PORTO ANTICO PROGFEST 2017

Ci siamo. Anche per l’estate 2017 avremo grande, grandissima musica rock progressive a Genova grazie alla collaborazione tra  PORTO ANTICO e BLACK WIDOW RECORDS con l’aggiunta di ERNYALDISCO, infatti, dopo il festival del 14-15 Luglio, il 16 la tre giorni si concluderà appunto con  la Fiera del Disco, quindi una bellissima occasione anche per chi viene da fuori per passare un fine settimana all’insegna della grande musica in una location stupenda come quella del porto antico di Genova.

 

Ma veniamo al programma del festival, eccolo al completo
VENERDI 14:
PALCO MILLO
17,15-18, 00 Jus Primae Noctis 
PIAZZA DELLE FESTE
18,30 - 19,00  MELTING CLOCK
19,15 - 20,00 MAD FELLAZ
20,15 - 21,00  IL CERCHIO D’ORO (con Pino Ballarini de IL ROVESCIO DELLA MEDAGLI e Paolo Siani e Giorgio Usai della Nuova Idea )
21,15 - 22,15   DELIRIUM IPG ( plays Delirium III-Viaggio negli arcipelaghi…)
22,30 - 24,00  GENS DE LA LUNE (con F. Decamps ex ANGE)
SABATO 15:
PALCO MILLO
17,15-18,00  Flower Flesh
PIAZZA DELLE FESTE
18,30 - 19,00  PANTHER & C.
19,15 - 20,00  MR.PUNCH (Tributo ai Marillion)
20,15 - 21,00  THE MUGSHOTS
21,15 - 22,15   ARABS IN ASPIC
22,30 - 24,00  NIK TURNER (Co-fondatore degli Hawkwind)

Genova è ben rappresentata con gli Jus Primae Noctis,  dai giovani Melting Clock, dai Panther & c. che presenteranno il loro secondo album prima di suonarlo al PROGSUD in Francia, i Mr.Punch col loro stupendo tributo ai Marillion ed i mitici DELIRIUM (International Progressive Group) che suoneranno il completo terzo album “Viaggio negli Arcipelaghi del Tempo” del 1974, considerato il loro capolavoro progressivo adorato specialmente in Giappone ed in Sud America.
Altre bands italiane presenti sono i brillanti MAD FELLAZ , i savonesi FLOWER FLESH ed IL CERCHIO D’ORO (con Pino Ballarini de IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA ed i due membri della NUOVA IDEA , Paolo Siani e Giorgio Usai come special guests) ,  i THE MUGSHOTS una delle più eccitanti sorprese dell’anno col loro heavy dark prog dai tratti orrorifici con tanto di make-up tra Alice Cooper, Blue Oyster Cut ed IQ.
La presenza straniera è di altissimo livello con i francesi GENS DE LA LUNE, band guidata dal mitico Francis Decamps, ex tastierista degli ANGE, una delle bands caposcuola del prog francese e mondiale. Questo gruppo stà raccogliendo entusiasmanti riscontri con i loro albums ma soprattutto con le eccezionali esibizoni dal vivo come quella durante il prestigioso festival di Loreley dove hanno scatenato il numeroso pubblico che gli ha tributato  ovazioni impressionanti.
Poi dalla fredda Norvegia arrivano gli ARABS IN ASPIC ma loro sono caldissimi infatto presentano un Hard Prog dalla caratteristiche psichedeliche che rimanda a grandissime bands come Pink Floyd, Focus, Uriah Heep e Deep Purple tra gli altri.
Questa band è già ben conosciuta in Italia avendo suonato al 2 Days Prog di Veruno, quindi averli a Genova è un privilegio ed una occasione da non lasciarsi scappare anche perché dopo il loro set suoneranno anche assieme al leggendario NIK TURNER ex Hawkwind e membro co-fondatore di questa band conosciuta da sempre come signori assoluti della Space Rock.
NIK suonerà alcuni classici degli Hawkwind come Master of the Univers,  Brainstorm, oltre ad una Silver Machine dedicata all’amico Lemmy, più alcuni pezzi dal nuovo album come “Chromium Hawk Machine” in uscita per la Black Widow Records.
Direi che il programma è ricco e di grande livello quindi speriamo che Genova e  ed i fans della musica progressiva rispondano  a questa proposta che vuole portare grande musica e grande spettacolo nella nostra amata città .
Buon divertimento e PROG ON.

Prezzo del biglietto giornaliero 20 €
Per i due giorni 35 €

PRE-VENDITA BIGLIETTI
Tramite happyticket
PER LE DUE SINGOLE SERATE:
http://www.happyticket.it/rassegne/215-porto-antico-prog-fest.htm
PER LE DUE SERATE ASSIEME:
http://www.happyticket.it/prodotti/acquista/134-porto-antico-prog-fest-abbonamento-2-serate.htm

Oppure a Genova da:


BLACK WIDOW RECORDS-Via del Campo, 6 r - Tel 010 2461708 / 010 2544500
blackwidow@tin.it
DISCO CLUB-Via S.Vincenzo, 20 r- Tel. 010 542422
ERNYALDISCO-Via Galata, 106 r- Tel. 010 541361
INTO THE MUSIC (strumenti musicali)- P.zza 5 Lampade, 63 r – Tel. 010 2477392


PORTO LIVE METAL FEST 2017.      
Una novità da non perdere per gli amanti delle sonorità metal!

Black Widow Records, Truck Me Hard, CDM- Città della Musica e Cornucopia Agency, in collaborazione con Ernyaldisko, sono lieti di annunciare la prima edizione del Porto Live Metal Fest, imperdibile manifestazione Hard Rock/Heavy Metal, che da quest’anno diventerà un evento fisso e annuale.
L’appuntamento è fissato per il 29 luglio 2017 a Genova, nella suggestiva Piazza delle Feste, nell'esclusiva cornice del Porto Antico: un luogo unico nel suo genere e con una tensostruttura che occupa più di 2.000 mq del molo.
Link alla location: http://www.portoantico.it/location/piazza-delle-feste/
                                                  Le band confermate:
ARCTURUS: direttamente dalla Norvegia, headliner dell'evento una band che è stata in grado rimaneggiare a suo piacimento gli stilemi del black metal, facendolo sfociare in un’avantgarde senza eguali. “La Masquerade Infernale” è a tutti gli effetti l'opera chiave di questo movimento ed il loro ultimo lavoro “Arcturian” conferma la classe sopraffina dell'act norvegese; si prospetta un grande live da parte di Sverd, ICS Vortex, Hellhammer e soci!
SADIST: gruppo che non ha bisogno di presentazioni.
Oltre all’Hellfest, dove la band ha già suonato nel 2010 e nel 2016, e svariati tour europei, i Sadist hanno calcato in questi anni gli stage dei più importanti e prestigiosi festival internazionali: Wacken (prima band italiana di sempre nel 1998), Metal Camp, Brutal Assault, Sonisphere, Gods of Metal, Metal Fests, Metal Heads Mission, ecc, accanto ad alcuni dei più grandi nomi del Metal mondiale: Iron Maiden, Metallica, Motorhead, Korn, Ozzy, Amon Amarth, oltre ad un paio di tour con Slayer e Megadeth.
MORTUARY DRAPE: la cult black metal band alessandrina, orgoglio italiano, ha da poco festeggiato i 30 anni di attività. Stimatissimi all'estero.
NORTHWINDS: Da Parigi una delle prime e più importanti band DOOM europee. Da sempre con la Black Widow Records, hanno inciso alcuni tra i più grandi capolavori della musica del destino e finalmente giungono per la prima volta in Italia col loro sound ricco anche di sfumature prog e folk come se i Black Sabbath incontrassero o Jethro Tull.
BLUE DAWN: propongono un hard rock anni '70 mischiato a sonorità doom e prog, promuoveranno il loro terzo album in uscita a maggio.
BELLATHRIX : con il loto heavy rock decisamente anni 80 .

BIGLIETTI
I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 24 marzo sul circuito happy ticket al prezzo di 26 euro, inoltre saranno in vendita a Genova presso Black Widow Records, Genova in via del Campo 6r, Cdm Genova - Città della Musica in via della Pigna, 26 r, Discoclub in via San Vincenzo 20, Fratelli Gaggero - Strumenti musicali, Via Fossatello 13r.
Per chi volesse acquistare il biglietto in cassa il giorno del concerto, il prezzo sarà invece di 29 euro.


Per info:
www.truckmehard.com
www.blackwidow.it
www.cdm-genova.com
Biglietti on line:
www.happyticket.it


Perpetual Fire, live al Rock In Somma venerdì 14 Luglio!

E' ufficiale la presenza dei Perpetual Fire nel bill che andrà a comporre il noto festival metal del Rock In Somma. Steve Volta e compagni si esibiranno dal vivo nella seconda delle quattro date in programma, esattamente venerdì 14 Luglio 2017, nella serata che vedrà come headlinaer i Necrodeath! Ricordiamo che i Perpetual Fire hanno da poco rilasciato il proprio terzo album ufficiale dal titolo Bleeding Hands edito da Sleaszy Rider Records


ITA

From the Dust Returned, il batterista Andrea Vagenius torna nella band!

 

Importanti novità in casa From the Dust Returned: il batterista Cristiano Ruggiero non fa più parte della band. Al suo posto rientra una vecchia conoscienza, si tratta di Angrea Vagenius (già componente dei Southern Drinkstruction e dei Corpsefucking Art), membro fondatore del gruppo assieme al chitarrista e cantante Alex De Angelis, che in passato andò via per motivi personali. Ora invece torna in pianta stabile nei From the Dust Returned per dare il suo massiccio contributo! 

 

ENG 

From the Dust Returned, drummer Andrea Vagenius returns to the band!

 

Important news at home From the Dust Returned: drummer Cristiano Ruggiero is no longer part of the band. In his place comes old acquaintance, it is Angrea Vagenius (former member of Southern Drinkstruction and Corpsefucking Art), founding member of the group together with guitarist and singer Alex De Angelis, who in the past went away for personal reasons. Now, however, he returns steadily to the From the Dust Returned to give his massive contribution!


“Salam Music Stage” esibizione live conferenza stampa 29 giugno - ore 19.00

 

Protagonisti quattro richiedenti asilo: 

Kya Man &  Black Sol - Yike Euro - Zil Djzibril

E’ un’iniziativa dell’Associazione Salam, a cura di Joe Black Production

 

Sono terminate, presso gli studi della label Joe Black Production, le registrazioni della produzione discografica targata “Salam Music Stage” che ha coinvolto quattro richiedenti asilo politico ospiti presso l’Hotel Bel Sit, centro di accoglienza gestito dalla Salam ong.   I quattro Artisti, in arte “Kya Man” e “Black Soul” (il duo), “Yike Euro”, “Zil Djzibril” si sono cimentati alla grande su tre brani molto accattivanti dal contenuto molto forte ed emozionante, racconta Giovanni Orlando della casa discografica. Quattro Artisti per tre singoli che sono “Aidez nous” di Kya Man e Black Soul – “La guerre” di Yike Euro e “Freestyle” di Zil Djbril. Singoli che usciranno all’interno della prima compilation Salam Music Stage prodotta dalla stessa ONG Salam in collaborazione con il produttore Giovanni Orlando (producer della Joe Black Production) e coadiuvato da Simone Costantino (compositore ed arrangiatore), Roberto Boccia (tecnico del suono e fonico), Fabiola Troilo PH @Bringout (Art Work) e Maurizio Mazzarella (Press office).  Sono state tre settimane molto intense e cariche di emozioni forti. Elisa Fedele, mediatrice culturale che ha seguito i quattro artisti dal momento in cui il progetto è iniziato racconta “dei pomeriggi in sala registrazione” di quella speciale “unione e solidarietà dei quattro giovani talenti” “accomunati da un viaggio faticoso e che segna profondamente l’animo umano come quello dell’Africa Sub-sahariana, che li ha portati fin qui”.  Giovanni Orlando dice di questi giorni: “ … sono stati giorni di intenso lavoro ma che vorrei non terminassero mai. In tutta la mia carriera non mi ero emozionato e gratificato tanto quanto questa volta. I ragazzi sono davvero stupendi, mi hanno insegnato moltissimo ed hanno tanto da insegnare a tutti noi. Non mi riferisco in particolare alle loro drammatiche storie ma, soprattutto all’amore, alla gentilezza e dignità che hanno nonostante tutto quello che hanno passato e stanno passando. Sono persone da cui noi dobbiamo imparare molto … oltre al grande groove che hanno nel sangue. Grazie a Simona Fernandez e a tutta l’equipe meravigliosa composta da Elisa Fedele, Valentina D’Alò, Helen Pontiello, Antonietta Podda e tutti gli altri. Grazie di cuore”.  Ora la produzione entra nella fase di preparazione alla commercializzazione dei brani che vedranno la loro uscita internazionale, in tutti i paesi del mondo, non prima di luglio. La data è ancora in fase di definizione così come la campagna di marketing, Social media e di promozione. Quest’ultima vedrà la collaborazione di Attilio Capilli conduttore e responsabile della promozione radio della Joe Black Production che si affiderà ad una storica radio per il lancio in esclusiva mondiale dei tre brani:  Radio Capodistria sarà la madrina di questa straordinaria iniziativa di musica e intercultura. In particolare, la promozione dei  tre brani sarà sicuramente garantita anche dalla partecipazione dei quattro Artisti al prossimo Taranto Rock Festival 2017 organizzato in maniera impeccabile da Francesco Falcone, Ciro Bianco e Marilyn Pastorelli di Altramusicalive. La conferenza stampa di presentazione si terrà presso la sede della label Pugliese Joe Black Production il 29 giugno prossimo alle ore 19.00. Saranno presenti oltre ai quattro artisti, il direttivo della ONG Salam con la sua presidente Simona Fernandez, la Joe Black Production, Attilio Capilli, Altramusicalive di Francesco Falcone, Maurizio Mazzarella e tutti gli addetti ai lavori che hanno reso possibile questa produzione. Al termine della conferenza stampa ci sarà l’esibizione live degli artisti che presenteranno per la prima volta in esclusiva i tre singoli. La serata continuerà con un Dj set ed un apericena africano. Il servizio Bar & Beverage completeranno la serata. 

 

 


SOUTH'S CHEYENNE 2017

 

Lo storico MOTORADUNO ed il più GRANDE FESTIVAL del  Sud Italia.

In occasione del 15° Anniversario degli INDIAN BIKERS Motorcycle Club Taranto 1%, ritorna il SOUTH'S CHEYENNE INTERNATIONAL BIKE SHOW & METAL/ROCK FESTIVAL, motoraduno in grande stile legato alla cultura bikers old school, un evento che è diventato negli anni un' icona del movimento sia BIKERS che MUSICALE di tutto il Sud Italia!

Una tre giorni indimenticabile dal 4 al 6  Agosto 2017.

 

 


Contestualmente al raduno già ricco di intrattenimenti, show, biker's games e sorprese, si avvicenderanno sul palco oltre 40 Band nel METAL /ROCK FESTIVAL con headliners  nelle tre serate PINO SCOTTO, FOLKSTONE e LACUNA COIL!! Come nelle altre edizioni, anche quest'anno ci sarà un contest per band Rock e Metal, al primo classificato per ogni categoria, verrà consegnato un premio in denaro di € 1.000 e l'opportunità di esibirsi  nella serata conclusiva sullo stesso palco dei  LACUNA COIL!!!

La giuria sarà composta da professionisti del settore, nomi importanti del panorama musicale Nazionale e non solo come: PINO SCOTTO, DJ TOKY di VIRGIN RADIO, Camillo Fasulo di Radio CICCIO RICCIO, capo redattori di note riviste musicali, organizzatori di Eventi Rock e Metal del Sud Italia e tanti altri!!!

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Giugno 2017. 

il VERDETTO per entrambe le categorie, verrà annunciato nel corso della serata del 5 Agosto, nella quale avverrà anche la premiazione.

 

PROGRAMMA: 

 

VENERDI' 04  AGOSTO

- H.17.00 - Inizio del Contest tra le band  METAL

- H.22.30 -  PINO SCOTTO + Evillive + Stillness'Blade + Soul of Steel.

SABATO 05 AGOSTO 

- H.17.00 - Inizio del Contest tra le band ROCK

- H.22.30 -  FOLKSTONE + Subliminal Fear + Motel Noir + D With Us.

DOMENICA 6 AGOSTO

- H.18:00 - Vincitori dei Contest  + WaterCrisis + Ninfea + Breking Larsen Theory + Elegy of Madness + Psycholies.

- H.22.30 -  LACUNA COIL

 

Il tutto in collaborazione con MORRIGAN PROMOTION

LINK EVENTO :

https://www.facebook.com/events/174853019709030

Info e prevendite:

www.bookingshow.it

 


Sviet Margot + Game Zero live at Wishlist - 08/06/2017

 

Il Rock Britannico degli Sviet Margot incontra l'Hard Rock americano dei Game Zero. Le due band dell'etichetta discografica Agoge Records insieme per la prima volta sullo stesso palco, per creare una serata molto varia all'insegna del Rock & Metal!

SVIET MARGOT Band romana attiva da molti anni, caratterizzata da una sensuale voce femminile, cristallina, a tratti lirica e grintosa, su una base musicale energica e frizzante, che si esprime nel genere Pop Rock ed ammicca al Jazz, al Progressive e al J Rock. Marchio di fabbrica degli Sviet Margot sono i video in grafica di animazione e le belle donne fumettistiche.

Il 2016 degli Sviet Margot ha visto una bella accelerazione alla loro attività musicale, prodotti: un secondo album distribuito in tutto il mondo, 2 video in grafica di animazione, 3 singoli che si sono ben posizionati nelle classifiche delle radio italiane, e che hanno all’attivo migliaia di passaggi radio. La band, oltre ai frequenti live nella capitale, si è esibita sul palco di Radio Deejay; ha fatto un tour in Europa di 7 date (Ungheria, Polonia e Croazia); ha partecipato all’“Uniweb Tour” (tour di 12 date nelle più importanti web radio Universitarie, patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali), e ha rilasciato moltissime interviste radiofoniche. A luglio 2017 la band si esibirà in un importante festival in Ucraina il «Faine Misto Festival» accanto ad artisti di fama internazionale quali Guano Apes e Poets of the fall. In uscita il loro terzo singolo in italiano dal titolo "Alaska". Ingresso € 5

www.svietmargot.com 

https://m.facebook.com/svietmargot/

https://www.youtube.com/channel/UC--DvKlwZ5oeceM2dDyo_Ug

 

GAME ZERO:

Official Video 1: https://youtu.be/OCyC-d8aQCs

Official Video 2: https://youtu.be/mzjcR05Rm1Y

Official FB: https://www.facebook.com/gamezeroband/

Official Site: http://www.gamezeroband.com/