Bai Bang: due concerti in Italia:

A quasi un anno dalla loro ultima calata italica, i Bai Bang tornano a calcare i nostri palchi per due concerti infuocati. In attesa del prossimo disco, e con il nuovo chitarrista Filip Wilhelmsson a bordo, gli inossidabili hard rocker svedesi si esibiranno venerdì 3 Febbraio al Blue Rose Saloon di Bresso (MI) e sabato 4 Febbraio al Titty Twister di Parma.

 

Info e contatti:

 

School of Rock Milano:                           www.facebook.com/schoolofrockmilano


Evilgroove: il debut album “Cosmosis” promosso da Atomic Stuff

 

Gli Evilgroove hanno firmato un contratto con Atomic Stuff per la promozione del debut album “Cosmosis”. Evilgroove è un nome che rappresenta lo stile della band, un viaggio in cui si viene trascinati nel profondo da riff ipnotici, ritmiche imponenti e melodie malate. Non esiste un particolare gruppo di riferimento, ma tra le influenze comuni si possono includere Alice In Chains, Soundgarden, Pantera, Down, Corrosion Of Conformity, Tool, Black Label Society. Gli Evilgroove si formano nel Gennaio 1997 a Bologna. Il primo nome scelto dalla band è Sunburn ed i fondatori sono ormai da 20 anni in pianta stabile nella formazione: Daniele "Doc" Medici alla chitarra, Matteo "Matte" Frazzoni al basso, e Luca "Fraz" Frazzoni alla voce. Nel 1998 a nome Sunburn producono un primo demo di 4 pezzi, seguito lo stesso anno da uno di 3. La successiva sessione in studio sarà invece nel 2005, a nome Evilgroove, prendendo parte alle compilation “This Love: A Tribute To Dimebag”, dove tributano il chitarrista dei Pantera con la cover di “Suicide Note Pt.1”, e “Desert Sound Vol.1” con il brano inedito “When Hell Freezes Over”. Nel 2009 e 2011 partecipano ad altre due compilation: “Desert Sound Vol.3” con l'inedito “Smell The Burn” e “Layne Staley Italian Tribute” con la cover “Real Thing”. Nel 2014 la formazione viene completata dal talentuoso Christian "Sepo" Rovatti alla batteria e nel 2016 ritornano in studio per creare il primo full-length album in uscita il 17 Gennaio 2017: “Cosmosis”.

 

Track List:

1. Turn Your Head

2. Lucusta

3. Space Totem

4. I, The Wicked

5. Kick The Can

6. Physalia

7. Voodoo Dawn

8. Soul River

9. What I Mean

10. Cosmosis

 

“Space Totem” (audio): https://youtu.be/RQzrWFm4ELo

“Physalia” (audio): https://youtu.be/QJun6Gb-gcw

 

Line-up:

 

Luca "Fraz" Frazzoni: voce

Daniele "Doc" Medici: chitarra

Matteo "Matte" Frazzoni: basso

Christian "Sepo" Rovatti: batteria

 

Contatti:

 

evilgrooveband@gmail.com

 

Facebook:

http://www.facebook.com/evilgroove

Bandcamp:

http://evilgroove.bandcamp.com/

YouTube: http://www.youtube.com/channel/UC7xZ0HSe_8aCwJPzoxteZwg

Promo:

http://www.atomicstuff.com/evilgroove.html


Motorfingers: nuovo video online

 

I Motorfingers hanno diffuso un video per “Disaster”, pezzo tratto dall'ultimo album “Goldfish Motel”, pubblicato da LOGIC IL LOGIC Records nel Settembre 2016. Il video vede la band impegnata sul palco del “Corallo” di Scandiano (RE) lo scorso Novembre.

 

Video: https://youtu.be/r4R_Z6crG34.

 

Prossimi concerti:

 

14/01 Reggiolo (RE) @ Platz Pub

21/01 Sant'Ilario d'Enza (RE) @ Rebel Circle

 

Web:

http://www.motorfingers.com/

http://www.facebook.com/MotorfingersBand/

http://www.logicillogic.net/


Tears From Venere: online il lyric video di “One More Night”

 

A questo indirizzo: https://youtu.be/8R64cRPwUeI è possibile vedere il lyric video di “One More Night”, brano estratto dal debut album dei Tears From Venere “Temporary Lives”. Il 30 Dicembre la band salirà sul palco del Rock Out di Travagliato (BS) per un concerto con gli Easy Trigger, concludendo così un 2016 ricco di soddisfazioni. Evento FB: https://www.facebook.com/events/287129331684088.

 

Web:

 

http://www.facebook.com/tearsfromvenere / http://soundcloud.com/tearsfromvenere / http://www.atomicstuff.com/tearsfromvenere.html


Sinatras: online il lyric video di “Spiral Hell”

 

In attesa dell'uscita del debut album “Drowned”, prevista per il 6 gennaio 2017 su LOGIC IL LOGIC Records (distribuzione Andromeda Dischi), i Sinatras hanno diffuso il lyric video di “Spiral Hell”, visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/lkFb2owbmtE. Il Release Party di “Drowned” si terrà il 26 Dicembre al Circolo La Mesa di Montecchio Maggiore (VI).

 

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/event s/1826534640894084.

 

Web:

www.sinatras-band.com

www.facebook.com/sinatrasband

www.sinatras.bandcamp.com

www.reverbnation.com/sinatras9

https://soundcloud.com/sinatra s_official- www.atomicstuff.com


Under Static Movement: il nuovo EP “The Mirror” promosso da Atomic Stuff.

L'alternative metal band Under Static Movement ha firmato un contratto con Atomic Stuff per la promozione del suo nuovo EP “The Mirror”, uscito il 2 Dicembre in formato digitale e disponibile su tutte le principali piattaforme di download dedicate. Il video del primo singolo “Mezcal” è online sul canale YouTube del gruppo a questo indirizzo: https://youtu.be/U8UM9XgThHo.

 

“The Mirror” Track List:

 

1. Death By Lobotomy

2. Falls From Grey

3. Mezcal

4. Put Your Finger Inside

5. Seven

6. Still Laying

7. The Solution

 

Gli Under Static Movement sono:

 

J.P. - voce

Riku - chitarra

Bone - chitarra

Fede - basso

Nik - batteria

 

Biografia:

 

Formatisi nel 2007 dall'incontro di membri di diverse band underground già presenti sul territorio di Piacenza e Cremona, e forte di una demo registrata negli studi dell'Elfo Recording Studio, la band comincia un’intensa attività live e prende parte all'edizione 2009 di Emergenza Music Festival, arrivando ad esibirsi sul palco principale dell'Alcatraz di Milano e classificandosi sesta alla finale nazionale del concorso. A marzo del 2010 gli Under Static Movement si rivolgono all’Hate Studio e a Luca Spigato per la registrazione del loro primo EP. Dopo vari cambi di line-up, la band trova una stabile identità all’inizio del 2012 con l'inserimento del batterista Nik e, con rinnovata energia, vira definitivamente verso un alternative metal pesante ma pensato, in cui riff taglienti e breakdown da headbanging sfociano in aperture melodiche accattivanti. A luglio 2013 la release del secondo EP “Voices” è seguita dalla pubblicazione del video ufficiale del singolo “Bad Hill”, diretto, girato e montato dalla BZK Production di Luca Bazooka. Durante una serie di concerti che li porterà ad aprire, tra gli altri, a The Fire, Exilia, Linea77 e a tenere date in Germania e Polonia, gli USM compongono il loro ultimo lavoro “The Mirror” nel 2016, registrato presso i Glotoneria Studios e pubblicato sulle principali piattaforme digitali il 2 Dicembre. La promozione del disco viene affidata ad Atomic Stuff. 


Sinatras: i dettagli di “Drowned”

 

Il debut album dei Sinatras, “Drowned”, uscirà il 6 gennaio 2017 per LOGIC IL LOGIC Records (distribuzione Andromeda Dischi). “Finalmente, dopo il buon esordio con l'EP "Six•Sexy•Songs", pubblichiamo il nostro primo full length” - afferma il chitarrista Lele Sinatra - “Un disco variegato, con una base thrash metal arricchita da influenze death, metalcore e qualche passaggio un po' più melodico. Un lavoro dalle tante sfaccettature e mai ripetitivo, di cui siamo orgogliosi”.

 

Track list:

 

1. Drowned

2. 24/7

3. Cockroach

4. Something To Hate

5. Flow

6. You Spin Me Round (Like A Record)

7. Los 43

8. Miss Anthropy

9. Back In Frank

10. Blind Fury

11. Spiral Hell

 

Il Release Party di “Drowned” si terrà il 26 Dicembre al Circolo La Mesa di Montecchio Maggiore (VI).

Evento Facebook:                           https://www.facebook.com/events/1826534640894084.

 

Web:

www.sinatras-band.com

www.facebook.com/sinatrasband

www.sinatras.bandcamp.com

www.reverbnation.com/sinatras9 https://soundcloud.com/sinatras_official 

www.atomicstuff.com


Una canzone intera tratta dal debut album dei Daniel Gazzoli Project, "Night Hunter", disponibile dal 2 Dicembre su Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda Dischi, è online sul canale YouTube dell'etichetta bresciana (https://youtu.be/nLmUK_YIjC8). Si tratta di "Heartblame".

 

Web:

https://www.facebook.com/DanielGazzoliProject

https://www.streetsymphonies.com


Embryo: il chitarrista Eugenio Sambasile collabora con George Kollias dei Nile.

Un 'extreme metal clip' nato dalla collaborazione fra il chitarrista degli Embryo Eugenio Sambasile ed il leggendario batterista dei Nile George Kollias è online a questo indirizzo: https://youtu.be/BxyVOt1TdiU. I due musicisti si sono conosciuti nel 2015 quando gli Embryo hanno girato l'Europa con i Nile promuovendo il loro terzo e omonimo album pubblicato nel Febbraio dello stesso anno da LOGIC IL LOGIC Records.


La Thrash/Death'n'Roll band Sinatras ha firmato un contratto con LOGIC IL LOGIC Records per la pubblicazione del debut album “Drowned”, prevista per inizio 2017.

 

Line-up:

 

Fla Sinatra - Voce

Lele Sinatra - Chitarra

Minkio Sinatra - Chitarra

Lispio Sinatra - Basso

Pisto Sinatra - Batteria

 

Biografia: 

 

Sinatras è un progetto nato da un'idea di Emanuele Zilio (chitarrista negli Strange Corner, alfieri dell'Hardcore tricolore negli anni '90/2000). La proposta musicale si muove su un tipico, ma personale, Thrash/Death'n'Roll, stile che potrebbe essere apprezzato dai fan di Carcass, Entombed, Pantera e Hatebreed (solo per citare alcuni artisti che sono stati fonte di ispirazione). La band è nata riunendo al suo interno persone dalle diverse radici musicali (Strange Corner/HC, Kani/Hard R'n’R, Hypnotheticall/Prog Metal, High Bridge/Prog-Death Metal) e dalla provata esperienza, cinque musicisti che sono sulla scena underground da molti anni e che possono essere definiti come alcuni tra i rappresentanti della fiorente scena rock/metal del nord-est Italia, troppo spesso sottovalutata. Questo ha permesso alla band di scrivere canzoni molto decise, ma che allo stesso tempo riuniscono al proprio interno le variegate influenze di tutti i componenti. In meno di cinque mesi, grazie all'esperienza maturata, sia sul palco, sia durante le innumerevoli sessioni di registrazione in studio con i vari progetti dei singoli membri, la band ha scritto e registrato il primo demo di sei tracce chiamato "Six•Sexy•Songs": EP pubblicato con l'intenzione di far conoscere la band e sondare il terreno tra gli addetti ai lavori e preparare la strada ad un futuro contratto di collaborazione con un’etichetta per la pubblicazione del primo album ufficiale. A distanza di un anno la band ha registrato le 11 tracce che compongono il primo full-length “Drowned” che uscirà per LOGIC IL LOGIC Records, verrà promosso da Atomic Stuff Promotion e distribuito da Andromeda Dischi, e supportato da Jack Rock Agency per quanto riguarda la promozione live. Il disco, un mix di Thrash, Death, attitudine HC mista alla freschezza del R'n'R, contiene brani di impatto che allo stesso tempo fanno leva su ritornelli catchy e di immediato appeal.

 

Web:

www.sinatras-band.com

www.facebook.com/sinatrasband

www.sinatras.bandcamp.com

www.reverbnation.com/sinatras9

https://soundcloud.com/sinatras_official

www.atomicstuff.com