Disponibile il pre-order del nuovo album di Neos Gheron "Potius Nihil, Potius Deseltus", in uscita per Masked Dead Records e The Last Step Distro il prossimo 5 Novembre 2018.

Il disco si presenta nel formato speciale del doppio mini-cd con doppio mini-dvd case, il tutto contenuto in una busta dal sapore antico.

"Potius Nihil, Potius Deseltus è stato registrato più di 10 anni fa e mai pubblicato ufficialmente in nessuna forma. Voci in scream cantano e recitano su di una base orchestral sinfonica, creando una musica dai caratteri tragici e teatrali, classificabile come Dungeon Synth / Black Metal."

L'album è disponibile in pre-order a questo indirizzo:

https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/potius-nihil-potius-deseltus


È disponibile "Banquet On The Moon", ultimo EP di Felis Catus, progetto solista di Francesco Cucinotta, attuale vocalist dei Sinoath. "Onirico, visionario e grottesco, “Banquet On The Moon” abbatte i confini del death/black metal per contaminarsi di rock, ambient ed elettronica in un viaggio atemporale e intimista. Felis Catus rinnova il proprio sound, personale sin dal principio."

 

Tracklist:

1 - Banquet On The Moon

2 - Cydonia (Feat. Gray Ravenmoon)

3 - Baron Munchausen

4 - Eternity - The Nothingness (Feat. Alessandro Riva)


 

 

 

 

Tracklist:

1 - 1917

2 - Ottobre

3 - Dubina

4 - Outro

È da oggi disponibile il pre-order di "Voland 2", ultima opera dell'omonimo duo bergamasco, creata  in occasione del centenario della Rivoluzione D'Ottobre Russa (1917).

Con il proprio Extreme Epic Metal  i Voland (composti da Haiwas e Rimmon, già membri dei più noti Veratrum) trascinano l'ascoltatore  in una storia tragica e grandiosa; sinfonie ed orchestrazioni si uniscono ad una componente estrema creando una musica densa di pathos, dagli scenari feroci ed epici. Un cantato graffiante ed eroico confeziona il tutto, narrando versi in lingua italiana e russa.

 

L'album è disponibile un due formati (ed in bundle):

 

Mini-CD [Ltd. 50] - Masked Dead Records

https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/voland-2

Cassetta [Ltd. 25] - Xenoglossy Productions

https://xenoglossyproductions.bandcamp.com/album/voland-2

 

 


Dopo quasi due anni dal proprio debutto, il progetto Atmospheric/Ambient Black Metal italiano Noesis ritorna con un intenso e magico EP: "Unheard Whispers" è frutto dell'introspezione dell'artista, che anche questa volta tocca nel profondo attraverso le sue melanconiche melodie ed atmosfere. Così Noesis commenta il concept del suo lavoro:

"Il concetto parte da una fiaba, in cui un pastore viene tramutato in albero. I sussurri di cui si parla sono quelli di un uomo trasformato, il racconto di ciò che ha visto, di ciò che è stato. Sussurri, però, percepibili solo in due momenti ben distinti: alba e al tramonto, quando giorno e notte si abbracciano passando per la notte stessa."

Il disco verrà stampato in 30 copie numerate a mano in mini cd (8 cm di diametro) e mini cd case. Le prime 15 copie conterranno in omaggio la fiaba scritta da Noesis stesso, ispiratrice di questo piccolo tesoro sonoro.


Malauriu, la Masked Dead Records ristampa "Presagi di Morte".

 

La Masked Dead Records resuscita "Presagi Di Morte", storico Ep dei Malauriu, lavoro che nel 2014 sancì l'esordio della band. Uno dei progetti di black metal provenienti dalla sicilia più noti in senso assoluto. Presagi Di Morte, ristampato tre anni fa, è stata la prima release della Mask Dead Records. La nuova ristampa sarà disponibile in edizione limitata con tiratura di 50 copie (co-prodotta con Southern Hell Records) ed avrà un artwork diverso a cura di Maxime Taccardi. 

Il disco è reperibile attraverso i seguenti link:

https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/presagi-di-morte

http://mdrshop.bigcartel.com


Per l'occasione del secondo anniversario di Masked Dead Records, etichetta discografica italiana specializzata nel formato fisico del mini-cd, la label bresciana ha deciso di ristampare tre delle sue più richieste uscite, ognuna limitata a 25 copie.
È da ora disponibile il pre-order di:
Asura
"Only Death For My Warriors"
"Un vasto e personale mix di Melodic Death e Symphonic Black Metal, contaminato da decine di elementi Heavy, Thrash ed Epic, tutto in chiave extreme-oriented."
Felis Catus
"Megapophasis"
"Megapophasis spezza la monotonia, sperimentando su di un sound estremo particolarmente anni '90 arpeggi, assoli heavy, melodie ed intermezzi sperimentali. Un feeling tutto diverso, fresco, triste e brillante!"
Voland
"Voland"
"Black Metal sinfonico dalle tinte tragiche ed epiche con svariate armonie della cultura russa, narrando di fatti storici riguardanti la terra russa "(con bonus track "Ataman").
Tutti e tre gli album sono in free download


È ora disponibile il formato fisico di "A Glimpse Into The Absurd" di The Voices, stampato da Masked Dead Records in due formati speciali: mini cd (8cm diametro) e la deluxe edition con porta incenso dipinto a mano.

"A Glimpse Into The Absurd" è il secondo disco del progetto, questa volta con diversi ospiti. Le novità non si fermano qui: il sound si tramuta ed incorpora a sé elementi sciamanici ed etnici. nuove atmosfere e freschi colori.

Disponibile il free download a questo indirizzo:

https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/a-glimpse-into-the-absurd

 

"A Glimpse into the Absurd is about glimpsing something of this absurd dimension; is about listening some music you didn't know and didn't want to know."

 

RELEASE DATE: 23/05/2017

 

Masked Dead Records pubblicherà "A Glimpse Into The Absurd" in due formati speciali: quindici copie limitate in doppio mini cd e dieci copie limitate con porta incenso ed incenso omaggio.

Tracklist

 

1. The Beast Inside 04:25

(Ft. Claudio Cordiano & Ninni Curinga)

2. A Glimpse Into The Absurd 03:57

(Ft. Matteo Antonelli)

3. Sap Of The Oasis Of Life 03:44

(Ft. Ramona Gallizzi)

4. La Notte Si Accendono 03:05

5. Spiritual Guide 04:01

Info

 

All music and most of the vocals by Paolo Ferrante.

Lyrics and artwork by Paolo Ferrante, original paintings by Mariuccia Gallizioli.

Mixed and mastered at Eureka Studio.


The Voices, il progetto A Cappella avanguardistico ha pubblicato oggi il nuovo lyrics video di "Sap of the Oasis of Life", brano estratto dall'omonimo album di prossima uscita per Masked Dead Records. Atmosfere mediorientali, ritmi sciamanici ed incantevoli melodie con una voce femminile solista. Un lungo viaggio nel deserto; sei perso, hai fame e sete quando improvvisamente vedi un'oasi rigogliosa; sarà acqua o veleno?

È possibile ascoltare il brano a questo indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=TARQ2jeTEAU&feature=youtu.be

Fra voci estreme, spirituali e liriche The Voices crea il suo magico mondo fatto di mille voci, provenienti tutte da una sola persona: Paolo Ferrante, ex-Secretpath.

The Voices, il progetto A Cappella avanguardistico ha pubblicato oggi il lyrics video di "A Glimpse Into The Absurd", brano estratto dall' omonimo album di prossima uscita.

La canzone, con partecipazione di Matteo Antonelli (Hateful Desolation) allo screaming, apre un nuovo capitolo al progetto ripresentandosi in maniera ancor più smagliante con nuove idee, atmosfere e scelte artistiche.

È possibile ascoltare il brano a questo indirizzo:

https://youtu.be/VF0-hkVpH_A

Fra voci estreme, spirituali e liriche The Voices crea il suo magico mondo fatto di mille voci, provenienti tutte da una sola persona: Paolo Ferrante, ex-Secretpath.

Facebook:

https://www.facebook.com/TheVoices-344132869254232/

YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCE5Do2uP-p8S8cSPOXEDwhQ

Bandcamp:

https://thevoices2.bandcamp.com/

Masked Dead Records:

https://maskedeadrecords.bandcamp.com/


Dopo aver ristampato il vecchio EP "Balmor" negli scorsi mesi, la bresciana Masked Dead Records ridà luce a "31", l'ultima fatica datata 1996 della band svizzera Trom, disco precedente al loro scioglimento. 

 

Così Masked Dead Records parla di "31":

"Con 31 i Trom mostrano loro personalità più oscura del aggressiva rilasciando la loro essenza esoterica ed occulta, creando un disco tetro e misterioso. Quattro brani definibili come Dark Metal influenzato da Gothic Rock, Punk e Black Metal dai ritmi scanditi, dalle tetre atmosfere e dalla voce vibrante. Il quarto brano "Nagual" è in realtà una bonus track, mai pubblicata prima d'ora in formato studio. Oro nero."

 

La ristampa sarà di 25 copie numerate a mano in mini cd (8 cm di diametro) e mini cd case, ognuna delle quali firmata dal vocalist della band. Le prime 13 copie conterranno in omaggio tre fogli contenenti un'intervista fatta dalla band (si pensa) nel 1994/1995.

 

Il disco è diponibile in free download e formato fisico

(per un prezzo super economico) a questo indirizzo:

https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/31


RELEASE DATE: 24/02/2017

 

Masked Dead Records ha ristampato "The Day I Die" in altre 25 copie in mini cd con mini dvd case, dopo le precedenti 25 della prima stampa, modificando il colore della veste grafica e della parte interna del mini dvd case. Ogni copia è numerata a mano, dieci delle quali verranno vendute al primo live dei Tantanù, al Circus di Scandicci (Firenze), in data 3 Marzo 2017.

È possibile scaricare gratuitamente, nonché comprare il supporto fisico di "The Day I Die" a questo indirizzo:                                                      https://maskedeadrecords.bandcamp.com/album/the-day-i-die

 

Tracklist:

1) The Day I Die (06:35)

2) Anger And Pain (07:43)

3) The Grey (05:45)

 

Mixed and mastered at EPN Studios

by Edoardo Napoli

 

Line up:

Sigurðr: Guitars, vocals 

Lilith: Piano, synths, vocals 

Mithrandir: Bass, vocals 

Bestia: Drums (guest) 

Edoardo Napoli: 2nd guitar (guest)

Dopo il successo della prima stampa di "The Day I Die", sold out dopo poche ore, Masked Dead Records ha deciso di ristampare l'EP di debutto dei Tantanù, ancora richiesto da molti fans della band.

Masked Dead Records descrive così la musica dei Tantanù:

"Mixando elementi del Progressive Rock con rimandi Black Metal e scenari Dark i Tantanù sorprendono l'ascoltatore mostrando un colore tutto personale ed una linea compositiva fresca. Tra arpeggi, motivi tastieristici e tessiture progressive arieggia una voce antica e consumata, come quella di un vecchio eremita, che dona il giusto pathos al disco."

La prima versione dell'artwork del CD, prima stampa pubblicata da Masked Dead Records in data 17 Giugno 2016.



 

Alastor, all'anagrafe Alessio Gaglia, già chitarrista dei DevastatioN Inc. è entrato a far parte dei Damnation Gallery nelle vesti di chitarrista per completare la formazione", commenta la band, dedita ad un Horror Metal dai tratti classicisti quanto estremi, per fans di Death SS, Mercyful Fate, Opera IX e Necrodeath.

 

È uscito da poco il debut EP "Transcendence Hymn" per Masked Dead Records in edizione speciale quanto economica; il disco è ascoltabile a questo link:

https://damnationgallery.bandcamp.com/releases