Il nuovo video dei Madness Of Sorrow “You're Not Alone" è online su Youtube. Il video e' stato girato in un ospedale abbandonato in provincia di Torino, luogo immenso e molto suggestivo. Il brano fa parte del quarto album, “N.W.O. - The Beginning”, pubblicato lo scorso 1 marzo in formato digitale da W13 Digital Distribution.

Web/Social Links:

Madness Of Sorrow Official
Pagina Facebook
Atomic Stuff

 

You're Not Alone Official Video


SUPERHORROR: ONLINE IL VIDEO DI 'NICE TO MEAT YOU'.

Esce oggi il video di “Nice to Meat You”, secondo singolo tratto dal nuovo album dei Superhorror “Hit Mania Death”, in uscita per Logic(il)Logic Records / Burning Minds Music Group il 27 ottobre 2017, distribuito da Sound Trek in Italia, AnderStein Music in Giappone e Plastic Head nel resto del mondo.
“Differentemente da quanto potrebbe far pensare il titolo – spiega Edward J. Freak, frontman nonché autore della sceneggiatura - “Nice to Meat You” non è una semplice canzone sul cannibalismo, ma analizza alcune dinamiche dei rapporti tra uomo e donna, ed è proprio su questo che abbiamo voluto puntare i riflettori in questo folle video in puro stile Superhorror. Dopo “Nekro-Nekro Gym”, quindi, i Superhorror confermano il loro gusto per i videoclip dalle connotazioni fortemente cinematografiche, con il loro proverbiale amore verso travestimenti e black humor.


Web/Social Links:

Superhorror Official
Pagina Facebook
Burning Minds Group/ Logic-Illogic

 

Nice to Meat You  Official Video


ENRICO SARZI:
RIVELATI I DETTAGLI DEL SOLO ALBUM 'DRIVE THROUGH'
Il debut album solista di Enrico Sarzi "Drive Through" uscirà il 17 novembre per Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group, distribuito da Sound Trek in Italia, AnderStein Music in Giappone e Plastic Head nel resto del mondo. Dopo 13 anni come cantante e compositore degli hard rockers Midnite Sun, due dischi e una miriade di concerti, e dopo la prestigiosissima esperienza con Moonstone Project (ed una comparsata in Shining Line), Enrico Sarzi ha realizzato il suo sogno: "Drive Through". Ovvero, un album tutto suo, dalla prima all’ultima nota e dalla prima all’ultima parola, potendo così mettere a nudo tutte le sue numerosissime influenze: dall’hard rock britannico anni ’70 al sound di Seattle degli anni ’90, ma con un gusto melodico tipicamente anni ’80, specialmente nei ritornelli e nelle tastiere, magistralmente arrangiate da Marco Micolo. Senza dimenticare il pop, italiano e internazionale, altra sua grande influenza.

Pagina Facebook

"Drive Through" Track List:
01. Shameless
02. Afraid To Be Myself
03. Nothing To Live For
04. S.O.S. To God
05. Strange Freedom
06. The Repentant
07. Inferno
08. Let Me Go
09. Drive Through
10. Sex Perfume
11. Cielo


DESCENT INTO MAELSTROM: DA PROGETTO A BAND.
Il progetto studio Descent Into Maelstrom, che ha rilasciato l'album di debutto a marzo del 2017, diventa ufficialmente una band attiva. Le prime date si terranno probabilmente verso la fine di quest'anno.

Line-up:
Samuele Ordanini, voce
Andrea Bignardi, chitarra
Pietro Buzzi, chitarra
Mattia Panunzio, chitarra
Michele Castelnuovo, batteria

 

Pagina Facebook Descent Into Maelstrom

Pagina Facebook Maculata Anime Rec


MINDFEELS: UNA NUOVA BRILLANTE AGGIUNTA AL PANORAMA AOR / WESTCOAST
Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono orgogliosi di annunciare la firma degli AORsters italiani Mindfeels per il rilascio del loro debut album "XXenty". Nati con il nome di Dejanira nel 1994, i Mindfeels furono fondati dal trio composto da Italo Graziana (Soul Seller - Batteria), Roberto Barazzotto (Basso) and Luca Carlomagno (Chitarre / Tastiere / Violino). Sin dall'inizio, la band non ha mai nascosto la propria profonda ammirazione per la musica delle leggende dell'AOR / Westcoast americano, i Toto, dando vita ad una setlist di brani in versione strumentale da essere presentati nei propri shows dal vivo. Sempre sotto il moniker Dejanira il gruppo unì le proprie forze a quelle della singer Raffaella Miani, che si occupò in prima persona delle parti vocali nella registrazione del primo album di inediti, realizzato in autoproduzione. Pochi anni dopo, il nuovo frontman Davide Gilardino prese il posto di Raffaella Miani dietro al microfono, dando vita alla nuova formazione completata dall'inserimento di Gloria Strippoli ai cori e Christian Rossetti alle tastiere. La line-up fresca di composizione (con la sola eccezione di Gloria Strippoli) entrò in studio per dare il via alle registrazioni del loro secondo studio album, con l'intenzione di intitolarlo "XXenty" in onore delle due decadi di musica proposta insieme dal gruppo piemontese.


Forti della nuova formazione la band decise di optare anche per un nuovo moniker dall'impatto internazionale, e la scelta cadde su "Mindfeels", un nome adottato appositamente per rappresentare il viscerale amore nei confronti dei Toto, guidati dal maestro Steve Lukather, ed in particolare del loro capolavoro "Mindfields". Nel 2017 i Mindfeels firmano il loro primo deal discografico con Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group per la release europea del proprio debut "XXenty" (schedulata pe r il prossimo 17 novembre), e con AnderStein Music per un'edizione totalmente dedicata al territorio nipponico, prevista per il mese di Dicembre. La versione in cd dell'album conterrà inoltre liner notes introduttive scritte da Kenneth Bremer, caporedattore del noto portale westcoast internazionale Blue Desert, mentre il primo singolo, "Soul Has Gone Away", sarà lanciato ad ottobre con un video ufficiale.

 

Pagina Facebook Mindfeels

Pagina Facebook Art ofmelody music


Street Symphonies Records è orgogliosa di accogliere nel proprio roster gli hard rockers svedesi Aerodyne. Gli Aerodyne sono il risultato della fusione di due delle principali band di Göteborg, Svezia, in un'unica realtà: formatisi agli inizi del 2016, i componenti del combo scandinavo sono finalmente pronti a espandere il loro graffiante hard rock in tutto il globo. Con riff taglienti e ritornelli che si stampano subito in testa, è difficile non mettersi a cantare a squarciagola o lasciarsi andare ad un headbanging sfrenato! Il primo EP e l'omonimo video "Old Flames Die Hard", sono stati rilasciati nel Giugno del 2016, ricevendo grandi consensi da parte di fans e critica sparsi per tutto il mondo. Anche se la scena rock di Göteborg sta vivendo un momento di stanca, per gli Aerodyne non esiste la parola "riposo": all'inizio del 2017 la band è entrata in studio per registrare il primo full-length "Breaking Free" (la cui uscita è prevista per il prossimo inverno tramite Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group), mentre il singer Daniel Almqvist dava il proprio apporto all'ultima release in studio dei Crazy Lixx, "Ruff Justice", supportando con le sue backing vocals il brano "Kiss Of Judas". Con la volontà di intraprendere tour mondiali e di raggiungere con la loro musica fino all'ultimo rock fan rimasto nel mondo, gli Aerodyne sono arrivati sin qui per rimanere!

Line-up:


Daniel Almqvist: Voce Chitarra


Timmy Kan: Basso


Johan Bergman: Chitaarra Solista


Christoffer Almqvist: Batteria


 

WEB SOCIAL LINKS:


Pagina Facebook Aerodyne

Pagina Facebook Streets Symphonies


Old Flames Die Hard  Official Video


EMBRYO: DIFFUSI I DETTAGLI DEL NUOVO ALBUM

Sono stati resi noti i dettagli del nuovo disco dei death metaller Embryo, il quarto della loro carriera, la cui uscita è prevista per il 27 ottobre in Spagna e per il 24 Novembre nel resto del mondo via Art Gates Records. La copertina è stata realizzata da Seth Siro Anton Art Official (SepticFlesh), artista già all'opera in passato con Kamelot, Moonspell, Soilwork, Exodus, Noctem, Heaven Shall Burn, Caliban, Job For A Cowboy, Decapitated, Vader e molti altri. Con un sound che mischia violento Death Metal e arrangiamenti atmosferici, gli Embryo mantengono intatta l'essenza Old School del genere, senza rinunciare alla tecnica.

La band commenta così:

"Questo è un altro passo nella nostra evoluzione. Il nuovo album ha tutte le caratteristiche dell'Embryo sound: ritmi serrati, arrangiamenti decadenti e vocals death metal, ma introduce alcuni nuovi elementi nel processo di songwriting che lo rendono diverso da quello che abbiamo fatto finora. Anche le tematiche dei testi sono cambiate: abbiamo deciso di concentrarsi sulla figura del genio Leonardo Da Vinci, scegliendo alcuni eventi particolari della sua vita per accendere un riflettore sulla persona, con tutte le sue debolezze e nevrosi, mostrando la fragilità dell'uomo opposta alla maestà dell'artista. Siamo tutti estremamente soddisfatti dell'album e fiduciosi del suo valore; continuiamo a lavorare sull'evoluzione".

Tracklist:

1. The Same Difference

2. Overwhelming your Disgust

3. Vanguard for the Blind

4. Painting Death

5. Looking for the Divine

6. Solitaria 1519

7. Leonardo

8. The Greatest Plan

9. Bastard of the Brood

10. Mouth of Shame

11. Witness of your Life

12. The Horror Carved              

Maggiori informazioni su www.artgatesrecords.com e:

www.embryo-online.com

www.facebook.com/EMBRYO.DeathMetal 

https://www.twitter.com/EMBRYOmetalband 

www.youtube.com/EmbryoChannel 

https://www.instagram.com/embryo_official/


Raging Dead : Tour in Russia a ottobre.
La Horror band Raging Dead varca di nuovo i confini italiani dopo due anni e stavolta punta a spargere il virus dell'Ira in Russia ad Ottobre con un tour di 8 date. Comincia qui la vera e propria promozione del debut album ''When The Night Falls'', ancora fresco di pubblicazione da parte della label americana Pavement Entertainment. Il quartetto lombardo negli ultimi mesi aveva più volte espresso le proprie intenzioni di voler promuovere l'album a pari passo tra Italia ed estero, e confermando la parola inizia per loro una nuova avventura.
Di seguito le date del 'When The Night Falls Russian Tour':

13 / 10 - Fish Fabrique - (Saint Petersburg)
14 / 10 - Rebel Pub - (Zelenograd)
15 / 10 - Gorod - (Moscow)
17 / 10 - Diesel - (Voronezh)
18 / 10 - Badland - (Rostov-On-Don)
19 / 10 - Rock Pub - (Stavropol)
20 /10 - Offender Bar - (Volzhsky)
21 / 10 - Antimatera - (Elets)

Pagina Facebook

Crimson Garden Official Video


Sneakout Records è lieta di annunciare di aver firmato un contratto con i Poisonheart per la pubblicazione del debut album “Till The Morning Light”. Nati nella seconda metà degli anni duemila per mano di Fabio Perini, i Poisonheart hanno iniziato la loro storia come cover band, suonando con continuità nel Nord Italia e costruendosi una solida reputazione di glam/punk-rock band dalle influenze fermamente ancorate al classico sound degli anni d'oro. Lasciata alle spalle la componente punk, il gruppo ha cominciato a sperimentare un sound più maturo e personale, influenzato non soltanto dal glam/sleaze ma anche da elementi derivanti da territori più dark 'n' roll. Per questa ragione, dopo una serie di cambi di formazione, i Poisonheart hanno deciso di entrare all'Atomic Stuff Studio e, sotto la guida del produttore Oscar Burato, registrare il debut album "Till The Morning Light". Dopo un anno di duro lavoro, il disco è pronto per essere pubblicato il prossimo 27 Ottobre 2017 su Sneakout Records. La copertina è stata realizzata dal fotografo emergente Michele Gusmeri, che ha saputo catturare il dualismo “luce/ombra” che si riflette nelle canzoni e nei testi di "Till The Morning Light".

 

Line-up:

Fabio Perini: Voce, Chitarra


Giuseppe Bertoli: Basso, Backing Vocals


Andrea Gusmeri: Chitarra Solista, Backing Vocals


Francesco Verrone: Batteria, Backing Vocals

Track List:

1. (You Make Me) Rock Hard
2. Flames & Fire
3. Anymore
4. Lovehouse
5. Shadows Fall
6. Baby Strange
7. Under My Wings
8. Out For Blood
9. Hellectric Loveshock
10. Pretty In Black


Atomic Stuff Promotion presenta l'omonimo debut album dei melodic rockers italiani Airbound è disponibile da oggi in pre-ordine, attraverso lo shop online di Burning Minds Music Group, in due differenti formati: Standard CD edition e Ltd. personalized CD edition.
La "Ltd. special CD edition" conterrà al suo interno una card personalizzata, compilata a mano una per una con numero di copia, nome dell'acquirente e controfirmata dal label manager di Art Of Melody Music per certificarne l'originalità ed esclusività. Questa edizione speciale verrà proposta nella limitatissima tiratura di sole 50 copie, in un formato personalizzato dedicato a tutti i grandi collezionisti nel mondo del rock melodico.
Links per l'acquisto (tutti gli ordini verranno spediti il giorno di uscita):
Standard CD edition

http://www.burningmindsgroup.com/shop/75
Ltd. personalized CD edition

http://www.burningmindsgroup.com/shop/76

Airbound Line-up:
Tomás Borgogna: Lead & Backing Vocals
Lorenzo Foddai: Guitar & Backing Vocals
Angelo Sasso: Bass & Backing Vocals
Alessandro Broggi: Keyboards & Backing Vocals
Riccardo Zappa: Drums & Percussion

Special Guests:
Davide "Dave Rox" Barbieri (Raintimes, Wheels Of Fire, Room Experience, Charming Grace): Backing Vocals on "The Sun Tomorrow"
Mario Percudani (Hungryheart, Shining Line, Ted Poley, Axe): Guitar solo (Intro) & Backing Vocals on "Zhaneta"
Josh Zighetti (Hungryheart, Charming Grace): Backing Vocals on "Zhaneta"
Sven Larsson (Raintimes, Street Talk, Room Experience): Guitar solos (Main & Outro) on "Zhaneta"

Tracklist:
01. Have A Good Time
02. The Sun Tomorrow
03. Till The End
04. You Live & You Learn
05. Don't Fade Away
06. Zhaneta
07. Runaway
08. Wasted World
09. She's A Girl
10. Seven Seas

Pagina Facebook:
http://www.facebook.com/airboundofficial


MOTH'S CIRCLE FLIGHT:
VIDEO ONLINE
"Raise Your Head", nuovo videoclip dei Moth's Circle Flight, è online sul canale YouTube della band. Il pezzo fa parte dell'ultimo album “My Entropy”, pubblicato da Logic Il Logic Records.
Link:
https://www.facebook.com/Mothscircleflight/?ref=br_rs

 

"Raise Your Head" Official Video


"Hit Mania Death", nuovo album dei Superhorror, uscirà il 27 ottobre per Logic Il Logic Records e sarà distribuito fisicamente in Italia da Sound Trek Distributions, in Giappone da AnderStein Music e nel resto del mondo da Plastic Head.

In un'epoca in cui il Rock'n Roll sembra essere davvero morto, solo i morti possono riportarlo al suo splendore! "Hit Mania Death", il quarto album dei Superhorror, segue questa regola alla lettera. Il sound aggressivo e divertente che abbina un incredibile mix di generi come Hard Rock, Punk, Metal, ma anche Blues, Funk e Country.
Superhorror: not another horror band...

 

Track List:
1. Ready, Steady...Die!


2. Nazi Nuns From Outer Space


3. Mr. Rigor Mortis
4. Ed Wood Blues


5. No Love For The Deceased


6. Dead To Be Alive


7. Rock Is Dead (Like Us)


8. Nice To Meat You


9. Little Scream Queen


10. Mourir, C’Est Chic


11. Selfish Son Of A Witch


12. Nekro-Nekro Gym



 

Superhorror Line-up:



Edward J. Freak - Voce


Mr.4 - Basso


Didi Bukz - Chitarra e Kazoo


Franky Voltage - Batteria  



DESCENT INTO MAELSTROM
FIRMANO CON  MACULATA ANIMA REC.
Il progetto Melodic Death/Black Metal guidato da Andrea "Maelstrom" Bignardi, Descent Into Maelstrom, ha firmato un contratto con Maculata Anima Rec per la versione in CD dell'autointitolato lavoro d'esordio uscito in formato digitale lo scorso Marzo. Il disco sarà disponibile a partire dal 4 Agosto scrivendo a maculataanimarec@gmail.com.


I Vicolo Inferno hanno realizzato un'edizione limitata del loro ultimo album intitolata “Stray Ideals - Blood Mist Limited Edition”. “In questo box abbiamo cercato di condensare tutta la nostra passione per le musica, la passione per la storia del territorio e quindi le nostre radici, togliendoci una grossa soddisfazione, ovvero quella di realizzare tutto ciò con un grande artista e amico, il fumettista Stefano Landini.” - afferma il cantante Igor Piattesi - “Sono solo 30 copie in edizione limitata, numerate e autografate da Stefano in modo che ognuna di esse sia un pezzo unico, da collezione”.

"Stray Ideals - Blood Mist Limited Edition" si potrà richiedere tramite la pagina Facebook oppure ai concerti del gruppo.
https://www.facebook.com/vicoloinferno/

 

"Stray Ideals" Offcial Video


Airbound: svelati i dettagli del disco e video online

Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group annunciano con piacere l'uscita dell'autointitolato debut album dei melodic rocker italiani Airbound, prevista per il 15 Settembre 2017 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group in Europa, e ad Ottobre via AnderStein Music in Giappone. "Airbound" mostra l'amore del gruppo per l'AOR e per il rock melodico, evidenziato da dieci brillanti tracce influenzate da Journey e Survivor, ma rese al passo coi tempi da un sound personale e fresco. Per garantire maggior consistenza in studio e conferire una dimensione internazionale al proprio esordio, gli Airbound si sono avvalsi della collaborazione di ospiti speciali come Sven Larsson (Street Talk, Raintimes, Room Experience), Davide "Dave Rox" Barbieri (Wheels Of Fire, Raintimes, Charming Grace, Room Experience), Mario Percudani (Hungryheart, Shining Line, Ted Poley, Axe) e Josh Zighetti (Hungryheart, Charming Grace), che hanno messo la loro esperienza e abilità tecnica al servizio dell'album.
Il disco è stato prodotto dalla band con il supporto del sound engineer Oscar Burato, che ha anche mixato e masterizzato tutte le tracce presso l'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS). Le grafiche (incluso l'artwork di copertina alternativo per il Giappone) sono state realizzate ancora una volta da Aeglos Art (Viana, Charming Grace, Room Experience, Raintimes), e nel booklet del cd sono inoltre incluse delle liner notes introduttive a cura di Denis Abello, caporedattore di Melodicrock.it. “Airbound”  rappresenta inoltre il ritorno sulle scene dopo anni di silenzio del cantante Tomás Borgogna, già noto nell'ambiente del rock melodico come frontman dei Borgogna, il cui unico album "Something To Lean On" è stato pubblicato nel 2010 da Steelheart Records. Questa prima prova in studio degli Airbound saprà senza dubbio colpire gli appassionati del rock melodico più classico, con melodie brillanti, ritornelli  vincenti, tastiere pompose ed un solido lavoro di produzione. Le indiscutibili qualità dei musicisti riportano in auge il grande melodic rock sound degli anni d'oro con stile, ricercatezza e indomabile passione.

Line-up:
Tomás Borgogna: Voce & Backing Vocals
Lorenzo Foddai: Chitarra & Backing Vocals
Angelo Sasso: Basso & Backing Vocals
Alessandro Broggi: Tastiere & Backing Vocals
Riccardo Zappa: Batteria & Percussioni

Web:
www.facebook.com/airboundofficial
www.burningmindsgroup.com

Album Track List:
01. Have A Good Time

02. The Sun Tomorrow


03. Till The End


04. You Live & You Learn


05. Don't Fade Away


06. Zhaneta


07. Runaway


08. Wasted World


09. She's A Girl


10. Seven Seas


11. Till The End (Cinematic Version - Japanese Bonus Track)

 

 "Till The End" Official Video


Devil’s Gun: una data in Italia per la band svedese
School of Rock è lieta di presentare il primo concerto italiano degli svedesi Devil's Gun, che si terrà sabato 02 Settembre al Blue Rose Saloon di Bresso (MI). Nati nel 2012 a Växjö, in Svezia, dopo qualche anno di gavetta verso la fine del 2016 hanno firmato un contratto con Black Lodge/SoundPollution e dato alle stampe il debut album “Dirty 'N' Damned", undici tracce di selvaggio rock'n'roll sulla scia di Accept, Airbourne e Motörhead che sarà presentato dal vivo nel nostro Paese con una data esclusiva! Il ruolo di opener della serata spetterà agli X-Plicit.
DEVIL'S GUN + X-Plicit
02 Settembre Blue Rose Saloon @ Bresso (MI)

Web:
http://devilsgun.se
http://www.facebook.com/DEVILSGUNSWE
http://www.facebook.com/schoolofrockmilano
http://www.facebook.com/XplicitHardRockOfficial


VCPS: due date in Italia a Settembre

Una delle più amate rock and roll band svedesi in Italia sono senza dubbio i VCPS. Conosciuti inizialmente come Vietcong Pornsürfers, i quattro rocker scandinavi si sono fatti apprezzare in giro per l'Europa grazie ad alcuni episodi discografici di spessore, ma anche attraverso una serie di esibizioni capace di lasciare il segno ogni volta. Scatenati sul palco quanto nell'aftershow, i VCPS sono pronti a travolgere ancora una volta il pubblico italiano con il loro coinvolgente scan rock per due date esclusive a Settembre, promosse da School Of Rock.


VCPS + Special Guest TBA

15/09 Padova @ Grindhouse
16/09 Vercelli @ Officine Sonore - in occasione della serata "A Song For Alex" per celebrare la memoria di Alessandro Fadda, ex batterista dei Silver Addiction scomparso nel gennaio del 2016.

Web:
http://www.vcpsofficial.com
https://www.facebook.com/VCPSband


Burning Minds Music Group: una nuova promettente realtà in campo rock e metal.

Atomic Stuff Studio e Atomic Stuff Promotion sono orgogliosi di annunciare la nascita di una nuova e strategica società nel campo dell'intrattenimento musicale rock e metal, dedicata a tutti gli artisti e musicisti che si occupano di queste sonorità. Burning Minds Music Group è un network professionale che fornisce agli artisti l'accesso ad una vasta gamma di conoscenze, risorse e supporto in ogni fase della creazione, registrazione e vendita della loro musica. Attraverso un'ampia gamma di servizi forniti dai suoi partner diretti o connessi, Burning Minds Music Group è in grado di sostenere la creatività degli artisti ad un prezzo molto competitivo, offrendo:

 

- Registrazione in studio

- Servizi di studio (Mix, Editing & Mastering)

- Agenzia di promozione

- Grafica/Artwork

- Servizio fotografico

- Riprese video

- Web design e implementazione

- Controllo della grammatica inglese delle canzoni

 

Burning Minds Music Group è anche la nuova casa di due etichette già consolidate, Street Symphonies Records e Logic Il Logic Records, entrambe rafforzate da questa nuova fusione e affiancate da due nuovi brand musicali:

 

- Art Of Melody Music (che si occuperà di AOR / Melodic Rock / Westcoast)

- Sneakout Records (che si prenderà cura del lancio di artisti underground e indipendenti)

 

Le prime band di Art Of Melody Music / Sneakout Records e le prossime uscite di Street Symphonies Records / Logic Il Logic Records saranno annunciate a breve. Tutte le etichette di Burning Minds Music Group sono in grado di garantire una distribuzione capillare dei propri prodotti sul mercato grazie ai loro partner commerciali Sound Trek Distributions (Italia), Plastic Head Distribution (resto d'Europa) e AnderStein Music (Giappone), e di gestire i servizi editoriali in tutto il mondo con la professionalità e l'esperienza fornita da Tanzan Music Ed. Musicali s.r.l. (Suisa). Burning Minds Music Group è pronto ad aiutare artisti nuovi e già affermati a raggiungere i loro obiettivi e a sostenerli nello sviluppo della loro passione grazie ad un vero e proprio network di professionisti qualificati.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli:

http://www.burningmindsgroup.com/


Enrico Sarzi: firma con Street Symphonies per il suo disco solista.

Street Symphonies Records annuncia con orgoglio di aver firmato un contratto con Enrico Sarzi per il suo primo disco solista. Cantante e songwriter, Sarzi in passato ha legato il proprio nome all'hard rock band Midnite Sun, di cui è stato frontman e fondatore e con cui ha dato alle stampe due full-length album. La sua reputazione si è accresciuta ulteriormente collaborando ad alcuni progetti dall'ampio respiro internazionale come Shining Line e Moonstone Project (che vantavano ospiti della passata e presente scena hard rock del calibro di Glenn Hughes, Ian Paice, Robin Beck, Erik Martensson, Harry Hess e molti altri). Il suo primo lavoro solista, previsto per il prossimo autunno, si intitolerà "Drive Through" e vedrà la partecipazione di Cristiano Vicini alla chitarra (Midnite Sun), Marco Nicoli al basso (Tragodia, Midnite Sun, The Unripes), Marco Micolo alle tastiere (Kee Marcello, Pupo) e Alessandro Mori alla batteria (Mitch Malloy, Axe, Issa, Lionville, Viana, Kelly Keeling). L'esordio dal vivo della band di Enrico Sarzi avverrà il prossimo 8 luglio al Sabbio Summer Fest di Sabbioneta (MN) di spalla a Lacuna Coil e Genus Ordinis Dei.

Web:
http://www.facebook.com/enricosarzidrivethrough
http://www.facebook.com/streetsymphonies
http://www.streetsymphonies.com


Gli Embryo firmano per Art Gates Records, nuovo disco in arrivo!

 

La label spagnola Art Gates Records ha annunciato di aver raggiunto un accordo contrattuale con gli italiani Embryo.

Nati nel 2000, gli Embryo suonano un Death Metal tecnico, brutale e d'impatto, che mantiene intatta l'essenza Old School.

Il commento della band:

"Non vediamo l'ora di iniziare la collaborazione con Art Gates Records per la promozione del nuovo album: si tratta di una grossa occasione di crescita ed espansione della nostra musica verso un pubblico più ampio. Vogliamo ringraziare Art Gates Records per aver creduto in noi: siamo sicuri che insieme faremo un ottimo lavoro".

Dopo aver dato alle stampe tre dischi, "Chaotic Age" (2006), "No God Slave" (2010) e "Embryo" (2015) ed aver condiviso il palco con artisti del calibro di Keep of Kalessin, Melechesh, Nile e Tribulation, gli Embryo sono pronti per la pubblicazione in tutto il mondo del loro quarto full-length album via Art Gates Records.

Info:

www.embryo-online.com

www.facebook.com/EMBRYO.DeathMetal

www.twitter.com/EMBRYOmetalband

www.youtube.com/EmbryoChannel

www.instagram.com/embryo_official/


Velvet Insane, due concerti in Italia a Giugno:

 

Nati nel 2013 e con alle spalle due EP, gli svedesi Velvet Insane hanno scelto l'Italia per presentare i brani del full length album d'esordio di prossima pubblicazione. Equamente ispirato dall'hard rock degli anni Settanta e dal glam metal degli anni Ottanta, il gruppo originario di Östersund mischia influenze di varia estrazione musicale (Led Zeppelin, David Bowie, Def Leppard, The Hellacopters, Rival Sons), ottenendo un risultato fresco e personale. Queste le date dei concerti italiani curati da School Of Rock:

16/06 Padova @ Grind House

17/06 Parma @ Titty Twister

Video "Break Out Of Eden": https://youtu.be/cStUHLnMFEA

Video "Help Me": https://youtu.be/8akNNTZte18

Web:

http://velvetinsane.net

https://www.facebook.com/velvetinsane

https://www.facebook.com/schoolofrockmilano


Raging Dead: online il video di 'Crimson Garden'.

 

'Crimson Garden', primo video ufficiale dei Raging Dead, annuncia l'arrivo di “When The Night Falls”, debut album licenziato dalla label americana Pavement Entertainment.

Il video è stato girato interamente al Midian Live di Cremona, ormai fedele cripta della band, sotto la guida dell'abile videomaker Luca Catullo, in arte Bazoo Bzk Productions.

“Vecchia conoscenza di alcuni di noi, Bazoo è riuscito ad entrare da subito nell'ottica che ci serviva per lavorare” afferma il cantante Cloud Shade. “Ha posto rimedio alla nostra inesperienza davanti alle telecamere grazie alla sua grande professionalità e ha saputo trasmetterci il suo entusiasmo e voglia di creare, studiando il pezzo e analizzando a fondo ambientazione, musica e testo, riuscendo a conferire quel tocco anni '80 che a noi piace tanto, tra giochi di luci ed effetti 'pellicola bruciata'.

Inizialmente pensavamo di creare una sequenza che riprendesse il testo della canzone , ma dopo svariate riflessioni abbiamo deciso di fare una classica ripresa del gruppo che suona sopra ad un palco. Sì, perché abbiamo scelto il NOSTRO palco, non uno qualunque, ma quello della cripta che ci ha visti crescere. Quale posto sarebbe stato più adatto e in grado di metterci a nostro agio durante le riprese del nostro primo videoclip? Così, in una sera qualunque dello scorso Ottobre, senza preavviso e in gran segreto, ci siamo ritrovati a girarlo al Midian, sotto gli occhi di qualche cliente sorpreso. È stato tutto fighissimo!

La band in questi tre anni ha tenuto un'intensa attività live, ma mancavano ancora album e video per potersi lanciare a tutti gli effetti. Con questo semplice video chi non ha mai assistito a un nostro concerto può capire chi sono i Raging Dead: il nostro portamento e il nostro look, di cui ci siamo occupati in prima persona, persino nella creazione dei vestiti di scena, pur con qualche piccolo aiuto esterno. Al giorno d'oggi l'immagine incide fortemente sul successo di un gruppo e non abbiamo voluto lasciare nulla al caso.

Abbiamo scelto 'Crimson Garden' come cavallo di battaglia promozionale per la sua forte melodia: chi conosce già il nostro sound aggressivo con questa canzone avrà una bella sorpresa! Nonostante il ritornello molto melodico, è un pezzo che non manca di potenza e che riesce a mantenere intatta la nostra identità, aprendoci però nuovi orizzonti. Insomma, rappresenta per noi un passaggio chiave ed una crescita.

'Crimson Garden' è ambientato in un giardino con una tomba al centro, la tomba dell'amata fanciulla del protagonista che si raggiunge camminando attraversando un sentiero di fiori rossi, tinti dal sangue degli assassini di lei, e proprio da qui nasce il titolo della canzone.

Viene analizzato lo stato d'animo di lui, forgiato dall'ira, che sfoga il suo dolore solamente sotto la pioggia battente per nascondere le lacrime al mondo, unico momento in cui lascia esprimere il suo lato umano ancora presente. Pronto a compiere imprese titaniche per riaverla, pur sapendo che non sarà possibile, non gli rimane altro che la vendetta.

Amore, Dolore, Vendetta e Sangue sono gli elementi che condiscono l'ambientazione di 'Crimson Garden'.

Si apre il sipario, la Notte sta arrivando”.

 

Link Video: https://youtu.be/2xX5NI8gr78

 

Web:

http://www.ragingdead.com

http://www.facebook.com/RagingDead

http://www.pavementmusic.com/artistspartnerships/raging-dead

http://www.atomicstuff.com/ragingdead.html

http://www.jackrockagency.com/band/raging-dead/

http://instagram.com/ragingdead

https://twitter.com/ragingdeadgang


Sinatras: tour nell'Est Europa:

 

Dopo l'uscita del debut album "Drowned" tramite LOGIC IL LOGIC Records, i Sinatras stanno per imbarcarsi in un tour promozionale che li vedrà impegnati in nove concerti nell'Est Europa tra Repubblica Ceca e Slovacchia. Le date finora confermate del "Drowning East Europe Tour", organizzato in collaborazione con BirdRain Agency, sono:

 

• 16/06 - tba

• 17/06 - Mlada Boleslav @ Fararova Sluj Live Club – Rep. Ceca

• 18/06 - Prague @ Music Club Jizak - Rep. Ceca

• 19/06 - Brno @ Melodka - Rep. Ceca

• 20/06 - Banska Bystrika @ Cult Club - Rep. Ceca

• 21/06 - Nitra @ Mariatchi - Slovacchia

• 22/06 - Bratislava @ Aligator Crystal Rock Pub - Slovacchia

• 23/06 - Roznava @ Rakwa Music Club - Slovacchia

• 24/06 - Presov @ Fester - Slovacchia

 

Link video “24/7”: https://youtu.be/FZ_ 1mOfIC0o

 

Web:

www.sinatras-band.com - www.facebook.com/sinatrasband                                 www.sinatras.bandcamp.com - www.reverbnation.com/sinatras9 -                     https://soundcloud.com/ sinatras_official - www.logicillogic.net -                     www.atomicstuff.com


Gianluca Firmo (Room Experience): disco solista per Street Symphonies Records.

 

Street Symphonies Records è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo discografico con Gianluca Firmo, mastermind dell'acclamato progetto Room Experience, per la pubblicazione del suo debut album solista.

Le registrazioni sono attualmente in corso presso l'Atomic Stuff Recording Studio (Isorella, Brescia) sotto la guida di Oscar Burato e con la supervisione di Gianluca stesso.

Gianluca afferma: "Molte delle canzoni che ho scritto (e che sto scrivendo) non possono essere incluse nei dischi dei Room Experience, perché non tutte le sfumature del melodic rock possono trovare spazio in quel tipo di album. Inoltre amo cantare, ma la mia voce non è adatta alle note più alte. In considerazione di ciò, ho deciso di prendere alcuni dei miei brani che amo di più e di provare a realizzare un disco di schietto e genuino melodic rock, ma dallo stile meno definito."

Le tracce verranno mixate da Oscar Burato, mentre il mastering sarà affidato al rinomato produttore Roberto Priori (Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes). L'uscita del CD è prevista per inizio 2018.

Web:

http://www.facebook.com/ Gianluca-Firmo-111170762259266

http://www.streetsymphonies. com


Viana: grandi feedback in tutto il mondo per il debut album.

 

Il debut album di VIANA sta ricevendo notevoli feedbacks in giro per il mondo da media specializzati e fans del genere! Ecco alcune citazioni tratte dalle ottime recensioni a mezzo stampa ricevute sino ad ora:

"Stefano Viana e la sua band escono con un piccolo splendido album, che saprà senza dubbio compiacere i fans più navigati del genere". - Kieran Dargan / Fireworks n. 78 (Spot on review - UK).

"Questo Viana risulta infatti un album ben confezionato, con 10 pezzi che giocano con gusto tra melodic e hard rock ed una band alle spalle che racchiude alcuni tra i migliori artisti tricolore del momento, tra cui merita sicuramente una menzione la splendida ed emozionante voce di Alessandro Del Vecchio." - Denis Abello / Melodicrock.it (81/100 - Italia).

"Dream Team, Dream Album, Dream Show: è lo spettacolo che vivremo, ascolteremo e vedremo estasiandoci di tanta classe che ogni volta sa straordinariamente rinnovarsi." Francesco Cacciatore / Rock Rebel Magazine (5/5 - Italia).

"Appagante sin dal primo ascolto, questo album mostra quali traguardi possono essere raggiunti da questo chitarrista italiano se continuerà su questa strada." - Alicia Albertos / ViriAOR (8/10 - Spagna).

"Viana è un nuovo progetto che merita di essere notato, ricordandoci che l'Italia non è solo la patria di meravigliose città, cibo e belle donne, ma anche quella di talentuosi musicisti rock." - Diego Gonzalez / Rock & Prog (8/10 - Argentina).

"Il debut album di Viana è un bellissimo disco in tutto e per tutto! Stupende melodie, armonie per cui morire, grandiosi passaggi di chitarra, poderose linee vocali e, soprattutto, cuore e anima in un debut che deve risultare un must have per ogni AOR fan lì fuori." - Vassilis Hassirtzoglou / Heavy Paradise (8,5/10 - Grecia).

Street Symphonies Records è felice di celebrare questi sontuosi riscontri con il rilascio di una nuova full track su Youtube, la emozionante ballad "Follow The Dawn": Viana - "Follow The Dawn" Official Audio.

 

Il debut album di Viana sta inoltre raggiungendo notevoli risultati di vendita, ed è vicino ad andare fuori stampa nella sua versione in CD. Per acquistare la vostra copia (sino ad esaurimento scorte):

 

CD:

- Street Symphonies website: http://www.streetsymphonies.com/viana.html

DIGITALE:

- Itunes: https://itunes.apple.com/us/album/viana/id1203793622

- Amazon: https://www.amazon.com/gp/product/B01ND4GWBS/

VIANA nel web:

Website - http://www.vianastefofficial.com

Facebook - https://www.facebook.com/vianastefofficial

STREET SYMPHONIES RECORDS nel web:

Website - http://www.streetsymphonies.com

Facebook - https://www.facebook.com/streetsymphonies


Straevil Fest 2017: la bill finale dei due giorni

 

È stata resa nota la bill finale dello Straevil Fest 2017. Ai già annunciati headliner e co- headliner di sabato 17 Giugno, Skanners e Jotnar, si aggiungono Mastercastle, Upside Down, Constraint, Umbra Noctis e Forklift Elevator, mentre domenica 18 Giugno ad Arthemis e Crisalide si aggiungono Fumonero, The Blowjob, Injury e Alchemy. L'edizione 2017 della manifestazione dedicata alla memoria di Enrico "Ernia" Farina si terrà presso l'Area Feste permanente allestita al Centro Sportivo di Borgosatollo (BS). Apertura cancelli ore 17, inizio concerti ore 18, ingresso gratuito.

STRAEVIL FEST – Area Feste, Borgosatollo (BS).

Web: Facebook (http://www.facebook.com/straevilfest)


Sinatras: online il video di "24/7".

 

Sul canale YouTube dei Sinatras è online il video del brano "24/7", estratto dall'album “Drowned”, recentemente uscito per LOGIC(IL)LOGIC. Records, la cui realizzazione è stata curata dal videomaker Luca "Bax" Basile che si è occupato della regia, delle riprese e, insieme alla band, del montaggio. Il video si inserisce nella campagna promozionale del nuovo album che, dopo i primi feedback positivi da parte di pubblico e magazine, sarà supportato da un tour nell'Est Europa nella seconda metà di Giugno.

Link video: https://youtu.be/FZ_1mOfIC0o


Descent Into Maelstrom: arriva la firma con Atomic Stuff Promotion.

Atomic Stuff Promotion dà il benvenuto nel roster al progetto Melodic Death/Black Metal di Andrea "Maelstrom" Bignardi, Descent Into Maelstrom, per la promozione del debut album omonimo. Lo studio project Descent Into Maelstrom nasce nel settembre del 2016, quando l'unico membro ufficiale Andrea "Maelstrom" Bignardi decide di comporre dei brani seguendo stili di composizione inusuali per il metal, come i madrigali medievali. Ogni parte, comprese le batterie, viene composta da Andrea, che si è fatto le ossa in alcuni gruppi locali, cercando sempre di trovare un sound riconoscibile. Il nome del progetto deriva da un racconto breve di Edgar Allan Poe, intitolato appunto "A Descent into the Maelstrom", e rende subito evidente la passione di Andrea per la letteratura gotica, che caratterizzerà anche parte dei testi del primo brano del disco. Attualmente è già iniziata la stesura delle canzoni del secondo album, che richiederanno uno studio approfondito di teoria musicale, essendo caratterizzate da sonorità tipiche della dodecafonia, stile compositivo ideato da Arnold Schoenberg nei primi anni del 1900. L'intento di questo studio è addentrarsi nella ricerca di un sound sempre più complesso e ricercato, cercando di superare i confini dei "dogmi" in cui spesso si ricade suonando un genere già esplorato in lungo e in largo come il metal.

 

“Descent Into Maelstrom”:

Il primo e omonimo album, pubblicato nel marzo del 2017, è incentrato sul Melodic Death Metal classico, introducendo in modo sperimentale le strutture dei madrigali, abbinate a sonorità tipiche del genere. Il concept principale dell'album è incentrato sulla letteratura, gotica per quanto riguarda brani come “Ignis Fatuus”, “Castle Of Otranto” e “Descent Into Maelstrom”, che si ispirano a opere di Edgar Allan Poe e Horace Walpole. Un'altra corrente culturale che ha influenzato le liriche di questo album è lo “Sturm Und Drang”, percepibile nei testi di “Innerwhere” e “Storm And Assault”, ispirati a opere di Phil Soar e a Johann Wolfgang Goethe. Altri brani come “Everything Against” e “Atavic Enemies” contengono in realtà una morale, secondo la quale, per reagire a situazioni critiche, cede al male e corrompe il proprio animo. Infine, come esempio di utilizzo delle strutture dei madrigali, i due brani “Peroratio In Rebus” e “Castle Of Otranto” sono stati composti seguendo proprio questi principi, di fatto questi brani si evolvono in parti a più "voci" rappresentate dalle chitarre, senza la tipica struttura basata su strofe e ritornelli. Il titolo “Peroratio In Rebus” corrisponde proprio a una struttura tipica del madrigale. 


Rakel Traxx: due date in Italia a Maggio.

 

Attivi da dieci anni e con tre lavori discografici alle spalle, l'ultimo dei quali è l'acclamato "Dirty Dollz" del 2016, i glamster francesi Rakel Traxx faranno tappa in Italia nel mese di Maggio per due concerti esclusivi a cura di School Of Rock Milano. Squisitamente classici nell'approccio, ma assolutamente al passo coi tempi a livello sonoro, i Rakel Traxx fondano le proprie radici nel tipico sound del Sunset Strip dei gloriosi anni Ottanta caro ad artisti come Guns N’ Roses, Ratt, Mötley Crüe, Vain e Pretty Boy Floyd, a cui aggiungono una caratterizzante vena europea. Questi i due imperdibili appuntamenti per vedere all'opera la band transalpina:

 

Sabato 06 Maggio 2017 @ Rock 'n' Roll – Milano, special guest: Lester Greenowski.

Domenica 07 Maggio 2017 @ Titty Twister – Parma, special guest: Vain Vipers.

 

Web:

http://www.rakeltraxx.com

http://www.facebook.com/RAKEL-TRAXX-Official-146712802052039

http://www.facebook.com/schoolofrockmilano/


ToxicRose (Swe): 4 date in Italia a Giugno, special guest: Junkie Dildoz

 

School Of Rock Milano, in collaborazione con Hydra Productions Belgium, è lieta di annunciare l'arrivo per la prima volta in Italia della next big swedish sensation ToxicRose. Il Total Tranquility Tour della band di Stoccolma farà infatti tappa per la prima volta in Italia per 4 date per altrettante regioni della penisola: 

 

Giovedì 1 Giugno @ Circolo A.C.S.I. Supernova di Tuoro Sul Trasimeno (Perugia);                                         location open-air

Venerdì 2 Giugno @ Blu Rose Saloon di Bresso (Milano) 

Sabato 3 Giugno @ Padiglione 14 di Torino 

Domenica 4 Giugno @ The Stony Pub di Pontassieve (Firenze); location open-air 

 

Special guest per tutte le tappe del tour saranno i fiorentini Junkie Dildoz, autori come i ToxicRose di uno Sleaze Metal a forti tinte Horror, una accoppiata che si rivelerà sicuramente vincente per atmosfera ed energia! In occasione di queste date i ToxicRose presenteranno dal vivo i brani del debut album Total Tranquility, un disco che si appresta  a diventare un piccolo grande classico del genere. Seguiranno maggiori dettagli su orari ed eventuali prevendite biglietti.

 

ToxicRose: www.toxicrose.org/

Junkie Dildoz: www.facebook.com/junkiedildoz/

School Of Rock Milano: www.facebook.com/schoolofrockmilano/

 

Official Partners:

Dolphin’s Sound Custom Guitar Effects: www.dolphinssound.com/

Flotta Nemesi: www.flottanemesi.org/


Dead & Breakfast: new entry nel roster di Atomic Stuff Promotion.

 

Atomic Stuff Promotion accoglie con piacere nel suo roster la horror band Dead & Breakfast, di cui curerà la promozione del nuovo disco “Rebirth”, da oggi disponibile su Spotify, iTunes, Google Play e tutte le principali piattaforme di download digitale. I Dead & Breakfast vengono da un paese del nord Italia di nome Lodi, o dall'Inferno, se preferite: è proprio lì che, all'alba dell'orrore, si sono formati nell'autunno del 2007. Il nome è preso a prestito da una canzone dei Frankenstein Drag Queens From Planet 13, il sound è horror rock. Nel corso di dieci anni dalla nascita, la band, fra un sorso di Jack Daniel's e qualche bassista sbranato, ha realizzato un EP e due full-length album e tenuto circa un migliaio di concerti, dividendo il palco con Raw Power, Warmblood, Gerson e molti altri. Il nuovo disco “Rebirth”, il quarto lavoro di studio della loro storia, segna l'evoluzione verso un genere più studiato e consapevole, dalle sonorità più metal rispetto ai precedenti album “The Zombie Show” e “Worst Case Scenario”, caratterizzati invece dal loro spirito punk rock. È inoltre il risultato di un cambio profondo nella formazione, l’uscita di due membri storici e l’ingresso del terzo Dead & Breakfast “Gigio” (chitarra e voce), capace di sintonizzarsi subito con il cambiamento in atto della band. Una vera e propria “rinascita”, quindi, personale e artistica. Benvenuti allo Zombie Show...

Line-up:

Pachu - Basso e Voce

Gigio - Chitarra e Voce

Piffy - Batteria

Web:

http://www.deadandbreakfast.bandcamp.com

http://www.facebook.com/deadandbreakfastband

http://www.youtube.com/REALDEADANDBREAKFAST

http://www.atomicstuff.com/dead&breakfast.html


Esce oggi "Nekro-Nekro Gym", il primo singolo dei rinnovati Superhorror, accompagnato da un divertente videoclip in stile cinematografico. 'Il video di "Nekro-Nekro Gym ironizza su ciò che ci è accaduto negli ultimi sei mesi - dichiara Edward Freak, frontman della band - e che ci ha condotto ai recenti cambiamenti... Non riuscirete a togliervi il motivetto dalla testa!' L'uscita del singolo, che può essere acquistato su tutte le principali piattaforme digitali, sarà seguita da una serie di date promozionali:

25 marzo @ La Fabbrica degli Artisti - Cerea VR - (con Shandon)

01 aprile @ Officine Sonore - Vercelli

22 aprile TBA

12 maggio @ Eylon - Rozzano MI (con 69 Eyes)

Link video:

https://youtu.be/fJWbxtyD-7A

Web:

http://www.superhorrorweb.com / http://www.facebook.com/Superhorrorofficial 


Straevil Fest: altre due band annunciate:

Dopo l'annuncio degli headliner Skanners e Arthemis, due nuovi gruppi vanno ad aggiungersi al bill della quarta edizione dello Straevil Fest: si tratta della melodic death metal band spagnola Jotnar (www.facebook.com/JOTNAROFFICIAL), prima formazione straniera ad esibirsi al festival, e della thrash/death band vicentina Crisalide (www.facebook.com/crisalide.official). 

STRAEVIL FEST 17/18 Giugno 2017 – Area Feste, Borgosatollo (BS).

Web: Facebook (http://www.facebook.com/ straevilfest)


Straevil Fest: date, location e gli headliner dell'edizione 2017

Lo Straevil Fest, nato nel 2014 e dedicato alla memoria di Enrico “Ernia” Farina, è diventato nel giro di pochi anni un appuntamento fisso e di grande richiamo, che ogni inizio estate attira un nutrito numero di spettatori amanti del metal e generi di confine. L'edizione 2017 dello Straevil Fest si terrà sabato 17 e domenica 18 Giugno presso l'Area Feste permanente allestita al Centro Sportivo di Borgosatollo (BS). Gli headliner delle serate saranno due importanti e storiche metal band italiane: Skanners il sabato (www.skanners.it) ed Arthemis la domenica (www.arthemisweb.com). Il resto del bill verrà annunciato successivamente.

STRAEVIL FEST – Area Feste, Borgosatollo (BS).

Web: Facebook (http://www.facebook.com/straevilfest)


Saints Trade: pubblicano il video di “Dreams Running Wild”.

Il video di “Dreams Running Wild” dei Saints Trade è online al seguente indirizzo: https://youtu.be/LoHqOHf4_EU. La scelta di brano e clip, diametralmente opposti al precedente video di “California”, vuole mettere in evidenza i due lati diversi della band bolognese. La regia è stata nuovamente affidata ad Alex Cifiello della A.M.C. Productions, mentre la protagonista è Annalisa Errigo. “Dreams Running Wild” fa parte di “Robbed In Paradise", debut album dei Saints Trade uscito il 10 Febbraio 2015 per LOGIC IL LOGIC Records.

 

Web:http://www.saintstrade.com/http://www.facebook.com/saintstrade/http://www.logicillogic.net


Madness Of Sorrow: 

online il video di “Inside The Church”

 

“Inside The Church”, nuovo video degli horror metaller Madness Of Sorrow, può essere visto al seguente indirizzo: https://youtu.be/RcSD8Ca62Hg.

Il brano fa parte del quarto album, “N.W.O. - The Beginning”, pubblicato lo scorso 1 Marzo in formato digitale da W13 Digital Distribution.

Web:

http://www.madnessofsorrow.com

http://www.facebook.com/ Madnessofsorrow

http://www.atomicstuff.com/ madnessofsorrow.html


Raging Dead: svelati i dettagli del debut album e le prime date del tour promozionale.

 

Dopo aver annunciato la firma di un contratto di promozione e distribuzione digitale con l'etichetta americana Pavement Entertainment, i Raging Dead rendono noti i dettagli sulla pubblicazione: il debut album "When The Night Falls" sarà disponibile a partire dal 26 Maggio 2017. Nell'attesa "che la Notte cali", la horror band presenterà il disco con un doppio release party alle Officine Sonore di Vercelli (Evento Facebook):                                                     https://www.facebook.com/events/427547427588428 e al Midian Live di Cremona (Evento Facebook):                                                                                                         https://www.facebook.com/events/753883401428947 per poi proseguire la promozione dal vivo con una serie di concerti nel Nord Italia. Ecco le prime date annunciate:

 

24/03 – Officine Sonore (VC)

25/03 – Midian Live (CR)

31/03 – Eterotopia (MI)

07/04 – Rock Out (BS)

15/04 – Alchemica Music Club (BO)

22/04 – Circolo La Mesa (VI)

05/05 – Danny Says (PC)

06/05 – Rock N Roll Rho (MI)

 

Aspettando il primo video ufficiale e la partenza dei pre-order del disco, il "Quartetto dell’Ira", con sound e look rinnovati, presenterà uno show suggestivo e tutto da scoprire... The Worst Gang Ever is Back in Town!

 

Web:

http://www.ragingdead.com

http://www.facebook.com/RagingDead

http://www.pavementmusic.com/artistspartnerships/raging-dead

http://www.atomicstuff.com/ragingdead.html

http://www.jackrockagency.com/band/raging-dead/

http://instagram.com/ragingdead 


Viana: online il Lyric Video di "Bad Signs"

 

Street Symphonies Records è lieta di presentare il Lyric Video ufficiale di "Bad Signs", primo singolo estratto dall'autointitolato debut album di Viana, in uscita il prossimo 24 Marzo.

Il Lyric Video è visibile qui: https://youtu.be/CuDQUpxYhIM.

 

Web:

http://www.vianastefofficial.com

http://www.facebook.com/VianaStefofficial

http://twitter.com/Viana_Stef 


Superhorrorfuck: nuova band in arrivo!

 

I Superhorrorfuck, band horror rock attiva da un decennio, dà un taglio con il passato tagliando anche il proprio nome: in uno spot pubblicato oggi tramite i loro portali social, infatti, i poliedrici morti viventi si ribattezzano «Superhorror», proseguendo il percorso che dal giugno del 2016, data di inizio delle registrazioni del nuovo album, li starebbe portando alla creazione di una «nuova band». Lo spot ironizza sulla scomodità del vecchio nome, per riservare alla fine una importante sorpresa...

 

Link spot: https://youtu.be/8tmHVtQWOpo

Web: http://www.superhorrorweb.com / http://www.facebook.com/Superhorrorofficial 


Vicolo Inferno: “The Rough Hills” ascoltabile online.

 

Il nuovo singolo dei Vicolo Inferno, “The Rough Hills”, è online su YouTube: https://youtu.be/kYb7pvpL84M. Il brano fa parte dell'ultimo album “Stray Ideals”, pubblicato l'11 Novembre 2016 da LOGIC IL LOGIC Records. La band imolese terrà due concerti nel prossimo weekend: sabato 25 al Rock Heat di Arezzo e domenica 26 all'Alchemica di Bologna come opening act di Russell Allen (Symphony X).

Web:

www.facebook.com/vicoloinferno

www.logicillogic.net


Groupie High School: un terremoto sleaze in arrivo dalla Finlandia!

Atomic Stuff Promotion è lieta di presentare il nuovo disco degli sleaze rocker finlandesi Groupie High School intitolato "...Ladies & Gentlemen". A questo indirizzo è possibile vedere il video del singolo “Liquid Lunch”: https://youtu.be/dVv58go4Duo.

 

Tracklist:

1. Ladies & Gentlemen (Intro by Bruce Buffer)

2. Chick With The Flips

3. Liquid Lunch

4. My Medicine Woman

5. Hard To Breathe

6. This Is How We Say Goodbye

7. Navy Blue (bonus track)

 

Line up:

Vinny Olavi, voce

Matt Nitro, chitarra

Smippe Youngblood, chitarra

Tom Sebastian Dexter, Basso

J.J. Mickey, batteria

 

Biografia:

I Groupie High School sono una rock band proveniente da Oulu, Finlandia. Cinque ragazzi che suonano un hard rock cazzuto, sleazy e decisamente propenso al divertimento sfrenato! Dopo la loro prima esibizione, tenutasi nel 2012 al Nuclear Nightclub, hanno preso parte a circa 200 concerti in Finlandia, zone Baltiche e il resto della Scandinavia. Il loro primo tour promozionale, 'Spring Break', ha fatto registrare 20 date in patria fra cui due apparizioni ad importanti festival come il Kuopio RockCock ed il Grand Pappa Nationals che nel bill poteva vantare artisti del calibro di Nightwish e Negative. In seguito il gruppo si è iscritto al 'Riot Tour' che li ha portati alle finali del Kivenlahtirock Band Competition al Bar Backstage di Helsinki, dove hanno sfidato gli Shiraz Lane e a tre concerti che hanno registrato il tutto esaurito a Stoccolma e Oslo. Negli anni successivi, il combo finnico ha realizzato il suo primo EP ai Soundmix Studios, preso parte al Trash Fest VII di Tallinn, Estonia, e continuato a suonare assieme ad alcune delle più promettenti band scandinave (NiteRain, Santa Cruz, Reckless Love, Battle Beast, Temple Balls). Il nuovo lavoro "...Ladies & Gentlemen" esce in formato digitale nel Dicembre del 2016 e in formato fisico nel Gennaio del 2017; dal disco vengono girati diversi video: "Liquid Lunch", "Eyes Like The Ocean Sky", "Half-Price Murder, Double-Price Coke" e “Lovers In The Dreamland”. Allo stesso tempo, le canzoni iniziano a passare nelle radio di tutto il mondo. Il quintetto intende promuovere il nuovo lavoro con una serie di imperdibili concerti in Scandinavia e in Europa Occidentale. La miccia è stata accesa, restate sintonizzati e memorizzate questo nome: Groupie High School!

 

Web:

http://www.groupiehighschool.com

http://www.facebook.com/groupiehighschool

http://www.atomicstuff.com/groupiehighschool.html

https://www.youtube.com/channel/UC2Q8zQCNQSWlYrZuOvKfd9w


Madness Of Sorrow: il nuovo album "N.W.O. - The Beginning"

 

Uscirà il prossimo 1° Marzo "N.W.O. - The Beginning", quarto studio album della horror band Madness Of Sorrow, il primo con il nuovo singer Prophet (al secolo Diego Carnazzola), già presente durante i concerti del 2016 a supporto del precedente lavoro "III:The Beast". I testi del nuovo disco rappresentano un ritratto del sistema malato e corrotto nel quale l'essere umano vive e si rispecchia, entrando poi nello specifico riguardo alle corporation, al sesso ed ai serial killer. Tutte le musiche sono state scritte e registrate da Muriel Saracino, mentre il concept, i testi e le parti vocali sono a cura di Prophet. L'artwork è stato realizzato dall'artista italiano Graziano Roccatani. "N.W.O. - The Beginning" sarà distributo in formato digitale da W13Digital Distribution.

 

Tracklist:

01.N.W.O.

02.Salomon

03.Inside The Church

04.You're Not Alone

05.Necrophilia

06.Slut

07.RIP

08.Zombified

09.Keep Your Head Down

10.Dna

11. SOS

12.Outro

 

Album Line-up:

Prophet – Voce

Murihell – Chitarra, Basso, Batteria

 

Live Line up:

Prophet – Voce

Murihell – Chitarra

Hades – Basso

Kronork – Batteria

 

Biografia:

I Madness of Sorrow nascono nel Marzo 2011 dalle ceneri degli appena sciolti Filthy Teens. Per questa nuova entità musicale, progetto del polistrumentista Muriel Saracino, viene adottato uno stile musicale e visivo più aggressivo, e con questo spirito viene terminato “Signs”, che avrebbe dovuto essere il secondo album del precedente progetto, vma diventa di fatto il debut e il nuovo manifesto della nascente horror metal band. Il disco, uscito nell'Ottobre 2011, raccoglie molte recensioni positive dai media nazionali del settore, passaggi radio in Brasile a cura della radio Trinkametal ed un'ottima recensione anche in America a cura di Natalie Perez per la webzine Nataliez World. Tutto questo permette alla band (nei live con Ross Lukather e Simon Garth, ex batterista e chitarrista dei Death SS, e David Dalcò al basso) di essere scelta nel Febbraio 2012 per aprire il concerto di Cadaveria a Rozzano (MI). Nell'estate 2012, Saracino si concentra sulla composizione del materiale per il nuovo disco, poi arrangiato anche dagli altri componenti. L'album, chiamato “Take The Children Away From The Priest”, rappresenta a livello di testi una critica all'omertà ed all'abuso di potere della Chiesa Cattolica. Il disco raggiunge un ancor più ampio riscontro di consensi, ma a causa dell'instabilità della line-up non riesce ad essere eseguito live fino al 2013. Nel frattempo, Saracino, rifacendosi alla filosofia del “Do It Yourself” si approccia al film making, e firma i due videoclip realizzati a supporto del disco, per i brani “King Must Die” e “Don't Talk About The Church”. Tra la metà del 2013 ed i primi mesi del 2014, Saracino inizia a scrivere il terzo disco, coadiuvato dalla presenza di Shark e Derrick (al secolo Davide Rodella e Riccardo Jeva) che abbracciano la causa dei Madness Of Sorrow e si cimentano anche nella composizione dei nuovi brani. Nasce così “III: The Beast”, l'album più aggressivo fin qui prodotto dalla band, frutto dell'intensa collaborazione tra Saracino e Shark, e forte di un artwork visivamente d'impatto grazie alle opere orrorifiche dell'artista polacco Andrzej Masianis. Un nuovo video, per il brano "Seed Of Evil", viene pubblicato il 26 Settembre 2015 su Youtube (https://youtu.be/-H29ZxYNCI4). Nel Febbraio del 2016 i Madness Of Sorrow entrano a far parte del roster di Atomic Stuff Promotion. A Novembre due nuovi componenti si aggiungono al gruppo: Hades (Jonathan Manfredi) al basso e Kronork (Alessio Garofalo) alla batteria.

 

Web:

http://www.madnessofsorrow.com

http://www.facebook.com/Madnessofsorrow

http://www.atomicstuff.com/madnessofsorrow.html


Daniel Gazzoli Project: online la title track del debut album "Night Hunter".

 

La title track del debut album dei Daniel Gazzoli Project "Night Hunter", pubblicato lo scorso 2 Dicembre da Street Symphonies Records, è online al seguente indirizzo: https://youtu.be/jz9Gvejx7Hw.

 

Web:

https://www.facebook.com/DanielGazzoliProject

https://www.streetsymphonies.com


I Raging Dead sono felici di annunciare la firma di un contratto con l'etichetta statunitense Pavement Entertainment per il debut album "When The Night Falls". Maggiori dettagli sulla pubblicazione verranno forniti in seguito.

 

Biografia:

Raging Dead è una Horror Punk Metal band italiana nata all'alba del 2014 da un'idea di Cloud Shade (Voce) e Matt Void (Chitarra). La formazione trova in seguito stabilità quando si uniscono Tracii Decadence (Batteria) e Riley Greed (Basso). I quattro hanno un primo anno di attività molto intenso, nel quale ottengono riscontri suonando con band Horror italiane del calibro di Superhorrorfuck e Scream Baby Scream, oltre che con altri noti gruppi Glam/Sleaze. Il quartetto ha anche la possibilità di condividere il palco con vari artisti stranieri, e viene scelto come support band ufficiale per le date italiane degli svedesi Sister e VCPS. Nel Febbraio 2015 la formazione subisce un cambiamento con l'ingresso del nuovo bassista Simon Nightmare, con il quale i Raging Dead registrano il primo EP, "Born In Rage", presso l'Atomic Stuff Recording Studio. Il lavoro viene promosso in Italia e con un tour che tocca Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia. A Settembre il gruppo entra a far parte del roster di Jack Rock Agency, una sezione della nota agenzia di booking Bagana, proseguendo la promozione dell'EP in Italia, mentre nella primavera del 2016 inizia una collaborazione con la ArtWood Custom Drums. Nel Giugno 2016 la band entra al BI-OS Music Production Studio sotto la guida del produttore Francesco Altare per registrare il primo full length, "When The Night Falls". Il lavoro di mastering viene svolto da Riccardo Parenti dell'Elephant Mastering (Michael Angelo Batio). Nel Gennaio del 2017 i Raging Dead espandono ulteriormente il proprio raggio d'azione firmando con la label americana Pavement Entertainment.

 

Web:

http://www.ragingdead.com

http://www.facebook.com/RagingDead

http://www.pavementmusic.com/artistspartnerships/raging-dead

http://www.atomicstuff.com/ragingdead.html

http://www.jackrockagency.com/band/raging-dead/

http://instagram.com/ragingdead


Bai Bang: due concerti in Italia:

A quasi un anno dalla loro ultima calata italica, i Bai Bang tornano a calcare i nostri palchi per due concerti infuocati. In attesa del prossimo disco, e con il nuovo chitarrista Filip Wilhelmsson a bordo, gli inossidabili hard rocker svedesi si esibiranno venerdì 3 Febbraio al Blue Rose Saloon di Bresso (MI) e sabato 4 Febbraio al Titty Twister di Parma.

 

Info e contatti:

 

School of Rock Milano:                           www.facebook.com/schoolofrockmilano


Evilgroove: il debut album “Cosmosis” promosso da Atomic Stuff

 

Gli Evilgroove hanno firmato un contratto con Atomic Stuff per la promozione del debut album “Cosmosis”. Evilgroove è un nome che rappresenta lo stile della band, un viaggio in cui si viene trascinati nel profondo da riff ipnotici, ritmiche imponenti e melodie malate. Non esiste un particolare gruppo di riferimento, ma tra le influenze comuni si possono includere Alice In Chains, Soundgarden, Pantera, Down, Corrosion Of Conformity, Tool, Black Label Society. Gli Evilgroove si formano nel Gennaio 1997 a Bologna. Il primo nome scelto dalla band è Sunburn ed i fondatori sono ormai da 20 anni in pianta stabile nella formazione: Daniele "Doc" Medici alla chitarra, Matteo "Matte" Frazzoni al basso, e Luca "Fraz" Frazzoni alla voce. Nel 1998 a nome Sunburn producono un primo demo di 4 pezzi, seguito lo stesso anno da uno di 3. La successiva sessione in studio sarà invece nel 2005, a nome Evilgroove, prendendo parte alle compilation “This Love: A Tribute To Dimebag”, dove tributano il chitarrista dei Pantera con la cover di “Suicide Note Pt.1”, e “Desert Sound Vol.1” con il brano inedito “When Hell Freezes Over”. Nel 2009 e 2011 partecipano ad altre due compilation: “Desert Sound Vol.3” con l'inedito “Smell The Burn” e “Layne Staley Italian Tribute” con la cover “Real Thing”. Nel 2014 la formazione viene completata dal talentuoso Christian "Sepo" Rovatti alla batteria e nel 2016 ritornano in studio per creare il primo full-length album in uscita il 17 Gennaio 2017: “Cosmosis”.

 

Track List:

1. Turn Your Head

2. Lucusta

3. Space Totem

4. I, The Wicked

5. Kick The Can

6. Physalia

7. Voodoo Dawn

8. Soul River

9. What I Mean

10. Cosmosis

 

“Space Totem” (audio): https://youtu.be/RQzrWFm4ELo

“Physalia” (audio): https://youtu.be/QJun6Gb-gcw

 

Line-up:

 

Luca "Fraz" Frazzoni: voce

Daniele "Doc" Medici: chitarra

Matteo "Matte" Frazzoni: basso

Christian "Sepo" Rovatti: batteria

 

Contatti:

 

evilgrooveband@gmail.com

 

Facebook:

http://www.facebook.com/evilgroove

Bandcamp:

http://evilgroove.bandcamp.com/

YouTube: http://www.youtube.com/channel/UC7xZ0HSe_8aCwJPzoxteZwg

Promo:

http://www.atomicstuff.com/evilgroove.html


Motorfingers: nuovo video online

 

I Motorfingers hanno diffuso un video per “Disaster”, pezzo tratto dall'ultimo album “Goldfish Motel”, pubblicato da LOGIC IL LOGIC Records nel Settembre 2016. Il video vede la band impegnata sul palco del “Corallo” di Scandiano (RE) lo scorso Novembre.

 

Video: https://youtu.be/r4R_Z6crG34.

 

Prossimi concerti:

 

14/01 Reggiolo (RE) @ Platz Pub

21/01 Sant'Ilario d'Enza (RE) @ Rebel Circle

 

Web:

http://www.motorfingers.com/

http://www.facebook.com/MotorfingersBand/

http://www.logicillogic.net/


Tears From Venere: online il lyric video di “One More Night”

 

A questo indirizzo: https://youtu.be/8R64cRPwUeI è possibile vedere il lyric video di “One More Night”, brano estratto dal debut album dei Tears From Venere “Temporary Lives”. Il 30 Dicembre la band salirà sul palco del Rock Out di Travagliato (BS) per un concerto con gli Easy Trigger, concludendo così un 2016 ricco di soddisfazioni. Evento FB: https://www.facebook.com/events/287129331684088.

 

Web:

 

http://www.facebook.com/tearsfromvenere / http://soundcloud.com/tearsfromvenere / http://www.atomicstuff.com/tearsfromvenere.html


Sinatras: online il lyric video di “Spiral Hell”

 

In attesa dell'uscita del debut album “Drowned”, prevista per il 6 gennaio 2017 su LOGIC IL LOGIC Records (distribuzione Andromeda Dischi), i Sinatras hanno diffuso il lyric video di “Spiral Hell”, visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/lkFb2owbmtE. Il Release Party di “Drowned” si terrà il 26 Dicembre al Circolo La Mesa di Montecchio Maggiore (VI).

 

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/event s/1826534640894084.

 

Web:

www.sinatras-band.com

www.facebook.com/sinatrasband

www.sinatras.bandcamp.com

www.reverbnation.com/sinatras9

https://soundcloud.com/sinatra s_official- www.atomicstuff.com


Under Static Movement: il nuovo EP “The Mirror” promosso da Atomic Stuff.

L'alternative metal band Under Static Movement ha firmato un contratto con Atomic Stuff per la promozione del suo nuovo EP “The Mirror”, uscito il 2 Dicembre in formato digitale e disponibile su tutte le principali piattaforme di download dedicate. Il video del primo singolo “Mezcal” è online sul canale YouTube del gruppo a questo indirizzo: https://youtu.be/U8UM9XgThHo.

 

“The Mirror” Track List:

 

1. Death By Lobotomy

2. Falls From Grey

3. Mezcal

4. Put Your Finger Inside

5. Seven

6. Still Laying

7. The Solution

 

Gli Under Static Movement sono:

 

J.P. - voce

Riku - chitarra

Bone - chitarra

Fede - basso

Nik - batteria

 

Biografia:

 

Formatisi nel 2007 dall'incontro di membri di diverse band underground già presenti sul territorio di Piacenza e Cremona, e forte di una demo registrata negli studi dell'Elfo Recording Studio, la band comincia un’intensa attività live e prende parte all'edizione 2009 di Emergenza Music Festival, arrivando ad esibirsi sul palco principale dell'Alcatraz di Milano e classificandosi sesta alla finale nazionale del concorso. A marzo del 2010 gli Under Static Movement si rivolgono all’Hate Studio e a Luca Spigato per la registrazione del loro primo EP. Dopo vari cambi di line-up, la band trova una stabile identità all’inizio del 2012 con l'inserimento del batterista Nik e, con rinnovata energia, vira definitivamente verso un alternative metal pesante ma pensato, in cui riff taglienti e breakdown da headbanging sfociano in aperture melodiche accattivanti. A luglio 2013 la release del secondo EP “Voices” è seguita dalla pubblicazione del video ufficiale del singolo “Bad Hill”, diretto, girato e montato dalla BZK Production di Luca Bazooka. Durante una serie di concerti che li porterà ad aprire, tra gli altri, a The Fire, Exilia, Linea77 e a tenere date in Germania e Polonia, gli USM compongono il loro ultimo lavoro “The Mirror” nel 2016, registrato presso i Glotoneria Studios e pubblicato sulle principali piattaforme digitali il 2 Dicembre. La promozione del disco viene affidata ad Atomic Stuff. 


Sinatras: i dettagli di “Drowned”

 

Il debut album dei Sinatras, “Drowned”, uscirà il 6 gennaio 2017 per LOGIC IL LOGIC Records (distribuzione Andromeda Dischi). “Finalmente, dopo il buon esordio con l'EP "Six•Sexy•Songs", pubblichiamo il nostro primo full length” - afferma il chitarrista Lele Sinatra - “Un disco variegato, con una base thrash metal arricchita da influenze death, metalcore e qualche passaggio un po' più melodico. Un lavoro dalle tante sfaccettature e mai ripetitivo, di cui siamo orgogliosi”.

 

Track list:

 

1. Drowned

2. 24/7

3. Cockroach

4. Something To Hate

5. Flow

6. You Spin Me Round (Like A Record)

7. Los 43

8. Miss Anthropy

9. Back In Frank

10. Blind Fury

11. Spiral Hell

 

Il Release Party di “Drowned” si terrà il 26 Dicembre al Circolo La Mesa di Montecchio Maggiore (VI).

Evento Facebook:                           https://www.facebook.com/events/1826534640894084.

 

Web:

www.sinatras-band.com

www.facebook.com/sinatrasband

www.sinatras.bandcamp.com

www.reverbnation.com/sinatras9 https://soundcloud.com/sinatras_official 

www.atomicstuff.com


Una canzone intera tratta dal debut album dei Daniel Gazzoli Project, "Night Hunter", disponibile dal 2 Dicembre su Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda Dischi, è online sul canale YouTube dell'etichetta bresciana (https://youtu.be/nLmUK_YIjC8). Si tratta di "Heartblame".

 

Web:

https://www.facebook.com/DanielGazzoliProject

https://www.streetsymphonies.com


Embryo: il chitarrista Eugenio Sambasile collabora con George Kollias dei Nile.

Un 'extreme metal clip' nato dalla collaborazione fra il chitarrista degli Embryo Eugenio Sambasile ed il leggendario batterista dei Nile George Kollias è online a questo indirizzo: https://youtu.be/BxyVOt1TdiU. I due musicisti si sono conosciuti nel 2015 quando gli Embryo hanno girato l'Europa con i Nile promuovendo il loro terzo e omonimo album pubblicato nel Febbraio dello stesso anno da LOGIC IL LOGIC Records.


La Thrash/Death'n'Roll band Sinatras ha firmato un contratto con LOGIC IL LOGIC Records per la pubblicazione del debut album “Drowned”, prevista per inizio 2017.

 

Line-up:

 

Fla Sinatra - Voce

Lele Sinatra - Chitarra

Minkio Sinatra - Chitarra

Lispio Sinatra - Basso

Pisto Sinatra - Batteria

 

Biografia: 

 

Sinatras è un progetto nato da un'idea di Emanuele Zilio (chitarrista negli Strange Corner, alfieri dell'Hardcore tricolore negli anni '90/2000). La proposta musicale si muove su un tipico, ma personale, Thrash/Death'n'Roll, stile che potrebbe essere apprezzato dai fan di Carcass, Entombed, Pantera e Hatebreed (solo per citare alcuni artisti che sono stati fonte di ispirazione). La band è nata riunendo al suo interno persone dalle diverse radici musicali (Strange Corner/HC, Kani/Hard R'n’R, Hypnotheticall/Prog Metal, High Bridge/Prog-Death Metal) e dalla provata esperienza, cinque musicisti che sono sulla scena underground da molti anni e che possono essere definiti come alcuni tra i rappresentanti della fiorente scena rock/metal del nord-est Italia, troppo spesso sottovalutata. Questo ha permesso alla band di scrivere canzoni molto decise, ma che allo stesso tempo riuniscono al proprio interno le variegate influenze di tutti i componenti. In meno di cinque mesi, grazie all'esperienza maturata, sia sul palco, sia durante le innumerevoli sessioni di registrazione in studio con i vari progetti dei singoli membri, la band ha scritto e registrato il primo demo di sei tracce chiamato "Six•Sexy•Songs": EP pubblicato con l'intenzione di far conoscere la band e sondare il terreno tra gli addetti ai lavori e preparare la strada ad un futuro contratto di collaborazione con un’etichetta per la pubblicazione del primo album ufficiale. A distanza di un anno la band ha registrato le 11 tracce che compongono il primo full-length “Drowned” che uscirà per LOGIC IL LOGIC Records, verrà promosso da Atomic Stuff Promotion e distribuito da Andromeda Dischi, e supportato da Jack Rock Agency per quanto riguarda la promozione live. Il disco, un mix di Thrash, Death, attitudine HC mista alla freschezza del R'n'R, contiene brani di impatto che allo stesso tempo fanno leva su ritornelli catchy e di immediato appeal.

 

Web:

www.sinatras-band.com

www.facebook.com/sinatrasband

www.sinatras.bandcamp.com

www.reverbnation.com/sinatras9

https://soundcloud.com/sinatras_official

www.atomicstuff.com