TORNA IL METAL QUEEN'S FESTIVAL!
Il FESTIVAL DEDICATO ALLE BAND CON FRONT WOMAN !!!
Siamo quasi giunti alla data di partenza della sesta edizione del
Metal Queen’s Burning Night Festival, dedicato alle voci femminili nel metal e alla solidarietà.
Un festival nato da un’idea di Haron e Raffaella rispettivamente bassista e cantante del gruppo Piemontese Wolfsinger, per dar spazio e voce a questo genere molto spesso sottovalutato e creare un punto d’ incontro fra band provenienti da Italia e dall’estero, etichette discografiche e pubblico.
Anche quest’ anno le band presenti sono degne di nota e sono state selezionate dagli organizzatori, fra le tante che hanno inviato la propria candidatura.
Il festival supporta oltre alla musica metal con voce femminile, l’associazione Onlus “ L’Albero di Greta” nata per raccogliere fondi destinati alla ricerca di una cura per una rara malattia genetica tramite donazioni, vendita di manufatti creati dai volontari della suddetta associazione e offerte raccolte nel corso delle manifestazioni artistiche o musicali a loro dedicate.
La manifestazione si articola in tre serate 24/25 e 26 maggio, ogni sera si esibiranno quattro band capitanate da bravissime vocalist, il cui genere spazia dall’ hard rock al death metal, dal punk al ghotic, toccando tutte le sfumature che questo potente ed eclettico genere propone.
Per questa sesta edizione il festival si svolgerà presso il Circolo ricreativo culturale “Il Peocio di Trofarello” locale molto noto nel panorama musicale torinese, che ha visto negli anni calcare il proprio palco da musicisti eccezionali quali (Pino Scotto, Nathaniel Peterson, Marty Friedman, Jennifer Batten, Kiko Loureiro, House of Lord, Blaze Bayley, Uli Jhon Roth e moltissimi altri) e che supporta sia band underground che cover o tributi, grazie al continuo impegno di Tony Scantamburlo che ne è gestore e convinto sostenitore del genere.
Durante le tre serate saranno presenti i Volontari dell’associazione L’ Albero di Greta con il proprio banchetto e i volontari dell’ associazione Culturale Metal Queen che si occupano dell’ organizzazione del festival e della raccolta fondi per sostenerlo, tramite la vendita di vari gadget e la sottoscrizione di tessere che serviranno anche per potersi associare al circolo ricreativo culturale di prossima apertura sito in Canavese e che sarà gestito dall’ associazione medesima, presso il quale si svolgeranno varie attività di promozione sportiva e musicale, il cui nome verrà reso noto nei prossimi giorni.
Di seguito la bill delle tre giornate del festival:
Venerdi 24 maggio
WOLFSINGER & guest
KALIDIA
VIPER SOUP COMPLEX
MADHOUSE
Sabato 25 maggio
MECHANICAL GOD CHREATION
HOLY SHIRE
SNEI-AP
SELF DISGRACE
Domenica 26 maggio
ALIENS' LIGHT
DAYSLIVED
SKUNK HEAD (Skunk Anansie tribute)
S-NAKED
DALIAN'S TRAP
IN ARRIVO IL TERZO ALBUM!
1- Stroo
2- Dar tootar Bomme Orke
3- La Marantega
4- La Prima Neve
5- Ljetzan
6- Im Balt
7- La Prima Neve (Italian)
Nebel: Guitars,Lyrics
K.: Bass,Arrangements
Mairon: Drums
Valand: Vocals
La band veronese LUCE D'INVERNO, dedita ad un puro black metal, annuncia l'uscita del terzo album!
L'album di intitola "Ljetzan", uscirà via MASD RECORDS il 23 Aprile 2019 in una splendida versione in CD Fisico a cento copie limitate e sarà disponibile anche una versione digitale su tutti gli stores.
Ljetzan è per noi luogo arcano e fonte d'ispirazione, terra cimbra portatrice di un'antico sapere che ancor oggi echeggia tra gli scroscianti flutti del Val Fraselle e l'immensita'del bosco.
Ultima vera dimora dei 13 antichi comuni cimbri, Ljetzan custodisce ancor oggi il TAU'C (CIMBRO) parlata Germanica affine al Bavarese, luogo custode di antichi riti pagano germanici che ancor oggi perdurano. A Ljetzan, alle nostre credenze, alla nostra terra... questa opera noi dedichiamo.
ESCE OGGI 11 Marzo 2019, il nuovo album degli AHIA, band dedita ad uno sfrenato Hardcore Punk. Il disco viene pubblicato via MASD RECORDS in una splendida confezione in formato digifile e si intitola "Kicks On The Docks".
L'album è disponibile su TUTTI i digital stores e in formato fisico.
"Abbiamo suonato sin da subito con energia e determinazione, così tanta da sembrare un calcio inaspettato, un calcio diretto al mortorio della realtà musicale che attanaglia la nostra terra d'origine."
SPEED KILLS
NUOVA DATA LIVE AL CIRCUS CLUB !
Sbarcano per la prima volta al Circus gli Adversor, con loro Vexovoid, Speed Kills e Sterminia.
Offical links:
https://www.facebook.com/adversorthrash/
https://www.facebook.com/vexovoidscifi/
https://www.facebook.com/speedkills.official/
https://www.facebook.com/Sterminia1/
contributo 5 €, inizio ore 22:00.
A seguire dj set metal 80/90/2000
Ingresso riservato ai soli soci ACSI con tessera e documento valido da presentare alla porta. Richiesta per tesseramento ONLINE: circusclubtesseramenti@gmail.com
La tessera ACSI viene ritirata al Circus al costo di €5.
Etrurian Legion Promotion
www.facebook.com/etrurianlegion666
etrurianlegion@live.it
THE MOTHMAN CURSE: ONLINE IL NUOVO VIDEOCLIP UFFICIALE
Il videoclip ufficiale di Otherside Of The Mirror, il primo singolo estratto del nuovo album dei THE MOTHMAN CURSE, la cui uscita è prevista per il 18 Marzo 2019 in una splendida versione DIGIFILE, via MASD RECORDS.
LINK VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=G2xntcGxcno
TRACKLIST:
01. Intro Esruceht
02. Dead Men
03. Panik Attack
04. Only A Number
05. Shut Your Mouth
06. Otherside Of The Mirror
07. I’m Not A Hero
08. Memento Mori 10. Vengeance
09. No Title
10. The Exorcism
11. The Curse
LINE UP:
Ra – voce
M.J. – chitarra
Lone Psycho – basso
ColdFace – batteria
I MILL OF STONE ANNUNCIANO L'USCITA DEL NUOVO ALBUM!
Come rivela la band:
"I testi della demo parlano di esperienze personali, di rapporti tra le persone ed il rapporto tra persone e ambiente..."
Il simbolo della band è rappresentato dal TANGAROA dio dei mari e fiumi che li unisce e li governa, al centro la ruota del mulino che rappresenta il tempo, le origini....
TRACKLIST:
1 - Chemtrails
2 – Rise Your Fist
3 – End Of Faith
4 – Into The Darkness
5 – Reaction
MILL OF STONE è un progetto musicale Thrash Metal nato nel febbraio 2016, formato da musicisti provenienti da altre band della provincia di Treviso. Il loro intento è quello di creare qualcosa di originale e molto potente Il loro nome è stato scelto per rendere omaggio al “Mulinetto della Croda”, un antico mulino ad acqua, che li ha ospitati per qualche anno. Il gruppo inizia così il suo percorso con vari concerti nella zona per poi approdare nel vicentino attraverso il Vicenza rock contest, da cui si aprirà per loro una continua evoluzione di concerti che vede anche la partecipazione al Ferrock Festival aprendo le danze ai FLESHGOD APOCALYPSE e al Boston Square con Marco Angelo e i NIGHTRAGE, storico gruppo greco-svedese. I Mill of Stone arrivano a suonare anche allo Spiorock Festival come supporto agli EVILSONIC, tribute band degli Slipknot. Il gruppo apre i propri concerti con una performance chiamata HAKA, una danza antichissima di origini MAORI, spesso affiancati da percussionisti e ballerini, con l'intento di mescolare le varie culture. Le influenze musicali arrivano dalla Old School thrash/hardcore anni '80-'90, unita a ritmi tribali. Si possono sentire influenze di Sepultura, Testament, Agnostic Front, Napalm Death.... Cominciano nel 2018 a lavorare ad una prima demo autoprodotta con la partecipazione di Marios Iliopoulos (chitarrista dei NIGHTRAGE), nella fase di mastering.
TRACKLIST:
01 Intro
02 Orgasmo
03 Hardcore Peter
04 Brothers
05 Hunger Flames
06 Downhill Invergneux
07 Alice
LINE UP:
Monica - chitarra e cori
Tarello - batteria + voce
Dead - basso e voce
La band AHIA dedita ad uno sfrenato Hardcore Punk, svela in anteprima la copertina del nuovo album dal titolo "KICKS ON THE DOCKS" in uscita l' 11 Marzo via MASD RECORDS.
"Abbiamo suonato sin da subito con energia e determinazione, così tanta da sembrare un calcio inaspettato, un calcio diretto al mortorio della realtà musicale che attanaglia la nostra terra d'origine."
La band nasce nel novembre 2016. Un sacco di prove per amalgamarci. Dopo l’abbandono della cantante, ci cimentiamo in un primo mini-live al Bucheron (Villeneuve AO), pochi mesi dopo, facciamo altre due esperienze dal vivo, una durante un mini festival di montagna a Doues (AO), l’altra durante la festa della musica 2017 ad Aosta ottenendo un riscontro positivo, in seguito a metà dicembre 2017, ci siamo esibiti con successo presso la Cittadella dei giovani di Aosta. A febbraio 2018 live all’Hibou di Châtillon. Primi di maggio al centro sociale Babilonia di Cervo (IM) per poi suonare a Daiano (TR) primi di agosto. Nel frattempo prendono forma alcuni dei nostri brani. Prove, prove ed ancora prove. Dopo circa un anno entriamo in studio per registrare il nostro demo. Prove a gogò per poter dare il meglio durante i prossimi concerti.
LINK UTILI:
"THE CURSE", IL NUOVO ALBUM PER THE MOTHMAN CURSE
MASD RECORDS presenta: THE CURSE il nuovo album per la band THE MOTHMAN CURSE la release è prevista per il 18 Marzo e sarà anticipata da un videoclip ufficiale in uscita il prossimo 13 Febbraio.
Come dichiara la stessa band: "Questo disco si è inspirato tantissimo alla nostra malinconia. Abbiamo voluto cadere su uno stile più aggressivo per esprimere al meglio i rancori che alimentano le menti della gente. In questo album ci sono canzoni che parlano di come ci si sente fuori da l proprio corpo, di guerra, ansia, depressione e la paura della morte. Abbiamo provato a scrivere le musiche sui testi rendendo il tutto più catastrofico e ansioso possibile. Con The Curse abbiamo voluto sperimentare tematiche e musiche più profonde spaziando su vari generi Metal ma mantenendo sempre la nostra impronta."
Track List:
1) Intro
2) Esruceht
3) Dead Men
4) Panik Attack
5) Only A Number
6) Shut Your Mouth
7) Otherside Of The Mirror
8) I’m Not A Hero
9) Memento Mori
10) Vengeance
11) No Title
12) The Exorcism
13) The Curse
LINE UP:
Rat: Vocals
M.J.: Guitars
Lone Psycho: Bass
ColdFace: Drums
Album Registrato:
FatPlant Studio
Mix e Mastering: Exile Media
Special Guest: Giovanni Scoot
Venier (su Only A Number)
LINK UTILI:
Lyric Video di "Patto con il Demonio", il secondo singolo estratto da METIFICO, secondo full-lenght album degli Human Decay, realizzato da Mattia Mornelli.
Gli Human Decay nascono in Lunigiana (provincia di Massa Carrara) nel 2007 ad opera di Francesco Belloni (chitarra/voce) e Mattia Mornelli (batteria). Ispirati dai grandi del passato in campo thrash e death metal iniziano a scrivere pezzi propri con la particolare scelta di un cantato in lingua italiana. Alle prese con un via vai di formazioni poco durature, riesco finalmente a trovare la stabilità con l'entrata di Michele Giromini al basso e Nicholas Bologna alla chitarra. Dopo un'intensa attività live, nel 2013 Nicholas abbandona la band, ma viene presto sostituito in formazione da Jean Edifizi (ex-Silent Agony) e con la qualeregistrerannola prima demo di tre pezzi, FIGLI DI DIO, uscita a Gennaio 2014. Vista la buona risposta del lavoro decidono di entrare in studio a Settembre dello stesso anno per registrare l'album di debutto, CLEPTOCRAZIA, uscito uscito ad Aprile 2015 per Sliptrick Records.Nel 2016 registrano quattro pezzi per lo split-album con CodeFour, MACERIE. Nel 2017 Jean si vede costretto a lasciare la band per motivi di lavoro, ma dopo poco viene sostituito, prima come live member, poi in piantastabile da Jessica Agostini (gà live Injury) completando così la composizione del nuovo album. In gennaio 2018 entrano quindi in studio per registrare il secondo full-lenght album, MEFITICO, che vedrà la luce lo stesso anno sotto MASD Records.
LINE UP:
Francesco Belloni - Chitarra e Voce
Jessica Agostini - Chitarra
Michele Giromini - Basso
Mattia Mornelli -Batteria
FACEBOOK:
MILL OF STONE
ESCE IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI "Reaction" !!!
Esce il videoclip ufficiale in formato lyric dei MILL OF STONE, intitolato "Reaction", singolo estratto dall'album che uscirà a breve via MASD RECORDS. La band proveniente da Treviso è attiva dal 2016 e dedita al Thrash Groove Metal e propone anche una danza chiamata HAKA, l'antichissima danza di origini maori, con l'intento di mescolare le varie culture, Tangaroa, Dio dei mari e fiumi (acqua) che li unisce e li governa. Questo videoclip è il primo di una lunga serie in prossima uscita, prodotto interamente in casa MASD RECORDS grazie alle abilità e alle animazioni di Alexios Ciancio.
LINK AL VIDEOCLIP: https://youtu.be/K2ZwyRFarA4
MASD RECORDS
Comunica una nuova Partnership e l'apertura di una nuova sezione!
Lo STAFF MASD RECORDS Comunica che da oggi è attiva la sezione dedicata al BOOKING LIVE MANAGEMENT, grazie alla partnership conclusa con NOVA ERA BOOKING !!!
Ci affacciamo sul panorama Metal nostrano per dare ampio spazio alle bands che hanno la seria intenzione di investire su se stessi e crescere nell'obiettivo comune di creare una rete di servizi a 360° accessibili a TUTTI, inserendo l'Artista al centro di tutto.
ESCE OGGI 21 Gennaio 2019, "The Invocation of Makt", l' atteso SPLIT Black Metal di Kolossvs & Manon!!!
MASD RECORDS Apre ufficialmente le nuove pubblicazioni discografiche del 2019 con una primissima uscita totalmente black metal.
Kolossvs & Manon sono due artisti rispettivamente genovesi, i quali, dopo anni di esperienza nel settore, hanno unito i loro background per creare questo favoloso album dai richiami sonori puramente nordici e oscuri, per un Black Metal senza fronzoli e purissimo.
"The Invocation Of Makt" è un rituale, intenso e dalle forme di interpretazione personalistiche ed esistenzialistiche, una ricerca continua della propria spiritualità interiore.
Questo album è stato realizzato totalmente a Mano da Chiara Rovesti con contenuti speciali, in Edizione Limitata a 25 Copie a disposizione su Bandcamp.
TRACKLIST:
1) Intro
2) Norge
3) Makt
4) The Invocation
5) The Vitriol Age
6) Of Hastur and Xenaoth
LINE UP:
Kolossvs - Black Metal project with viking / classic influences, founded in 2014 by Helliminator.
ManoN - Raw Black Metal project, founded in 1996 by Albrecht Schwarzimmer.
Additional notes:
From 1998 to 2005, Helliminator run a solo industrial Black Metal project called T132.
ManoN previous releases: 1999 demotape "The Ancient Spirit Of Nature"; 2003 full-lenght CDr "Northern Dignity".
LINK UTILI:
SPLIT Official Facebook Page:
https://www.facebook.com/Kolossvs-ManoN-SPLIT-EP-199039100998656/?
MASD RECORDS BANDCAMP: https://masdrecords.bandcamp.com/album/the-invocation-of-makt
MASD RECORDS Official Facebook Page: https://www.facebook.com/masd.records/
SELF DISGRACE
NUOVA DATA LIVE AL KRATCH CLUB !
TERZA EDIZIONE
"KRACH IN DEATH" - FEMALE ACT
Festival death metal con ben 5 live band + dj set per un evento da non perdere!
On Krach stage:
Self Disgrace - Thrash Death (Monza)
Harkane - Symphonic Extreme Metal (Kigal)
MANAM -metal band- - Melodic Death
Perpetual Fate - Melodic Metal
Overcrown - Symphonic Metal
-- Dj Set Durante l'evento --
Apertura cancelli : 19
inizio live : 21
ticket: €. 10
Krach Music Club
Via Madonna 3/A
31050 Monastier (TV)
club privato A.S.I.
(tessera obbligatoria costo €. 5 validità un anno!!!)
LINK EVENTO:
DOUBLE METAL NIGHT
Serata dedicata al Thrash & Industrial Metal. Apriranno la serata i Mill Of Stone con il loro graffiante Thrash Metal e proseguiremo con i Irrenhaus - Rammstein Tribute Band che ci faranno volare sulle ali del Industrial Metal.
LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/735623250144589/
Gli ASTRAL FIRE Annunciano l'uscita del VideoLyrics "Oversoul"
Gli ASTRAL FIRE, nota band toscana dedita all'heavy metal classico, annunciano l'uscita ufficiale di "Oversoul" primo singolo estratto in versione videolyrics facente parte del loro EP di debutto Defy The Lights, uscito il 17 Dicembre scorso via MASD RECORDS e già disponibile su tutti i digital stores.
LINK AL VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=CANkl9k6cK4
I TOOLBOX TERROR ANNUNCIANO L'USCITA DEL
VIDEOCLIP UFFICIALE di U.F.O. !
MASD RECORDS PRESENTA:
Il video clip ufficiale di U.F.O. estratto dall' album Unidentified Flesh Object dei genovesi TOOLBOX TERROR, la cui uscita è prevista per il 2 Febbraio 2019 via MASD RECORDS, data nella quale verrà presentato il disco all'interno del FESTIVAL INVERNALE di MASD RECORDS al Circus Club di Scandicci (FI).
-Regia, montaggio ed editing by Fabio Palombi, Blackwave Studio
-Special Guest: Fabio Musiari
-Make Up by: Sbombi's FX
-Location: Agriturismo Cà du Ratto
-MAKE UP: https://www.facebook.com/Sbombi.makeup/
-BLACK WAVE STUDIO:
https://www.facebook.com/blackwavestudio/
-LOCATION: https://www.facebook.com/agriturismo.caduratto/
-LABEL: https://www.facebook.com/masd.records/
-CONTACT: info@masdrecords.com
LINK AL VIDEOCLIP:
LINK UTILI:
TOOLBOX TERROR Facebook Page:
MASD RECORDS
Annuncia La prima Release del 2019!
MASD RECORDS rende nota la prima release discografica del 2019.
"THE INVOCATION OF MAKT" è il primo disco che uscirà via MASD RECORDS il 21 Gennaio 2019. Si tratta di uno SPLIT nel quale Kolossvs e ManoN, rispettivamente genovesi, hanno unito le loro forze e le loro esperienze musicali per creare un album totalmente Black Metal.
THE INVOCATION OF MAKT sarà disponibile in edizione limitata su digipack personalizzati a 25 copie, e su tutti gli stores digitali.
TRACKLIST:
1) Intro
2) Norge
3) Makt
4) The Invocation
5) The Vitriolage
6) Of Hastur and Xenaoth
SPLIT OFFICIAL
FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/Kolossvs-ManoN-SPLIT-EP-199039100998656/
I Genovesi DeathMetaller TOOLBOX TERROR Annunciano l'uscita ufficiale del nuovo e secondo album "UNIDENTIFIED FLESH OBJECT", che uscirà in versione digipak e in una versione in cofanetto limitato, via MASD RECORDS il 2 FEBBRAIO 2019. Il Disco verrà presentato lo stesso giorno all'interno del Primo Festival Invernale di MASD RECORDS che si terrà proprio il 2 Febbraio 2019 al Circus Club di Scandicci [FI].
"UNIDENTIFIED FLESH OBJECT" è un micidiale assetto di Murder Death Metal grezzo e pesantissimo, senza peli sulla lingua e senza alcun limite. E' stato registrato sotto le lame affilate ed esperte di Fabio Palombi del Black Wave Studio di Genova, mentre la grafica e il layout del disco è stato curato da Chiara Rovesti. Gli arrangiamenti si susseguono tra dialoghi di serial killer spietati e visioni malate psicopatiche di tortura, che rendono il tutto un album affilato come un rasoio, una tagliola di violenza brutale.
I TOOLBOX TERROR si formano a Genova nel dicembre del 2007, immediatamente il loro leit-motiv principale si riversa sui film horror dal genere splatter e cruento degli anni '70 e '80, ispirandosi a bands come Cannibal Corpse, Aborted, Carcass e The Black Dahlia Murder, da qui avviene la denominazione del loro genere coniato da loro stessi come Murder Death Metal. Dopo il discreto successo del primo full "Bind Torture Kill" e un cambio di Line Up, arriva la firma del contratto con MASD RECORDS, la quale pubblicherà il secondo album della band.
-Matteo "BORDO" Bordino - Vocals, Chainsaw and Murders
-Roberto Lucanato - Lead Guitar, Stabs, Violent Behaviors
-Andrea Giordano - Rhythm guitar, Lethal Injections, Amputations
-Luca "BORDI" Bordino - Drums, Decapitations, Acid Baths
-Sergio "SERB" Biancanelli - Bass, Disfigurements, Mental Derangemen
1-Violent Behavior
2-Toolbox Terror
3-Maniac
4-Not Dead Yet
5-Hanged, Drawn, and Quartered
6-Letheon
7-Doppelganger
8-Bloodbath
9-Chop Until you Drop
10-U.F.O.
11-All I See Are Corpses
12-Heritage of Horror
LINK UTILI:
-TOOLBOX TERROR Official Bandcamp: https://toolboxterror.bandcamp.com/releases?fbclid=IwAR2_e3IMETplwu_MnVP3S0ptfOPtaHJGn8xkJjYCMNqPR2p6Ogqm-qmMixU
-TOOLBOX TERROR: Official Facebook Page: https://www.facebook.com/TOOLBOXTERROR/
E' USCITA IL 3 DICEMBRE 2018, LA RISTAMPA DI "INSTAR" dei BUILT-IN OBSOLESCENCE!
L'Instar è uno stadio di sviluppo degli artropodi che si ripete ciclicamente. Già maturi, periodicamente abbandonano il loro esoscheletro, protezione fondamentale, per aprirsi a nuove possibilità di crescita. Saranno più vulnerabili, ma anche forti e pronti ad una inevitabile nuova armatura. L'essere umano in questo concept viene visto come l'insetto che cambia muta, cambia forma, ma non può prescindere dal disegno più grande che lo sovrasta.
Il concept ruota quindi attorno al perno centrale dell'illusione e della (falsa) speranza attraverso storie narrate o testi astratti. La narrazione si apre con Dance Of Falling Leaves che racconta l'inesorabilità dello scorrere del tempo, contrapposto alla dolcezza dei ricordi: il tempo, come gioia, ci riporta alla mente quel che è stato e che ci appartiene e ci culla come il vento culla le foglie sugli alberi. Infine, come condanna, ci stacca dal ramo e ci fa rovinare a terra secchi e disillusi. Questa sensazione si ritrova in forme diverse in tutte le storie del concept. Ecdysis, il brano finale è la composizione più lunga e intensa del disco: si torna a un livello astratto e metafisico dove un'entità superiore, rappresentata dall’anima dell’umanità, osserva la sua storia al di fuori dello spazio e del tempo.
LINE UP:
Valerio Biagini - basso
Gianmarco Ciotti - chitarra
Bruno Galli - batteria
Paolo Sanchi - voce
Alex Semprini - chitarra
➡️OFFICIAL Website: http://www.builtinobsolescence.it/
➡️OFFICIAL Facebook Page:
https://www.facebook.com/builtinobsolescencebio/
➡️OFFICIAL Bandcamp: https://builtinobsolescence.bandcamp.com/
➡️OFFICIAL Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLub_BJwGaHm7qYuK1BmqHh1RioBSXauE8
➡️Teaser Instar: https://www.youtube.com/watch?v=BPKez3zflrs
➡️OFFICIAL VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=OKTu7b0m9Lw
LINE UP:
Monica - chitarra e cori
Tarello - Batteria e voce
Dead - basso e voce
Esce oggi, 26 novembre 2018, il Videoclip Ufficiale degli AHIA, band piemontese dedita all' Hardcore Punk attiva dal 1999.
"Alice" è un estratto del loro nuovo album che sarà pubblicato via MASD RECORDS nei primi mesi del 2019!
"Alice" is the Official Videoclip from new album AHIA Band, out via MASD RECORDS in 2019!
➡️Alice: Jessica Schembri
➡️Alice's Parents: Monica Specogna . Andrea Usai
➡️Bodyguard: Angelo Terzi
➡️Extras:
DECKY CLYDE // GAIA e GIORGIA PRETE // DAVIDE BELFROND // SANDY MUR BRIGITTE HUGONIN // SAMUELE LAI // MADDALENA MANTILACCI // MARIA CONCETTA CORDÌ // YURI GRECO
➡️SPECIAL THANKS TO:
HIBOU LIVE ATTITUDE EMILIANO PALA
CRAZY FOX. B63. MONICA'S BAR. BAR QUOTIDIANO
➡️AHIA: https://www.facebook.com/AHIAfancleb/
➡️MASD RECORDS: https://www.facebook.com/masd.records/
LINK VIDEOCLIP:
https://www.youtube.com/watch?v=mGeVIyyLWVE&feature=youtu.be
LUCE D'INVERNO FIRMANO CON MASD RECORDS.
Il nuovo album uscirà nel 2019 in Edizione speciale LIMITATA su digipack personalizzati.
Luce d’ Inverno nasce da un’idea di Nebel nel 2011, per dare vita alle sue composizioni, composte tra il 2006 e il 2010. Con l'aiuto di vari amici musicisti alternatisi nel tempo, si cerca di dar vita ai pezzi. Prendono così forma i primi due brani con una formazione completa con l'ingresso anche di K. al basso.Mesi dopo Nebel e K. decidono di proseguire come duo avvalendosi dell’uso di drum machine che diviene in tal modo il marchio di fabbrica del progetto. Nel corso del 2015-2016 il primo disco viene creato e nel 2017 viene pubblicato tramite Noosextreeme records ‘il Covolo delle Fade’ che si avvale alla voce di un session. Nel corso del 2017 vengono creati nuovi pezzi per il secondo disco dal titolo ‘Sealagan Kuval’,album che vedrà la luce nel maggio 2018 con alla voce un altro session,amico della band. Nel frattempo, entrano nel gruppo in periodi diversi,per dar vita ad esibizioni live, Mairon alla batteria,e Valand alla voce.Nel frattempo si lavora al terzo disco la cui uscita prevista e nel corso del 2019.
LINE UP:
Nebel- Guitars
K. - Bass/Tools
Mairon - Drums
Valand - Vocals
OFFICIAL FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/LucediInverno/
GLI ASTRAL FIRE PRESENTANO IL NUOVO EP "Defy The Lights"
Esce il 17 Dicembre l'EP di Debutto degli Astral Fire intitolato "Defy The Lights" via MASD RECORDS.
I brani del primo demo degli Astral Fire tornano ad essere forgiati per la pubblicazione del loro Ep "Defy the Lights"!
La musica proposta racchiude uno spirito heavy classico in una cornice di roccioso Power Metal! Epici cori e potenti cavalcate si uniscno a sonorità più sporche e dirette. La band fiorentina si propone di fornire quante più sfumature possibili in un lavoro di poco più di 20 minuti di durata, inserendo una intro oscura e sezioni di ispirazione acustica, senza mai perdere di vista la sua indole Power. Il primo demo vede nuova luce grazie a una nuova produzione e nuove registrazioni che mettono in risalto quello che gli Astral Fire possono offrire dal vivo, in attesa del primo Full Lenght in lavorazione!
➡️CREDITS:
Recorded in 2018 at TATO Sound Recording Studio and at Moon Cave Studio.
Mix and Master by Tommaso Tacchi of TATO Sound Recording Studio.
Artwork, Layout e Photo by Chiara Rovesti
➡️TRACKLIST:
1) Omen Of Unknown
2) Oversoul
3) Back To Life
4) Hills Of Destrucion
5) Defy The Lights
➡️LINE UP:
Maurizio Bergamini - Vocals
Niccolò Carpentieri - Guitar
Gianni Calonaci - Guitar
Giuseppe Vitale - Bass
Tiziano Valentini - Drum
MASD RECORDS
In Collaborazione con
TMA PRATO & EXENZIA DER CLUB PRESENTANO:
TMA & MASD RECORDS METAL NIGHT:
Sul palco si alterneranno ben tre bands che fanno parte del roster 2018 di
MASD RECORDS :
✮ PUNITION BABEK
✮ LAST RITES
✮ ASTRAL FIRE
TMA Prato \m/: https://www.facebook.com/TMAPrato
Exenzia Der Club: https://www.facebook.com/exenzia.rockclub
LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/360240864748940/
▶Apertura cancelli ore 21,30
▶Inizio Concerti ore 22,00
▶Ingresso 10€ con consumazione inclusa.
▶Tessera ACSI obbligatoria.
▶La tessera costa 5€ ed ha validità fino al 31-12-2018
LIVE SHOW:
✦ PUNITION BABEK [00,10- 1:30]
✦ LAST RITES [23,20 - 00,00]
✦ ASTRAL FIRE [22,30 -23,10]
Aftershow Djset
in the ROCK ARENA [Main Room]
ROCK [R]EVOLUTION PARTY
[ The Unconventional Rock djset ]
rock.metal.hardrock
in console
DADEX
EXENZIA ROCK CLUB
Via Ettore Sambo, 10
Zona Industriale Maliseti
Prato.
INFO:
Serena Di Leo Righi: 3926504604
Davide "Dadex" Righi: 3384919039
web: www.exenzia.it
mail: info@exenzia.it
EXENZIA ROCK CLUB COLLABORA CON EMP, IL PIU' GRANDE STORE PER CORRISPONDENZA DI MERCHANDISING E CD ROCK, GOTH, METAL IN EUROPA.
WEB:
Si ringraziano inoltre per il prezioso supporto i nostri partners:
ESTRANEA STORE [Official Exenzia Sponsor]
WARDANCE
ITALIA DI METALLO
ITALIAN METAL
RED LIGHT
SUONI DISTORTI MAGAZINE
LA NUIT DE SADE
GARAGE RADIO
LA PRESENTE COMUNICAZIONE E' RISERVATA AI SOCI ACSI
PUNITION BABEK: TRE NUOVE DATE LIVE!
I PUNITION BABEK, nota band Toscana attiva dal 2008 e dediti al thrash metal, annunciano tre nuove date live, nelle quali porteranno dal vivo il loro ultimo album "Come To Die", uscito il 14 Maggio 2018 via MASD RECORDS.
10 Novembre 2018:
https://www.facebook.com/events/719218315080525/
23 Novembre 2018:
https://www.facebook.com/events/360240864748940/
08 Dicembre 2018:
https://www.facebook.com/events/2042350559409169/
PUNITION BABEK Facebook Page: https://www.facebook.com/punitionbabek/
STRANABESTIA Annunciano La firma del Contratto con MASD RECORDS e L'uscita ufficiale del loro primo EP omonimo!
Gli STRANABESTIA eclettico duo attivo dal 2016, annunciano la firma del Contratto con MASD RECORDS. L'EP omonimo uscirà il 19 Novembre 2018 VIA MASD RECORDS in un'unica versione digitale che sarà disponibile su tutti i digital store.
GLI ANGELIZE ANNUNCIANO L'USCITA DELL'EP DI DEBUTTO!
Gli ANGELIZE nota band mantovana a sfondo Gothic Metal, annuncia l'uscita ufficiale del loro EP di Debutto. CRUDELIA Esce il 3 Novembre 2018 via MASD RECORDS e sarà disponibile su tutti i digital stores!
ANGELIZE Facebook Page:
https://www.facebook.com/ANGELIZE-official
ANGELIZE YouTube Page:
https://www.youtube.com/user/AngelizeGothicBand
ANGELIZE Official Instagram:
GLI SPEED KILLS RIVELANO I DETTAGLI DELL'OMONIMO
DEBUT ALBUM IN ARRIVO
e LA PARTECIPAZIONE DI
STEVE SYLVESTER!
Gli SPEED KILLS nota band fiorentina dedita al thrash metal, annuncia l'uscita Ufficiale del loro omonimo album di debutto.
L'album vede la straordinaria partecipazione di uno Special Guest d'eccezione, ovvero il grande STEVE SYLVESTER (cantante degli storici DEATH-SS e attore) che ha prestato la sua voce per il singolo "Gates Of Ishtar", registrato l'FP Recording Studio con Freddy Delirio. "Speed Kills" è stato registrato presso La Fucina Studio tra gennaio e febbraio 2018, mixato e masterizzato da Giacomo Salani. Sono presenti come ospiti: Giovanni “Inox” Casulli (Punition Babek) nel brano "Angor Animi". La copertina e le grafiche sono state realizzate da Lorenzo Romaniello e Massimo Serra mentre le fotografie sono di Federico Cutuli.
Il disco uscirà il 15 DICEMBRE 2018 via MASD RECORDS e sarà presentato per la prima volta in assoluto in versione live lo stesso giorno presso il Circus Club di Scandicci [FI].
“Speed Kills” è heavy metal grezzo, veloce e ignorante, con influenze trasversali dallo speed/thrash al punk/hardcore passando per il rock'n'roll più rumoroso e integerrimo. “Speed Kills” è una maleducata ma generosa colata di calcestruzzo sui manuali di teoria, analisi e composizione musicale. “Speed Kills” è primordialità in forma di decibel elevati, è suono viscerale, è ebrezza da baccano, è devastazione che si scatena, è creature maligne, antiche tremende mitologie e timori profondi che infestano anche le menti più lucide e razionali, è guerra nel suo aspetto più inumano e spietato, è giocare sporco e sleale, è un bolide che morde asfalto incandescente, è un motore che ruggisce e pistoni che pompano, è un'accelerazione che non conosce freni. 1/3 metal, 1/3 punk, 1/3 rock. Aggiungere whisky a piacere.
MILL OF STONE ANNUNCIANO:
LA FIRMA DEL CONTRATTO CON MASD RECORDS E
TRE NUOVE DATE LIVE IN ARRIVO!
MILL OF STONE è un progetto musicale Thrash Metal, nato nel febbraio 2016, formato da musicisti provenienti da altre band della provincia di Treviso. Il loro intento è di creare qualcosa di originale e nuovo, infatti già il loro nome MILL Of Stone (molinetto della croda) è stato scelto per rendere omaggio al MULINETTO DELLA CRODA un antico mulino ad acqua ubicato in area paesaggistica di rilievo della provincia di Treviso, nella valle del Lierza, lungo la strada che collega l'abitato di Refrontolo a quello di Rolle, dove li ha ospitati per un po'di anni. Il gruppo comincia così il suo percorso con vari concerti nella zona per poi approdare nella musica del Vicenza rock contest, dove da lì si apre per loro una continua evoluzione di concerti proprio nella zona vicentina, che vede anche la partecipazione al FERROCK festival aprendo le danze ai FLESHGOD APOCALIPSE. Una collaborazione con Marco Angelo un chitarrista di fama nazionale li porta a suonare con i NIGHTRAGE un gruppo greco-svedese. Cominciano così a lavorare ad una prima demo autoprodotta con la partecipazione di Marios, chitarrista dei NIGHTRAGE. I MILL OF Stone arrivano a suonare anche allo SPIOROCK festival aprendo agli EVILSONIC tribute band degli Slipknot. Il gruppo propone anche una danza chiamata HAKA, una danza antichissima di origini maori, con l'intento di mescolare le varie culture, TANGAROA, dio dei mari e fiumi (acqua) che li unisce e lì governa. Un gruppo quindi , quello dei MILL OF Stone, da scoprire fatto di sorprese per chi sa apprezzare e soprattutto ascoltare.
SELF DISGRACE
ANNUNCIANO LA RISTAMPA DI "PARTNER IN CRIME" CON MASD RECORDS E NUOVE DATE LIVE IN ARRIVO !
Il concetto fondamentale attorno al quale girano le tematiche dell’album Partner in crime è quello della lotta contro la violenza fisica e psicologica verso i soggetti ritenuti più deboli. Tra questi ovviamente la donna che, vittima di soprusi e angherie, cerca tramite la propria forza interiore repressa di contrastare le violenze subite e ribellarsi agli atti di prepotenza maschile. Nei testi dell’album si parla dunque di una donna che vive la propria sessualità in maniera libera e consapevole, ma che a maggior ragione non permette a nessun uomo di compiere sul sesso femminile atti di prevaricazione psicologica e fisica che possono sfociare in vere e proprie violenze e torture. In questo modo, esce l’immagine di un soggetto apparentemente debole che è in realtà in grado di convogliare a sé tutte le proprie forze ed energie per ribellarsi alla violenza e sentirsi affiancata da una forza complice e impetuosa. Essendo una band formata al 50% da donne, cerchiamo di rappresentare il prototipo perfetto sociale in cui non esistono forme di potere prevaricanti su un sesso o un altro, ma al contrario siamo la dimostrazione di come uomo e donna siano perfettamente in grado di rispettarsi e valorizzarsi vicendevolmente.
L'album sarà disponibile su tutti i digital stores a partire dal 10 Dicembre 2018.
TRACKLIST :
1. Sinners' Island
2. Partner in Crime
3. Throw It Out
4. Schizophrenia
5. Rotten Revenge
6. Increasing Erection
7. Forest of Fear
I BUILT-IN OBSOLESCENCE ANNUCIANO LA RISTAMPA DI "INSTAR"
Built-in Obsolescence è un progetto nato a fine 2010 a Riccione da un'idea di Paolo Sanchi ed Alex Semprini, rispettivamente voce e chitarra. Alla band si unisce poi il chitarrista Gianmarco Ciotti, amico di vecchia data dei due, con Valerio Biagini al basso. Bruno Galli viene poi chiamato come batterista per completare il quintetto. L'idea dei cinque, già musicisti in band diverse dai generi più vari come hard-rock, progressive, punk, rock’n’roll e crossover, è quella di creare un progetto con un sound di ispirazione metal, senza porre vincoli alla composizione. La band si dedica quasi esclusivamente alla produzione di pezzi propri, i quali saranno poi in parte incisi in ABEL, primo EP della band registrato nel 2013.
Nel 2015 i cinque rimangono particolarmente colpiti da un concerto visto insieme (The Ocean / Mono / Sólstafir) tanto da direzionare la composizione all'esplorazione del post rock e del post metal, senza però rinunciare a strutture di ispirazione progressive. Con il pezzo Dance of Falling Leaves, nato di getto dopo questa esperienza, la band marca uno spartiacque con il passato: nascono pertanto pezzi più lunghi, suoni più pesanti e più onirici che accompagnano linee vocali narranti tematiche apocalittiche e introspettive dove spesso ricorrono le speranze e i disagi dell'umanità.
Il 6 Aprile 2018 la band rilascia il primo LP: INSTAR. Il disco è stato registrato presso lo Studio 73 di Ravenna da Riccardo Pasini. Da settembre 2018 siamo nel roster di MASD Record. Instar è uscito come ristampa su MASD RECORDS.
OFFICIAL Website: http://www.builtinobsolescence.it/
OFFICIAL Facebook Page: https://www.facebook.com/builtinobsolescencebio/
OFFICIAL Bandcamp: https://builtinobsolescence.bandcamp.com/
OFFICIAL Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLub_BJwGaHm7qYuK1BmqHh1RioBSXauE8
Teaser Instar: https://www.youtube.com/watch?v=BPKez3zflrs
OFFICIAL VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=OKTu7b0m9Lw
L'Instar è uno stadio di sviluppo degli artropodi che si ripete ciclicamente. Già maturi, periodicamente abbandonano il loro esoscheletro, protezione fondamentale, per aprirsi a nuove possibilità di crescita. Saranno più vulnerabili, ma anche forti e pronti ad una inevitabile nuova armatura. L'essere umano in questo concept viene visto come l'insetto che cambia muta, cambia forma, ma non può prescindere dal disegno più grande che lo sovrasta.
Il concept ruota quindi attorno al perno centrale dell'illusione e della (falsa) speranza attraverso storie narrate o testi astratti. La narrazione si apre con Dance Of Falling Leaves che racconta l'inesorabilità dello scorrere del tempo, contrapposto alla dolcezza dei ricordi: il tempo, come gioia, ci riporta alla mente quel che è stato e che ci appartiene e ci culla come il vento culla le foglie sugli alberi. Infine, come condanna, ci stacca dal ramo e ci fa rovinare a terra secchi e disillusi. Questa sensazione si ritrova in forme diverse in tutte le storie del concept. Ecdysis, il brano finale è la composizione più lunga e intensa del disco: si torna a un livello astratto e metafisico dove un'entità superiore, rappresentata dall’anima dell’umanità, osserva la sua storia al di fuori dello spazio e del tempo.
LINE UP:
Valerio Biagini - basso
Gianmarco Ciotti - chitarra
Bruno Galli - batteria
Paolo Sanchi - voce
Alex Semprini - chitarra