21 AGOSTO 2017

Band:Dark Ministry

Titolo: The Sermon Begins

Metal Scrap Records

Data Pubblicazione:30 marzo 2017

 

Tracklist:

1. Killing Machine  

2. Voodoo Sacrifice  

3. Blood Driven  

 

Lineup:

Vocals - Tyler Knapp

Lead Guitar - Brian Farnsworth

Lead Guitar - David Tyo

Bass Guitar - Karl Anthony Kalli

Drums - Rik Roundcat Charron

 

EP di debutto per la band heavy metal thrash canadese Dark Ministry, la band nasce ad Ottawa, in Ontario, nel 2015 e formata da l’ex-battersista degli Exciter Rik Charron. I Dark Ministry amalgamano differenti stili rendendoli, in campo metal, uno dei gruppi più che riesce a distinguersi. 

La base musicale di questa band è il thrash, capitanati dal vocalist Tyler Knapp, la band propone un EP interessante q quantomeno onesto. “The Sermon Begins" si apre con "Killing Machine", metal energico e deciso con riferimenti al thrash.  "Voodoo Sacrifice", la traccia successiva, è un brano conciso e spedito, senza fronzoli con l'assolo di chitarra che irrompe, e la voce robusta di Tyler Knapp che rende energico il pezzo creando la giusta alchimia tra voce e musica. Bellissime le linee di basso di Carlo Cote. "Blood Driven" è un brano tagliente, conciso e diretto di una potenza che raggiunge probabilmente lo scopo della band, sorprendere ed incantare.

Brevissimo davvero questo EP, una stilettata di musica che centra il  bersaglio, non posso dire neppure quale possa essere tra le tre tracce, il brano che preferisco perché sono tutte e tre estremamente trascinanti e convincenti. Sperando di ascoltare presto un album dei Dark Ministry, consiglio questo EP ai metallari incalliti ed ai thrasher, che resteranno sorpresi per la furia musicale di questa band tra i duelli chitarristici di Max Neckshredder e David Tyo, e la furia della batteria di Rik Charron.

 

Valeria Campagnale

70/100