21 AGOSTO 2017
Band:Dark Ministry
Titolo: The Sermon Begins
Metal Scrap Records
Data Pubblicazione:30 marzo 2017
Tracklist:
1. Killing Machine
2. Voodoo Sacrifice
3. Blood Driven
Lineup:
Vocals - Tyler Knapp
Lead Guitar - Brian Farnsworth
Lead Guitar - David Tyo
Bass Guitar - Karl Anthony Kalli
Drums - Rik Roundcat Charron
EP di debutto per la band heavy metal thrash canadese Dark Ministry, la band nasce ad Ottawa, in Ontario, nel 2015 e formata da l’ex-battersista degli Exciter Rik Charron. I Dark Ministry amalgamano differenti stili rendendoli, in campo metal, uno dei gruppi più che riesce a distinguersi.
La base musicale di questa band è il thrash, capitanati dal vocalist Tyler Knapp, la band propone un EP interessante q quantomeno onesto. “The Sermon Begins" si apre con "Killing Machine", metal energico e deciso con riferimenti al thrash. "Voodoo Sacrifice", la traccia successiva, è un brano conciso e spedito, senza fronzoli con l'assolo di chitarra che irrompe, e la voce robusta di Tyler Knapp che rende energico il pezzo creando la giusta alchimia tra voce e musica. Bellissime le linee di basso di Carlo Cote. "Blood Driven" è un brano tagliente, conciso e diretto di una potenza che raggiunge probabilmente lo scopo della band, sorprendere ed incantare.
Brevissimo davvero questo EP, una stilettata di musica che centra il bersaglio, non posso dire neppure quale possa essere tra le tre tracce, il brano che preferisco perché sono tutte e tre estremamente trascinanti e convincenti. Sperando di ascoltare presto un album dei Dark Ministry, consiglio questo EP ai metallari incalliti ed ai thrasher, che resteranno sorpresi per la furia musicale di questa band tra i duelli chitarristici di Max Neckshredder e David Tyo, e la furia della batteria di Rik Charron.
Valeria Campagnale
70/100