CrArtMusicLab ha il piacere di annunciare che gli ALTHEA tornano sul palco al Ca' Nostra di Rho (MI), all'interno della rassegna Editi d'Autore presentata dall'Accademia Crepaldi. I progster milanesi presenteranno una versione in acustico di "Memories Have No Name" uscito il 7 aprile 2017 via Sliptrick Records. L'ingresso è GRATUITO.

LINK EVENTO


DAMNATION GALLERY saranno presenti nella compilation dedicata agli storici Necrodeath. La compilation contiene un omaggio di altre realtà alla band.
Si intitolerà “The Cult of Necrodeath” il CD tributo dedicato alla leggendaria blackened thrash metal band ligure.
Gli stessi Necrodeath saranno presenti con una bonus track inedita.
Il CD sarà realizzato da Black Tears label / Cult of Cthulhu, ed è stato registrato con mix e mastering ai MUSICART Studio di Pier Gonella a Rapallo (GE) e l'uscita è prevista per metà novembre 2017.
L’artwork è realizzato da Giorgia Gueglio e la tracklist definitiva sarà la seguente:

DEATH MECHANISM “At the Mountains of Madness”
MALIGNANCE “Mater Tenebrarum”
DAMNATION GALLERY “At the Roots of Evil”
KILLERS LODGE “The Creature”
E-FORCE “Master of Morphine”
FOG “Red as Blood”
BARCHE A TORSIO “A-e Reixi do Ma”
CADALSO “Thanatoid”
HORNHAMMER “The Flag of the Inverted Cross”
PATH OF SORROW “Smell of Blood”
SEPTEM “Process of Violation”
NECROBREATH “Eucharistical Sacrifice”
SCHIZO “Enter my Subconscious”
NECRODEATH “Cult of Shiva” (bonus track).


I milanesi progster ALTHEA hanno rilasciato un nuovo videoclip lyric ufficiale promosso dalla SLIPTRICK RECORDS.

Take Me As I Am Lyric Video


I modenesi thrasher TOTEM AND TABOO saliranno sul palco per il QUADRAGHEDDON FESTIVAL insieme agli Apocalyptic Salvation e i Coextistence, il 10 novembre alla Birreria Pizzeria La Quadra di Guastalla in provincia di Reggio Emilia.
Per il compleanno di Nico Quadra, come ogni anno il QUADRAGHEDDON dal thrash metal in su!

Coexistence 
prog/technical death da Siena
Apocalyptic Salvation
death metal da Reggio Emilia
TOTEM and TABOO band
thrash metal da modena

Per l'evento non ci sarà taglio della torta ma spinatura della birra, se vorrete portarvi il vostro boccale sarà riempito a modo.
LINK EVENTO


I romani progster FROM THE DUST RETURNED pubblicano in streaming il brano "Glare" tratto dall'ultimo disco "Homecoming" uscito il 30 marzo 2017, pubblicato da Sliptrick Records.

 

Glare Official Video


 

I piacentini GESCHLECHT saranno presenti sul palco del Vecchia Scuola Pub, nella serata del 4 novembre 2017 insieme ai Shantak e ai Fear Between Crowd.

L'evento è stato promosso dalla Irukandji Booking Live Promotion. 

 

LINK EVENTO:

https://www.facebook.com/events/1600151616715832/?ti=cl

 


Gli storici riminesi blacksters HORTUS ANIMAE attivi dal 1997, annunciano l'uscita di un disco live dal titolo:
PIOVE SANGUE.
Il disco è stato registrato durante l'ultima data del Total Metal Over Europe Pt. 2 che la band ha fatto con gli storici thasher tedeschi Necronomicon, al Tartaros Rock Club a Banská Bystrica in Slovacchia. Registrato il 9 Ottobre 2016 e Mixato da Simone Mularoni al Domination Studio in ottobre 2017, l'album vuole festeggiare i vent'anni anni dal primissimo demotape An Abode for Spirit and Flesh del 1998 e sarà co-prodotto dalla BlackHeavens Music, dalla Aesthetic Death Records, dalla Azermedoth Records e dalla M.A.S.D. Records. L'uscita ufficiale è prevista per il mese di febbraio 2018.


I Jolly Roger si esibiranno la notte di Halloween all’Harris Pub di Scandiano (RE). I rocker reggiani, che in passato hanno aperto a band del calibro degli Skid Row, divideranno il palco con gli Onelegman.

Links:

Info nell’evento Facebook

Pagina Facebook Jolly Roger


I Geschlecht si esibiranno lunedì 30 ottobre allo Spaziomusica di Pavia, occasione in cui registreranno un promo video live.

Info nell’evento Facebook

Geschlecht Official

Pagina Facebook Geschlecht


GORILLA PULP: release party all’ Arci Taun.
E' tempo di release party per i Gorilla Pulp.
I rocker di Viterbo, in occasione del nuovo album “Heavy Lips” in uscita tramite Retro Vox Records, si esibiranno il 14 ottobre all’Arci Taun di Fidenza (PR) in compagnia dei Black Gremlin.
Info nell’evento Facebook
Gorilla Pulp Bandcamp

Pagina Facebook


NO WAY OUT: nuova data con Injury e Hyperblast.
Gli heavy/thrash metallers si esibiranno il 28 ottobre sul palco del MK Live Club di Carpi in compagnia di Injury e Hyperblast.

La band di Formigine ha esordito quest’anno con l’EP “Dirty Games”.

Info evento Facebook

No Way Out Official

Pagina Facebook No Way Out


La cantante e songwriter Ida Elena DeRazza si esibirà al Triskin Celtic Fest, evento che si terrà sabato 14 ottobre alla Città Dell’Altra Economia (Roma).


Info evento Facebook
Ida Elena Official

Ida Elena Pagina Facebook

 


DIECHOTOMY: il lyric video di “Nyctophobia”.
I death metallers Diechotomy hanno rilasciato il lyric video di “Nyctophobia”, brano tratto dall’album di debutto “Diechotomy” uscito il 2 agosto scorso.

 

Ricordiamo che,  “Diechotomy” è disponibile in formato digitale su CDBaby.

Pagina Facebook

Nyctophobia Official Video


Gli Elarmir annunciano l'ingresso nella band di un nuovo cantante che si aggiungerà alla voce di Gabriella Aleo
Si chiama Luca “Erskjetter” Santoro è un cantante 33enne del Molise (Campobasso).
Comincia acantare intorno all’età di 16 anni in alcuni progetti black thresk della sua città di origine.
Nel 2007 si trasferisce a Roma e fonda gli Opus Maledicta insieme al tastierista Riccardo, con i quali incide un demo di due pezzi, ma dopo due anni di attività ritorna in Molise e abbandona la sua carriera.
Carriera musicale che riprende nel 2014 con i Face Your Fears, band groove metal core, con i quali militerà per tre anni.
Cantante potente melodico al tempo stesso, predilige agghiaccianti e atmosferici scream accompagnati da profondi e potenti growl. Tutto grazie alle influenze più blasonate come Cradle of Filth, Dimmu Borgir, Dark Tranquillity, Dark Funeral, Chimaira.

Nel 2007 riceve la chiamata dal suo amico chitarrista Alex Trotto con il quale aveva già condiviso il palcoscenico con gli Opus Maledicta, per diventare parte del suo progetto death metal appunto Elarmir.
Luca Santoro sarà voce growl e cori insieme allo stesso Alex Trotto e accompagneranno l'attuale cantante leader Gabriella Aleo.

 


Facebook Cr.Art.Music.Lab.
Facebook ELARMIR


Il nuovo singolo dei Terramadre, intitolato "Nadia non si diverte più", è disponibile dal 28 settembre su tutti i digital store e piattaforme digitali, YouTube e VEVO.
La band emiliana ha rilasciato anche un video della canzone, diretto da Gian Guido Zurli.

“Nadia non si diverte” è un brano dal sapore malinconico che lascia la porta aperta ai sogni e che saprà trasportare l’ascoltatore nel mondo di Nadia. Un genere rock alternativo italiano, che affonda le sue origini nei grandi autori della musica italiana, in associazione a sonorità british più introspettive e graffianti.

I Terramadre sono composti da Dimitri Costa (voce), Tommaso Galvani (tastiere) e Paolo Signifredi (basso).

 

Links:

Terramadre Official

Pagina Facebook



Nadia non si diverte Official Video


GLI ELARMIR PUBBLICANO UN NUOVO VIDEOCLIP UFFICIALE CHE CONTIENE UN TRIBUTO - OMAGGIO AGLI OPETH.
E' uscito il 27 settembre 2017 un tributo omaggio agli Opeth da parte della band capitolina ELARMIR.
Uno dei brani più significativi degli Opeth tratto dal disco Ghost Reveries del 2005, reinterpretato da Alex Trotto ,il quale dedica questo tributo direttamente agli Opeth,ed in particolare al leader Mikael Akerfeldt che è sempre stato uno dei suoi artisti preferiti ed ispirazione.
Brano registrato al SIDE STUDIO RECORDING a cura di Federico Colantoni (recording,mix & master). Il making video è stato realizzato da Daniele Gordiani.
Alex Trotto ha registrato tutte le chitarre, basso, voci (pulite e growl), e keyboards (orchestrazioni); affidandosi al super batterista,che non ha bisogno di presentazioni, Alex Landenburg per le batterie (registrate al Drum Cube da Maikel Muller ed inviate ad Alex Trotto).

 

Opeth Tribute - Alex Tr8 feat Alex Landenburg - GHOST OF PERDITION:


Il trio death metal degli Hopeless supporterà gli Ade nell’ultima data del loro tour alpino. La band di Cuneo si esibirà infatti il 15 ottobre al Taurus Factory di Ciriè (TO) in compagnia, oltre ai già citati Ade, di Deos e Hellgeist.


Info nell’evento Facebook

Pagina Facebook Hopless


CHAOS PLAGUE di supporto ai Gory Blister.
Data importante per i Chaos Plague! Il 7 ottobre la band Technical Death si esibirà al Centrale Rock Pub di Erba (CO) insieme a Gory BlisterRise of Tirants.

La band comasca sta attualmente lavorando al sequel di “Extinction Through Annihilation”, uscito nel 2015 per Revalve Records

Pagina Facebook dell'evento
Pagina Facebook ChaosPlague


I pugliesi Ad Noctem Funeriis sono stati confermati per la prima edizione del Ciociaria Black Fest, che si terrà il 14 Ottobre al Satyricon Live Music Club di Alatri (FR).

La band si esibirà in compagnia di Shadowthrone e Nefastoreth.

Info nell’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/116412869078942

https://www.facebook.com/Ad-Noctem-Funeriis-722921531058677


ELARMIR: accordo con Hydra Productions & Booking Agency.
I death metallers Elarmir entrano ufficialmente nel roster di Hydra Productions & Booking Agency, agenzia belga che ha già curato tour per band come Fates Warning, Evergrey e DGM.

La band capitolina, la cui nuova release è prevista per quest’anno, ha suonato in passato con gruppi del calibro di Epica, Arch Enemy e Amorphis.

Pagina Facebook Elarmir


IDA ELENA DERAZZA confermata all’evento “Buon Compleanno Bilbo Baggins”.
La cantante e songwriter Ida Elena DeRazza si esibirà all’evento “Buon Compleanno Bilbo Baggins”, che si terrà il 21 settembre al pub Let It Beer di Roma.
Tutte le info Evento Facebook
 
Pagina Facebook
http://www.idaelena.com


I death metallers DIECHOTOMY hanno rilasciato il teaser dell’omonimo album di debutto, uscito il 2 AGOSTO 2017 in formato digitale.

 

https://www.facebook.com/diechotomyofficial


E' frenetica l’attività live dei Geschlecht.
Dopo essere stati confermati alla terza edizione del Porkettone Fest, i groove metallers si esibiranno l’8 settembre presso il Bar Bacco Tabacco di Vigolzone (PC).

Info nell’evento Facebook


http://geschlechtofficial.webnode.it/
https://www.facebook.com/Geschlechtofficial


I groove metallers Geschlecht parteciperanno alla terza edizione del Porkettone Fest, che si terrà il 9 settembre a Reggio Emilia.

La band piacentina, che ha esordito nel dicembre scorso con l’EP omonimo, si esibirà sul palco in compagnia di Barbarossa, Dystrophya, Hellscum ed Hercesis.

Info nell’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/442659349426948/
 
Links della band:
https://www.facebook.com/Geschlechtofficial
http://geschlechtofficial.webnode.it/


          DAMNATION GALLERY AL COLLEBEATO FESTIVAL

I DAMNATION GALLERY, band horror metal ligure parteciperà al Collebeato Festival, che si terrà l'1 settembre 2017. Info nell'evento facebook.
https://www.facebook.com/ events/1465218426891763/?ti=cl

Torna a grande richiesta la terza edizione ColleMetal, il primo mini-festival Metal di Collebeato, organizzato dalla Pro Loco di Collebeato durante la festa di “Collebeato In Fermento”.
Appuntamento a Venerdì 1 Settembre (il primo dei tre giorni di Collebeato In Fermento); dalle ore 19:00 apertura dello stand gastronomico con piatti a tema (stinco , wurstel e crauti , formaggio fuso ecc.) oltre ovviamente ad una serie numerosa di birre artigianali. Stinco, birra del luogo ed un posto fresco... Che volete di più?

Ospiti di questa terza edizione:
Damnation Gallery
Organ
Demidead

INGRESSO GRATUITO!
Apertura stand gastronomico: ore 19:00
Inizio concerti: 20.30/21:00
Fine concerti: 23.00/23.30


I WILDIME al lavoro sul nuovo album.
Dopo l’ultima esibizione allo Shouldercrusher Metal Fest di Modica, termina la stagione live dei Wildime. I southern-groove metallers di Palermo entreranno in studio in inverno per registrare il sequel di “Beams Bones of Walls”, uscito nel 2015 via Revalve Records.


I LAST RITES svelano copertina e tracklist del nuovo album “Nemesis”.

I thrash-deathster liguri Last Rites hanno rivelato la copertina e la tracklist del nuovo album "Nemesis", che verrà pubblicato il 10 agosto in formato digitale.

 

Last Rites line-up:

Dave (Voce, Chitarra)
Bomber (Chitarra)
Laccio (Batteria)
Fens (Basso)
https://www.facebook.com/lastrites0
http://www.last-rites.net

 

Tracklist:

1. Paradox of Predestination
2. Architecture of Self-Destruction
3. 26.04.86
4. Ancient Spirit
5. Fallen Brother - Glory to the Brave (outro)
6. Human Extinction
7. Realm of Illusions
8. Souls' Harvest


I DIECHOTOMY pubblicano l'omonimo album di debutto.
L'omonimo album di debutto dei death metallers Diechotomy è uscito oggi in formato digitale.

Come dichiarato dalla band:

“L’album rispecchia totalmente il nome della band. Ciascun brano porta l’ascoltatore attraverso i contrasti dell’esistenza umana… Vita e Morte, Amore e Odio, Sacro e Profano.
I testi trattano dell’umana inclinazione a rovinare ciò che la Natura gli ha donato, così come una lettura dell’essere umano quale maniaco controllore di tutti gli aspetti della Vita.”

L'album è disponibile su CD Baby al seguente indirizzo:

https://store.cdbaby.com/cd/na422

 

Diechotomy pagina ufficiale Facebook:

https://www.facebook.com/diechotomyofficial

Tracklist:

1. "Intro"
2. "Nychtophobia"
3. "Dichotomy"
4. "Where Is Your God"
5. "The Undertaker"
6. "No Blame No Gain" (Golden Rusk cover)
7. "Time To Die"
8. "Countdown"
9. "Outro"


I thrasher modenesi TOTEM AND TABOO annunciano ufficialmente le registrazioni del nuovo album, presso gli Art Distillery Studios di Claudio Mulas.

Cr.Art.Music.Lab. MUSIC PRESS OFFICE
Facebook: https://www.facebook.com/crartmusiclabpressoffice/
TOTEM AND TABOO Facebook:                                                                 https://www.facebook.com/pg/totemandtaboofficial/
ART DISTILLERY STUDIOS Facebook:                                               https://www.facebook.com/artdistillerystudios/


BE-MOVIE & REBEL CIRCLE PRESENTANO:
Il primo festival targato Be-Movie & Rebel Circle dedicato alle band emergenti dell'underground metal italiano.

METAL PARK LIVE E DJ SET

Il Festival si terrà nelle serate del 28-29 luglio 2017 presso l'Arena Spettacoli "AUGUSTO DAOLIO" sita all'interno del Parco San Rocco, in via Montello n 9 a Sant'Ilario D'Enza (RE).
Durante il festival è in programma un aperitivo prima dell'inizio dei concerti a partire dalle ore 18:30 e alle ore 22:00 inizieranno i live.

LE BANDS IN CONCERTO:

 

28 LUGLIO:
ECHOTIME
ANABASI ROAD
JOLLY ROGER

29 LUGLIO:
ONELEGMAN
SKORBUTIKS
GESCHLECHT

LINK EVENTO:
https://www.facebook.com/event s/111215326167155/?ref=br_rs


Gli oristanesi 2RuN, duo rock acustico cantautorale, annunciano l'uscita del loro primo videoclip ufficiale del brano "Come Un Soffio", ideato e registrato in memoria di Emanuela Comandulli. 

(Video in calce alla notizia).


Gli ELARMIR annunciano l’uscita del secondo videoclip di quest’anno, un tributo del brano Blackstar di David Bowie scomparso lo scorso anno. All’interno del brano la partecipazione alle tastiere di una Guest Star d’eccezione Simon Hayward (Simple Mind.

 

BLACKSTAR:

Diretto da Giulio Di Gregorio & Mastema Agency.                                                     Arrangiamento metal e tutti gli strumenti musicali registrati da Alex Trotto, il quale ha registrato il tutto nel suo home studio. Tastiere di Simon Hayward(Simple Minds), guest star d'eccezione. Voci di Gabriella Aleo. Sponsor: Rockapelli, Black Coven Couture di Simona Gallo, Obsessif di Federica Romoli.

Un ringraziamento speciale per la partecipazione di Curzio Pratillo e Giorgio Paoletti.

 

LINK VIDEOCLIP: 

https://www.youtube.com/watch?v=2hhbdiufpqk&feature=youtu.be

 

UFFICIO STAMPA ELARMIR:

Tel. 3927930202

E-Mail. cr.art.music.lab@gmail.com 

https://www.facebook.com/crart musiclabpressoffice/

ELARMIR PAGE FACEBOOK:

https://www.facebook.com/ Elarmir/


I GESCHLECHT, nota band groove metal di Pavia, salirà sul palco del BUBBLES FEST insieme a PINO SCOTTO, VALLANZASKA & DEROZER.


Il festival si terrà il 20-21-22-23 luglio presso il Fossato del Castello di Pavia e sarà ad ingresso LIBERO. Di seguito il programma dettagliato.
Bubbles Fest 2miladicias7. 20-23 Luglio Fossato del Castello Visconteo Pavia-INGRESSO GRATUITO!

20 LUGLIO:
DEROZER-FUNGUS-MIEDO-MANNAJA BABBI DA MARTE
21 LUGLIO:
VALLANZASKA-MIND THE GAP-LAST MINUTE-GREY COFFEE POT-BAD FROG-METAJ
22 LUGLIO:
CORTE DEI MIRACOLI- ASHPIPE-SEVEN ICE CUBES-CIRCO DI VETRO-FLIT?
23 LUGLIO:
PINO SCOTTO \m/-SOLDOUT-ARAMITAMA-FORGERY SYSTEM-GESHLECHT

30 E PIU' SPINE DI BIRRA
CUCINA TRADIZIONALE - STREET FOOD - VEG - GLUTEN FREE - BANCARELLE - MINCHIATE - SIMPATIA - MOLESTIA

LINK EVENTO:
https://www.facebook.com/events/1705875733041669/?ti=icl&__mref=mb

UFFICIO STAMPA GESCHLECHT
Tel. 3927930202
E-Mail: cr.art.music.lab@gmail.com
https://www.facebook.com/crartmusiclabpressoffice/
GESCHLECHT BAND FACEBOOK:
https://www.facebook.com/Geschlechtofficial/


"I WILDIME ANNUNCIANO L'USCITA DEL VIDEOCLIP UFFICIALE!" 

I palermitani WILDIME annunciano l'uscita del videoclip ufficiale "Welcome To Brick Lane", autoprodotto dalla Wildime Crew e realizzato all'interno del CineTeatro King di Palermo. 

 

LINK al VIDEO:

https://www.youtube.com/watch? v=4VNpqfGY4hA&feature=share

 

WILDIME Facebook Page: https://www.facebook.com/wildi meofficial/

WILDIME WebSite: http://www.wildimeofficial.com


Si aggiunge un nuovo chitarrista alla band ligure DAMNATION GALLERY i quali ne danno il benvenuto ufficiale: Daniel Iron, nel loro post sulla loro pagina ufficiale. 

"Lo vedete il primo partendo da destra? Non è soltanto un ottimo chitarrista, Non è soltanto cattivissimo... Non è soltanto completamente pazzo (per stare con noi non poteva essere altrimenti)... 

...è anche il quinto elemento che, strumentalmente e umanamente, mancava per completare la famiglia Damnation Gallery!! 

È quindi con enorme gioia e orgoglio che diamo ufficialmente il benvenuto a Daniel Iron - LORD OF PLAGUE!


 

 

IDA ELENA DE RAZZA cantante solista, dei Bare Infinity e figlia della grande signora del teatro Fioretta Mari, parteciperà al Fairy Festival di Cornovaglia duettando nel palco principale con Albert Dannenmann (Ex Balckmore's Night). 

 

 


 

I torinesi Extinction pubblicano il video della title-track del nuovo album “The Monarch Slaves”, uscito per Unholy Fire Records. La release è disponibile in formato CD, digital download ed in edizione limitata su cassetta (30 luglio 2017).

Il video è stato filmato e montato da Samuele Innocenti e Miky Roverselli di Non Dormo Productions.


Disponibile a questo link: https://soundcloud.com/user-951580683/4-bearers-of pain "Bearers of Pain", il secondo brano estratto dall' album "Eternal Fire" uscito per la label americana Razed Soul Productions nel febbraio di quest'anno. 

 

Avalaible at this link https://soundcloud.com/user- 951580683/4-bearers-of-pain "Bearers of Pain" the second track from the album " Eternal Fire" out for Razed Soul Productions in the february of this year.

Other Link:

https://soundcloud.com/davide- macchi-3/bearers-of-pain

http://ominous-domain.com/shop/product_info.php?products_id=10274

 

ETERNAL FIRE TRACKLIST:

1.       Death to Worship – music by Dave & Vittorio Sabelli VK; lyrics by Skarn

2.       Eternal Fire – music by Dave; lyrics by Vittorio Sabelli VK

3.       Over a white desert – music by Vittorio Sabelli ; lyrics by Skarn

4.       Bearers of pain – music by Dave; lyrics by Skarn

5.       Nyarlathotep – music & lyrics by Vittorio Sabelli VK

6.       Ancient Art – music by Dave; lyrics by Vittorio Sabelli VK

7.       La promenade des Anglais (Instrum.) – music by Vittorio Sabelli VK


I thrasher savonesi LAST RITES entrano in studio per registrare l'album che festeggia i vent'anni di nascita della band. 

L'album conterrà cinque brani inediti e tre versioni registrate di pezzi estratti dai precedenti album. Per l'occasione verrà inciso presso il Blackwave Studio di Fabio Palombi a Genova. Tra i brani inediti, ci sarà un brano scritto da Vittorio Mazzoni insegnante di chitarra, scomparso prematuramente lo scorso anno. Il pezzo è stato terminato dalla band proprio per celebrare la memoria di Mazzoni. I brani ripercorreranno la storia dei Last Rites con accenni più tecnici, death melodico, non mancherà comunque la componente thrash tipica della band. 

LINK Facebook:

https://www.facebook.com/lastrites0/


Alex Trotto, direttamente dagli Elarmir, offre un nuovo brano, un tributo agli Opeth del brano Ghost Of Perdiotion tratto dal disco Ghost Reveries. ha registrato tutte le chitarre,basso,voci(pulite e growl),orchestrazioni keyboards, presso lo studio"Side Studio Recording", a cura dei fonici Federico Colantoni e Daniele Gordiani, i quali si occuperanno del mix e master finale, mentre per l’occasione le batterie sono state registrate e suonate da Alex Landenburg (Luca Turilli's Rhapsody, Stratovarius, Annihilator,Timo Tolkki ed altri), il quale ha registrato le batterie nello studio Drum Cube di Maikel Muller.

Il brano sarà pronto e disponibile tra maggio e giugno 2017.


I thrashers modenesi Totem And Taboo, con l'ingresso in band di un nuovo bassista e dopo il successo del primo disco del 2016 "Trumpet Flower", annunciano l'imminente ritorno in studio per registrare un nuovo album, che verrà rilasciato entro la fine del 2017.


Gli Elarmir offrono un'antemprima assoluta in streaming del loro tributo sonoro a David Bowie con il brano "blackstar" in attesa del videoclip ufficiale. Il brano è stato realizzato con sfumature metal unite al prog e alla sapienza compositiva di uno special guest d'eccezione Simon Hayward Simple Minds / Jim Kerr AKA Lostboy. 


I Meanwhile In Tuscany nascono come i funghi a causa dall'ambiente umido delle "stanzine" Toscane. Insito nella loro natura è cogliere i più grotteschi aspetti degli abitanti attuali e che furono del Granducato. Personaggi al limite dell'umano e bestie viziose sono i protagonisti delle loro vicende, sempre inventate, ma che comunque scavano nella morale e nella memoria storica. "Toscagna" è il primo lavoro del gruppo e si ispira a sonorità trash/ death, ma senza tralasciate la melodicità. In questo Ep il protagonista è "Marcoddio" un contadino toscano.

Odio Extravergine: Parenti serpenti. Il fattore Marcoddio viene disturbato nella sua dimora da un parente, per la precisione un cugino. Tra i molti cugini che ha questo è il migliore, ma nonostante questo l'odio del fattore nei sui confronti è talmente forte e puro da riuscire a ucciderlo solo con l'astio covato nella sua anima nera.

Il Malfattore: Il mal-fattore e il malfattore. Marcoddio non sopporta che i suoi averi vengano trafugati e i suoi campi profanati. La morte del ladro per mano sua si rivelerà una ricetta vincente per la coltivazione di rossi e succosi pomidori e un modo per impiegare in maniera utile i malfattori.

Pugni sul tavolo: Lavoro e vita di coppia. Marcoddio si alza presto per lavorare la terra e al suo ritorno non può tollerare la poca accuratezza e superficialità della moglie Maria nel preparare la tavola e il pranzo. Il tutto sfocia in un litigio domestico drammatico, dove pugni e padelle si scontrano per impadronirsi della ragione.

Cagnaccio: Bestia o uomo? Cane e uomo spesso si somigliano, anche negli appetiti sessuali. Dentro ogni individuo, anche il più rispettabile e moralista, si nasconde un cagnaccio notturno arrapato, furiosamente accecato dall'amplesso.

 

LINE UP: 

David Bonacchi (voice / ex Chaos Core)

Gianmarco Lotti(guitar / Flashback Of Anger)

Simone Toni (guitar)

Matteo Pagliai (bass)

Leonardo Toni (drums)

 

CONTATTI: 

cr.art.music.lab@gmail.com 

meanwhileintuscany@gmail.com

LINK: 

https://www.facebook.com/ Meanwhileintuscany/


I NO WAY OUT ANNUNCIANO L'USCITA DELL'EP DI DEBUTTO! 

 

L'Ep è uscito ufficialmente il 27 febbraio 2017 con il titolo Dirty Games ed è stato rigorosamente autoprodotto: la band è infatti alla ricerca di una etichetta discografica. Questo EP, ci presenta uno sguardo sul mondo attuale e sulle conseguenze che potrebbero esserci se non si presta la dovuta attenzione al quadro che si sta dipingendo sotto i nostri occhi. Le tracce, sono collegate tra loro grazie ad un racconto che spazia dagli interessi che si nascondono dietro alle guerre, passando per le conseguenze dei conflitti, fino alla punizione che meriterebbero gli artefici. Tutto ciò viene raccontato in chiave thrash e heavy metal con le musiche ispirate ai grandi che hanno fatto la storia, come gli Iron Maiden, i Metallica e i Megadeth. Queste influenze danno vita a sonorità tipiche del classico thrash metal, ma con melodie derivanti dall'heavy metal.

 

LINE UP: 

Mirko: Vocals

Dome: Guitar

Erik: Guitar

Bruso: Bass

Albi: Drums

 

CONTATTI:

Press Office: cr.art.music.lab@gmail.com

NO WAY OUT: nowayout.mb@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/NoWayOut.mb/?fref=ts


GLI EXTINCTION ANNUNCIANO L’USCITA DEL NUOVO ALBUM

 

L’album vedrà la luce il 30 di aprile 2017, si intitolerà “The Monarch Slaves” e verrà rilasciato dalla label tedesca Unholy Fire Records e sarà presentato per la prima volta il 13 maggio 2017 al Padiglione14 di Collegno (Torino).

"Essere ritornati sulla scena nel 2014 dopo ben 17 anni con una nuova collaudata formazione ed ora, ritrovarci alla vigilia della pubblicazione del nostro debut album "The Monarch Slaves", è un sogno che per noi Extinction diventa realtà! L'album rispecchia perfettamente il prosieguo stilistico degli anni '90, ovvero un groove thrash death metal con brani dell'epoca riarrangiati, affiancati da nuove composizioni. Ringraziamo la label tedesca Unholy Fire Records per aver creduto in noi e per tutto il supporto!"

 

TRACKLIST.

01 - The Monarch Slaves

02 - Conspirators

03 - False Preachers

04 - Fight For Yourself

05 - Wrong System

06 - Progress Regress

07 - Pain Of Mind

08 - Smells Like Teen Spirit (Cover Nirvana)

09 - Latency

10 - Under Control

 

LINE UP:

Alice Lospinoso (Darkpeace) - growls

Danilo Bonuso - guitars

Marco Hellfire Campanati - guitars

Marco Vicenza - bass

Alberto Scrivano – drums

 

Sarà possibile acquistare il CD "The Monarch Slaves" presso lo shop della Unholy Fire Records, oppure direttamente dalla band. La versione digitale sarà disponibile on line presso le maggiori piattaforme. Dal 30 luglio sarà disponibile la versione limitata in cassetta.

CONTATTI:

Press Office- cr.art.music.lab@gmail.com

EXTINCTION-https://www. facebook.com/extinctiontorino/

LABEL- unholyfire-records.com; unholyfire-shop.com;                                                    facebook.com/Unholyfire. Records


Evil Extreme, estratto dall'EP "Transcendence Hymn" è il primo video ufficiale della band horror metal italiana Damnation Gallery. 

"Il male è una delle sensazioni più comuni che contraddistingue l'umanità e questo video vuole essere un estratto della prospettiva più maligna dell'ultimo lavoro dei Damnation Gallery, che offre un manifesto palese dell'empietà di questo sentimento, proprio anche di categorie di persone davvero impensabili..."

Il video è stato registrato diretto e tagliato da Alex Ratto a Genova, presso i Chrysmon Studios di Regen Graves.

È possibile altresì acquistare "Transcendence Hymn" presso il canale Bandcamp della band oppure tramite lo store dell'etichetta Masked Dead Records.

Damnation Gallery's official website: http://www.damnationgallery.co m

Damnation Gallery's official Facebook page:http://www.facebook.com/d amnationgallery

LINK AL VIDEO: 

https://www.youtube.com/watch? v=VdV6DVUvwhc

INFO & CONTATTI: 

Press Office 

cr.art.music.lab@gmail.com 


Elarmir - Chimera 

February 20, 2017

Directed by Simone Serafini & Mastema Agency.

Music by Alex Trotto 

Special thanks to Ida Elena DeRazza & all friends

 

Chimera è ispirato all'omonima poesia tratta dai "canti orfici" di Dino Campana. Il poeta identifica in questa figura mitologica - che simboleggia tutto ciò che è inafferrabile - le sofferenze legate allo scorrere della vita e al mistero dell'esistenza. La lettura di Carmelo Bene che ha messo in evidenza le caratteristiche sonore di questa meravigliosa poesia ci ha ispirati particolarmente in quanto l'aspetto trasognato dei versi, si è trasformato in una vera e propria fonte musicale che il regista Simone Serafini ha colto ed accolto definendola con uno scorrere di immagini e di scene oniriche.

LINK VIDEO:

https://www.youtube.com/watch? v=DZzvhauLJVk

CONTATTI: 

Press Office: 

info@crartmusiclab.com

https://www.facebook.com/ Elarmir/?ref=ts&fref=ts


COMUNICATO STAMPA UFFICIALE USCITA VIDEOCLIP "Control And Create"

 

Gli altoatesini SAGORAH annunciano l’uscita del VIDEOCLIP ufficiale,  intitolato Control And Create, tratto dall’omonimo disco rilasciato dalla band in aprile 2016 rigorosamente autoprodotto.

Il videoclip è stato registrato a Merano, creato e montato da Iwan D. Holzer cantante della band.

 

SAGORAH:

 

LINE UP: 

Iwan Holzer: vocals

Dany Slaviero: guitar

Bryan Bertoldi: guitar

Michael Seeber :  bass

Julian Niederkofler : drums

 

TRACKLIST: 

1. We Are Cancer

2. Imagination Imprinted

3. Control And Create

4. Face Down 

5. Fire

6. Sleepwalker

7. Disequilibria

 

LINK VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=UuAUThC0QGU&feature=youtu.be&list=PLt_tt7pcwCp0pauuKQ8GHRiijtUlLIRTM

 

CONTATTI Sagorah:

sagorah@sagorah.com

info@crartmusiclab.com


Last Sound Design nasce con l’intento di dare un valore aggiunto al semplice compact disc e va contro i principi del download digitale, offrendo una possibile realtà di poter produrre e stampare i propri dischi in Vinile.

Nell’era digitale in cui il download sta diventando sempre più frequente, Last Sound Design offre la possibilità di un servizio di Stampa in VINILE dando un’enorme visibilità alla band che decide di stamparlo e

alla Label. Questo permette ad ognuno di noi di avere una sostenibilità economica non indifferente che mira a rendere i progetti autosufficienti.

Le tirature previste al momento sono di 500 copie a prezzi contenuti che variano da 15 a 25 euro Ep/2LP.

Last Sound Design si trova a Torino in Via Boston n 118. Ci trovate anche su fb alla pagina https://www.facebook.com/LastSoundDesign/ oppure potete visitare il sito Web: www.lastsounddesign.com e scrivere una mail a info@lastsounddesign.com per richiedere  informazioni dettagliate.

Ogni album verrà curato nei minimi dettagli per garantirne l’assoluta efficienza e il massimo rispetto per la Musica e per la Band.

Last Sound Design.


COMUNICATO STAMPA VINILE:

 

CORPSEFUCKING ART

“Quel Cimitero Accanto Alla Villa”

Il quarto full length dei capitolini CORPSEFUCKING ART intitolato

“Quel Cimitero Accanto Alla Villa”, uscito in formato cd nel 2014 e

presentato a Las Vegas alla prima data del fortunato tour

americano, verrà ristampato in vinile ed in limited edition a 500

copie dalla torinese Last Sound Design.

L’uscita è prevista per il 20 Gennaio 2017.

Per gli amanti del death metal brutale all’ennesima potenza, con

un buon surplus di old school e sound anni ’90 in pieno stile

“The Bleeding”, i CORPSEFUCKING ART regalano dieci tracce

dall’atmosfera insana, malata e lugubre con una stupenda

copertina curata da Chris Moyen.

 

SCHEDA TECNICA:

 

CORPSEFUCKING ART

ATTIVI DAL: 1993 –Roma

GENERE: Death Metal

ETICHETTA: Sevared Records

TIPOLOGIA: Vinile

ARTWORK: Chris Moyen

DISTRIBUZIONE: Circuito Etichette underground

 

TRACKLIST:

1-Sympathy For The Zombie

2-Cemetery By The House

3-Night Of The Chicken Dead

4-Cat In The Brain

5-Blood Everest

6-Centrifuged, Washed and Strangled

7-The Mask Of Mr. Daisy

8-The Song With No Name

9-Voracoius Tomatoes

10-The Meaning Of Death

 

LINE UP: 

Andrea Cipolla: guitar

Francesco Bastard: vocals

Mario Di Gianbattista: guitar

Marco De Ritis: bass

Eddie Vagenius: drums

YOUTUBE LINK VIDEO:

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=EUm631RZeOE