AERODYNE:

TUTTI I DETTAGLI DI 'BREAKING FREE'

 

"Breaking Free", il primo full-length degli sleaze rocker svedesi Aerodyne, uscirà il 15 Dicembre 2017 via Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group, distribuito da Sound Trek in Italia, AnderStein Music in Giappone e Plastic Head nel resto del Mondo. Con il loro primo EP e video "Old Flames Die Hard" ( https://youtu.be/mXajKcYa7zA ), gli Aerodyne hanno attirato l'attenzione del pubblico e ad inizio 2017 hanno deciso di entrare in studio di registrazione per registrare il loro debut album. Il risultato sono le dieci eccezionali tracce che compongono "Breaking Free", un possente e pericoloso mix di Scandi Glam e Sleaze Rock, accompagnato da un'indiscutibile presenza scenica e attitudine. Il frontman Daniel Almqvist afferma: "Con "Breaking Free" volevamo fare qualcosa di onesto. Molti nuovi dischi in cui ci capita di imbatterci sono molto ben prodotti e patinati ma senza anima, per cui volevamo che il nostro fosse l'esatto opposto, selvaggio e genuino come dovrebbe essere il rock'n'roll e credo di esserci riusciti”. Gradito ospite del disco è il cantante dei Crazy Lixx, Danny Rexon, che ha fornito le sue preziose backing vocals su “Run Away”. Il primo singolo, "Comin' For You", uscirà la prossima settimana sulle piattaforme digitali, accompagnato da un video su Youtube.

 

"Breaking Free" Tracklist:

01. As Above, So Below

02. Comin' For You

03. Breaking Free

04. Aerodynamic

05. Pedal To The Floor

06. We All Live A Lie

07. Until You're Gone

08. Setting Hell On Fire

09. Run Away

10. Back To Back

 

Aerodyne Line-up:

Daniel Almqvist: Voce, Chitarra

Timmy Kan: Basso

Johan Bergman: Chitarra

Christoffer Almqvist: Batteria

 

Web / Social Links:

https://www.facebook.com/aerodyneofficial

https://www.facebook.com/streetsymphonies

https://www.burningmindsgroup.com/street-symphonies


MINDFEELS: Release party per il debut album con i Soul Seller.
Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare un party speciale per l'uscita di "XXenty", primo studio album degli AORsters biellesi Mindfeels.
I Mindfeels proporranno dal vivo un set speciale di brani tratti dal loro debut album (in uscita il 17 novembre via Art Of Melody Music), e divideranno il palco con i propri "fratelli" in musica Soul Seller, pronti a mettere a ferro e fuoco il palco dopo l'acclamata esibizione di supporto agli Harem Scarem durante il loro ultimo show milanese.
Di seguito tutti  dettagli della serata:
MINDFEELS + SOUL SELLER
DATA: 8 dicembre 2017
LOCALE: Ned Kelly Australian Pub - Vigliano Biellese (BI)
INIZIO CONCERTI: h. 22.30
BIGLIETTI: Entrata gratuita
INFO: nedkelly@nedkellypub.it
FACEBOOK
PRENOTAZIONI TAVOLI: tel. 015/510041


EMBRYO: ONLINE IL TERZO SINGOLO

Il terzo singolo estratto dal nuovo album degli Embryo “A Step Beyond Divinity” è “Overwhelming Your Disgust”. Il disco uscirà il prossimo 24 novembre.

Pre-ordini

Artgatesrecords
Itunes

Web/Social Links:

Pagina Facebook

Twitter

Overwhelming Your Disgust Official Audio


Descent Into Maelstrom, le ultime dalla band.
Il titolo del nuovo album dei Descent Into Maelstrom sarà "Iconoclasm", un altro concept stavolta basato sulla pittura. Ogni traccia sarà ispirata ad un dipinto di vari artisti, tra cui Beksinski, Goya, Bruegel e l'italiano Nicola Samorí. La band ha deciso di cambiare stile, proponendo un sound che loro stessi definiscono "Dodecaphonic Metal", nel quale mischiano musica dodecafonica (introdotta da Schoenberg agli inizi del '900) e metal, senza staccare completamente la spina dal melodic death degli inizi. Ultimamente si è unito al gruppo il bassista Michele Augello (ex Agony Face), il cui esordio on stage avverrà il 10 novembre al The One di Cassano d'Adda (MI). Michele, inoltre, parteciperà come membro ufficiale alla realizzazione di "Iconoclasm".

Web/Social Links:
Maculata Anime Rec Pagina Facebook
Descent Into Maelstrom Pagina Facebook
Soundcloud
Bandcamp
Burning Minds Group


DSease: una nuova promettente aggiunta al roseter Snekout Records.
Sneakout Records annuncia con piacere la firma con i DSease. La band nasce tre anni fa, dalle ceneri di una tribute band dei Rammstein di nome Kardiod. Alberto Niccoli (voce, basso), Fabio Balducci (chitarra, Synful Ira, ex Ancient Bards), Gabriele Lasi (batteria) e Massimiliano Pretolesi (synth) iniziano quindi un progetto di inediti producendo un sound che richiama grunge, elettronica e metal. Lungo il cammino Massimiliano e Gabriele prendono altre strade e il progetto viene portato avanti da Alberto e Fabio. I testi sono introspettivi e malinconici, il sound è caratterizzato dall'uso del basso sempre distorto, il sottofondo dei synth, dalla voce graffiante di Alberto, dalla chitarra massiccia di Fabio e da una batteria che accresce le sensazioni date dagli altri strumenti. Il CD è stato registrato e mixato da Fabio, coadiuvato dagli altri nella fase realizzativa dei pezzi: “Rotten Dreams” è il risultato di questo mix inusuale. Il concept del booklet è un viaggio in manicomi abbandonati e semi distrutti; la copertina, realizzata da Agata Borghesan, rispecchia il luogo in cui i DSease vogliono condurre l'ascoltatore: nel mondo dei “sogni marci”, da cui spesso ci illudiamo di fuggire.
 
WEB / SOCIAL LINKS:
Pagina Facebook Dsease
Pagina Facebook Sneakout Records
Burning Minds Group


Airbound: online il lyric video di "Have A God Time" 
Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare che il lyric video di "Have A Good Time", secondo singolo estratto dal debut album dei milanesi Airbound, è finalmente disponibile su Youtube.
Il primo studio album dei melodic rockers italiani sta velocemente esaurendo le scorte della prima stampa, grazie alle clamorose recensioni e notevoli feedbacks da parte della critica in tutte le parti del mondo.
Per acquistare la vostra copia (ancora poche disponibili!):


- Standard CD edition


- Ltd. personalized CD edition

Have A Good Time Lyric Video


Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono particolarmente lieti di annunciare che il videoclip ufficiale di "Soul Has Gone Away", primo singolo estratto dal debut album delle nuove promess dell'AOR / Westcoast tricolore, i Mindfeels, è finalmente disponibile su Youtube.
Sin dall'inizio, i Mindfeels non hanno mai nascosto il proprio personale amore e profondo rispetto per la musica dei maestri americani dell'AOR/Westcoast, i leggendari Toto, optando per un moniker che riflettesse in particolare la loro infinita ammirazione per il capolavoro a stelle e strisce "Mindfields". Grazie a melodie ricercate, notevoli performances strumentali e un songwriting di grande maturità, i Mindfeels promettono di accattivarsi le attenzioni di tutti i fans dell'AOR / Westcoast più classico, grazie anche ad un'invidiabile sinergia di gruppo tra i vari elementi della formazione. Il rilascio del debut album "XXenty" è annunciato per il prossimo 17 novembre 2017 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. E' inoltre prevista una versione esclusiva per il mercato giapponese tramite AnderStein Music, schedulata per il 15 dicembre 2017.


WEB / SOCIAL LINKS:
Mindfeels Official

Pagina Facebook


Soul Has Gone Away Official Video


EMBRYO: LYRIC VIDEO FOR “LOOKING FOR THE DIVINE”
Il lyric video del secondo singolo della Death Metal band Embryo, “Looking For The Divine”, è online.
Il video è stato diretto da BZK_PROD; Make Up ed effetti a cura di Maresca Gambino. Il brano è tratto dal nuovo album “A Step Beyond Divinity”, interamente realizzato ai Domination Studio da Simone Mularoni (DGM) e prodotto da Simone Mularoni ed Embryo. L'uscita è prevista per il 27 ottobre in Spagna e per il 24 novembre nel resto del mondo via Art Gates Records.


Web/Social Links:
Embryo Pagina Facebook
Embryo Official

 

Looking For The Divine Lyric Video


HAREM SCAREM + SOUL SELLER:
Una notte da collezionisti!
Rocker Sound Agency, in collaborazione con Sound Trek Distributions e Atomic Stuff Promotion, è orgogliosa di annunciare la presenza dello stand musicale di Rock Temple nella serata dedicata al grande come-back italico degli Harem Scarem, previsto per il prossimo 24 ottobre 2017 al Blue Rose Club di Bresso (MI). Tutti i collezionisti ed amanti delle sonorità rock melodiche e generi limitrofi, quindi, potranno trovare un'ampia selezione con tutti gli ultimi titoli (ed altri da catalogo) di Frontiers Records, Rock Candy, Art Of Melody Music, Street Symphonies Records, Aor Heaven, Escape Music, Lion's Pride, Melodic Rock Records e molte altre etichette disponibili nel catalogo di Rock Temple. Oltre al formato in CD, vero e proprio fiore all'occhiello del collezionismo del genere, saranno anche disponibili DVD, Blu-Ray, Vinili, Boxsets ed edizioni limitate, così da poter soddisfare le più diverse necessità da parte dei più esigenti fans e collezionisti della scena in questione.

L'appuntamento è quindi per Martedì 24 Ottobre 2017 al Blue Rose Club di Bresso (MI), di seguito tutti i dettagli:
HAREM SCAREM + SOUL SELLER
DATE: October 24, 2017
VENUE: Blue Rose Saloon - Via C. Romani 1, 20091 Bresso MI (ITALY)
DOORS OPEN: h. 20.30
SOUL SELLER: h. 21.15
HAREM SCAREM: h. 22.00
TICKETS: 20 EUR (Available exclusively at venue's doors)


INFO
FACEBOOK
SOUND TREK DISTRIBUTIONS
ROCK TEMPLE


ENRICO SARZI:
IL LYRIC VIDEO DEL PRIMO SINGOLO.
L'ex frontman dei Midnite Sun, Enrico Sarzi, rilascerà il suo primo album solista tramite Street Symphonies Records il prossimo 17 novembre 2017.
Il lyric video ufficiale del primo singolo "Drive Through" è finalmente disponibile su Youtube.

 

Links:
Pagina Facebook

Burning Minds Group Official

Pagina Facebook Streets Symphonies

 

Drive Through lyric video


MICHAEL KRATZ: FIRMA CON ART OF MELODY MUSIC.
Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono entusiaste di annunciare la firma dell'artista danese Michael Kratz per la release europea del suo nuovo album "Live Your Life". Michael vanta una lunga e premiata carriera all'interno del music business, specialmente nel suo paese di origine. Avendo raggiunto in molteplici occasioni lo stato di "disco d'oro" in qualità di batterista dei Kandis per le vendite in Danimarca, il suo fanbase si è accresciuto notevolmente nel tempo, e questo anche grazie alle sue notevoli abilità di musicista, che gli permettono di suonare in maniera professionale ogni sfumatura di musica rock. Ma è nelle lande del grande AOR/Westcoast internazionale che Michael ha visto la sua passione per la musica bruciare ancora, situazione che lo ha portato, con grande coraggio, a prendere la decisione di affrontare anche il ruolo di main vocalist in questo nuovo capitolo della sua carriera. Ispirato dalle radici della sua musica preferita, Michael ha quindi espresso in maniera esemplare in questo album il suo lato più personale ed artistico.
"Live Your Life" è destinato a divenire un vero classico per tutti i fans della grande musica AOR/Westcoast, grazie ad una qualità tecnica e negli arrangiamenti veramente sbalorditiva ed alla grande passione dell'artista stesso. Grazie a questi elementi molte porte si sono aperte per lui verso grandi collaborazioni internazionali, tanto da poter annoverare in "Live Your Life" in qualità di ospiti alcune tra le più acclamate leggende nella storia di tale musica. L'uscita della versione europea di "Live Your Life" è prevista per marzo 2018 via Art of Melody Music/Burning Minds Music Group, la quale sarà seguita in aprile da una release dedicata in Giappone tramite AnderStein Music.

 

Michael Kratz Official
Pagina Facebook

 
Live Your Life Official Video


EMBRYO:
ONLINE IL VIDEO DI 'THE SAME DIFFERENCE'
Dopo aver svelato i dettagli e le date di pubblicazione del loro quarto album "A Step Beyond Divinity", gli Embryo diffondono il video ufficiale del primo singlolo estratto dal nuovo album; il pezzo scelto è "The Same Difference". Ecco le parole della band: "Abbiamo scelto "The Same Difference" come primo singolo perché è una tipica canzone Embryo, ha tutti tratti salienti della nostra musica ed è una sorta di ponte tra il nostro album omonimo e l'evoluzione che abbiamo intrapreso in questo nuovo lavoro. il video è stato diretto da Salvatore Perrone (Fleshgod Apocalypse, DGM, Modern Age Slavery, Parkway Drive, Dillinger Escape Plane e molti altri) che aveva già diretto quasi tutti i nostri precedenti video. Gli abbiamo mandato il pezzo e lui ha creato questa storia sull'ossesione di Leonardo per la comprensione del "funzionamento" del corpo umano che lo ha portato a isolarsi e a ignorare qualsiasi cosa succedesse intorno a lui. Leonardo stava combattendo una guerra interiore tra i suoi principi e la sua sete di conoscenza, il suo immenso rispetto per ogni forma di vita (che lui aveva sempre posto al di sopra di ogni cosa) veniva sopraffatto dalla "bestia della comprensione"."
Potete trovare "The Same Difference" ai seguenti link:
iTunes
Spotify
Con la pubblicazione del video/singolo Art Gates Records ha iniziato le prenotazioni del nuovo album:
AGROnline
Web/Social Links:
Embryo Official
Pagina Facebook

 

The Same Difference Official Video