JOE PERRINO'S GROG: Fuori il 15 dicembre il nuovo album “Bomba W W La Guerra”!
Dopo l’album di debutto “L’esercito del Male” del 2015, ritornano finalmente i Joe Perrino's Grog con un nuovo album intitolato "Bomba (W W La Guerra!)". In questo nuovo lavoro, edito e distribuito a livello nazionale dalla storica Minotauro Records, vediamo la partecipazione di G. L. Perotti (Extrema), Ergobeat e Gianni Maroccolo (CCCP-C.S.I-Litfiba). Il disco sarà disponibile a partire dal 15 dicembre!".
https://brokenbonesrecordspromotion.blogspot.it/
http://www.minotaurorecords.com/
https://www.facebook.com/Grogjoegrogperrino/y

 

1- Bomba (Feat G. L. Perotti)
2- La piu' grande delusione

3- La giostra di momotti

4- La mia piccola Hiroshima (Feat. Ergobeat)

5- Oltre il dolore dell'incomprensione

6- Madre rmx (Feat. Gianni Gianni Maroccolo)



Blowout – E’  uscito il nuovo album 'Buried Strength'.

 

Blowout, band stoner metal, si forma a settembre 2013, da un'idea di Giuseppe Fontanari (chitarra), Igor Rossi (voce), Lorenzo Helfer(basso) e dell'emiliano Michele Chiari(chitarra). Durante la stesura dei primi pezzi i quattro trovano prima in Giuseppe Marzio e poi in Andrea Calvi(ex Blame – Bernie Lomax) i batteristi con cui iniziare a lavorare sempre più intensamente. Con una figura stabile alle pelli il quintetto si dedica al songwriting e comincia contemporaneamente fare le prime apparizioni dal vivo. Dopo l'edizione 2014 del Suan Rock, Andrea lascia la band per concentrarsi in altri progetti, venendo sostituito da Michele Matuella (ex Violet Sheep). 

Una volta stabilizzata la formazione, la band riprende l'attività live suonando in noti locali dell' underground musicale del Trentino. Nel mese di febbraio 2015 Michele Chiari si allontana serenamente dal gruppo per motivi personali e divergenze artistiche. Avvicinandosi alla registrazione del loro primo EP, i Blowout reclutano Andrea Avancini alla chitarra, per essere nuovamente pronti ad affrontare ogni sfida e palcoscenico!

 

Presentazione di  “Buried Strength”:

 

E’ nel 2016 che si concretizza l’idea di realizzare il primo lavoro discografico dal titolo Buried Strength, disco registrato al 8lab studio di Trento (basso, chitarre, batteria), al Nologo studio (voci e cori) di Laives (Bolzano), con mixaggio effettuato pure al Nologo studio e il mastering svolto al  Swift mastering di Londra (UK). Special Guest nella traccia numero 5 dal titolo “Stomp on fire” è Dario Cappanera (KAPPA)(Strana Officina - Francesco Renga - Vasco Rossi -  REBELDEVIL ecc). "Buried Strength" è stato prodotto con l'agenzia Metalmorfosi e distribuito da Crash Sound e Believe Digital. 

 

Data di uscita dell'album: 25 settembre

Genere: Stoner metal

Etichetta: Metalmorfosi 

Distribuzione: Crash Sound, Believe Digital 

 

Tracklist: 

1. Cheers in hell

2. Slum

3. Feel The Phantom Pain

4. Be Divided Be Ruled

5. Stomp On Fire

6. Ghost Shadow

7. Buried Strength

8. Scars of the Road

 

Line Up: 

Igor Rossi(voce)

Giuseppe Fontanari(chitarra)

Lorenzo Helfer(basso)

Andrea Avancini(chitarra)

Michele Matuella(batteria)

 


Blinded By Yellow Sunbeams: È uscito il nuovo album “The Heart Denied”.
Il progetto Blinded By Yellow Sunbeams nasce a Trieste nel 2010 dalla volontà di Christian Thomas Castorina di iniziare un percorso terapeutico/musicale per passare da uno stato "basso" di consapevolezza fatto di apatia e torpore, ad uno di più ampio respiro e più "alto" dal punto di vista spirituale e personale. Figure importanti nello sviluppo di questo universo sono Massimiliano Borghesi, cofondatore del progetto e Valentina Munaro,  talentuosa cantante apparsa in veste di ospite in alcune canzoni. Iniziato con delle sonorità e testi di chiara ispirazione video-ludica, con particolare riferimento al filone dei Retrogames, il viaggio di Blinded By Yellow Sunbeams si compone di quattro album corrispondenti ad altrettanti fasi di crescita realizzati mescolando suoni elettronici, voci distorte di ispirazione industrial e dolci melodie provenienti dal lato più pop insito in ognuno di noi.
Presentazione di “The Heart Denied

The Heart Denied LP
Etichetta: Autoprodotto
Online Stores Release: 17 settembre 2017
Genere: Industrial, Metal, Rock, Alternative, Experimental
Link per lo streaming dell’album:
https://yellowsunbeams.bandcamp.com/
L’album può essere ascoltato anche su Spotify.


LINE UP:
Christian Thomas Castorina: Melodie, Arrangiamenti, Chitarre Distorte, Voci, Testi
Collaboratori:
Massimiliano Borghesi: Basso, Testi
Valentina Munaro: Voci, Testi
Ospiti su "The Heart Denied"
Matteo Bognolo: Chitarre Pulite
Fiore Lazzerini: Voci

 

WEBLINKS:
Bandcamp
Facebook

TRACKLIST:
01 - 2Sec4You
02 - Negative
03 - The Heart Denied
04 - Unusual System Breakdown
05 - I Have No ID
06 - M.I.T.M.A.
07 – Ctrl+Alt+Del


I black metallers austriaci Irdorath hanno da poco pubblicato il loro ultimo lavoro, intitolato "Denial Of Creation", uscito a fine giugno 2017 per WormHoleDeath. La band presenta adesso il videoclip ufficiale della traccia "In The Name Of Decay" contenuta nell'ultimo album.

Broken Bones Pagina Facebook

 

In The Name Of Decay Official Video


BROKEN BONES RECORDS & SILVERSTREAM RECORDSPresentano: ARCANE TALES "Sapphire Stone Saga".

La one-man band veneta ARCANE TALES sta per tornare sul mercato con un'opera di maestoso ed epico power-symphonic metal, intitolata "Sapphire Stone Saga". La band, capitanata dal polistrumentista e scrittore fantasy Luigi Soranno ha appena firmato per Broken Bones Records, label che rilascerà il nuovo album in collaborazione con Silverstream Records. Lasciatevi trasportare dalla musica di Arcane Tales, consigliata a tutti gli amanti di band come Rhapsody, Symphony X, Angra, Nightwish ed Epica.

Tracklist:

01. The Incarnation Of Fear

02. Into The Firestorm

03. The Clairvoyance Power

04. Loud Thunder

05. Sands Of Time

06. Heaven's Gates

07. Triumphant Steel

08. Autumn's Colours

09. Shadows' Black Crown

10. The Alliance Horns Resound


LILYUM: rivelano i dettagli del nuovo album in uscita per Vacula Productions.
I black metallers torinesi Lilyum hanno da poco ultimato le registrazioni del loro settimo album, "Altar Of Fear", il quale uscirà il 29 agosto per Vacula Productions. Da segnalare il ritorno del cantante-bassista Lord J.H. Psycho (Phenris, In Corpore Mortis, ecc.) e del batterista Frozen (Cold from Beyond, Devotion Omega, Krowos, Malauriu, ecc.).

 

Il leader Kosmos Reversum rivela quanto segue:
"Non credevo mai che in così pochi anni riuscissimo a registrare sette album. Come spesso avviene per l'ultima uscita, sarebbe conveniente elogiare l'ultimo parto come il migliore mai inciso, ma questa volta preferiamo non dire niente ma sperare solo che la gente dia una possibilità a questo disco, e per una volta non segua sempre i soliti "big". Ascoltate questo album dall'inizio alla fine con attenzione, chiediamo solo questo".

 

Di seguito artwork, tracklist, flyer e brano anteprima tratto dall'album che potrete ascoltare dal seguente player Soundcloud ed intitolato "Voices From The Fire".

https://soundcloud.com/lilyum1/voices-from-the-fire

 

Tracklist:
1. Alkahest
2. To Dream Beneath Plains         Of White Ash
3. The Watchers’ Departure
4. Voices From The Fire
5. Tomorrows Worth Erasing
6. Stain Of Salvation
7. Siege The Solar Towers