Nuovo ingresso in casa Ghost Label Record per la band Alternative Metal Hardcore dei Niamh che pubblicherà a breve il primo video ufficiale e l'album di debutto di otto tracce dal titolo "Corax" disponibile in formato fisico e digitale negli stores della Crashsound e CODE7.

I Niamh sono una band neonata. Ma neonata per modo di dire. Infatti tutti i membri dei Niamh hanno una carriera musicale quasi unica nell'ambiente metal-Hardcore. 

Mateja è parte della sezione ritmica degli Indigesti, storica punk band italiana, con la quale suona in tutta italia ed oltreconfine, mentre Bellix ne ha fatto parte solo in passato. Mike invece è anche cantante degli Arcadia, da anni una delle band più famose e dal curriculum più ricco della penisola (hanno suonato con Iron Maiden, Megadeth, Six Feet Under, Mnemic ed altri mostri sacri, condividendo i palchi di mezzo mondo).

Tommy invece ha fatto parte degli Arcadia, in passato crescendo con loro passo dopo passo. Dopo pochi vagiti (e siamo già nel 2016) iniziano i quattro ragazzi di Vercelli a darsi da fare, esordendo live e registrando i primi pezzi cercando un sound d'impatto ed energico. Il pezzo che includono nel promo pack esmplifica le loro composizioni adrenaliniche, senza mai perdere di vista il lato melodico. Affrontano adesso, per la prima volta insieme la stagione dei Festival estivi coinvolti nell'Hardcore Festival di Litomerice, in Repubblica Ceca, e nel Metal Madness Vol.II a Sofia in Bulgaria. Il resto è ancora tutto da scrivere ma credo non ci sarà da annoiarsi. 

 

Line Up:

Mike - Voce

Tom - Chitarra

Mateja - Basso

Bellix - Batteria

 

Tracklist:

01. Putting the fun in FUNeral

02. The WOW factor 

03. Eat. Pray. Kill.

04. The voices made me do it 

05. Mrs Fletcher's relatives

06. Paracetamolotov

07. Antichrist Anaemia

08. Maniac

 

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/Niamhthedefinitivemetalband/?fref=ts 

My Antichrist Anaemia (Streaming)

https://www.youtube.com/watch?v=d6PCJ64x-eY 


"The Silent Way" il nuovo lavoro dei Welkin.

 

La band dei Welkin, pubblica per la Ghost Label Record il nuovo lavoro "The Silent Way". The Silent Way è un lavoro molto introspettivo, dove sonorità melanconiche si alternano ad altre più graffianti, non facendo mai perdere di vista l’immediatezza e la ricerca di armonie, prerogative da sempre dei Welkin. Il titolo dell’opera rappresenta anche il tema ricorrente delle liriche, passando dal silenzio come incapacità di parlare in Turn to me, al silenzio inteso come pace in My Enemy, a quello in Crossing in the dark che è un generatore di ansie e preoccupazioni, fino ad arrivare a Nightmare dove il silenzio si può addirittura sentire. The Silent Way rappresenta un lavoro maturo, a tratti pessimista, ma con un’apertura ad un orizzonte più roseo. Ogni componente del gruppo prende ispirazione da generi musicali diversi, ad esempio Rush, Karnivool, Therapy?, Labirinth, Metallica, Staind, oppure artisti come Mike Portnoy, Adrian Smith, James Hetfield e tanti altri. L’incontro dei vari generi musicali preferiti di ogni componente porta alla musica dei Welkin trovando il giusto compromesso tra melodia ed aggressività. L'album sarà disponibile dal primo di Settembre nei canali digitali della Believe e in quelli online della Crashsound Distribution.

 

“The Silent Way” Track List:

01 – Turn To Me

02 – My Enemy

03 – Edge Of Life

04 – Crossing In The Dark

05 – Tiny Things

06 – Nightmare (All My Sins)

 

Line Up:

Francesco Bresolin - Rhythm Guitar/Lead vocals

Arturo Trivellato - Lead Guitar/Backing Vocals

 

Francesco Mocci - Drum/Percussions/Backing Vocals

 

Andrea Cenedese - Bass/Backing Vocals

 

Video Crossing In The Dark

https://www.youtube.com/watch?v=7UEUI2XxITY&spfreload=5

 

Link Facebook - https://www.facebook.com/welkintrevisoveneto/?fref=ts