Venerdì 24 agosto, a partire dalle ore 21, si esibiranno sul palco dei Mercenari, due band della scena rock e metal italiana: Sexperience e Stonedrift.

L’evento si svolgerà presso I Mercenari - Birreria, Via Carlo Pisacane, 1, 46019,  Viadana (MN) NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO

Informazioni generali:

SEXPERIENCE

(Alternative Metal Cremona)

https://www.facebook.com/SexperienceTheBandITA/

I Sexperience nascono in provincia di Cremona nel 2011, suonano inizialmente cover (rock e metal) per trovare il giusto feeling così da scrivere poi brani originali cantati in lingua inglese dalle sonorità heavy e alternative con rimandi al groove metal e metalcore più recenti. Registrano un primo singolo, "Headless" (https://www.youtube.com/watch?v=gYlcLdC0-zw) realizzando un videoclip così da promuovere la propria musica e trovare nuovi live shows. Nel 2015 firmano con MOKA RECORDS. Nella seconda metà del 2015 producono agli Insomnia Studios di Reggio Emilia "SHOWDOWN", EP di 5 brani pubblicato il 30 Gennaio 2016.

STONEDRIFT

(Crossover/Sludge Reggio Emilia)

https://m.facebook.com/stonedriftpage/

Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max (batterista e cantante dei Dominance) ed Enrico (chitarra). Nel 2015 si uniscono alla band : Emiliano alla voce, Luca alla seconda chitarra, Lars al basso. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di registrazione.


LACUNA COIL IN CONCERTO A FESTAREGGIO

A FestaReggio il prossimo 5 settembre arrivano i Lacuna Coil, gli esportatori internazionali del rock metal italiano, e una nuova data si aggiunge così alla rassegna di spettacoli in programma alle Fiere di Reggio dal 21 agosto al 10 settembre. E’ già attiva la prevendita sui circuiti di Ticket One per questa band che miete successi da anni con concerti in giro per il mondo e grazie a una carriera ventennale appena celebrata con il grandioso concerto all’O2 Forum di Londra. I LACUNA COIL sono il simbolo del metal italiano nel mondo; si sono fatti conoscere grazie a otto album, tra cui l’ultimo capitolo discografico “Delirium”, l’album più duro ma anche il più raffinato per la band milanese capitanata da Cristina Scabbia, attualmente giudice nel programma televisivo The Voice. Delirium non vuole soddisfare i format radiofonici o coccolare la sensibilità di una cultura mainstream, piuttosto è l’album che ben rappresenta il suono di una band che è sopravvissuta a molte sfide distinguendosi sempre in modo unico. L’evento di Festareggio, realizzato in collaborazione con Campus Industry Music, sarà una lunga notte rock a cui prenderanno parte anche i reggiani OneLegMan, e le band milanesi Avelion e Break Me Down. Tre super band ad aprire la serata di Festareggio che si preannuncia come uno dei grandi eventi dell’estate.

Lacuna Coil 

https://www.facebook.com/lacunacoil

Nascono a Milano nel 1994 dall'incontro del bassista Marco Coti Zelati e del cantante Andrea Ferro. Poco dopo si unisce alla band la cantante Cristina Scabbia e nel 1998 pubblicano il loro album d'esordio, “In a Reverie”. Segue un'intensa attività live che li farà conoscere in tutto il mondo e pubblicare numerosi album di successo fino ad arrivare a “Delirium”, che esce nel 2016, e che li conferma come band fondamentale per il loro genere. Nel 2018 festeggiano i 20 anni dall'album di esordio, esibendosi il 19 gennaio a Londra, per uno show che resterà negli annali della storia del rock e dell'heavy metal. I Lacuna Coil sono stati recentemente premiati come “Best Live Band” ai prestigiosissimi Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra. Il MEI, Meeting Annuale degli Indipendenti, ha annunciato che darà loro uno speciale riconoscimento per i vent’anni di carriera.

Apertura  cancelli ore 19.

BREAK ME DOWN (Heavy Metal da Milano)

https://www.facebook.com/BreakMeDownIT

I Break Me Down sono un gruppo musicale fondato nel 2017 dalle ceneri dei Love Frame e da due ex membri dei Rockstar Frame che suonano prevalentemente Hard Rock e Metal. I testi e le sonorità sono legate alla voglia di rivincita dei 5 musicisti nei confronti delle sfide che hanno affrontato nella loro vita. Risollevare la testa dopo l'ennesimo colpo mostrando forza e voglia di combattere.

AVELION (Modern Progressive Metal da Parma)

https://www.facebook.com/AvelionMusic.Official

La band è stata fondata a Parma  nel 2008 e, dopo alcuni cambi di line-up, nel 2011 ha pubblicato il loro primo lavoro di studio: l'EP "Cold Embrace". Dopo l'approvazione diffusa dai critici e i tifosi, l'anno successivo, hanno iniziato un'incessante attività Live, avendo anche l'opportunità di suonare come apertura agire per Seventh Wonder (con Tommy Karevik, Kamelot).. Nel 2012 la band pubblicò anche il promozionale singolo "Falling Down" che vede la collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine). Secondo EP, "Liquid Breathing ", è stato pubblicato nel novembre 2013, seguita da un mini-tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. Nel 2015 la band entra in Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il loro primo album: "Illusion of Trasparency" che uscirà il 7 aprile 2017 tramite Revalve Records. In marzo 2018 sono  in Tour di supporto agli ANGRA in 9 spettacoli tra Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Portogallo! Le date conterrà anche Geoff Tate (Official) Operation: Mindcrime come ospite speciale e la band Halycon Way. A luglio suonano come opening act ai Primal Fear al Luppolo in Rock Festival; mentre il 5 settembre come opening act per Lacuna Coil a Festareggio.

ONELEGMAN (Heavy Rock da Reggio Emilia)

https://www.facebook.com/onelegmanband

I OneLegMan nascono nel 2003 dall'incontro di 4 musicisti dell'underground musicale di Reggio Emilia. Nel 2011 prende vita “The Crack”, il primo album ufficiale della band, pubblicato da Buil2Kill/Nadir e distribuito negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Italia. A supporto di “The Crack”, la band tiene numerosi concerti, sia in Italia che all’estero, tra i quali spiccano gli shows italiani a supporto di DEEP PURPLE, CYNIC, FREAK KITCHEN, KEE MARCELLO (Ex Europe), DESTRAGE, il tour tedesco in apertura dei THE MISFITS, lo show di Kiev insieme ai LACUNA COIL e la partecipazione al festival internazionale Krock u Maybutne di Kherson (UA) insieme agli OOMPH! Nel 2015 esce “Do You Really Think This World Was Made For You?”, ancora una volta in collaborazione con DysFUNCTION Production e Buil2Kill/Nadir. La band si esibisce con continuità nelle principali città italiane, dividendo il palco con HATEBREED e WOLFMOTHER su tutti.

 

INFORMAZIONI SULL’EVENTO:

Biglietti: 

Prevendite su TicketOne:

bit.ly/LacunaCoil_Festareggio

Posto unico €12

Link Festareggio:

https://www.facebook.com/Festareggio

Link Campus Industry:

https://www.facebook.com/campusindustrymusic

Link Evento :

https://www.facebook.com/events/233977413786592/


SERATA TEMPO ROCK, IN APERTURA LIVE DELLE SNEI AP, IN PROVINCIA DI MANTOVA

Sabato  4  Agosto, a partire dalle ore 22,30 , si svolgerà la serata del Tempo Rock chiamata FROG 2.0,  presso "I MERCENARI SUMMER" (Ex Zanzibar) - Via Del Ponte 1 - Viadana (MN).

In apertura concerto delle SNEI AP.

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA

INGRESSO GRATUITO

DESCRIZIONE SERATA:

Dopo il grande successo della scorsa data del 2 giugno ritorna la festa rock per ricordare uno dei locali estivi più amati del Tempo!!!

Il FROG di Viadana, anche noto come Mynt o Arena!

In una serata ad ingresso gratuito cercheremo di far rivivere le atmosfere e i suoni del FROG.

L'evento si terrà nel locale adiacente a quello che una volta era il FROG.

IN CONSOLLE : Rock, Alternative, Nu Metal, Indie, Pop-Punk, Electro, Metal

- ALLE CUOGHI [Tempo]

- MARA [Tempo]

- DR.DEATH [Tempo]

- LOLLO CUOGHI [Abyss]

Ad aprire la serata suoneranno dal vivo le SNEI AP.

Le SNEI AP sono una band femminile alternative metal emiliana.

Esordiscono nel 2011 con il primo ep: HIDDEN FLOORS forte e grintoso nelle sonorità. 

All'attivo due tour di supporto con band internazionali come Crucified barbara e Girlschool,e un tour da headliner nel regno unito.

Con l'etichetta discografica italiana buil2kill Record/ Nadir Music pubblicano il primo full lenght SICK SOCIETY puntando, anche nel look, a far risaltare la società non più cosi sana in cui viviamo.

Testi forti e tematiche attuali coronati dal primo singolo uscito nel 2015: Barbie Rockstar In chiave assolutamente più metal e aggressiva.

Nel 2016 la prima forte svolta con l'entrata alla voce della graffiante Angie Prati vista in azione nei primi mesi del 2017 con il secondo singolo pubblicato Monster Heel.

in concomitanza con l'uscita di questa single track la line up si rinnova ancora.

Questa volta è la chitarrista e compositrice Attila ad abbandonare la nave, lasciando spazio. 

al primo componente maschile della storia della band: Adil Dread Pirate

Nell’ottobre del 2017 firmano con l’etichetta italiana Volcano Records e Promotion per iniziare così l’avventura verso una nuova produzione discografica.

Il nuovo EP dal nome (IN)SANE MINDS, uscito l’8 marzo 2018, viene anticipato dal singolo Bullet e successivamente dal mistico secondo genito  “I love you when I’m Drunk” e finirà con l’energico “obSEXion

La presentazione di questo EP continuerà nel mese di settembre su alcuni palchi della repubblica ceca che ospiteranno le snei ap in un mini tour headliner di tre date.

INFORMAZIONI GENERALI:

 

Pilo          3403812556

Rev          3314241169 

Teo          3491652907

Claudio  3283636434

Link pagina  Mercenari:

https://www.facebook.com/I-Mercenari-Birreria-1423024581083899/?ref=br_rs

Link pagina  Tempo Rock:

https://www.facebook.com/TempoRockofficialpage/

Link pagina SNEI AP:

https://www.facebook.com/SneiAp/

Link evento:

https://www.facebook.com/events/799946010208269/


FUCK YOUR IDOLS IN PROVINCIA DI MODENA

F**k your idols night  è il nuovo punto di ritrovo per rockers e metalheads dell' Emilia romagna e non solo, vede l'unione di Eagle Booking, Revolver Staff Modena e The Abyss per un unico scopo: 

Mantenere vivo l'underground italiano e offrire metal parties di qualità con rotazione musicale a 360 gradi. La nostra tana ha sede al Devil's Area di San Cesario sul panaro, esattamente tra Modena e Bologna. Lo staff di F**k your idols night non si ferma e vi aspetta il  4 Maggio con  The Rednova & Stonedrift ON STAGE  per il terzo  atto di F.Y.I.N

Opening della serata  Glory Broken Bones 

APERTURA PORTE: 21.30

LIVE GIGS: 22.00 

Glory Broken Bones,The Rednova  & Stonedrift LIVE 

AFTERSHOW:   Dj Set by: Revolver Staff e The Abyss

How much? 

INGRESSO INTERO: 8 Euro

INGRESSO IN LISTA: 5 Euro

INFO & LISTE:

Amos: 3475429898

Zap: 3473185191

Lulla: 3467424113

REV: 3314241169 / 3290193598 biglietto ingresso

LINK EVENTO:   

https://www.facebook.com/events/576210399413459/?ti=icl

Ingresso riservato ai soci ENCAP (possibilità di tesserarsi in loco).

Costo tessera 5 Euro.

BANDS: 

The Rednova:

Nel 2015 nasce il progetto The Rednova da 3 dei 5 componenti degli ex Biosystem55. Parte come capita sempre in queste circostanze, per gioco, per passione per la musica, per reinventarsi e per trovare nuovi stimoli.

Dopo qualche mese entra il secondo chitarrista ex componente degli Idols Are Dead, e così quasi per scherzo 2 band amiche che spesso avevano condiviso il palco si ritrovano parte dello stesso progetto.

Voce, chitarre e batteria, il progetto era quasi completo, la ricerca del bassista è stata più dura del previsto ma finalmente a fine 2015 la band è al completo e con 5 brani finiti a marzo 2016 decide di entrare in studio per registrare il loro primo EP, al Boat Studio di Calderara di Reno (BO). L'EP, chiamato The Rednova, è stato pubblicato nella primavera del 2017 ed è disponibile su tutte le principali piattaforme di distribuzione digitale. L'attuale formazione vede ancora Spino e Ste alle chitarre e Gio alla voce, con un cambio alla parte ritmica con Marco "Para" Paradisi (anche proprietario del Boat Studio) al basso e Daniele "Dani" Berni, entrambi provenienti dall'ottimo progetto Gran Torino.

STONEDRIFT:

(crossover/sludge metal Reggio Emilia/Modena).

Gli STONEDRIFT si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max (batterista e cantante dei Dominance) ed Enrico (chitarra). Nel 2015 si uniscono alla band : Emiliano alla voce, Luca alla seconda chitarra, Lars al basso. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di registrazione. Il loro stile è uno Sludge Hardcore con influenze Crossover metal.

Opening  act:

I Glory & Broken Bones sono una band di Bologna. Nascono nell’autunno del 2010 dalle ceneri dei Last Embrace, band felsinea Gothic Rock, nella quale militavano già Paolo (chitarra) e Davide (batteria). I ragazzi dopo questa esperienza scelgono di creare un progetto che racchiuda tutti i gusti

musicali e esperienze passate. Dopo un po’ di tempo passato in sala prove nel 2013 Alberto (chitarra) e Pietro (basso) si uniscono al duo e nasce la band vera e propria. Nel 2014 iniziano i primi concerti nella provincia bolognese. Alcuni cambi di lineup si succedono nel corso degli anni e nel 2016 la band trova una formazione completa con Pierluigi al basso.

Il genere dei Glory racchiude tutti i gusti musicali dei 4 membri, spaziando tra hard rock, metal e stoner, strizzando l’occhio a un sound alternative stile Alter Bridge, Disturbed e Stone Sour. La band ora è in procinto di pubblicare il loro primo EP autoprodotto che vedrà la luce a breve.


Seconda Edizione del Monsters Of Réz a Reggio Emilia

Sabato 26 maggio, a partire dalle ore 16, si svolgerà la seconda edizione del Monsters Of Réz.

L’evento è a scopo di Beneficenza in ricordo di Andrea Artioli (chitarrista degli Injury), scomparso prematuramente l’anno scorso. L’evento si svolgerà presso Arrogant Pub,  via Luca della Robbia, 42123, Reggio nell'Emilia

NESSUNA TESSERA RICHIESTA 

INGRESSO GRATUITO 

Informazioni generali:

La Scena Reggiana rende omaggio ad Andrea ARTIO Artioli

7 band, 4 Dj, Le Tope Acrobatiche e la qualità dell'Arrogant Pub.  

Dalle ore 12 cucina e spine aperte. 

Dalle ore 16 sul palco The Publicans, Explorer, Maffick, Dominance, The Headbangers, Amassado e Injury

Termine concerti ore 22.00, Dj set fino all'estinzione.  

L'Arrogant Pub devolverà parte dell'incasso al CORE (centro oncologico ed ematologico di Reggio Emilia) in memoria di Andrea.

Ingresso gratuito, nessuna tessera richiesta.

PER INFO E PRENOTAZIONE TAVOLI: 3381314307

Altre informazioni:

Link pagina Facebook locale: 

https://www.facebook.com/arrogantpub/

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/175736613070766/?ti=icl


F**k your idols night è il nuovo punto di ritrovo per rockers e metalheads dell'Emilia Romagna e non solo, vede l'unione di Eagle Booking, Revolver Staff Modena e The Abyss per un unico scopo:

Mantenere vivo l'underground italiano ed offrire metal parties di qualità con rotazione musicale a 360 gradi. La nostra tana ha sede al Devil's Area di San Cesario sul Panaro, esattamente tra Modena e Bologna

Dopo la prima serata inaugurale che ha visto on stage RAIN e JTR Sickert, noi fuckers torniamo il 6 Aprile con Noise Pollution, The Human Tornado e Drive me Dead ON STAGE per il secondo atto di F.Y.I.N.

APERTURA PORTE: 21.30

LIVE GIGS: 22.00 AFTERSHOW Dj Set by: Revolver Staff e The Abyss

How much ? 

INGRESSO INTERO: 8,00 Euro

INGRESSO IN LISTA: 5,00 Euro

INFO & LISTE:

Amos: 3475429898

Zap: 3473185191

Lulla: 3467424113

REV: 3314241169 / 3290193598

LINK EVENTO:

https://www.facebook.com/events/1169084073229042/

https://www.facebook.com/FkYourIdolsNight/

Ingresso riservato ai soci ENCAP (possibilità di tesserarsi in loco). Costo tessera 5,00 Euro.

F**k your idols night is: "The place where we don't give a F**k".


Onelegman, Browbeat e Stonedrift   live a Modena  Sabato 24 febbraio, a partire dalle ore 21, esibiranno sul palco de La Tenda Live, tre band della scena metal emiliana.

L’evento si svolgerà presso La Tenda, Viale Monte Kosica 91, 41121, Modena 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO 

Informazioni generali:

OneLegMan

(Alternative Metal da Reggio Emilia)

https://www.facebook.com/onelegmanband/

Il progetto ONELEGMAN nasce nel 2003 nella scena musicale underground di Reggio Emilia, Italia.

Il primo demo del 2007 è accolto dalla stampa specializzata italiana come il miglior EP autoprodotto dell'anno. Nel 2011, il primo album ufficiale "The Crack" è prodotto in collaborazione con Dysfuction Production.

Il disco viene rilasciato da Buil2Kill Records e promosso da Nadir Promotion, poi distribuito negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Italia attraverso la Century Media e Nuclear Blast.

Il successo di critica stupefacente del disco porta la band a esibirsi dal vivo in tutta Europa insieme a Deep Purple, The Misfits, Cynic, Freak Kitchen, Kee Marcello e Lacuna Coil

Nel 2014, ancora una volta con Dysfucton Production, la band è desiderosa di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera attraverso un album che si muove deliberatamente lontano dal passato. "DO YOU REALLY THINK THIS WORLD WAS MADE FOR YOU?" È un più strutturato, dinamico, album orchestrale, più concentrati sui dettagli, pesante e corale. E 'più rock.”

Browbeat

(Hardcore Metal da Modena)

https://www.facebook.com/BrowbeatHC/

I Browbeat nascono in una piccola città vicino a Modena (Italia) all'inizio del 1998 dalle ceneri di band locali  Hardcore e Metal con l'intento di creare musica  intensa e pesante associata all'angoscia, con testi aggressivi e particolari.

Subito dopo pochi mesi la band firma con la Label Vacation House Records e nel maggio 1999 i Browbeat iniziano le sessioni di registrazione per l'album di debutto No Salvation (VH041) - uscita nell'aprile 2000.

Dopo un intensa attività live di supporto a No Salvation  la band comincia a  scrivere nuovo materiale ed entra in contatto con il produttore britannico Dave Chang (Stampin'Ground, Earthtone9) e nell'agosto del 2002 la band ritorna in studio per iniziare le registrazioni del secondo album Audioviolence (CSK017)

Nell’aprile 2003 esce il secondo album AUDIOVIOLENCE per l’etichetta inglese Copro/Casket Records.

Per promuovere  il secondo album la band parte in tour per l’Italia e  l'Europa in maniera estensiva sia come headlining che come band supporto a band quali Skindred e Stamping Ground e innumerevoli altre apparizioni con la leggenda hardcore RAW POWER. Vengono chiamati come ospiti nel programma televisivo DATABASE su ROCK TV e partecipano ad alcune date del Rock Tv Tour e Rock Tv Night. 

Nel 2017, dopo dieci anni dallo scioglimento i Browbeat  annunciano il loro ritorno sulle scene con il No Salvation Reunion Tour dove porteranno dal vivo l’intero album di debutto e qualche piccola novità.

Stonedrift

(Crossover/Sludge Metal da Reggio Emilia/Modena)

https://m.facebook.com/stonedriftpage/

Gli STONEDRIFT si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max (batterista e cantante dei Dominance) ed Enrico (chitarra). Nel 2015 si uniscono alla band : Emiliano alla voce, Luca alla seconda chitarra, Lars al basso. 

Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di registrazione. 

Il loro stile è uno Sludge Hardcore con influenze Crossover metal.

Altre informazioni:

Link pagina Facebook locale: 

https://www.facebook.com/tendalive/

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/164617957496933/?ti=icl


 

Sabato 20 gennaio  2018, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco del Be Movie, due band della scena underground italiana.

L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e  avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco : Raw PowerTruth starts in lies.

A seguire dj Graziano  fino alla chiusura.

 

 

DJ SET:

Dj Graziano (REBEL CIRCLE)

https://www.facebook.com/Graziano-Metal-Dj-159117000773231/

L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049, Sant’Ilario d’Enza (RE).

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO

GRUPPI:

RAW POWER

(Hardcore da Reggio Emilia)

https://www.facebook.com/Raw-Power-36776807466/

TRUTH STARTS IN LIES

(Math-Hardcore da Reggio Emilia)

https://www.facebook.com/truthstartsinlies/

Informazioni sul locale:

Google Maps:

https://goo.gl/maps/Tu4dqGFNygS2

Pagine Facebook:

https://www.facebook.com/bemoviebar/?fref=ts

https://www.facebook.com/rebelcircle696

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1961867604138936/


“SIN CITY LIVE EVENTS”: Truth Stars in Lies live a Reggio Emilia

 

Sabato 25 novembre  2017, a partire dalle ore 21.00, si esibiranno sul palco, quattro band della scena underground sia internazionale che locale.

L’evento organizzato dal Circolo Arci Tunnel, in collaborazione con Rebel Circle ed PPMP, ed avrà come nome SIN CITY LIVE EVENTS...

A seguire dj set fino alla chiusura.

L’evento si svolgerà presso Circolo Arci Tunnel , Via del Chionso, 42100, Reggio Emilia.

TESSERA ARCI RICHIESTA

INGRESSO RISERVATO AI SOCI

 

Informazioni sulla serata:

Dalla voglia comune di riportare a Reggio Emilia eventi live alternativi di Rebel Circle e Circolo Arci Tunnel nasce: 

SIN CITY  LIVE EVENTS

SIN CITY IS BACK IN TOWN: Ep II "We Are The Truth"

6 BANDS / 2 AFTERPARTY / ONE NIGHT

FREE ENTRY FINO ALLE 23:00

 

25 Novembre - Circolo Arci Tunnel - Reggio Emilia

 

From 21:00 -  On stage:

- Truth Starts In Lies ("LA FINE" Release Party)

- DAMN CITY - Bologna Heroes

- Neither - Montagnana Commando

- The Vega Brothers - Castelfidardo Bomber

- KEEP THE PROMISE - Modena Destroyer

- The Last Breath of Life - Bassa Intruder 

 

From 00:30 - Afterparty:

- PPMP - Pop Punk Mosh Party in the GroundRoom

- Graziano Metal Dj e DJ Andrea from SINDUSTRIES (Rebel Circle) on Upstair Room)

Sin City Live Events, a night by Circolo Arci Tunnel e Rebel Circle. 

Thank's to:

HERØ Booking, NUKE CREW, Castelfidardo Hardcore Crew, Modena Hardcore Crew

 

FREE ENTRY FINO ALLE 23:00

Dopo le 23:00, a scelta:

-10euro con consumazione inclusa

- 5euro  senza consumazione 

 

ATTIVE PROMO BAR 3X2 

L'ingresso è riservato ai Soci Arci

Technical Sponsor: TORA TATTOO

ALTRE INFORMAZIONI:

Pagine Facebook:  

https://www.facebook.com/arcitunnel/                   (Circolo Arci Tunnel)

https://www.facebook.com/SinCityReggioEmilia/ (Sin City Live Events)

https://www.facebook.com/rebelcircle696              (Rebel Circle)

https://www.facebook.com/Toratattooepiercing/   (Tora Tattoo)

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/129270911056687/?ti=icl


SECRET SPHERE headliner al posto di Vinnie Appice al Rock Towers Festival. Saranno i Secret Sphere a ricoprire il ruolo di headlkiner al Rock Towers Festival di domenica 19 novembre all'Estragon, prendendo il posto di Vinnie Appice. Il batterista americano è stato vittima di un infortunio lunedi 13 novembre, che gli ha causato la rottura di un braccio, costringendolo ad annullare tutto il tour europeo. L'organizzazione del Festival si scusa per l'incoveniente, ma una band quale i Secret Sphere riteniamo sia una più che valida sostituzione, sopratutto in tempi così brevi. 

Restano confermate tutte le altre band presenti alla giornata: 

Crying Steel

Echotime 

Ardityon 

Human Tornado

Symphobia

Onelegman

Browbeat

Drop D 

 

Mobile: 3343930030 

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1956917784590654/


“Rebel Circle Night": Dominance & Crisalide in provincia di Reggio Emilia.
Sabato 18 novembre  2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena
underground italiana.
L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e  avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco : Dominance  & Crisalide 
A seguire dj Andrea  fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049,  Sant’Ilario d’Enza (RE).
 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO
 
Informazioni sui gruppi:
Nome del gruppo:   Dominance    
Genere:                      Death Metal
Provenienza:              Reggio Emilia
Facebook                


Descrizione gruppo:
I DOMINANCE, band death metal, nascono a Rolo (RE) nel 1992.
Nel 1999 viene pubblicato il primo disco (Anthems of ancient splendour) sotto la appena nata ma già molto ambiziosa Scarlet Records. Da quel momento in poi i DOMINANCE cominciano una serie di live in giro per il nord italia. Nel mentre però si susseguono avvenimenti che rallentano il percorso della band, tra cui cambi di line up. Dopo 10 anni di difficoltà, i DOMINANCE ritrovano la stabilità ed arriva il successore di "Anthems", ovvero  "Echoes of human decay" del 2009, lanciato stavolta dalla nostrana Kolony Records.
Anno 2013: il sound cambia nuovamente e si porta su un death metal tecnico ma melodico allo stesso tempo, con sferzate emozionali ed oscure tipicamente black metal. Da questo mix nasce l'ultimo album prodotto fino ad oggi: "XX: The rising vengeance" uscito nel 2016 per l 'americana
Sliptrick Records. I DOMINANCE hanno suonato con MALEVOLENT CREATION, SUFFOCATION, MASTER, KRABATHOR, SKANNERS, CRYNG STEEL e tanti altri.

Nome del gruppo: Crisalide 

Genere:                   Thrash/Death
Provenienza:             Vicenza 
Facebook               


Descrizione gruppo:

I Crisalide, gruppo Thrash/Death, si sono formati nel 1994 a Vicenza.
Hanno costruito subito un repertorio originale ed una delle prime composizioni è stata inclusa  nella Compilation "Area Sismica vol.1".
Nel 1995 decisero di auto prodursi la demo di esordio comprensiva di sei brani in 500 copie.
I magazines italiani tributano ai Crisalide una grande affinità con i Sepultura grazie alla voce di Giuliano Zippo.
Escono successivamente con la Compilation "Area sismica vol.2".
Nel 2004, con l'entrata nella band del chitarista Diego Trestin "MusicMan", nel 2005 un nuovo arrivo: il bassista Corrado Rossi "Cory" e nel  2013 ,con l'arrivo del batterista Fabrizio Vitali "Vito" la Line-up e' al completo.
Nel 2014 suonano al Random Metal Fest con i Nightrage, nel 2015 al Padova Metal Fest con gli  M-Pire of Evil con e nel 2016 entrano nella Famiglia Master Music, diventando Endorsement dei marchi: Randall, Washburn, Gallien Krueger, Premier, Meinl, MoodTone, Curt Mangan e Perri's. Sempre nello stesso anno, sono pronti per registrare il loro nuovo full-length album. Il nuovo lavoro dei Crisalide si intitola "Dark Inside" è parteciperanno Andrea Martongelli (chitarrista degli Arthemis ) ed Emanuele Collato (batterista dei  Bulldozer).
Nel 2016 i Crisalide firmano per la Minotauro Records (etichetta storica italiana).
Fra 2012/2016 i Crisalide si sono esibiti con oltre 85 bands di livello internazionale.
A Gennaio 2017 i Crisalide sbarcano negli Stati Uniti, a Los Angeles, per partecipare al The Namm Show 2017 come ospiti dei propri marchi.

DJ SET                    

Dj Andrea (REBEL CIRCLE)


Informazioni sul locale:
Google Maps             
Twitter   
 
Pagine Facebook

Be Movie Bar

Rebel Circle
Link Facebook dell’evento


Rassegna di concerti targata “Rebel Circle” presso “Be Movie
Sabato 28 ottobre 2017 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena italiana.
L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Explorer & Meanwhile in Tuscany”. A seguire dj Andrea fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).
 
INGRESSO GRATUITO
Informazioni sui gruppi:


Nome del gruppo:  MEANWHILE IN TUSCANY    
Genere: Thrash Hardcore
Provenienza: Pistoia
 
Facebook  

              
Descrizione gruppo:
Meanwhile in Tuscany si formano nel 2013 a Pistoia per idea di David Bonacchi(voce, ex–Chaos Core), Gianmarco Lotti (chitarra, Flashback Of Anger) eMatteo Pagliai (chitarra), che si prefiggono l’obbiettivo di raccontare vicende ambientate in una Toscana nuda e cruda, a tratti grottesca e romanzata, ma sempre con ironia e fredda franchezza. A completare la formazione si uniscono al progetto Dario Agostini (basso, Menstruophagist) e Damiano Pierucci (batteria, Astral Dive).
Dopo essere partiti con pezzi propri in inglese (“It’s not always Sunday“) e in doppia lingua (“Malfattore/Meanwhile in Tuscany“), passano definitivamente a raccontare le loro storie in italiano. l’identità del gruppo si palesa in una fusione di Death/Thrash-Metal con influenze più sperimentali dettate dal background musicale di ogni singolo componente(Lamb of God, Motorhead,Mastodon).

Nome del gruppo: EXPLORER
Genere: Heavy Metal
Provenienza: Reggio Emilia
 
Facebook       
 
Descrizione gruppo:
Gli Explorer sono una band Heavy Metal da Reggio Emilia, un’allegra compagnia dedita (come in un famoso film con Bud Spencer e Terence Hill) a birra e salsiccia!
La storia di questa band, nata nel 2004, è segnata da vari cambi di lineup, fino ad arrivare alla formazione attuale che vede Jack (o Gec…?) alla voce e alla chitarra, Mark al basso e Niki alla batteria.
 
DJ SET:  Dj Andrea
Facebook
                                    
Informazioni sul locale:
Google Maps        
Twitter   
 
Pagine Facebook:
Be Movie
Rebel Circle
Pagina Facebook dell’evento


La Sbati Management, Booking & Promotion, Rocknrolla e Rebel Circle, in collaborazione con il Festival Giovane PER ANT, presentano:


ROCK TOWERS FESTIVAL


Un festival rock e metal all'insegna della solidarietà per una delle Associazioni più importanti del panorama nazionale, l'ANT. con diverse band che si esibiranno sul palco.

Le band che hanno aderito all'evento sono :

Vinny Appice Band ( Usa)
Crying Steel ( Bologna)
Echotime ( Urbino)
Ardityion ( Roma)
Simphobia ( Verona)
Onelegman ( Reggio Emilia)
Human Tornado ( Bologna)
The Danger ( Rimini)
Browbeat ( Modena )

STREET FOOD
LIVE MUSIC
DJ SET

Apertura ore 15,30
Inizio Live ore 16,00
DJ SET :
Durante i cambi palco, ci alliteranno con le loro scelte musicali alcuni dei migliori dj della zona, tra cui BOYLER, MAZZA, PEZ ed EVIL ONE.

Ingresso con donazione di euro 5 a favore di Fondazione ANT Italia ONLUS.
Tutto l'Incasso sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione stessa.
Pagina Facebook dell'evento

 

Organizzatori e partnership:

Sbatimanagement

Rocknrolla Eventi

Ant Bologna

Rebel Circle

Ca de Mandorli

Devoured Agency


Onelegman & Sexperience live in provincia di Reggio Emilia.
sabato  30 settembre , a partire dalle ore 22, si esibiranno sul palco del Gasoline Road Bar, due band della scena rock e metal italiana: Onelegman & Sexperience
L’evento si svolgerà presso il Gasoline Road Bar , via Cisa Ligure, Lentigione (RE).
NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO
Informazioni generali:


SEXPERIENCE
(Alternative Metal Cremona)               
 

I Sexperience nascono in provincia di Cremona nel 2011, suonano inizialmente cover (rock e metal) per trovare il giusto feeling così da scrivere poi brani originali cantati in lingua inglese dalle sonorità heavy e alternative con rimandi al groove metal e metalcore più recenti.
 Registrano un primo singolo, "Headless", realizzando un videoclip così da promuovere la propria musica e trovare nuovi live shows.
Nel 2015 firmano con MOKA RECORDS. Nella seconda metà del 2015 producono agli Insomnia Studios di Reggio Emilia "SHOWDOWN", EP di 5 brani pubblicato il 30 gennaio 2016.



 ONELEGMAN
(Alternative Metal Reggio Emilia)


Il progetto ONELEGMAN nasce nel 2003 nella scena musicale underground di Reggio Emilia, Italia.
 Il primo demo del 2007 è accolto dalla stampa specializzata italiana come il miglior EP autoprodotto dell'anno. Nel 2011, il primo album ufficiale "The Crack" è prodotto in collaborazione con Dysfuction Production.
 Il disco viene rilasciato da Buil2Kill Records e promosso da Nadir Promotion, poi distribuito negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Italia attraverso la Century Media e Nuclear Blast. 
Il successo di critica stupefacente del disco porta la band a esibirsi dal vivo in tutta Europa insieme a Deep Purple, The Misfits, Cynic, Freak Kitchen, Kee Marcello e Lacuna Coil.
Nel 2014, ancora una volta con Dysfucton Production, la band è desiderosa di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera attraverso un album che si muove deliberatamente lontano dal passato. "DO YOU REALLY THINK THIS WORLD WAS MADE FOR YOU?" È un più strutturato, dinamico, album orchestrale, più concentrati sui dettagli, pesante e corale. E 'più rock.” .   
 
Link Facebook Gasoline Road
Link Facebook dell’evento


TEMPOROCK in collaborazione con FESTAREGGIO presenta OVERCORE FEST.
Per la prima volta sul palco del Campo Volo un festival puramente CORE, con una selezione delle migliori band italiane HC Metal, Metalcore e Deathcore!
Musica ed intrattenimento dal primo pomeriggio sino a tarda notte.
Le band si avvicenderanno sul palco Domenica 17 settembre  dalle ore 15 sino all’1:00.
INGRESSO GRATUITO
Presentatrice dell'evento sarà Sonia Wild (batterista del gruppo alternative metal femminile Snei Ap e speaker radiofonica)
https://www.facebook.com/SneiAp/
A seguire dj set del Temporock & The Abyss che per l’occasione ospiterà anche una performance ai piatti  del Pop Punk Mosh Party.
All'interno della manifestazione saranno presenti degli stand con varie attività.
BILL COMPLETO DEL FESTIVAL:
- SLANDER (Metalpunk Hardcore da Venezia)


- DESPITE EXILE (Metal da Udine) 

- BROWBEAT (Hardcore Metal da Modena)

- DAMN CITY (Positive Hardcore da Bologna)
- THE END AT THE BEGINNING (Metalcore da Bologna)
- NEITHER (Metalcore da Padova)
- TRUTH STARTS IN LIES (Metal - Hardcore da Reggio Emilia)
- THE LAST BREATH OF LIFE (Hardcore - Metal da Modena)
- AMBERTOWN (Female fronted Metalcore da Reggio Emilia)
- WHAT WE LOST (Melodic Hardcore da Modena)
- FIRST BRAWL (Hardcore da Modena)
- TO SHED SKIN (Deathcore da Modena)
- INNER EARTHQUAKE (Melodic Hardcore da Venezia)
In collaborazione con: Hero Booking, Pop Punk Mosh Party, MP Promotion, The Abyss, Apocalypse Extreme Agency, Rebel Circle, evo For Denis, Nuke Crew, Bahnhof, Posto Zero, Insomina Studios, Soldiers of Sound, Full Color Serigraph, AquaRage.



TEMPOROCK in collaborazione con FESTAREGGIO presenta OVERCORE FEST!
Per la prima volta sul palco del Campo Volo un festival puramente CORE, con una selection delle migliori band italiane HC Metal, Metalcore e Deathcore!
Musica ed intrattenimento per dal primo pomeriggio sino a notte, il tutto rigorosamente ad ingresso gratuito!
Le band si avvicenderanno sul palco dalle ore 15 sino all’1:00. A seguire dj set del Temporock & The Abyss che per l’occasione ospiterà anche una performance ai piatti degli amici del Pop Punk Mosh Party.
In collaborazione con Hero Booking, Pop Punk Mosh Party, MP Promotion, The Abyss, Apocalypse Extreme Agency, Rebel Circle, .evo For Denis.
I nomi delle band e la line up completa verranno svelati di settimana in settimana.

Link organizzatori e collaboratori:
https://www.facebook.com/TempoRock-28238936502/
https://www.facebook.com/MadibaFestaReggio/
https://www.facebook.com/Theabyssmetalevents/
https://www.facebook.com/herobookingITA/
https://www.facebook.com/popunkmoshparty/
https://www.facebook.com/mppromotionitaly/
https://m.facebook.com/rebelcircle696/
https://www.facebook.com/apocalypseextremeagency/
https://www.facebook.com/evoforDenis/


COMUNICATO STAMPA:

 

“SinnerS Militia 2017”: Hand Grenades, Injury, Jolly Roger e Darkyngs live a Mantova. Sabato 10 giugno 2017, a partire dalle ore 21.00, si esibiranno sul palco, tre band della scena underground locale. L’evento organizzato dallo staff Sinners Reunion Pub, in collaborazione con Frammenti di un Cuore Esploso ed Rebel Circle, e avrà come nome Sinners Militia 2017. Vedrà avvicendarsi sul palco: Hand Grenades, Injury, Jolly Roger e Darkyngs. A seguire dj set fino alla chiusura. L’evento si svolgerà presso Sinners Reunion Pub , Via Ilaria Alpi, 46100, Mantova.

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA

INGRESSO GRATUITO

 

Informazioni sulla serata:

 

SINNERS MILITIA 2017:

Hand Grenades (Thrash Metal da Ancona)

https://www.facebook.com/handgrenadesband/

Injury (Thrash Metal da Reggio Emilia)

https://www.facebook.com/injuryviolence/

 

- Jolly Roger (Rock da Reggio Emilia) 

https://www.facebook.com/JollyRogerBand.RE/

 

- Darkyngs (Metal da Mantova)

https://www.facebook.com/Darcaings/

 

 

Informazioni sul locale e organizzazione:

Pagine Facebook:

https://www.facebook.com/SinnersReunionPub/ (Sinners Reunion Pub)

https://www.facebook.com/fcerec/ (Frammenti di Un Cuore Esploso)

https://www.facebook.com/rebelcircle696 (Rebel Circle)

Link Facebook dell’evento: 

https://www.facebook.com/events/1890180934592358/     


“Rebel Circle Night”: Claim & Zener live per l'ultima serata della stagione. Sabato 13 maggio 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground locale.

L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco: Claim & Zener. A seguire dj set fino alla chiusura.

L’evento si svolgerà presso Be Movie, Via Roma n. 6, 42049, Sant’Ilario d’Enza (RE).

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA INGRESSO GRATUITO

 

Informazioni sui gruppi:

Nome del gruppo: Claim

Genere: Stoner Doom

Provenienza: Reggio Emilia

Facebook: https://www.facebook.com/CLAIM-Stoner-Doom--349585331813785/

 

Descrizione gruppo:

I CLAIM nascono nei primi anni del nuovo millennio dalla mente di Alberto, Rado e Ferro che amano il sound del periodo d'oro del grunge d'oltreoceano degli anni 90. Incidono il primo EP "Claim" nel 2004, a cui segue un cambio di formazione nel 2007 con l'ingresso nel nuovo bassista Marco lo "yeti". La band cambia il suo genere indirizzandosi verso lo stoner di gruppi come Kyuss e QOTSA, compiendo uno stravolgimento nella scrittura delle canzoni e nella strumentazione, avviando un percorso di ricerca del suono che dura tutt'ora, facendo fede al proprio nome che significa appunto "pretendere". Il primo LP del 2009, "Warmblooded", è ancora intriso di riferimenti grunge, con il successivo "YU" del 2014 la svolta è definitiva. Nel 2015 viene alla luce anche il primo videoclip, "MEXICO", tratto dall'omonima canzone dell'ultimo LP. Oggi la band continua nella sua ricerca avendo come base di partenza l'impatto sonoro, una voce viscerale e ritmiche potenti, senza troppi fronzoli e facendo parlare solo la musica.

 

Descrizione gruppo:

Nome del gruppo: Zener

Genere: Stoner Rock

Provenienza: Reggio Emilia

Facebook: https://www.facebook.com/Zener-699026290156370/

 

Descrizione gruppo:

Gli ZENER nascono all’ inizio del 2004 quando Zava e Moby, con una storia quasi 20ennale di metal estremo alle spalle, si incontrarono in perfetta sinergia con Ferio e Koraz con un background prevalentemente grunge e iniziarono a sfogarsi ben bene sugli strumenti. L’innegabile passione di Zava per l’hard Rock anni ’70, unita a quella di Moby per i gruppi Hard Core più pesanti diede il La per fare qualsiasi cosa potesse essere compresa tra queste due passioni. Ovviamente ci sta il Grunge che già ascoltavano coi Pearl Jam, o lo stoner che ancora non sapevano cosa fosse, anche se il nome dei Kyuss l’avevano già sentito migliaia di volte senza mai approfondire l’argomento. Nel 2009 esce il loro debut cd autoprodotto “RICORDI DAL FUTURO” dal quale si può chiaramente sentire un rock molto diretto, ma che varia come struttura in ogni suo pezzo.

 

DJ SET Dj Andrea (REBEL CIRCLE)

https://www.facebook.com/DJ-Andrea-185266781896367/?ref=br_rs

 

Informazioni sul locale:

Google Maps:

https://goo.gl/maps/Tu4dqGFNygS2

Twitter:

https://twitter.com/rebel_circle

Pagine Facebook:

https://www.facebook.com/bemoviebar/?fref=ts

https://www.facebook.com/rebelcircle696

Link Facebook dell’evento: 

https://www.facebook.com/events/1878303625726977/



COMUNICATO STAMPA

 

“Sound Ground Circle Night” : Browbeat, OneLegMan, Sexperience live a Reggio Emilia.

 

Venerdì 28 aprile 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, tre band della scena underground locale.

L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle, in collaborazione con Circolo Arci Tunnel ed Obscene, e avrà come nome Sound Ground Circle Night.

Vedrà avvicendarsi sul palco: Browbeat , OneLegMan, Sexperience.

A seguire dj set fino alla chiusura.

L’evento si svolgerà presso Circolo Arci Tunnel , Via del Chionso, 42100, Reggio Emilia.

 

TESSERA ARCI RICHIESTA

INGRESSO 5 EURO (RISERVATO AI SOCI)

 

Informazioni sulla serata:

Dalla voglia comune di riportare a Reggio Emilia eventi live alternativi di Rebel Circle e Circolo Arci Tunnel nasce: 

 

SOUND GROUND CIRCLE NIGHT

 

Per la prima data, sul palco del Tunnel, troveremo:

 

- Browbeat (Hardcore Legend da Modena)

https://www.facebook.com/BrowbeatHC/

 

- OneLegMan (Alternative Metal da Reggio Emilia)

https://www.facebook.com/onelegmanband/

 

- Sexperience (Alternative Metal da Cremona) 

https://www.facebook.com/SexperienceTheBandITA/

 

Dopo i concerti Alternative / Rock / Metal dj set: 

- Alessandro Cuoghi (Obscene)

https://www.facebook.com/obscenevents/

 

Informazioni sul locale e organizzazione:

Pagine Facebook:  

https://www.facebook.com/arcitunnel/      

(Circolo Arci Tunnel)

https://www.facebook.com/rebelcircle696  (Rebel Circle)

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1354627097916374/?ti=icl



“Rebel Circle Night”: Logical Terror & Karmian live  in provincia di Reggio Emilia.

 

Sabato 15 aprile 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground italiana. L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco: Logical Terror & Karmian. A seguire dj set fino alla chiusura. L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049,  Sant’Ilario d’Enza (RE).

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO

 

Informazioni sui gruppi:

Nome del gruppo:   Logical Terror    

Genere:                        Orchestra/ Modern Metal 

Provenienza:              Modena

Facebook:              

https://www.facebook.com/LogicalTerrorOfficial/

 

Descrizione gruppo:

Dopo un intenso processo di songwriting, i Logical Terror entrato gli studi nella prima metà del 2010, 

con i produttori Dualized e Eddy Cavazza per la disfunzione di produzione (FEAR FACTORY, MNEMIC, Grenouer) ,album di debutto "Almost Human" è stato pubblicato da American label Reality Entertainment (Sybreed, Divinità, WASP), che ha firmato la band per un accordo di distribuzione digitale in tutto il mondo. Nel maggio 2011 "Almost Human" è pubblicato in U.S.A. e in tutto il mondo sui principali negozi online come iTunes, Amazon, Napster e molti altri. La band inizia una lunga serie di concerti promozionali, condividendo il palco con artisti internazionali come Sepultura, ARCH ENEMY, SOILWORK, Darkane, Primal Fear, Engel, MNEMIC, RAUNCHY, Destrage, Neurosis, Tasters, Empyrios e altro. Durante febbraio 2016  firmano con Darktunes Music Group; Il nuovo imminente secondo album, con ospiti speciali alla voce Jon Howard dal Threat Signal, e Bjorn Strid da SOILWORK, uscirà a maggio dal Soulfood Music Distribution.

 

Nome del gruppo:    Karmian

Genere:                        Swedish Death Metal

Provenienza:             Modena

Facebook:                

 

https://www.facebook.com/KarmianBand/

 

Descrizione gruppo:

Il gruppo è nato nel 2005 sotto il nome di “When the Storm Broke”. 

Le prime canzoni furono scritte, ma dopo molti cambi di line-up il gruppo si sciolse, dopo un demo, nel 2009.  Nel 2011 i membri fondatori (Barra, Leone, Badiali) contattano il cantante, ex Bad To The Bone, Andrea Bertolazzi.  I quattro rifondano la band sotto il nome Karmian, il suono diventa swedish death metal.  Dopo alcune date nel nord italia, nel 2012 il progetto si completa del bassista Andrea Sirignano.  Il gruppo registra allo Zeta Factory Studio, tramite Dysfunction Production, l’EP Ways of Death, disponibile in tutto il mondo dal 9 Luglio 2012. Il 2013 è stato un anno di concerti, al termine del quale Sirignano lascia la band. 

Gabriele Gabrieli diventa il nuovo bassista. Dopo un tour europeo e durante una attività live incessante, i Karmian stanno lavorando al loro primo album, disponibile nel tardo 2015.

 

DJ SET:                             

Dj Graziano (REBEL CIRCLE)

https://www.facebook.com/Graziano-Metal-Dj-159117000773231/?fref=ts

 

CALENDARIO "REBEL CIRCLE NIGHT" 2017

13/05 -  Claim & Zener

 

Informazioni sul locale:

Google Maps: https://goo.gl/maps/Tu4dqGFNygS2

Twitter:   https://twitter.com/rebel_circle

Pagine Facebook:   https://www.facebook.com/bemoviebar/?fref=ts

https://www.facebook.com/rebelcircle696

Link Facebook dell’evento:  

 

https://www.facebook.com/events/1820980468123529/


“Rebel Circle Night” : Folk Metal Jacket & Philosophy of Evil live  in provincia di Reggio Emilia. 

Sabato 15 aprile 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground italiana.

L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e  avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco: Folk metal jacket & Philosophy of Evil. A seguire dj set fino alla chiusura.

L’evento si svolgerà presso Be Movie, Via Roma n. 6, 42049, Sant’Ilario d’Enza (RE).

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO

 

Informazioni sui gruppi:

Nome del gruppo:  Folk metal Jacket    

Genere:                       Folk Metal 

Provenienza:             Modena

Facebook:                  https://www.facebook.com/FolkMetalJacket/

 

Descrizione gruppo:

I Folk Metal Jacket nacquero nel 2008 da un’idea dell’ex cantante Zanna (Riccardo Zanasi) che passando davanti ad un negozio di strumenti musicali vide un Banjo e decise di creare un gruppo Folk Metal con il compagno di scuola Barbi (Mattia Barbieri), che imbracciò per la prima volta il banjo ed imparò a suonarlo appositamente per questo progetto, insieme a lui furono coinvolti nel progetto Robo (Nicolò Cuoghi) alla batteria, Sarti Gabriele alle tastiere,  Nicholas Vaccari alla chitarra e Alberto Malferrari al basso.Tutti i membri alle primissime armi con i propri strumenti  cominciarono a cimentarsi in pezzi originali, pubblicando nel triennio 2011-2013 la Demo “Our War Has Begun” e l’EP “Spill This Album”. Dopo essersi esibiti  sui palchi di mezza Italia e reduci dal cambio di alcuni membri, nel 2015 decidono di cambiare rotta musicale e ritirarsi per scrivere il nuovo Album da pubblicare nel 2017. Il 15/04/2017 si esibiranno sul palco del Rebel Circle a San’t Ilario D’Enza in una data Zero, portando una scaletta composta quasi interamente dai nuovi pezzi in anteprima per il pubblico sant’ilarese.

Nome del gruppo:Philosophy of Evil

Genere:                     Alternative Metal

Provenienza:          Reggio Emilia 

Facebook:             https://www.facebook.com/philosophyofevil/?hc_ref=SEARCH

 

Descrizione gruppo: 

Il progetto affonda le sue radici nel freddo Inverno del 2012 dove le folli idee celate nella degenerata mente di Jack cominciano a svilupparsi. Da li a poco queste idee divennero pezzi sperimentali, nei quali sonorità prettamente Metal si sposano con testi tratti dai racconti di E.A. Poe; mentore e musa ispiratrice del giovane compositore già da molto tempo. La voglia di diffondere questi concetti è sempre più grande, ma la strada per il raggiungimento di questo obbiettivo è altrettanto tortuosa. Dopo due anni e mezzo di disperata ricerca la formazione è finalmente al completo con l'arrivo di Coi alla batteria, Lollo alla chitarra, Fabio alle tastiere e Marco al basso.

DJ SET:

Dj Graziano (REBEL CIRCLE)

https://www.facebook.com/Graziano-Metal-Dj-159117000773231/?fref=ts

 

CALENDARIO "REBEL CIRCLE NIGHT" 2017

22/04 -  Logical Terror & Karmian

13/05 -  Claim & Zener

 

Informazioni sul locale:

Google Maps:              

https://goo.gl/maps/Tu4dqGFNygS2

Twitter: 

https://twitter.com/rebel_circle

Pagine Facebook:  

https://www.facebook.com/bemoviebar/?fref=ts

https://www.facebook.com/rebelcircle696

Link Facebook dell’evento:   

 

https://www.facebook.com/events/1868427426724390/


COMUNICATO STAMPA

“Rebel Circle Night”: Blue Hour Ghosts & Aquiver  live  in provincia di Reggio Emilia 

 

Sabato 25 Febbraio 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground italiana. L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e  avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco : Blue Hour Ghosts & Aquiver. A seguire dj set fino alla chiusura.

L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049,  Sant’Ilario d’Enza (RE).

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO

 

Informazioni sui gruppi:

 

Nome del gruppo:    BLUE HOUR GHOSTS    

Genere:                        Modern melodic metal 

Provenienza:              Modena

Facebook:                   https://www.facebook.com/bluehourghosts/?fref=ts

 

Descrizione gruppo:

 

“Blue Hour Ghosts” è un’espressione idiomatica della lingua inglese che indica ‘i pensieri, la rabbia, i dubbi e rimpianti che invadono il momento della giornata della massima intimità’, e questa premessa descrive molto bene il sound di questi ragazzi di Modena. I Blue Hour Ghosts incanalano un certo tipo di malinconia e sofferenza in musica, ma lo fanno esorcizzando il tutto in una forma canzone molto spesso orecchiabile e di facile assimilazione. Un melodic modern metal morbido e avvolgente che fa dell’espressività e dell’introspezione il proprio punto di forza, con varie similitudini con i vari Porcupine Tree e Katatonia nei frangenti più moderati. 

Nome del gruppo:    AQUIVER

Genere:                      Alternative, Pop, Rock, Metal 

Provenienza:              Modena

Facebook:                   https://www.facebook.com/aquiverofficial/?fref=ts

 

Descrizione gruppo: 

AQUIVER è un melting pot di differenti idee e background. La band è composta da musicisti che provengono da importanti esperienze e centinaia di concerti nel panorama italo-europeo (più un tour californiano). Unendo le forze e i propri sogni, decidono di creare un nuovo progetto che possa raccogliere ed esaltare i talenti, gli sforzi e le esperienze dei 5 musicisti per creare solide fondamenta sulle quali ergere un moderno e dinamico modo di fare e concepire la musica.

Progetti paralleli e collaborazioni: What a Funk (USA What a Funk 2015 Tour, Heineken Jammin' Festival, Rock In Idro, RockTV), Trick or Treat (band di supporto all'ultimo tour europeo dei Sonata Arctica), Francesca Michielin (vincitrice di “X-Factor Italia” edizione 2011, seconda classificata a San Remo 2016), Klogr (band di supporto per il tour europeo dei Prong, 2014) e Withered Wisteria (Italian Evanescence Tribute Band).

 

DJ SET                            

Dj Andrea (REBEL CIRCLE)

https://www.facebook.com/DJ-Andrea-185266781896367/?fref=ts

 

CALENDARIO "REBEL CIRCLE NIGHT" 2017

11/03 -  Jolly Roger & Easy Trigger

18/03 -  OneLegMan & Dawn of memories

15/04 -  Folk metal Jacket & POE

22/04 -  Logical Terror & Karmian

13/05 -  Claim & Zener

 

Informazioni sul locale:

Google Maps:              

https://goo.gl/maps/Tu4dqGFNygS2

Twitter:  

https://twitter.com/rebel_circle

Pagine Facebook:  

https://www.facebook.com/bemoviebar/?fref=ts

https://www.facebook.com/rebelcircle696

Link Facebook dell’evento:  

https://www.facebook.com/events/373273886355972/