Ancient Knights

Il debut album “King Arthur-The Metal Opera

Dopo i già annunciati Goran Edman, Roberto Tiranti e Chiara Tricarico, anche Fabio Lione prenderà parte alla Metal Opera su King Arthur degli Ancient Knights.

Fabio Lione interpreterà il ruolo di Sir Percival e sarà presente nell'EP "Camelot" in uscita nei prossimi mesi.

Il progetto, nato dai due songwriter sardi, Andrea Atzori e Marcello Atzori, consiste in una lineup internazionale composta da alcuni membri dei Seven Thorns: Gabriel Tuxen e Asger Nielsen, dal talentuoso chitarrista giapponese Fuhito Nakamura, da Dino Fiorenza coinvolto in vari progetti musicali e da Andrea Tito dei Black Phantom  come ospiti al basso e da tanti altri che si aggiungono allo stesso Marcello Atzori (batteria e tastiere) e al cantante Matt "Steel" Siddi in pianta stabile nel progetto.

Sono attualmente in corso le registrazioni per l'uscita del primo EP che farà da apripista al debut album "King Arthur - The Metal Opera".

Andrea Atzori a proposito del work in progress ha detto: "Le varie incisioni sono state o saranno fatte dai rispettivi partecipanti negli studios a loro più congeniali e quindi sparsi tra Europa, Sud America e Asia per poi essere mixate agli Elnor Studios di Magnago con la supervisione di Mattia Stancioiu in veste di ingegnere del suono".

"Questo è uno dei motivi" continua Andrea "per il quale non vogliamo dare ancora una data precisa sull'uscita dell'EP, in quanto è sempre molto difficile far coincidere i tempi e gli impegni di tutti questi ospiti e inoltre vogliamo che tutto sia fatto per il meglio".

La data di uscita dell'EP, l'Art Cover, affidata ad Antonello Venditti e la tracklist saranno comunque svelate a breve, così come l'annuncio di nuovi ospiti e cantanti.


Ecco lo streaming di “Narcotic Cult“, il nuovo singolo dei Malauriu estratto dallo split "Teschi Ossa Morte" con À Répit,

Inféren e Vultur previsto per i primi mesi del 2019. Disponibile su tutte le piattaforme download e streaming. 

A breve tutti i dettagli della release in LP/CD.         

https://www.youtube.com/watch?v=Fazs7N_oLZ8 


Il 2 Novembre 2018 è uscito il quarto singolo "Declino", disponibile su tutte le piattaforme di streaming e i digital store. Inoltre pubblicheremo il video tratto dal brano "Ocean".

Molto diverso dalle prime tre pubblicazioni, "Declino", contenente le tracks "Ocean" e "Malfunction of a-social system", è un singolo che unisce uno stile progressive a sonorità death ed alternative. Per il brano "Malfunction" le sezioni ritmiche sono un alternarsi di velocità,  aggressività e melodia, accompagnato dalla voce che varia dal growl, scream al clean. "Ocean" è un brano totalmente melodico. Immancabili sono sintetizzatori e tastiere.  Le tematiche sono incentrate sull'andamento dell'essere umano. Sul suo Declino morale e comportamentale. Il video in anteprima tratto da "Ocean" ha chiari riferimenti ambientalisti, anticapitalisti per una presa di posizione netta.  


DEADLY CARNAGE:  Video Ufficiale di "Ifene"

Gli italiani Deadly Carnage (Post- Black / Doom) hanno pubblicato il video ufficiale di “Ifene” uno dei brani del loro ultimo album “Through the Void, Above the Suns” appena ristampato in formato doppio vinile per Snow Wave Records. Il video è stato interamente realizzato in animazione e rappresenta il concept dell'album nella sua interezza; un viaggio nel cosmo tra creazione e distruzione, materia e vuoto.

VIDEO LINK: https://www.youtube.com/watch?v=K-87imuHSqg

PAGINA UFFICIALE BANDCAMP: 

deadlycarnage.bandcamp.com  

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE:                                          www.facebook.com/DeadlyCarnage 

PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM                                                  www.instagram.com/deadlycarnageband 


IL PAESE DEI BALOCCHI: UN NUOVO SINGOLO PER I NORETRO

La band campana, Noretro ritorna con il nuovo singolo “Il Paese dei balocchi”. A meno di un anno dall’uscita dell’album Vortice, il gruppo apparso sette mesi fa nel panorama musicale delle band emergenti lancia la nuova attesissima traccia: immaginata come un messaggio di rivolta, Il Paese dei balocchi si scaglia provocatoriamente contro un’Italia priva di punti di riferimento politici e culturali. Stavolta però i cinque rocker dall’animo gentile che con il loro ep ci avevano abituato a sonorità molte più aggressive e decise, percorrendo un hard rock con derivazioni elettroniche, decidono di musicare il loro singolo con più leggere atmosfere vicine al reggae, al jazz e allo swing. Non a caso la performance è alternata con il featuring dell’artista reggae cilentano Antonio Cusati, in arte Dutty Beagle, che nell’ultima strofa, veste i panni di un contestatore dai toni al vetriolo. 

Senza peli sulla lingua, la band dipinge una società all’affanno, con comandanti incapaci di guidare e legata a valori futili ed inesistenti. “Tu avresti bisogno di un mondo migliore, dove non c’è anelito di colore, un cesso più caldo, la dote in famiglia le mani dappertutto e ci si avvinghia al posto migliore dove un uomo non muore solo …”.

Contemporaneamente all’uscita del brano, anche l’immancabile video clip musicale girato dal giovane regista napoletano Alessio Avino. Nel video il gruppo, nelle vesti di un’insolita e bizzarra agenzia funebre, ha il compito di traghettare nell’al di là con il sorriso e senza disperazione alcuna. 

Non più cantori di rapporti tormentati e scene violente ed aspre, ora i Noretro rientrano in scena con l’obiettivo di far aprire gli occhi agli italiani, non perdendo di vista la loro spassionata e maniacale cura per i dettagli musicali e per le sonorità sempre nuove ed originali.

link spotify:                                                    https://open.spotify.com/album/76vDNeZ86EB2NQuppME9M9?si=ldI3ZeTJT16RyOp1rit6KA

link youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=8jOZNhs9-ec&feature=youtu.be

 

Crediti:

Produzione Noretro

Featuring: Dutty Beagle

Registrato e missato presso Studio xxxv di Cava de’ Tirreni (Sa)

Mastering: Veneto west studio, Mt. Pine Los Angeles

Artwork: Giovanni Linguiti (foto) e Marco Autuori (grafica)

Label, booking e management:  Periferika Konnection

Produzione video: 

DIRETTORE DI PRODUZIONE: Francesco Inglese

REGIA: Alessio Avino

CAMERA E D.O.P.: Fabrizio Acampora

AIUTO REGIA: Salvatore Auriemma

SCENOGRAFIA: Davide Carità

TRUCCO: Miriam D’Argenio

Ufficio stampa: BTL PROD


Cult of Parthenope Black Metal Fest 2018

Si avvicina la terza edizione del Cult Of Parthenope Black Metal Fest 2018, festival black metal di riferimento per il Sud Italia che si terrà il 3 Novembre a Caserta.

VIDEO TRAILER UFFICIALE : http://goo.gl/xtZQtz

EVENTO UFFICIALE : https://goo.gl/AD54NK

Ecco tutti i dettagli diffusi dall'organizzazione:

- Cult Of Fire (CZ)

Black Metal - For The First Time in Italy Exclusive Italian Show

- Negura Bunget's ex members Sur Austru (RO)

Transilvanian Black Metal - For The First Time in Italy

Exclusive South Italian Show "In Memory Of Negru"

Performing all Negura's Classics and a Debut Album Preview

- Selvans (IT)

Dark Italian Art

Presenting Their New Album "Faunalia"

- Crest Of Darkness (NO) 

Norwegian Black Metal - 25th Year Anniversary Show

Exclusive South Italian Show

- Veratrum (IT)

Prophetic Black Metal - For The First Time In Campania

- Stahlsarg (UK)

Black Metal - For The First Time In Italy

Exclusive Italian Show

- Infernal Angels (IT)

Black/Death Metal

- Taur-Im-Duinath (IT)

Atmospheric Black Metal - Exclusive Debut Show

"Del Flusso Eterno Release Party"

Sabato 3 Novembre 2018

The Void Of Darkness (I'M Club)

Via Giulio Douhet 11/15, Caserta, Italy

LIMITED TICKETS AVAILABLE:

Acquista il biglietto qui: http://goo.gl/WHp4Hz

Prevendita Online : € 20,00

On the Door : € 25,00

STAGE TIMES:

Doors : 18:00

TAUR-IM-DUINATH - 18:15 / 18:45

INFERNAL ANGELS - 19:00 / 19:30

STAHLSARG - 19:45 / 20:15

VERATRUM - 20:30 / 21:00

CREST OF DARKNESS - 21:15 / 21:45

SELVANS - 22:00 / 22:40

SUR AUSTRU - 22:55 / 23:45

CULT OF FIRE - 00:00 / 01:15

COME ARRIVARE:

-IN AEREO: l'aeroporto più vicino è Napoli Capodichino (NAP)

-IN AUTO: percorrete l'autostrada A1 ed uscita a Caserta Nord. Girate a sinistra su Via Nazionale Appia e troverete l'I'M Club sulla vostra destra dopo circa 1,5 chilometri

-IN AUTOBUS: c'è un servizio pubblico di autobus che collega l'aeroporto di napoli, la stazione centrale ed il porto con Vial Giulio Douhet a Caserta nei pressi del locale.  Qui potrete trovare info ed orari: https://bit.ly/2OPLEV9



I Sick N’Beautiful sono pronti a farvi assistere a dei nuovi e sensazionali live!!!

Fuoco e fiamme tra l’Italia e l’Inghilterra per quattro date esplosive dei nostri amici alieni che vi aspettano:

17 novembre al Fuk-Sia (ROMA)

29 novembre al Trash (BRADFORD)

30 novembre al Railway Hotel (SOUTHEND)

Primo dicembre al Facebarmageddon Fest (READING)


FORDOMTH: la band catanese svela i dettagli del debut album "I.N.D.N.S.L.E."

La band black/funeral doom metal catanese Fordomth ha annunciato l'uscita del proprio album d'esordio I.N.D.N.S.L.E. - In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi, la cui release è fissata per il 10 novembre 2018 tramite l'etichetta russa Endless Winter nei formati CD digipack e jewelcase e in digitale (pre-order disponibile a questo link).

I.N.D.N.S.L.E. - In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi è un concept album sulla dannazione eterna che si snoda, come si intuisce già dal titolo, secondo prospettive sataniche. L'album, composto da cinque capitoli – tre lunghi brani più un intro e un interludio –, è un viaggio di sola andata verso un vuoto abisso, in cui non c'è spazio per la luce, la speranza e la redenzione.

La colonna sonora di questa caduta cuce insieme la profonda contemplazione degli Ahab, le insondabili atmosfere degli Evoken e un soffocante lamento black che ricorda i lavori di Nortt. Il senso di disperazione è amplificato dalla presenza, nella line-up originale, di due vocalist: Gabriele Catania, alle prese con tremendi growl gutturali, e Federico Indelicato le cui clean vocals ne rappresentano la controparte eterea e oltremondana. Al dinamismo e all'espressività del comparto vocale collabora l'ospite Salvatore Calamarà (BuiOmegA, ex-Sicklown), che ha curato anche mix e master dell'intero lavoro.

 Questo il commento della band:

"I.N.D.N.S.L.E. - In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi è un concept incentrato sul tema della dannazione, ripercorrendo l’esegesi canonica di Lucifero e ponendola in parallelo al percorso psicologico e spirituale proposto con le cinque tracce rappresentanti altrettanti passaggi simbolici, culminanti nella dannazione eterna di Lucifero e dell’umanità stessa.

Questo primo full length è il frutto di un percorso travagliato ma di grande pathos, cominciato nel 2013, durante il quale i membri fondatori della band hanno riversato sul lavoro un'energia indomita, tratta da quanto di più profondo e viscerale ognuno di essi avesse da sprigionare.

Non è un caso che ci siano voluti cinque anni per dare forma concreta a quello che è un atto funereo di volontà."

L'album è stato registrato tra lo Studio 12 Recordings e lo Studio Dupin di Catania. Mix e mastering sono a cura di Salvatore Calamarà mentre logo, artwork e layout sono opera di View From The Coffin.

 

Tracklist:

1. Chapter I – Intro

2. Chapter II – Abyss of Hell

3. Chapter III – Eternal Damnation

4. Chapter IV – Interlude

5. Chapter V – I.N.D.N.S.L.E.

 

Album line-up:

Gabriele Catania – vocals

Federico ‘Fano’ Indelicato – vocals

Giuseppe Virgillito – lead guitar

Riccardo Cantarella – rhythm guitar

Gianluca ‘Vacvvm’ Buscema – bass

Mario Di Marco – drums

Guests:

Federica Catania - violin

Salvatore Calamarà - vocals


Wicked Asylum: crowdfunding per il primo album

Le heavy metaller Wicked Asylum, all female band del milanese, hanno da poco lanciato una campagna di crowdfunding su Musicraiser per il loro primo full length.

In due settimane hanno già raccolto più del 60% dell’obiettivo economico; la campagna sarà attiva fino a venerdì 7 dicembre ed è raggiungibile al seguente link: https://www.musicraiser.com/projects/12006

(Link al trailer YouTube: https://youtu.be/4w6Ztq9xu3w )


HALLOWEED PARTY (BOLOWOOD EDITION)

IN PROVINCIA DI BOLOGNA

Mercoledì 31 Ottobre, a partire dalle 19, si svolgerà presso Spazio Eco, la serata Halloweed.

L’evento è organizzato dallo staff della Nuke Crew e IFMT, ed avrà svolgimento presso Spazio Eco,  Via dei Mille 26, 40033 Casalecchio di Reno  (BO).

 

PREZZO:

Ingresso consigliato in tema Halloween

PRIMA DELLE 21 = 5 in maschera, 10 normali.

DOPO LE 21 = 7 in maschera, 12 normali.

Con ogni ingresso avrete un dolcetto - scherzetto alcolico omaggio.

Spazio Eco dispone di un ampio bar attrezzato per ogni esigenza culinaria (onnivora, vegetariana, vegana) e alcolica di vostro gradimento.

Descrizione evento:

HALLOWEED PARTY 

[BOLOWOOD SPECIAL EDITION] 

Line up:

The Human Tornado 

LEGLESS

OWN PAW THEE DIE

Dreadful Imbroglio

Sons of Lazareth

Stonedrift

Willyfinch

DJ set:

The Scarlet Brigade (Rovigo)

NicoL-ONE feat. Don Pakkio (Medicina Hell city)

Partner:

IFMT

TOO LOUD Records

Titans LAB Recording Studio

PoleDigitalpix

INFORMAZIONI:

Link Fb Spazio Eco:

https://www.facebook.com/spazioecocasalecchio/

Links Fb Nuke Crew e IFMT:

https://www.facebook.com/NUKECrewDIY/

https://www.facebook.com/WeAreIFMT/

Link evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/493660534447111/


NUOVO CAPITOLO PER I VERONESI EPITAPH.

Nuova avventura per i veneti Epitaph con un nuovo percorso di promozione insieme all'internazionale L'Alchimie Agency. La band ha iniziato la stesura dei brani per un nuovo album.

www.epitaphdoom.com

www.facebook.com/epitaph.doom

www.lalchimieagency.com

www.facebook.com/LAlchimieAgency


ADAM BOMB:

Martedì 13 Novembre sul palco del Legend Club Milano

Sul scena musicale dal 1980, la vita di Adam è stata un'escalation; dai piccoli palchi di Seattle è arrivato rapidamente a calcare importanti palchi internazionali ed incrociando sul suo cammino personaggi da Chuck Berry ai Kiss, ai Metallica, ai Guns N' Roses a moltissimi altri. Il tour europeo di Adam Bomb è partito lo scorso 11 Ottobre e lo terrà on the road fino a fine Novembre, il giorno che lo vedrà ospite del Legend Club di Milano sarà martedì 13 Novembre. Il compito di aprir le danze è stato affidato ai modern glamster NastyVille e alla band di stampo grunge dei Never Hide.

Evento FACEBOOK.


Il tour che tutti aspettavano sta arrivando! I VADER proporranno dal vivo gli album “The Ultimate Incantation”, “De Profundis” e “Black To The Blind”. Very Special Guest: ENTOMBED A.D.  

Supports:
RESUMED e MORTUARY
20 ottobre 2018
Zona Roveri Music Factory 
Via dell'incisore, 2 Bologna
BIGLIETTI 
Ingresso 25,00 €  
ORARI BOLOGNA:
Apertura Porte > 19:00 
RESUMED 19:30-20:00 
MORTUARY 20:15-20:45
ENTOMBED AD 21:15-22:15 
VADER 22:45-23:45  
21 ottobre 2018
Legend Club Milano
Viale Enrico Fermi, 98 – Milano
BIGLIETTI 
Ingresso 25,00 €  
ORARI MILANO:
Apertura Porte > 18:30 
RESUMED 19:00-19:30 
MORTUARY 19:45-20:15
ENTOMBED AD 20:45-21:45 
VADER 22:15-23:15 

Rock In Park Agency  è orgogliosa di presentare:

Be The Wolf,  il tour promo per il nuovo album

"Empress"

Uscirà il prossimo 19 Ottobre via  Scarlet Records (EU/US) e Marquee / Avalon (Giappone) il nuovissimo album dei Be The Wolf, "Empress".

Prodotto da Andrea Fusini ai Fusix Studio di Settimo Torinese, "Empress" rappresenta il terzo e ultimo capitolo della trilogia iniziata con "Imago" nel 2015.

 

La band torinese e Rock In Park Agency hanno annunciato tre release show per presentare l'album ai fan: 

 

2 Novembre 2018 - Legend Club, Milano

3 Novembre 2018 - Officine Ferroviarie, Torino

9 Novembre 2018 - Officine Sonore, Vercelli

 

I Be The Wolf sono una band hard rock formata nel 2011 con due album all'attivo sotto Scarlet Records e Marquee Inc./Avalon (Giappone). Il gruppo si contraddistingue per il suo sound: high speed, heavy, con riff melodici ed importanti assoli di chitarra. I Be The Wolf sono: Federico Mondelli (voce e chitarra), Marco Verdone (basso) e Paul Canetti (batteria).


ALEX COLE

Tony Currenti AC/DC drummer w/ Overdose '74  

Saturday October 13th - Antica Corte - Mantova - IT 

Saturday October 20th - Circolo Athena - Piacenza - IT

ALEX COLE sarà GUEST ARTIST per TONY CURRENTI e i grandiosi Overdose '74. Tony è il leggendario batterista che ha registrato "High Voltage" e altri successi memorabili con la band AC/DC. Alex sarà ospite di Tony sul palco per due dei suoi quattro spettacoli in Italia.

Alex Cole è un artista di Los Angeles che scrive e suona musica Classic Power Retro-Rock. Alex sta suonando nei migliori Rock'n'Roll clubs di Las Vegas, Los Angeles, The Whiskey A Go-Go, The Viper Room, Canyon Club, The Rainbow, The House Of Blues Anaheim e Count's Vamp'd. La sua musica fa ricordare a bands come AC/DC, Deep Purple, Ted Nugent, George Thorogood e Whitesnake. Quando assisti ad una performance di Alex dal vivo, Lo vedrai infuocare il palcoscenico. È puro Rock'n'Roll!


Caligula's Horse: 

unica data italiana Legend Club Milano

Manca esattamente una settimana al ritorno in Italia dei Caligula's Horse.

I giovani progster approderanno in terra nostrana, per un unico esclusivo appuntamento, durante il loro tour europeo "In Contact Tour", il prossimo 18 Ottobre al Legend Club di Milano.

I Caligula's Horse hanno appena rilasciato un "visual art" video del loro singolo "The Hands Are The Hardest", canzone che trovate sul loro ultimo album "In Contact" uscito lo scorso anno via InsideOut Music.

Il palco subirà letteralmente un'invasione tutta australiana! Con loro anche Circles e I Built The Sky. Uno show da non perdere per gli amanti del genere!

Ecco gli orari:

Apertura Porte 20.00

I Built The Sky 20.30

Circles 21.30

Caligula's Horse 22.35

Biglietti disponibili sul canale MAILTICKET

Evento Facebook QUI


Arci Tom e Tom Hell’s Night presentano:

Kalidia- “ The Frozen Throne” The New Album

La band si esibirà il 24 novembre all’Arci Tom di MANTOVA

Siamo lieti di ospitare all’Arci Tom i Kalidia con l’uscita del loro nuovo album: “The Frozen Throne”, uno degli eventi underground più attesi di questo fine anno.

La band italiana di power melodic metal si è formata nel 2010, ha pubblicato il primo demo - EP nel 2012 ed ha subito iniziato a suonare in giro per l’Italia. Dopo aver ricevuto un’ottima risposta sia dalla stampa che dai fan i Kalidia hanno rilasciato l’album di debutto “Lies Device” nel 2014.

Il video della title track è diventato virale, guadagnando oltre 900.000 mila visualizzazioni su YouTube. Tra il 2014 e il 2017 i Kalidia hanno tenuto concerti in Italia, Germania e Regno Unito, condividendo il palco con band come Rhapsody of Fire, Serenity, Cellar Darling, Ancients Bards, Vision Divine, Timo Tolkki, DMG e molti altri. La band capitanata dalla bravissima e affascinante frontwoman Nicoletta Rosellini pubblicherà il nuovo album dal titolo “The Frozen Throne” il 23 novembre, giorno prima di questo grande evento, lavoro che affonda le radici nel power metal classic ma con un tocco moderno e fresco.

Per l’occasione potete usufruire di questa grande offerta:

Ingresso 5 euro, CD “The Frozen Throne” 13 euro oppure Ingresso + CD 15 euro!!!

Kalidia line up:

Nicoletta Rosellini - vocals

Federico Paolini - guitars

Roberto Donati - bass

Dario Gozzi - drums

 

Sul palco insieme a loro la band melodic power metal vicentina 4TH Dimension: guidati dal chitarrista singer Andrea Bicego, dopo varie collaborazioni con artisti come Fabio Lione ( Rhapsody e Angra), Alessio Lucatti (Vision Divine), aver fatto da supporto diretto ai Sonata Arctica e  forti delle oltre 5000 copie vendute del loro ultimo CD tornano più motivati che mai ad incendiare il Tom in questa festa.

 

4TH Dimension line up:

Andrea Bicego - vocals & acoustic guitar

Michele Segafredo - rhythm & lead guitar

Massimiliano Forte - drums

Stefano Pinaroli - bass

 

Ad aprire la serata ci penseranno i Revenience, modern band metal di Bologna; hanno pubblicato un singolo dal titolo “Shamble” e stanno promuovendo il loro primo full-lenght, “Daedalum”, pubblicato per la Sliptrick Records. Al comando la frontwoman Deborah Ceneri, dall’ugola sorprendente e vi assicuriamo che sarà una super apertura per una grande serata!

Revenience line up:

Debora Ceneri - vocals

Fausto De Bellis - guitars

Pasquale Barile - keyboards & synths

Simone Spolzino - drums & growl

 

Sabato 24 novembre, ore 21.30 Arci Tom , Piazza Tom Benetollo 1 - 46100 Mantova 

Biglietto in cassa: 5 euro 

Offerta Ingresso + CD Kalidia 15 euro

Riservato soci Arci

Link all’evento:

https://m.facebook.com/story.phpstory_fbid=701442233573971&id=306497339735131


Official video clip for the track "Sadness Comes " .

Taken from the album "City Of Ruins " out on 27th October 2018.


OBSCURA plus guests:

ecco tutti i dettagli dell'unica data in Italia

@ Legend Club Milano

Una fra le formazioni più importanti e seguite del panorama del metal estremo: tornano in Italia per la promozione del loro ultimo disco, uscito lo scorso Luglio, “Diluvium”, gli OBSCURA!

L'apertura sarà affidata ai  californiani, porta bandiera dell''atmospheric death metal, Falliujah, direttamente dal Colorado, con il loro melodic death metal, ci saranno gli Allegaeon e, per concludere, i technical death metallers First Fragment!

L’unica data italiana è prevista il 16 Febbraio al Legend Club Milano!

Ecco i dettagli della data:

OBSCURA

+ Fallujah

+ Allegaon

+ First Fragment

16.02 Legend Club Milano

 

Evento FACEBOOK

Prezzo del biglietto in prevendita: €22,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €26,00

Biglietti in vendita su ticketone.it


PARTECIPA AL VIDEO DEI NECROFILIA

Nuovo video in arrivo targato Necrofilia! Cosa ci dobbiamo aspettare dai quattro sammarinesi?

Se anche tu vuoi prendere parte alle registrazioni al video giovedì 18 ottobre nella Repubblica di San Marino, invia la tua candidatura!

 

necrofiliametal@gmail.com

www.facebook.com/zazzinecrofilia 


Vinnie Moore:

ecco tutti i dettagli della data al Legend Club Milano:

Icona e leggenda nel mondo delle 6 corde a livello internazionale, comunemente considerato uno dei chitarristi più influenti degli anni Ottanta che ha ispirato migliaia di artisti e fan con la sua musica.

Vincent Moore, noto come Vinnie Moore, è pronto a tornare sul palco in un tour che lo vedrà calcare i più grossi palchi europei. Un live imperdibile per gli amanti del genere.

Il chitarrista approderà nel nostro paese per un unico appuntamento al Legend Club Milano venerdì 23 Novembre 2018.

Ad aprire la serata i giovani Break Me Down, capitanati dalla rossisima e carismatica Faith Blurry, reduci da un'estate esaltante durante la quale hanno condiviso il palco con nomi quali Lacuna Coil, Joe Stump's Tower of Babel e Crazy Town.

Biglietti

Prevendite disponibili su Ticketone

In cassa la sera dell'evento 15,00€

Evento Facebook


Gorilla Pulp: il brano "In Your Waters" nella colonna sonora del videogame "Wreckfest". 

I viterbesi Gorilla Pulp saranno presenti nella colonna sonora ufficiale del nuovo videogame ”Wreckfest”, prodotto dalla Bugbear e THQ Nordic, in uscita su Playstation, Xbox e PC in tutto il mondo. Con la loro canzone In Your Waters, tratta dall’album "Heavy Lips" (Retro Vox Records, 2017), sarà possibile ascoltarli mentre si gioca online o nella modalità classica. Con tre tour europei alle spalle e concerti a supporto di artisti del calibro di Phil Campbell (Motörhead) e Marky Ramone (The Ramones), i Gorilla Pulp non si sono mai fermati e rappresentano da oggi un grande primato sia a livello locale che nazionale.

Ascolta In Your Waters:

https://gorillapulp.bandcamp.com/track/in-your-waters

 

BIOGRAFIA:

Progetto nato nel 2014 dall’idea di Maurice e Choris, si aggiungono presto Mr. Vernati e Giorgio Bulldozer Pioli per completare la line up. Il primo EP della band, “Hell In A Can”, viene registrato a giugno ed esce il 15 dicembre 2014 per la Mother Fuzzer Records di Dublino. Il videoclip ufficiale del singolo “Mean Devil Blues” vede la partecipazione di Marina Mantero e Giada Da Vinci, due importanti pornostar della scena hard italiana. 

Il primo album, “Peyote Queen”, viene pubblicato il 1 aprile 2016 per Retro Vox Records.

Nel marzo 2017 rilasciano il nuovo singolo di “Prey On Your Mind”, assieme ad una cover dei Santana, “Hope You’re Feeling Better”. 

Il nuovo album "Heavy Lips" vedrà luce il 13 ottobre 2017 per Retro Vox Records.


L'attesissimo nuovo album dei leggandari Opera IX uscirà il 17 novembre in concomitanza con il concerto evento a Vercelli che celebrerà il trentennale della band. (https://bit.ly/2N2rcdT)

Dusktone è molto orgogliosa di presentare, ora, il trailer ufficiale di "The Gospel" così da poter dare un assaggio dell'oscura maestosità delle nove tracce che comporranno questo incredibile album.

https://www.youtube.com/watch?v=XpjcDa3x4qs

E' quasi scontato dire che questo è uno degli album più attesi di fine 2018 anche perché il precedente risale a ben sei anni fa. Saranno disponibili diversi formati, alcuni molto limitati e i dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane. Nel frattempo è possibile immergersi nelle sonorità occulte, mistiche e sapienti che solo una band del calibro di Opera IX può offrire.  

L'attesa sta per terminare!

Official Opera IX:

Fb: https://www.facebook.com/OfficialoperaIX/

w: http://www.operaix.it/

Dusktone:

http://www.dusktone.eu/

https://dusktone.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/dusktone/

https://www.facebook.com/dusktone/

http://www.youtube.com/c/DusktoneLabel

Per iscriversi al canale Youtube di Dusktone:

http://bit.ly/2czElOw


CIRCLE OF WITCHES, TOUR EUROPEO 2018

I Circle Of Witches, band heavy metal doom campana, entrano nel vivo del loro tour europeo per promuovere la prossima uscita di NATURAL BORN SINNERS. La nuova serie di concerti li porterà per la sesta volta all’estero nella loro carriera toccando Ungheria, Austria, Malta, Germania e Italia.

Iniziato con l’esplosiva data all’Agglutination Metal Festival lo scorso agosto, il “Natural Born Sinners European Tour 2018” vedrà il quartetto esibirsi nel mese di ottobre a Budapest il 4, Vienna il 5, Busto Arsizio il 6, il 7 a Latina, il 19 al Malta Doom Festival e il 31 ad Avellino con una speciale notte di Helloween. Si prosegue poi a novembre con cinque show in Germania dal 7 all’11 rispettivamente a Minden, Berlino, Potsdam, Dresda e Amburgo, fino all’ultima data attualmente confermata il 30 novembre a Matera, città lucana capitale europea della cultura 2019.

“Questo tour è frutto di tanta determinazione e voglia di stare su un palco” ha dichiarato Mario Bove, fondatore dei Circle of Witches, “abbiamo di recente inaugurato la nuova formazione e non volevamo attendere l’uscita del disco. Questo è una sorta di pre-release tour, ma soprattutto” ha proseguito “un’occasione per viaggiare. Il massimo per un musicista è girare il mondo per far ascoltare la propria musica, entrare in contatto con tante persone e farsi apprezzare”.

Il “Natural Born Sinners European Tour 2018” è organizzato in collaborazione con Cult of Partenope Promotion, Young Blood Music, Morrigan Promotion e HBKom Press Office. La data di uscita dell’album attende invece l’ufficializzazione da parte dell’etichetta scelta dai Circle of Witches per la produzione, anche sarà rivelata a breve dalla band.

 

I Circle of Witches sono:

Mario HELL Bove – voce e chitarra

Joe WISE MAN Dardano – chitarra e cori

Tony FARAWAY Farabella – basso e cori

Joey HELMET Coppola – batteria

 

Info e contatti

www.facebook.com/circleofwitches

www.instagram.com/circleofwitches

www.youtube.com/circleofwitches


Dirac Sea e' il nuovo chitarrista (assieme a Deimos) di Hanormale, proveniente dalla sua band 'Orcassassina’.

Arcanus Incubus ha identificato in lui la giusta figura per questo nuovo disco, cercando un musicista in contrapposizione con i cliche' del genere, per cercare nuove sonorità, pure e incontaminate.

Il risultato e' un nuovo stile chitarristico forgiato dalla rossa chitarra di DIRAC SEA e dalla nera chitarra di DEIMOS (chitarrista anche nei Mechanical God Creation). 

Dirac Sea dichiara:

Finalmente diversi elementi dagli universi più vari incrociano le loro esperienze per creare qualcosa di nuovo in un genere più o meno distante dalle influenze di tutti noi che abbiamo partecipato al progetto. un'occasione più unica che rara, purtroppo…

Preparatevi, il Nuovo Disco di Hanormale uscirà entro l fine del 2018.

Per maggiori informazioni su HANORMALE:

Facebook url: https://www.facebook.com/hanormale

Dusktone:

http://www.dusktone.eu/

https://dusktone.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/dusktone/

https://www.facebook.com/dusktone/

http://www.youtube.com/c/DusktoneLabel


Gli Slabber, gruppo heavy metal di Milano nato nel 2015, hanno pubblicato nel 2017 il loro primo full lenght "Colostrum" ed annunciano l'uscita del secondo video estratto dal disco 

https://youtu.be/7L1nQw-n6Ow


ENSIFERUM

Tour in acustico per la band folk/metal

al Legend Club Milano a Dicembre!

La band finlandese torna in tour in una veste del tutto nuova. A Dicembre gli ENSIFERUM gireranno tutta Europa proponendo uno show interamente in acustico.

Unica tappa in Italia: domenica 9 dicembre al Legend Club Milano. 

Non solo canzoni nate in acustico, ma arrangiamenti unici e inediti di pezzi solitamente suonati in elettrico. L’idea della band è quella di portare l’esperienza live in un’altra dimensione e di regalare al pubblico qualcosa di unico!

LINE UP in acustico: 

Petri Lindroos-Voce/Chitarra

Markus Toivonen -Chitarra/Voce

Sami Hinkka-Basso/Voce

Janne Parviainen-Batteria 

 

Dettagli evento:

Prezzo del biglietto in prevendita:

€ 20,00 + dp

Prezzo in cassa la sera dello show:

€ 25,00

 

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire da mercoledì 19 settembre. 

Evento Facebook QUI


NUOVA METAL LABEL

E' partita ufficialmente l'avventura discografica dell' AD NOCTEM RECORDS, label metal a 360° che si occuperà di distribuzione fisica, digitale, promozione e booking. La label è diretta da Muriel Saracino, mastermind della horror gothic band Madness of Sorrow e da quasi dieci anni attivo nel campo della distribuzione digitale, oltre che collaboratore in promozione e booking per diverse agenzie. Il roster verrà deciso in questi mesi, per chi fosse interessato basta mandare mail a promo@adnoctemrecords.com con foto, bio, link a video ufficiale e live, link a brani da poter ascoltare.


Sull'onda del grande interesse riscosso dal nuovo EP "Lux Tenebris", ora disponibile via Southern Lord, i THE SECRET torneranno a calcare i palchi italiani in autunno. Il gruppo ha confermato le seguenti date live. Maggiori dettagli sugli eventi seguiranno a breve.

 

28-09-2018 / KRAKATOA FEST / BOLOGNA

31-10-2018 / BENICIO LIVE GIGS / GIAVERA DEL MONTELLO (TV)

01-11-2018 / SANTERIA SOCIAL CLUB / MILANO

02-11-2018 / REWORK CLUB / PERUGIA

03-11-2018 / TRAFFIC CLUB / ROMA

 

La Southern Lord Records ha pubblicato ufficialmente "Lux Tenebris" lo scorso 31 agosto in formato one sided 12" LP. Una versione colore argento a tiratura limitata è in vendita come parte della Subscrition Series promossa dall'etichetta per il proprio ventennale. Il vinile 12" presenta i tre brani sul lato A e il lato B serigrafato. Il lavoro è infine disponibile anche in formato digitale.

Dopo tre anni di isolamento senza che i membri del gruppo comunicassero fra loro, i THE SECRET di recente si sono ritrovati sotto lo stesso tetto per la prima volta dal 2015 per dare all'acclamato "Agnus Dei" (2012) un successore. Il risultato sono le tre tracce di "Lux Tenebris", opera che esplora il concetto di sepolcro.

I venti minuti di "Lux Tenebris" vedono i THE SECRET accantonare il minimalismo dei due ultimi album per abbracciare un sound più denso e strutturato. Un lavoro di chitarra maggiormente ricercato va ad espandere e rinvigorire l'aggressività istintiva di dischi come "Solve Et Coagula" e "Agnus Dei", creando maggiore spazio per pathos e atmosfera. "Lux Tenebris" è un'ode alla notte eterna sospesa fra la vita e la morte. La proposta della band raggiunge qui nuovi livelli di spessore grazie ad una ulteriore elaborazione delle influenze black metal e doom tipiche del catalogo Southern Lord di metà anni 2000, confermando i THE SECRET come una delle realtà italiane più terrificanti di sempre.

"Lux Tenebris" è stato registrato da Steve Scanu, mentre il mastering è stato curato da Brad Boatright presso gli Audiosiege. L'illustrazione di copertina e il layout sono invece opera di View From The Coffin.

 

Tracklist:

 

1. Vertigo

2. The Sorrowful Void

3. Cupio Dissolvi

 

La Southern Lord rilascerà otto lavori come parte della sua Subscription Series per il proprio ventennale. Ogni pacchetto include una t-shirt, slipmat e un codice per scaricare digitalmente la musica del disco. Maggiori dettagli sono disponibili su questa pagina.

 

THE SECRET:

Michael Bertoldini – guitars/synthesizers

Marco Coslovich – vocals/lyrics

Lorenzo Gulminelli – bass

Tommaso Corte – drums

 

https://www.facebook.com/The-Secret-95794903277

http://thesecret.bigcartel.com

http://www.southernlord.com

http://southernlord.bandcamp.com

http://twitter.com/twatterlord

https://www.facebook.com/SLadmin

https://www.instagram.com/southernlordrecords


TIFONE CREW presenta JETTASANGU FEST VOL. 5

Jettasangu Fest nasce a febbraio 2018 come prima produzione targata Tifone Crew. Con un episodio mensile per un totale di quattro serate, nella prima stagione si è confermato come appuntamento fisso della scena estrema catanese. Jettasangu Fest Vol. 5 inaugura la stagione con una nuova location (CPO Colapesce) e una nuova tripletta ad alto tasso adrenalinico.

Headliner della serata saranno i padroni di casa None Of Us, storico quintetto alternative/post-hardcore catanese che fa collassare palchi e locali dal 1999 con uno show imperdibile. Con loro gli Infall da Novara, che dopo aver girato in lungo e in largo per l’Italia con Cripple Bastards, Destrage e Birds In Row portano per la prima volta in Sicilia il loro nuovo album Silent, concentrato di hardcore e mathcore di scuola Converge. In apertura i messinesi Saturn Date, giovane band garage/stoner di belle promesse.

L’appuntamento è fissato per sabato 29 settembre 2018 al CPO Colapesce di Catania. 

Di seguito tutti i dettagli e il flyer, realizzato da Gore Occulto.

 

JETTASANGU FEST VOL. 5 W/

SATURN DATE [Garage/stoner rock from Messina]

https://www.facebook.com/saturndate/

INFALL [Raw hardcore/mathcore from Novara]

https://www.facebook.com/weareinfall/

NONE OF US [Alternative/post-hc from Catania]

https://www.facebook.com/noneofuslive/

||29.09.2018 || 

||H 22.00 || 

CPO Colapesce, Via Cristoforo Colombo 10, Catania

Ingresso: 3€

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2257381707610277/

Tifone Crew: https://www.facebook.com/tifonecrew/


COFFIN BIRTH: Mediterranean death metal commando to release debut album - features members of HOUR OF PENANCE, FLESHGOD APOCALYPSE and BEHEADED

Picture yourself being forced out of a dead body by its own gasses, drenched in the slime of bodily fluids and reeking stench -  the rendition of that scenario in music is COFFIN BIRTH.

COFFIN BIRTH is the result of a collaboration between some of the finest musicians from the Italian and Maltese extreme metal scenes, namely Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE), Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ), Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex-HOUR OF PENANCE), Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED), Frank Calleja (BEHEADED).

Giulio comments:

"One day Marco and myself started experimenting with the legendary HM2 pedal from the 80's in an attempt to add some new flavours to the Hour of Penance sound but it turned out that we simply could not incorporate its sound into the music because of the tremendous amount of gain and noise that this small pedal produces. However, since we are both huge fans of that exceptional, vintage yet brutal tone we started writing music on the side. Unknowingly and in a short time we ended up with 10 kick ass songs ready to be recorded. It was at this point that we decided to turn this into a proper band and went on to give a call to some friends with whom we've travelled and toured throughout the years. This was the right occasion to make some kick ass music together!

The first person we called was our close friend Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), who also was part of the Hour of Penance line-up from 2006 to 2010. Shortly after we contacted Davide Billia and Frank Calleja from Maltese deathmongers Beheaded to complete the Coffin Birth line-up, which we are extremely happy with".

The band is now ready to release "The Serpent Insignia", its maggot filled first full length album and unleash an assault of vermin infested live shows in a filthy concotion of old school death metal, rock'n'roll and punk. From the dead to the dead.

Watch for additional information, audio previews and pre-order details as well as COFFIN BIRTH live actions and more over the weeks ahead.

 

COFFIN BIRTH line-up:

Frank Calleja (BEHEADED) - Vocals

Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE) - Guitar

Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex-HOUR OF PENANCE) - Guitar

Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ) - Bass

Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) - Drums

 

Official Website

Facebook

Instagram

Twitter

Soundcloud

 

Narcotica

https://www.facebook.com/narcoticapromo/

http://www.narcotica.it/

 

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

http://www.timetokill-records.com/


As the Ocean Disappears”, il secondo EP dei Dresda Code, è finalmente pronto!

Il progetto nasce in collaborazione con “Sea Shepherd Italia” e, a tal

proposito, parte dei ricavati verranno donati a questa storica onlus che da anni si batte per la salvaguardia delle specie marine in via d’estinzione!

Rispetto al lavoro precedente, in questo secondo disco non saranno

presenti inediti, bensì una serie di cover a noi molto care ,ripescate tra i classici del rock di ogni epoca e ritradotte in chiave “alternativa”.

 

TRACKLIST:

Born to be wild - Steppenwolf

Gimme Shelter - The Rolling Stones

Profondo rosso - Goblin

Cocaine/N.i.b. - JJ Cale/ Black Sabbath

Crazy Horse - Black Label Society


Caligula's Horse

tour europeo alle porte

unica data italiana @ Legend Club Milano

Ad un anno dalla pubblicazione del loro ultimo album in studio 'In Contact' via InsideOut Music, i giovani progster australiani Caligula's Horse sono pronti a sbarcare in Europa il prossimo Ottobre per il loro primo tour da headliner che li vedrà calcare i palchi delle maggiori città del continente. Accompagnati da Circles e I Built The Sky, la band australiana sarà in Italia, al Legend Club di Milano, il prossimo giovedì 18 Ottobre. I Caligula’s Horse, insigniti nel 2016 del premio 'Queensland Music Heavy Award - 'Marigold'', hanno dimostrato di avere un'attitudine energica ed emozionale, dal sound complesso e dinamico. Una band ambiziosa che ha regalato ai propri fans, fin da inizio carriera, degli album di tutto rispetto diventati parte rilevante della scena Prog internazionale. Uno show, per amanti del genere, assolutamente da non perdere!

Biglietti disponibili sul canale MAILTICKET

Evento Facebook QUI


I belgi Lethal Injury firmano con Wormholedeath!

I belgi Lethal Injury (thrash metal) hanno firmato con Wormholedeath un contratto di distribuzione per il loro debut album "Melancholia". "Melancholia" uscirà il 28 Settembre 2018 via Wormholedeath / Aural Music Group / The Orchard. In Giappone l'allbum uscirà il 28 Novembre 2018 via Disk Union Distribution.

Il pre order sarà disponibile a partire dal 14 Settembre 2018.

 

1. Haima

2. Mothman

3. Melancholia

4. Denounce

5. Suicidal Call 

6. Scream, Burn, Die

7. The Downward Spiral

8. Melancholia 'Part II' 

9. Veiled Woman Of The Black


HOUR OF PENANCE: Italian death metallers announce new European tour dates!

Italian death metallers HOUR OF PENANCE have released an updated schedule of their upocoming European tour. The previously announced show in Bosnia Herzegovina has been moved to a new location in Tuzla, at Palma Klub, while the show in Pula, Croatia, has been moved to Kranj, Slovenia, at TrainStation SubArt.

 

21/09/2018: Weberknecht - Wien (Austria) 

22/09/2018: Prometalfest - Rymarov (Czech Republic) 

23/09/2018: Magnetofon - Lodz (Poland)

25/09/2018: SKCNS Fabrika - Novi Sad (Serbia)

26/09/2018: Klub Palma - Tuzla (Bosnia Herzegovina)

27/09/2018: TrainStation SubArt - Kranj (Slovenia)

28/09/2018: Enjoy Club - Vicenza (Italy)

 

Recently HOUR OF PENANCE celebrated the 10th anniversary of the release of their landmark album "The Vile Conception" by releasing the rare "Promo 2007" on Bandcamp. Thanks to the "Promo 2007" the band secured a deal with legendary American label Unique Leader Records (Deeds Of Flesh, Disgorge, Beheaded), which originally released the album on February 23rd 2008.

Guitarist/songwriter Giulio Moschini comments:

"To celebrate the 10th anniversary of our album 'The Vile Conception' and to thank all our fans who have been supporting Hour of Penance through all these years, we've uploaded our 'Promo 2007' on our Bandcamp page. This promo was originally sent only to labels and sold in limited quantities. You can now stream those 3 tracks for free via Bandcamp!".

 

"Promo 2007" tracklist:

1. Misconception

2. Slavery in a Deaf Decay

3. Hierarchy of the Fools

 

"Promo 2007" line-up:

Giulio Moschini: Guitars

Francesco Paoli: Vocals

Silvano Leone: Bass

Mauro Mercurio: Drums

 

Line-up 2018:

Giulio Moschini: Guitars

Paolo Pieri: Guitars, Vocals

Marco Mastrobuono: Bass

Davide Billia: Drums

 

HOUR OF PENANCE are currently writing the follow-up to "Cast the First Stone" (Prosthetic Records, 2017). 

facebook.com/hourofpenance

hourofpenance.net


Aquiles Priester Italian Clinic Tour 2018

Il drummer brasiliano Aquiles Priester, noto per le sue collaborazioni con bands e atisti quali: Angra, Paul Di Anno, Vinnie Moore, Tony Macalpine, Primal Fear, W.A.S.P, Hangar, ecc...

sarà in Italia a settembre per un imperdibile clinic tour.

Di seguito tutte le date e i links degli eventi su facebook, nei quali troverete tutte le info:

23/09/2018 - Defrag (Roma)

https://www.facebook.com/events/1804365712986569/

25/09/2018 - Mermaid's Tavern (Salerno)

https://www.facebook.com/events/549212668844390/

26/09/2018 - Obiettivo Musica (Latina)

https://www.facebook.com/events/251707608977360/

27/09/2018 - Gob (Viareggio)

https://www.facebook.com/events/2196480110630482/

30/09/2018 - Vintage 1980 (Fabrica Di Roma)

https://www.facebook.com/events/2015517435149761/

01/10/2018 - Crystal Music Records (Mantova)

https://www.facebook.com/events/234018950652463/

 

I batteristi che si esibiranno in apertura delle varie clinics saranno:

Emiliano Cantiano (Shores Of Null, Noumeno, Embrace Of Disharmony, I Metallari Animati, Riot Act)

David Folchitto (Fleshgod Apocalypse, Stormlord, Phophilax)

Andrea De Carolis (5Rand, Timestorm, Travellin' South)

Giulio Galati (Nero Di Marte, Onryo, Hideous Divinity)

Fausto Idini (Neid, Novomundo), Alfonso Mocerino (Temperance)

Emanuele Collato (Distruzione, Buldozer)

 

Ci sarà inoltre un contest a premi con numerosi gadgets messi a disposizione dai brands:

Paiste, Aramini Strumenti Musicali, Evans, Pro Mark, Bode Music Gear, Power Click, Artbeat Drumsticks e Vic Firth.

I premi in palio saranno i seguenti:

 

Primo premio:

1 practice pad Evans Real Feel.

1 paio di bacchette Pro Mark 5b.

1 maglietta Evans.

1 chiavetta portachiavi Pro Mark.

 

Secondo premio:

1 pelle Evans da "14 (rullante).

1 maglietta Paiste.

1 chiavetta portachiavi Pro Mark.

 

Terzo premio:

1 maglietta e 1 adesivo Power Click.

1 chiavetta portachiavi Pro Mark.

1 felpa Pro Mark o una maglietta ArtBeat a estrazione.

 

Aquiles Priester Italian Clinic Tour 2018 - Promo Video

https://www.youtube.com/watch?v=TgUZy7emAGc


“Un nuovo esplosivo lavoro targato NECROFILIA! La band sanmarinese, attiva da più di 20 anni, sta per entrare in studio per le registrazioni di un nuovo disco che verrà presentato nel 2019 con l'atteso singolo “Welcome To the Show”.