Gli Epic Black metallers partenopei Scuorn partiranno per tre date sul suolo italico.

Dopo tre tour da headliner in meno di due anni promuovendo l’album 'Parthenope' in Italia, Europa e Regno Unito, i napoletani sono pronti ad iniziare la seconda parte del loro 'Parthenope Italian Tour'.

Come band di supporto ci saranno gli Atmospheric Black Metallers Taur-Im-Duinath.

'Parthenope Italian Tour 2018

(part II)'

w/ special guest Taur-Im-Duinath

- 30/11 – Sinisterræ Atmospheric Fest 2018

Cycle, Calenzano (FI)

- 01/12 – Black Winter Fest XI w/Marduk, Tsjuder*

Campus Music Industry, Parma

- 02/12 – Satyricon, Alatri (FR)

* Solo Scuorn

Ordina 'Parthenope' qui : http://www.goo.gl/VljBjD

Full Album Streaming : http://bit.ly/2ksQZiQ

Guarda il lyric video di 'Tarantella Nera' qui : http://goo.gl/QgsjWx


I Progressive Death Metallers Brvmak hanno pubblicato il nuovo video per il brano “Genesis”, secondo singolo tratto dall’album “In Nomine Patris”, disponibile in pre-order ed in uscita il 27 ottobre per Sleaszy Rider Records.

Il frontman Sergio Rosa commenta:

“Il brano è focalizzato sull’evento biblico della Genesi, quando Adamo ed Eva scelgono il percorso della conoscenza attraverso la mortalità sulla terra, piuttosto che l’immortalità nell’Eden. È facile comparare questa storia all’esistenza umana attuale, pervasa da un costante senso di incompletezza, che può essere riempito solo dalla conoscenza”.

Il video è stato diretto da Francesco Ricciardi presso Spazio Cales – Interno36, attrici: Sara Carturan, MUAMartina Fiorini.

In Nomine Patris” è disponibile in pre-order nel formato jewel case CD con booklet di 12 pagine che include un poster A4 autografato, solo per i primi 50.

PRE-ORDER qui : http://goo.gl/Rvyivs

 

Tracklist :

1. Preludio Alla Genesi

2. Genesis

3. Tetragrammaton

4. Preludio All’Oblio

5. Oblivion

6. Vindictae

7. Omnipotence

8. Golgota

9. Toccata In Si Minore

10. Revelations

 

Registrato, mixato e masterizzato presso Time Collapse Recording Studio di Roma da Alessio Cattaneo e Riccardo Studer (Novembre, Ade, Scuorn).

Special guest: Paul Masvidal (Cynic).

Cover artwork di Graziano Roccatani.

Out 27th October 2018 via Sleaszy Rider Records.

Iscriviti al canale youtube BRVMAK qui: https://goo.gl/VKyLUz

Segui BRVMAK :

FACEBOOK : http://www.facebook.com/Brvmak

OFFICIAL STORE : http://www.brvmakofficialstore.bigcartel.com

BANDCAMP : http://brvmakofficial.bandcamp.com

YOUTUBE : https://goo.gl/VKyLUz


I groove metallers SOUTH OF NO NORTH annunciano l'uscita del loro primo videoclip ufficiale per il brano 'Command (is better than f***)', secondo singolo estratto dall'EP d'esordio 'Stubborn'.

Guarda il video qui:                          http://goo.gl/RYr8X5

La band napoletata esprime una dissacrante visione della società odierna unendo influenze sperimentali moderne ad un approcio groove metal vecchia scuola, che contraddistingue il loro sound potente e diretto. I SONN hanno commentato : 'Command is better than fuck' (da un antico proverbio napoletano ''O cummanna' è meglio d' 'o fottere') rappresenta la necessità dell'uomo di prevaricare, di assumere il controllo schiacciando i suoi simili. Dato che spesso le parole non bastano ad esprimere questo concetto, dovevamo mostrarvelo. E dato che beviamo, e non riusciamo ad assumere il controllo sull'alcool, questo video presenta una certa vena ironica, anche perché a nostro avviso un classico video metal in cui prenderci troppo sul serio non aveva senso di esistere." L'EP 'Stubborn' e' stato pubblicato nel Novembre del 2017 mentre il videoclip di 'Command (is better than f***)' è stato prodotto dai South Of No North.

Cast: Giulio Mirabella, Roberto Tarallo, Ciro Troisi, Valerio Rosato, Rosaria Nobile, Jolanda.  

Make-up : Bia Marino

Iscriviti al canale youtube ufficiale dei SOUTH OF NO NORTH  qui : http://goo.gl/skQAY4

 

Segui SOUTH OF NO NORTH :

FACEBOOK : http://www.facebook.com/sonnbandofficial/

OFFICIAL STORE : http://southofnonorth.bigcartel.com/

BANDCAMP : http://sonnband.bandcamp.com

YOUTUBE : http://goo.gl/skQAY4


Il nuovo Ep degli Epic Death Metalles GATES OF DOOM, intitolato "Forvm Ivlii", è ora disponibile tramite lo store ufficiale della band.


Gates of Doom - "Forvm Ivlii" | 6 panels digipack - digital

Ordina qui : http://goo.gl/H4JpqL

Di seguito i formati disponibili :

- Bundle "Forvm Ivlii" T-shirt + EP + digital

- "Forvm Ivlii" EP 6 panels digipack + digital

- T-shirt "Forvm Ivlii" (sizes XL-L-M-S) + digital

Il sound della band friulana è fortemente influenzato da leggende del death svedese quali Amon Amarth ed Insomnium, unendo al loro melodic death metal suggestive sonorità epic.

Il concept sul quale si sviluppa "Forvm Ivlii" è incentrato sulla fondazione della regione del Friuli, la terra nativa della band, in epoca romana.

Guarda il lyric video della title-track "Forvm Ivlii" qui : http://goo.gl/pj5Xf1

"Forvm Ivlii" tracklist :

1. Forvm Ivlii

2. Under the grey Mountains

3. Limes

Registrato, mixato e masterizzato da Davide Zago.

Artwork realizzato da Giulio Candussio e colorato da Pierfrancesco Briaud.

Segui GATES OF DOOM

Facebook : http://goo.gl/1hFc1J

Youtube : http://goo.gl/zqBN4G

Bandcamp : http://goo.gl/v6ScZp


I black metallers Kyterion rivelano il lyric video ufficiale del singolo "Onde La Rena s'Accendea", dal loro secondo album "Inferno II".

Guarda il video qui : http://goo.gl/2eW6F3 

Incentrato sulla prima cantica dell'eterno poema "La Divina Commedia" di Dante Alighieri e con i testi in Italiano Vernacolare del XIII secolo, il sound furioso e diabolico dei Kyterion ricorda leggende del black metal quali Watain e Necrophobic.

Il brano "Onde La Rena s'Accendea" parla dell'ingresso nel III girone del VII Cerchio dell'Inferno, dove sono puniti i violenti contro Dio.

"Questo è una landa desolata dove non cresce alcuna pianta ed è attorniato dalla selva dei suicidi come una dolorosa corona. Il suolo è formato da una spessa sabbia, su cui le anime dannate giacciono in modo diverso: alcune sono sdraiate supine (bestemmiatori), altre siedono raccolte, (usurai) altre ancora camminano senza posa (sodomiti). Queste ultime sono più numerose di quelle sdraiate, le quali tuttavia sono più facili al lamento. Su tutto il sabbione cade una pioggia di larghe falde infuocate, simili a fiocchi di neve che cadono senza essere sospinti dal vento. Le fiammelle surriscaldano la sabbia che, arroventata, tormenta le anime che tentano continuamente di scacciare da sé il fuoco agitando le mani..."

"Inferno II" è uscito il 4 Maggio 2018 per Subsound Records.

Ordina "Inferno II" qui : http://goo.gl/xCwR5U

L'album è stato registrato presso i Medoosa Studio di Bologna, mentre mixing e mastering sono stati realizzati da Giuseppe Orlando presso The Outer Sound Studio (Stormlord, Necrodeath, Novembre) di Roma.

Cover Artwork Design ad opera di Gustavo Sazes.

Iscriviti al canale uffciale Youtube dei KYTERION qui : http://goo.gl/75Y9fg

Segui KYTERION :

FACEBOOK : http://www.facebook.com/kyterion 

OFFICIAL STORE : http://goo.gl/ujjo3B

BANDCAMP : http://goo.gl/fAFoyG

YOUTUBE : http://goo.gl/75Y9fg


I prophetic black metallers VERATRUM rivelano il lyric video ufficiale del brano "La Stella Imperitura", secondo singolo estratto dal loro nuovo EP "Visioni".

Guarda il video qui : http://goo.gl/5YiHy9

Il loro epic black metal nasce per celebrare l'oscura saggezza e la conoscenza occulta degli antichi, oggi quasi dimenticata. I Veratrum uniscono la potenza delle loro orchestrazioni sinfoniche ad oscuri elementi atmosferici, creando così il Prophetic Metal. Il brano "La Stella Imperitura" celebra il potere della visione profetica, un dono sovraumano, un'arte ormai dimenticata, che ha contribuito a dare forma alla storia dell'uomo influenzandone la saggezza. Molti profeti infatti, hanno ammirato cieli e stelle nelle proprie visioni, pensieri riguardo l'infinito che li circondava e del paradiso o l'inferno oltre di essi, in una continua contemplazione del fato al di sopra ed oltre le catene del presente.

Track stream video ufficiale prodotto da Cult Of Parthenope

Il nuovo EP dei Veratrum, "Visioni", è stato rilasciato il 24 Aprile 2018, ed è incentrato sul potere ambiguo della visione e del sogno premonitore, usando un' ambientazione mistica per riflettere sul vuoto e la decadenza dei nostri tempi.

ORDINA "VISIONI" QUI : http://goo.gl/qbYK6r

"Visioni" è stato registrato presso i Loft-1 Studio da Andrea Facheris, ed è stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (Necrodeath, Luca Turilli's Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni. Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.

La cover artwork è stata realizzata da Sabnock Design.

May Thy Prophecy Be On Thy Side !

Iscriviti al canale Youtube dei VERATRUM : http://goo.gl/htms1K 

Segui VERATRUM:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/veratrumofficial

OFFICIAL STORE: http://veratrum.bigcartel.com

YOUTUBE: https://goo.gl/htms1K

TWITTER: https://twitter.com/veratrumdeath


Gli Italian Death Metallers OVERACTIVE rivelano cover artwork e tracklist del loro debut full-length album 'The Opponent'.

1. The Call Of The Grave

2. Soulless

3. Bloody Innocence

4. Lies In Your Faith

5. Prince Of Slaves

6. Crucefix

7. Clerical Euthanasia

8. Nocturnal Disgrace

9. Prelude

10. The Opponent

11. Overactive Imagination (Death Cover)

Il concept della band è incentrato su una storia di ribellione, evoluzione ed esaltazione del disvalore nella spiritualità e nell'autorità morale, espresso attraverso un sound contemporaneo risultato di un mix di tecnica, brutalità e velocità che prende ispirazione dalle forme di metal più tecnico. "The Opponent" è stato registrato, mixato e masterizzato ai 16th Cellar Studio (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance, Decrepit Birth) da Stefano "Saul" Morabito a Roma.

Cover artwork ad opera di Alessandro Alfonsi at Art Tattoo.

Maggiori info riguardo la release seguiranno presto.

The Opponent is coming ...

Segui OVERACTIVE:

FACEBOOK: http://goo.gl/KPNTgZ

YOUTUBE : http://goo.gl/GxUMbi

BANDCAMP : http://goo.gl/stCqzK


Il nuovo album dei black metallers Kyterion "Inferno II" è stato rilasciato ufficialmente oggi da Subsound Records.

 

Il full-length è disponibile a questo link : http://goo.gl/XCFuXj

Interamente cantato in Italiano vernacolare del XIII secolo, il concept album è incentrato sulla prima cantica del poema eterno "La Divina Commedia" di Dante Alighieri. Di seguito la tracklist:

 

 

 

"Inferno II"

1. Mal Nati

2. Onde La Rena s'Accendea

3. Dite

4. Pena Molesta 

5. Cerbero Il Gran Vermo

6. Cocito

7. Dolenti ne la Ghiaccia 

8. Rabbiosi Falsador

9. Vallon Tondo

10. Li 'ndivini

11. Terribile Stipa

 

L'album è stato registrato presso i Medoosa Studio di Bologna, mentre mixing e mastering sono stati realizzati da Giuseppe Orlando presso The Outer Sound Studio (Stormlord, Necrodeath, Novembre) di Roma.

Cover Artwork Design ad opera di Gustavo Sazes.

Guarda il track stream video di "Cerbero Il Gran Vermo":                              http://goo.gl/pb4Skr 

Guarda "The Making Of Inferno II": http://goo.gl/FcXoTy

Queste le date dell'"Inferno Over Europe 2018", tour europeo a supporto del nuovo album:

 

28.04 Bologna, Italia, Alchemica Music Club

03.05 Maribor, Slovenia, Gustaf Pekarna

04.05 Vrbovec, Croatia, Akc Garaze

05.05 Bekescsba, Hungary, Narancs

06.05 Sibiu, Romania, Underground

07.05 Timisoara, Romania, Manufactura

08.05 Sofia, Bulgaria, Live&Loud

09.05 Svisthov, Bulgaria, Disorder

10.05 Bucarest, Romania, Simply

11.05 Cluji Napoca, Romania, La Tevi

12.05 Budapest, Hungary, S8 Underground

26.05 Acerra (NA) Evilution Club

 

Iscriviti al canale ufficiale Youtube dei KYTERION: http://goo.gl/75Y9fg

Segui KYTERION:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/kyterion 

OFFICIAL STORE: http://goo.gl/ujjo3B

BANDCAMP: http://goo.gl/fAFoyG

YOUTUBE: http://goo.gl/75Y9fg



I Prophetic Metallers Veratrum rilasciano ufficialmente il loro nuovo EP "Visioni".

Veratrum  6 panels digipack - digital

Formati disponibili:

- Bundle "Visioni" T-shirt + EP + digital

- "Visioni" EP 6 panels digipack + digital

- T- shirt "Visioni" (sizes XL-L-M-S) + digital

Ordina Qui: http://goo.gl/trWU4y

L' epic black metal dei Veratrum nasce per celebrare l'oscura saggezza e la conoscenza occulta degli antichi, oggi quasi dimenticata. I Veratrum uniscono la potenza delle loro orchestrazioni sinfoniche ad oscuri elementi atmosferici, creando così il Prophetic Metal.

"Visioni" e' incentrato sul potere ambiguo della visione profetica e del sogno premonitore, usando un'ambientazione mistica per riflettere sul vuoto e la decadenza dei nostri tempi.

Guarda il track strem video di "L'Alchimista" qui: http://goo.gl/dY2AeU

Guarda "The Making of Visioni" qui:

Recording Session (Part 1): http://goo.gl/w1kkwm

Recording Session (Part 2): http://goo.gl/Tyrr9u

Orchestral Arrangements (Part 3): http://goo.gl/yjEUmB

Vocals (Part 4): http://goo.gl/uYSnFP

The Concept (Part 5): http://goo.gl/gHKdVR

La tracklist di "Visioni":

1. Oltre Il Vero

2. Per Antares

3. L'Alchimista

4. La Stella Imperitura 

5. Limen Operis

"Visioni" e' stato registrato presso i Loft-1 Studio da Andrea Facheris, ed è stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (Necrodeath, Luca Turilli's Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni. Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.

Cover artwork realizzata da Sabnock Design.

Out Now!

May Thy Prophecy Be On Thy Side!

Iscriviti al canale Youtube dei VERATRUM: http://goo.gl/htms1K 

Segui VERATRUM:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/veratrumofficial

OFFICIAL STORE: http://veratrum.bigcartel.com

YOUTUBE: https://goo.gl/htms1K

TWITTER: https://twitter.com/veratrumdeath


I black metallers Kyterion annunciano le date del loro tour europeo a supporto del nuovo album "Inferno II", in uscita il 4 Maggio 2018 per Subsound Records.

"Inferno Over Europe 2018" avrà inizio ad Aprile proseguendo per gran parte del mese di Maggio, e vedrà la band impegnata in 12 date attraversando 6 diversi paesi. I Kyterion porteranno il loro sound furioso e diabolico in giro per l'Europa per una serie di show da headliners, nei quali presenteranno il loro ultimo concept incentrato sulla prima cantica dell'eterno poema "La Divina Commedia" di Dante Alighieri, con testi in Italiano Vernacolare del XIII secolo. Special guest e tourmates per l'occasione saranno gli Xpus (old school death/black metal).

Di seguito le date e le venue confermate:

04.05 Bologna, Italy, Alchemica Music Club

03.05 Maribor, Slovenia, Gustaf Pekarna

04.05 Vrbovec, Croatia, Akc Garaze

05.05 Bekescsba, Hungary, Narancs

06.05 Sibiu, Romania, Underground

07.05 Timisoara, Romania, Manufactura

08.05 Sofia, Bulgaria, Live&Loud

09.05 Svisthov, Bulgaria, Disorder

10.05 Bucarest, Romania, Simply

11.05 Cluji Napoca, Romania, La Tevi

12.05 Budapest, Hungary, S8 Underground

26.05 Acerra (NA), Italy, Evilution Club

Pre-ordina "Inferno II" qui: http://goo.gl/hJ1Dcb

Guarda il track stream video di "Cerbero Il Gran Vermo" qui: http://goo.gl/pb4Skr 

Official Tour Partners:

Subsound Records - Leynir Booking - Cult Of Parthenope - Narcotica Promotion - Devoured Agency - Kick Agency - Alchemica Music Club - Amt

Iscriviti al canale uffciale Youtube dei KYTERION qui: http://goo.gl/75Y9fg

Segui KYTERION:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/kyterion 

OFFICIAL STORE: http://goo.gl/ujjo3B

BANDCAMP: http://goo.gl/fAFoyG

YOUTUBE: http://goo.gl/75Y9fg


I prophetic metallers Veratrum rivelano i dettagli del release party del nuovo lavoro in studio "Visioni", che si terrà Sabato 5 Maggio 2018 al Blue Rose Saloon di Bresso (MI).

La band eseguirà il meglio dei suo decennale repertorio con l'ausilio di ospiti d'eccezione che hanno segnato la storia della band, tra cui HaddaH, Atlas Pain ed altri.

A supportare i Veratrum ci saranno gli Italic black metallers Gotland da Torino, giunti al loro decimo anno di attività, e gli Eternal Samhain da Verona, grande rivelazione della scena symphonic black metal nazionale.

Evento Facebook ufficiale di "Visioni Release Party":                  http://goo.gl/pXvWn3

Guarda il track stream video del nuovo singolo "L'Alchimista" qui: http://goo.gl/dY2AeU

Iscriviti al canale uffciale Youtube dei VERATRUM qui:                              https://goo.gl/htms1K

Segui VERATRUM:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/veratrumofficial

OFFICIAL STORE: http://veratrum.bigcartel.com

YOUTUBE: https://goo.gl/htms1K

TWITTER: https://twitter.com/veratrumdeath


Il nuovo album dei black metallers Kyterion "Inferno II" è ora disponibile in preorder via Subsound Records.

L'atteso secondo full-length della band italiana è in uscita il 4 Maggio 2018. Di seguito i formati disponibili in preorder:

-T Shirt Bundle Red LTD: http://goo.gl/N3nLML

12" Red Lp w/Printed Innerbag +

Digipak 4 panels w/12 pages booklet +

T Shirt

-T Shirt Bundle Black LTD: http://goo.gl/ckt9z2

12" Black Lp w/Printed Innerbag +

Digipak 4 panels w/12 pages booklet +

T Shirt

- Limited Red Bundle: http://goo.gl/fsgV3B

12" Red Lp w/Printed Innerbag +

Digipak 4 panels w/12 pages booklet

- Limited Black Bundle: http://goo.gl/31rJiw

12" Black Lp w/Printed Innerbag +

Digipak 4 panels w/12 pages booklet

- 12" Red Lp w/Printed Innerbag: http://goo.gl/yNBLp5

- 12" Black Lp w/Printed Innerbag: http://goo.gl/gskXYu

- Cd Digipak 4 Panels w/12 Pages Booklet: http://goo.gl/8zyjaT

Guarda il track stream video ufficiale di "Cerbero Il Gran Vermo", primo singolo estratto da "Inferno II": http://goo.gl/pb4Skr

"Inferno II" è incentrato sulla prima cantica dell'eterno poema "La Divina Commedia" di Dante Alighieri, con testi in Italiano Vernacolare del XIII secolo. L'album è stato registrato presso i Medoosa Studio di Bologna, mentre mixing e mastering sono stati realizzati da Giuseppe Orlando presso The Outer Sound Studio (Stormlord, Necrodeath, Novembre) di Roma.

Cover Artwork Design ad opera di Gustavo Sazes. Iscriviti al canale uffciale Youtube dei KYTERION qui: http://goo.gl/75Y9fg

Segui KYTERION:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/kyterion 

OFFICIAL STORE: http://goo.gl/ujjo3B

BANDCAMP: http://goo.gl/fAFoyG

YOUTUBE: http://goo.gl/75Y9fg


I prophetic black metallers VERATRUM rilasciano il track stream video ufficiale del brano "L'Alchimista", dal loro prossimo EP "Visioni".

Guarda il video qui:                      http://goo.gl/dY2AeU

Il loro epic black metal nasce per celebrare l'oscura saggezza e la conoscenza occulta degli antichi, oggi quasi dimenticata. I Veratrum uniscono la potenza delle loro orchestrazioni sinfoniche ad oscuri elementi atmosferici, creando così il Prophetic Metal. Il singolo "L'Alchimista" descrive la visione di un alchimista che interpreta gli inquietanti segni della fine della propria era, prevedendo la perdita del senso e l'abbandono della saggezza spirituale. Ospite del brano la voce narrata di Giulian dei parthenopean epic black metallers SCUORN, registrata da Pasquale Piro presso i Dark Matter Sound Studio di Napoli.

Track stream video ufficiale prodotto da Cult Of Parthenope

Il nuovo EP dei Veratrum, "Visioni", è in uscita il 24 Aprile 2018, ed è incentrato sul potere ambiguo della visione profetica e del sogno premonitore, usando un' ambientazione mistica per riflettere sul vuoto e la decadenza dei nostri tempi.

"Visioni" è stato registrato presso i Loft-1 Studio da Andrea Facheris, ed è stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (Necrodeath, Luca Turilli's Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni. Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.

La cover artwork è stata realizzata da Sabnock Design.

Out on 24th April 2018.

May Thy Prophecy Be On Thy Side!

Iscriviti al canale Youtube dei VERATRUM: http://goo.gl/htms1K 

Segui VERATRUM:

FACEBOOK : https://www.facebook.com/veratrumofficial

OFFICIAL STORE: http://veratrum.bigcartel.com

YOUTUBE: https://goo.gl/htms1K

TWITTER: https://twitter.com/veratrumdeath



I black metallers Kyterion rilasciano il track stream video ufficiale del brano "Cerbero Il Gran Vermo", dal loro prossimo secondo album: "Inferno II".

Guarda il video qui :                  http://goo.gl/pb4Skr 

Il loro sound furioso e diabolico ricorda band come Watain e Necrophobic, mentre i testi in Italiano Vernacolare del XIII secolo sono incentrati sulla prima cantica dell'eterno poema "La Divina Commedia" di Dante Alighieri. Il brano "Cerbero Il Gran Vermo" è ambientato nel terzo cerchio dell'inferno, dove i golosi sono sdraiati nel fango e Cerbero latra orribilmente sopra di essi con le sue tre fauci. Quando Cerbero vede Dante e Virgilio gli si avventa contro, mostrando i denti, ma Virgilio raccoglie una manciata di terra e gliela getta nelle tre gole. Il mostro sembra placarsi, proprio come un cane affamato quando gli si getta un boccone. "Inferno II" uscirà il 4 Maggio 2018 per Subsound Records. Molto presto saranno rivelati anche i formati disponibili e lanciato il preorder.  L'album è stato registrato presso i Medoosa Studio di Bologna, mentre mixing e mastering sono stati realizzati da Giuseppe Orlando presso The Outer Sound Studio (Stormlord, Necrodeath, Novembre) di Rome. Cover Artwork Design ad opera di Gustavo Sazes.

Iscriviti al canale uffciale Youtube dei KYTERION qui:                                http://goo.gl/75Y9fg

Segui KYTERION:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/kyterion 

OFFICIAL STORE: http://goo.gl/ujjo3B

BANDCAMP: http://goo.gl/fAFoyG

YOUTUBE: http://goo.gl/75Y9fg


Cult Of Parthenope in collaborazione con Nighttime Production è orgogliosa di annunciare il tour europeo dei dark metallers Selvans. 

"Hirpi European Tour" avrà inizio a Maggio 2018 e vedrà la band abruzzese impegnata in 9 date attraversando 7 diversi paesi.

I Selvans porteranno le loro ancestrali melodie Italiche in giro per l'Europa per una serie di show da headliner, toccando alcuni paesi nei quali si esibiranno per la prima volta.

Di seguito le date e le venue confermate:

10/05 - Titty Twister, Parma (IT)

11/05 - Concilia Nocturna, Aarburg (CH)

12/05 - Farárova Sluj, Mladá Boleslav (CZ)

13/05 - Rudeboy Club, Bielsko-Biala (PL)

15/05 - Rock Klub Tartaros, Banská Bystrica (SK)

16/05 - Dongó, Gyor (HU)

17/05 - Melodka, Brno (CZ)

18/05 - S8 Underground Club, Budapest (HU)

19/05 - Weberknecht, Wien (AT)


I Prophetic Metallers VERATRUM rivelano il quinto ed ultimo studio trailer ufficiale del loro nuovo EP "Visioni".

Guarda il video qui:              http://goo.gl/gHKdVR

Il video è incentrato sulla spiegazione del concept sul quale si fonda il nuovo EP "Visioni", approfondito dal mastermind della band Haiwas. "Visioni" è stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (Necrodeath, Luca Turilli's Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni.

Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.

La Cover Artwork è stata realizzata da Sabnock Design.

Guarda i precedenti video del making of di "Visioni":

Recording Session (Part 1): http://goo.gl/w1kkwm

Recording Session (Part 2): http://goo.gl/Tyrr9u

Orchestral Arrangements (Part 3): http://goo.gl/yjEUmB

Vocals (Part 4): http://goo.gl/uYSnFP

May The Prophecy Be On Thy Side!


I Groove Metallers SOUTH OF NO NORTH rivelano il lyric video ufficiale del brano 'Klatuu Barada Nikto', dal loro EP di debutto 'Stubborn'.

Guarda il video qui:                    http://goo.gl/Tqzox4

Il loro sound è una miscela di groove metal vecchia scuola e influenze sperimentali più moderne, mentre la vena ironica e provocatoria dei loro testi, esprime una dissacrante visione della nostra società. L'EP 'Stubborn' e' stato pubblicato nel Novembre del 2017 mentre il lyric video di 'Klatuu Barada Nikto' è stato prodotto dai South Of No North e da Bob Manetta.

Iscriviti al canale youtube ufficiale dei SOUTH OF NO NORTH  qui: http://goo.gl/skQAY4

Segui SOUTH OF NO NORTH:

FACEBOOK : http://www.facebook.com/sonnbandofficial/

OFFICIAL STORE : http://southofnonorth.bigcartel.com/

BANDCAMP : http://sonnband.bandcamp.com

YOUTUBE : http://goo.gl/skQAY4


I Black Metallers KYTERION rivelano cover artwork e tracklist del loro nuovo full-length album 'Inferno II'.

1. Mal Nati

2. Onde La Rena s'Accendea

3. Dite

4. Pena Molesta 

5. Cerbero Il Gran Vermo

6. Cocito

7. Dolenti ne la Ghiaccia 

8. Rabbiosi Falsador

9. Vallon Tondo

10. Li 'ndivini

11. Terribile Stipa

Interamente cantato in Italiano vernacolare del XIII secolo, il concept album è incentrato sulla prima cantica del poema eterno 'La Divina Commedia' di Dante Alighieri. L'atteso successore di 'Inferno I' verra' pubblicato in primavera 2018 da Subsound Records, ed e' stato registrato presso i Medoosa Studio di Bologna, mentre mixing e mastering sono stati realizzati da Giuseppe Orlando presso The Outer Sound Studio (Stormlord, Necrodeath, Novembre) di Roma. Cover Artwork Design ad opera di Gustavo Sazes. Maggiori info riguardo la release e filmati esclusivi delle registrazioni in studio seguiranno presto. Iscriviti al canale uffciale Youtube dei KYTERION qui: http://goo.gl/75Y9fg

Segui KYTERION:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/kyterion 

OFFICIAL STORE: http://goo.gl/ujjo3B

BANDCAMP: http://goo.gl/fAFoyG

YOUTUBE: http://goo.gl/75Y9fg


I Prophetic Metallers VERATRUM rivelano il quarto studio trailer ufficiale del loro nuovo EP 'Visioni'.

Guarda il video qui:                      https://goo.gl/uYSnFP

Il video e' incentrato sulle registrazioni delle voci, ad opera dei vocalists Haiwas e Rimmon.

'Visioni' e' stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (NecrodeathLuca Turilli's Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni. Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.

Cover artwork realizzata da Sabnock Design.

Guarda i precedenti video del making of di 'Visioni':

Recording Session (Part 1): http://goo.gl/w1kkwm

Recording Session (Part 2): http://goo.gl/Tyrr9u

Orchestral Arrangements (Part 3): http://goo.gl/yjEUmB

May The Prophecy Be On Thy Side.


I Progressive Death Metallers BRVMAK rivelano il lyric video ufficiale del brano 'Vindictae', dal loro prossimo album 'In Nomine Patris'.

'Vindictae' descrive in senso metaforico la vendetta dell'uomo verso tutti coloro che vogliano fermarne la crescita morale e cognitiva. Fiero e determinato come un guerriero, egli prende il proprio destino nelle sue mani e lo volge in suo favore, raggiungendo l'indipendenza attraverso l'accettazione della parte più oscura di se.

Il nuovo album 'In Nomine Patris' e' un concept album incentrato sulla mitologia biblica. Ciascun brano descrive noi stessi come esseri umani, attraverso l'essenza metaforica degli eventi della bibbia.

'In Nomine Patris' uscira' nel 2018 ed e' stato registrato, mixato e masterizzato da Alessio Cattaneo e Riccardo Studer al Time Collapse Recording Studio di Roma (Novembre, Ade, Scuorn).

Official Lyric video prodotto da Cult Of Parthenope.

Iscriviti al canale youtube ufficiale dei Brvmak qui:

https://goo.gl/VKyLUz

Segui BRVMAK:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/Brvmak

OFFICIAL STORE: http://www.brvmakofficialstore.bigcartel.com

BANDCAMP: http://brvmakofficial.bandcamp.com

YOUTUBE: https://goo.gl/VKyLUz


Altre due band annunciate per la terza edizione del Cult Of Parthenope Black Metal Fest 2018, il piu' importante festival Black Metal del Sud Italia che si terra' Sabato 3 Novembre 2018 in Campania.

 

I Black/Death Metallers spagnoli NOCTEM (SP) faranno ritorno in terra partenopea dopo oltre dieci anni per uno show caratterizzato come loro solito da sonorità estreme, fuoco, sangue e una massiccia dose di headbanging.

Con una carriera lunga oltre 15 anni, i Noctem si sono affermati come una delle touring bands più attive della scena con oltre 15 tour tra Europa ed Asia ed una lunghissima lista di partecipazioni a tutti i maggiori metal festivals del continente.

 

Norwegian Black Metallers CREST OF DARKNESS (NO), giunti al loro venticinquestimo anniversario, che festeggeranno con l'uscita di un nuovo album per l'etichetta italiana My Kingdom Music ed uno show speciale al Cult Of Parthenope Black Metal Fest 2018. Fondati a meta' anni novanta dal mastermind Ingar Amlien, la band norvegese ha rilasciato nel corso della propria carriera ben sette full length album, è stata in tour con band come Marduk e Shining oltre che partecipare a diversi festival europei.

 


Di seguito tutte le bands annunciate per il COP 2018:

CULT OF FIRE (CZ - per la prima volta in Italia / unica data Italiana)

NOCTEM (SP)

SELVANS (IT)

CREST OF DARKNESS (NO)

DEATHCODE SOCIETY (FR)

STAHLSARG (UK)

TAUR-IM-DUINATH (IT)

I biglietti sono disponibili esclusivamente online ed in quantità' limitata al seguente link: http://goo.gl/WHp4Hz

Evento Ufficiale: http://goo.gl/vfxeJu

Sito Ufficiale: www.cultofparthenope.com

Follow the Cult!


I Prophetic Metallers VERATRUM hanno rilasciato il terzo studio trailer ufficiale del loro prossimo EP 'Visioni'.

Guarda il video qui: http://goo.gl/yjEUmB

Il video e' incentrato sugli arrangiamenti orchestrali, curati dal mastermind dei Veratrum, Haiwas.

'Visioni' e' stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (Necrodeath, Luca Turilli's Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni.

Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.

La Cover Artwork e' stata realizzata da Sabnock Design.

Guarda i precedenti video del making of di 'Visioni':

- Recording Session (Part 1) : http://goo.gl/w1kkwm

- Recording Session (Part 2) : http://goo.gl/Tyrr9u

May The Prophecy Be On Thy Side



I Cult Of Fire (CZ) saranno gli headliners della terza edizione del Cult Of Parthenope Black Metal Fest 2018, il piu' importante festival black metal del sud Italia.

La band ceca suonera' per la prima volta in Italia ed in esclusiva, Sabato 3 Novembre 2018.

Le prevendite sono disponibili da oggi solo attraverso il sito ufficiale Cult Of Parthenope in quantita' limitata fino ad esaurimento.

Acquista il biglietto qui: http://goo.gl/WHp4Hz

I CULT OF FIRE sono una delle band piu' misteriose e spettacolari dell'intera scena black metal internazionale.

Il loro sound e' difficilmente etichettabile soltanto con la classica definizione 'black metal', ma presenta marcate influenze melodiche ed atmosferiche, un forte interesse concettuale per l'Induismo e i rituali vedici con ricorrente uso di lyrics in sanscrito, supportato dal vivo da una presenza scenica davvero unica.

La band ha preso parte ai maggiori festival metal europei sfoderando performance incredibili, e suonando recentemente anche in India.

Cult Of Parthenope è orgogliosa di portare i CULT OF FIRE per la prima volta in Italia per uno show esclusivo che si preannuncia leggendario!

http://www.youtube.com/watch?v=Wm7W5XY_mQ8

http://www.facebook.com/cultoffireofficial

Di seguito tutte le band annunciate finora:

CULT OF FIRE (CZ)

SELVANS (IT)

DEATHCODE SOCIETY (FR)

STAHLSARG (UK)

TAUR-IM-DUINATH (IT)

Ulteriori band verranno annunciare prossimamente, mentre la location resterà segreta fino a pochi giorni dallo show.

Nel frattempo vi segnaliamo l'evento ufficiale del fest:                      http://www.facebook.com/events/217363332150401

Follow the Cult


Due nuove band annunciate per la terza edizione del Cult Of Parthenope Black Metal Fest 2018, il piu' importante festival black metal del sud Italia che si terra' Sabato 3 Novembre 2018 in Campania.

Gli atmospheric / folk black metallers SELVANS torneranno in terra partenopea dopo quasi due anni. Le loro melodie ancestrali, volte a creare un vero e proprio inno all'antica spiritualità', racconteranno i culti ed il folklore dei vari gruppi etnici Italici della storia in quello che si preannuncia uno show molto suggestivo ed evocativo. I Selvans sono attualmente al lavoro sul loro nuovo album, in uscita per Avantgarde Music, e saranno l'unica band italiana del fest insieme ai salernitani TAUR-IM-DUINATH.

http://www.facebook.com/templeofselvans

http://www.youtube.com/watch?v=ItBFww7pgQo

L'altra band annunciata proviene dalla vicina Francia, si tratta dei symphonic black metallers DEATHCODE SOCIETY, per la prima volta in Italia.

Forti di una presenza scenica molto intrigante e di un sound potente che ricorda Emperor, Anorexia Nervosa e Dimmu Borgir, la formazione di Annecy vanta partecipazioni prestigiose all'Inferno Metal Festival in Norvegia e all'Hellfest in Francia, ed ha rilasciato l'album 'Eschatonizer' nel 2015 per la label Osmose Productions.

http://www.facebook.com/DeathcodeSociety

http://www.youtube.com/watch?v=_xRBlJzUHX4&t=764s


Questo le band annunciate finora:

SELVANS (IT)

DEATHCODE SOCIETY (FR)

STAHLSARG (UK)

TAUR-IM-DUINATH (IT)

Official Facebook Event : http://goo.gl/SoipjN

La location dell'evento e' ancora segreta e verra' rivelata solo sucessivamente, mentre ulteriori band e prevendite dei biglietti saranno comunicate molto presto.

Follow the Cult.

fest@cultofparthenope.com

www.cultofparthenope.com


I prophetic metallers VERATRUM hanno rilasciato il secondo studio trailer ufficiale del loro prossimo EP 'Visioni'.

Guarda il video qui : http://goo.gl/Tyrr9u

Il video racconta la seconda sessione di registrazioni in studio presso i Loft-1 Studio di Andrea Facheris.

'Visioni' e' stato mixato e masterizzato presso i Domination Studio (Necrodeath, Luca Turilli's Rhaposody, Labyrinth) da Simone Mularoni.

Ospiti speciali i guest vocalists Taliesin (Eternal Samhain) e Giulian (Scuorn), il maestro Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age) al clarinetto e i cori addizionali degli HaddaH.

La Cover Artwork e' stata realizzata da Sabnock Design.

Questo e' il secondo di una serie di studio trailer videos settimanali che completeranno il 'The Making Of Visioni'.

May The Prophecy Be On Thy Side!!!