la seconda traccia, ha un sound completamente diverso e decisamente più aggressivo, la voce di  Stefan Zörner si fa strada tra chitarre distorte e un ritmo molto pesante. 

La terza ed ultima traccia è la versione completamente orchestrale di “Sleeping With Wolves” che si scopre ancora più emozionale in questa veste.

Qui il suono epico è molto più improntato e lascia spazio all’immaginazione dell’ascoltatore, chiudendo gli occhi si ha una visione diversa e molto più onirica.

Questo EP è solo un assaggio di ciò che potremo aspettare dal futuro album degli Spit Fuel.

 

 

Valeria Campagnale

75/100