Dopo aver ristampato il vecchio EP "Balmor" negli scorsi mesi, la bresciana Masked Dead Records ridà luce a "31", l'ultima fatica datata 1996 della band svizzera Trom, disco precedente al loro scioglimento. 

 

Così Masked Dead Records parla di "31":

"Con 31 i Trom mostrano loro personalità più oscura del aggressiva rilasciando la loro essenza esoterica ed occulta, creando un disco tetro e misterioso. Quattro brani definibili come Dark Metal influenzato da Gothic Rock, Punk e Black Metal dai ritmi scanditi, dalle tetre atmosfere e dalla voce vibrante. Il quarto brano "Nagual" è in realtà una bonus track, mai pubblicata prima d'ora in formato studio. Oro nero."

 

La ristampa sarà di 25 copie numerate a mano in mini cd (8 cm di diametro) e mini cd case, ognuna delle quali firmata dal vocalist della band. Le prime 13 copie conterranno in omaggio tre fogli contenenti un'intervista fatta dalla band (si pensa) nel 1994/1995.

 

Il disco è diponibile in free download e formato fisico

(per un prezzo super economico) a questo indirizzo:

https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/31


RELEASE DATE: 24/02/2017

 

Masked Dead Records ha ristampato "The Day I Die" in altre 25 copie in mini cd con mini dvd case, dopo le precedenti 25 della prima stampa, modificando il colore della veste grafica e della parte interna del mini dvd case. Ogni copia è numerata a mano, dieci delle quali verranno vendute al primo live dei Tantanù, al Circus di Scandicci (Firenze), in data 3 Marzo 2017.

È possibile scaricare gratuitamente, nonché comprare il supporto fisico di "The Day I Die" a questo indirizzo:                                                      https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/the-day-i-die

 

Tracklist:

1) The Day I Die (06:35)

2) Anger And Pain (07:43)

3) The Grey (05:45)

 

Mixed and mastered at EPN Studios

by Edoardo Napoli

 

Line up:

Sigurðr: Guitars, vocals 

Lilith: Piano, synths, vocals 

Mithrandir: Bass, vocals 

Bestia: Drums (guest) 

Edoardo Napoli: 2nd guitar (guest)

Dopo il successo della prima stampa di "The Day I Die", sold out dopo poche ore, Masked Dead Records ha deciso di ristampare l'EP di debutto dei Tantanù, ancora richiesto da molti fans della band.

Masked Dead Records descrive così la musica dei Tantanù:

"Mixando elementi del Progressive Rock con rimandi Black Metal e scenari Dark i Tantanù sorprendono l'ascoltatore mostrando un colore tutto personale ed una linea compositiva fresca. Tra arpeggi, motivi tastieristici e tessiture progressive arieggia una voce antica e consumata, come quella di un vecchio eremita, che dona il giusto pathos al disco."

La prima versione dell'artwork del CD, prima stampa pubblicata da Masked Dead Records in data 17 Giugno 2016.



 

Alastor, all'anagrafe Alessio Gaglia, già chitarrista dei DevastatioN Inc. è entrato a far parte dei Damnation Gallery nelle vesti di chitarrista per completare la formazione", commenta la band, dedita ad un Horror Metal dai tratti classicisti quanto estremi, per fans di Death SS, Mercyful Fate, Opera IX e Necrodeath.

 

È uscito da poco il debut EP "Transcendence Hymn" per Masked Dead Records in edizione speciale quanto economica; il disco è ascoltabile a questo link:

https://damnationgallery.bandcamp.com/releases