Oggi 14 Febbraio esce il video di “We Are”.

Directed by Alex Visani

Make Up & Hair:

Francesca Renzini

Music by Rock Brigade, recorded, mixed & mastered at Domination Studio (San Marino) by Simone Mularoni & Simone Bertozzi

Questo è ciò che NOI SIAMO e questa è “WE ARE”:

https://youtu.be/8Dxn6RWf94o

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/1JhWjUCsogHznhOmh7nz4M

Singolo disponibile anche sulle principali piattaforme streaming quali: Google Play, Apple Music, Deezer ecc.

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/RockBrigadeItaly/

Email: rockbrigade@libero.it


Il 2 Marzo si terrà al The Factory di Verona il Release party del nuovo album della band Black Metal Afraid of Destiny “S.I.G.H.S.”, che sarà pubblicato via Talheim Records il 15 Febbraio.

Per questa occasione speciale Nicolò Bernini (batterista dei Blaze Of Sorrow) suonerà la batteria nei pezzi del nuovo album che caratterizzeranno tutta la prima parte della scaletta, nella seconda parte dell'esibizione verranno suonati i brani dalle precedenti uscite.

I gruppi di supporto saranno gli Umbra Noctis di Brescia/ Mantova e i Grimace Gall di Roma/Avellino, mentre nel doposhow suoneranno i Blaze Of Sorrow di Mantova.

Sabato 2 Marzo 2019,  The Factory, Via G. Garibaldi 37, Castel d’Azzano- Verona. Apertura porte 20.45, inizio live ore 21.00

Ingresso 4 euro per contributo band, con tessera 3 euro

Link all’evento:

https://www.facebook.com/events/329784250958129/?ti=cl


La band Scala Mercalli, rilascia il 9 Febbraio, in occasione del 170° anniversario della Repubblica Romana del 1849, una interpretazione dell’Inno di Mameli (canzone degli Italiani), divenuta poi l’Inno d’Italia, in versione Heavy Metal. La canzone è stata interpretata con l’ausilio della corale Angelico Rosati di Sant’Elpidio a Mare (FM) diretta dal maestro Angelo Biancamano. Nel video invece, girato al Teatro dell’Aquila di Fermo, i rievocatori in divisa storica sono stati organizzati dall'Accademia di Oplologia e Militaria, che hanno indossato le uniformi dei soldati che da nord a sud hanno lottato per la difesa della Repubblica Romana che tentò di liberare e unificare l’Italia.

La band dichiara:

“Abbiamo voluto dedicare questa interpretazione all’autore delle musiche Michele Novaro e soprattutto al giovanissimo poeta Goffredo Mameli, che morì a 21 anni combattendo durante la difesa della Repubbica Romana per gli ideali di libertà e unità, che ancora oggi viviamo... grazie anche alle sue parole“.


I GOLDEN RUSK hanno annunciato che stanno lavorando al loro 2° full lenght. L'eredità lasciata dal debut album "What will become of us?" è in lavorazione, le registrazioni sono in progress e la release probabilmente sarà entro il 2019 con la produzione di Stefano Siracusano. Dopo la manifestata intenzione di cambiare il cantante da parte di Maher, sono state effettuate diverse audizioni in cui la scelta finale è ricaduta su Josh Marchand, cantante metal underground originario degli Stati Uniti.

Questa dunque la nuova line-up della band:

Josh Marchand (vocals)

Maher (All instruments, back vocals and sampling)

I GOLDEN RUSK in questi mesi stanno pubblicando tramite il loro sito, la pagina Facebook e il loro canale Youtube, diversi video con le registrazioni di Josh al microfono. Non ci resta che stare ad aspettare ulteriori news!


Siamo felici di annunciare la prima collaborazione tra la Orion Agency di Verona e la YearZero Events di Vicenza, per questa occasione vi proponiamo una band di altissima qualità: i Forgotten Tomb!!! Nati come una one man band, i Forgotten Tomb nel giro di pochi anni sono diventati un gruppo vero e proprio, capitanato dal fondatore Herr Morbid indissolubile chitarrista e voce di questo quartetto che vanta vent'anni di attività e una produzione di sette dischi, che li ha portati a diventare una consolidata realtà del panorama metal nazionale e di oltre confine. Dal vivo un vero e proprio assalto Black/Doom/Sludge Metal con brani tratti dall'intera discografia, compreso "We Owe You Nothing" ultimo disco uscito in ordine di tempo per Agonia Records. Ecco di seguito gli eventi con i Forgotten Tomb:

Venerdi 22 Febbraio al Rock Out, via Brodolini 20, Cazzago S.M., Brescia.

EVENTO: https://www.facebook.com/events/2043948935650853/

Inizio live ore 21.30__Ingresso 10 euro

Sabato 23 Febbraio al Bocciodromo Vicenza, via Alessandro Rossi 198, Vicenza.

EVENTO: https://www.facebook.com/events/309546209669827/

Inizio live ore 21.30__Ingresso 10 euro


I power metallers Capitolini Sailing To Nowhere salpano alla conquista del sol levante, che tanto ama le sonorità Italiane!

Dopo tutti gli shows con Blind Guardian, Dragonforce, Alestorm, Angra, Stratovarius...

Il Veliero salperà ad Aprile in Giappone con i LEAVES' EYES e VUUR (Anneke Van Giersbergen)! Inoltre la band annuncia al ritorno dalle date estere l'entrata in STUDIO per la composizione e registrazione del NUOVO ALBUM, il terzo per la formazione Piratesca!

 

PROSSIMI SHOWS:

With Eldritch & Dgm:

29 Marzo | Cycle -  FIRENZE

30 Marzo | Legend - MILANO

31 Marzo | Wishlist - ROMA

With Leaves' Eyes & Vuur

20 Aprile | Umeda amHall - OSAKA

21 Aprile | Shinjuko Blaze - TOKIO

"Pirati, questo 2019 non poteva aprirsi meglio di così! Con il nostro Veliero, mentre solchiamo i sette mari, attraverseremo l'Oceano Pacifico fino a giungere in GIAPPONE! Ben DUE shows in supporto a LEAVES' EYES e VUUR  nel fantastico  Metal female voices fest! Nuove conquiste ci attendono e tutto questo grazie a voi cari Fans e Pirati e sopratutto non vediamo l'ora di tornar in studio per scrivere questo nuovo ALBUM, dove metteremo tutto noi stessi!".


I WOLFEAR SVELANO L’ARTWORK DEL LORO EP STASIS

Dopo aver svelato il titolo, "Stasis" , la band salernitana Wolfear svela anche l'artwork che farà da copertina all'imminente EP.

L'artwork è stato completamente disegnato da Cosimo Nunziante (CN Artwork).

Inoltre vengono svelati i nomi dei 3 brani contenuti nel lavoro:

1. War Never Changes

2. Stasis

3. Remorse is for the Weak

L'EP è completamente autoprodotto, i brani sono stati registrati tra Milano (BRX Studio) e Salerno (Sonic Temple Studio) con la partecipazione straordinaria di Richard Meiz (Genus Ordinis Dei) a curare le parti di batteria e Dario Valentini (Lacuna Coil, Genus Ordinis Dei ecc) che ha curato il mixing e mastering.

Nelle prossime settimane verrà annunciata la data ufficiale di pubblicazione accompagnata dal lyric video della title-track “Stasis” a cui seguiranno vari appuntamenti live, fra i quali il release party, targati "Impatto Rock" a cui la band ha affidato il proprio management.


THE SCARS IN PNEUMA: i black metaller italiani lanciano lo streaming integrale del nuovo album "The Path of Seven Sorrows"!

I black metaller italiani THE SCARS IN PNEUMA pubblicheranno il debut album "The Path Of Seven Sorrows" oggi su Promethean Fire / Kolony Records.

La band ha lanciato in anteprima lo streaming integrale del disco in collaborazione con i seguenti media partner:

 

 

Deaf Forever (DE)

Power of Metal (DK)

Friedhof (ES)

Kaoos Zine (FI)

Thrashocore (FR)

Rocking (GR)

Kronos Mortus (HU)

Metalitalia (IT)

Kvlt (PL)

Ultraje (PT)

Demon Reports (RS)

Indy Metal Vault (US)

I THE SCARS IN PNEUMA (“πνεύμα”, un termine che in greco antico significa "respiro", "aria", "soffio vitale") hanno registrato "The Path Of Seven Sorrows" negli Elfo Studio di Tavernago (PC); il mixaggio e il mastering hanno avuto luogo presso i Goblin Studio di Piacenza, sotto la supervisione di Daniele Mandelli.

La copertina è il celebre dipinto "Il Fuoco di Notte" di Francisco Goya (1794).

"The Path Of Seven Sorrows" tracklist:

01. Devotion

02. Souls Are Burning

03. Spark To Fire To Sun

04. All The Secrets That We Keep

05. Dark Horizons Ahead

06. The Glorious Empire Of Sand

07. Constellations

I THE SCARS IN PNEUMA hanno inizialmente preso vita come progetto solista di Lorenzo Marchello (voce / chitarre / basso) all'inizio del 2017, per poi diventare una band a tutti gli effetti quando Francesco Lupi (chitarre) e Daniele Valseriati (batteria) hanno offerto il proprio contributo nel corso del medesimo anno.

Musicalmente i THE SCARS IN PNEUMA propongono una propria visione del black metal, a volte definibile come un mix di black metal, death metal e spunti doom, spesso dominata da un melodico lavoro di chitarra e da un velo di epicità. Fra le principali influenze e punti di riferimento sono citabili Dissection, Mgła, Be'lakor, Rotting Christ, Forgotten Tomb, Blut Aus Nord, Emperor.

A livello lirico, i THE SCARS IN PNEUMA trattano tematiche come il confronto con i propri demoni interiori, i rimpianti della vita, lo scorrere del tempo, la perdita dei propri cari.

THE SCARS IN PNEUMA:

Lorenzo Marchello - Vocals, Guitars, Bass

Francesco Lupi - Guitars

Daniele Valseriati - Drums


Orgogliosamente vi annunciamo che il 14 Febbraio esce il video di “We Are”. Dal 14 Febbraio singolo disponibile anche su Spotify, iTunes, YouTube Music ecc ecc. Nuove news in arrivo e aspettando San Valentino ecco un anteprima del video: https://youtu.be/ckGdEGUPAkc

Directed by Alex Visani

Make Up & Hair: Francesca Renzini

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/RockBrigadeItaly/

Email: rockbrigade@libero.it


Orion Agency e MartHell

Presentano

FORGE METAL LEGACY

Venerdì 15 Febbraio al Bluemoon di Rivalta Veronese, a pochi minuti dal casello Ala/Avio, si terrà il minifestival underground FORGE METAL LEGACY con bands provenienti da Verona e da Trento organizzato da Orion Agency e dall'Associazione MartHell.

Headliner sarà la band trentina Racket di Stefano Mini (National Suicide), sul palco si alterneranno i Drabik, industrial thrash metal di Verona, i M.O.R.T.H, horror metal di Trento e gli Xavante Metal Beer Band, thrash-groove metal di Verona.

Venerdì 15 Febbraio 2019Bluemoon , Via Don Cesare Scala 29, Brentino Belluno

Apertura porte ore 20.30, inizio live ore 21.00

Ingresso 5 euro (senza tessere)

Link all’evento

https://www.facebook.com/events/970823796443511/

ANCIENT KNIGHTS

Primo singolo del debut album “Camelot

Il primo singolo del debut album "Camelot", una produzione Diamonds Prod., è "Secret Castle of Love" con alle voci Goran Edman e Chiara Tricarico.

Il brano scritto da Marcello Atzori (musica) e Andrea Atzori (testo) narra della storia d'amore tra Re Uther Pendragon (Goran Edman) e Lady Igraine (Chiara Tricarico). Una storia nata da un inganno del Re che, non potendo avere la bella Lady poichè moglie del suo acerrimo nemico il Duca Gorlois, uccide quest'ultimo e grazie ad un incantesimo di Merlino inganna la donna facendole credere di essere suo marito e riuscendo così a passare una notte di passione con lei. Notte nella quale i due concepiranno Artù.

Il video è stato realizzato da Andrea Atzori.

Guest musicians: Gabriel Tuxen (rhythm and lead guitars), Fuhito Nakamura (lead guitars), Dino Fiorenza (bass), BassBeast (bass), Marcello "Marcel Knight" Atzori (drums, drumming and keyboards). Choirs and backing vocals: Goran Edman, Chiara Tricarico, Matt Siddi, Eleonora Atzori, Marcello "Marcel Knight" Atzori e Andrea Atzori.

Link Video:

https://youtu.be/1nLZcFo4UKU



Orion Agency ed Extreme Apocalipse Agency

Presentano:

MORTAL MASS FESTIVAL

Venerdì 19 Aprile, come annunciato nei giorni precedenti, si terrà la prima edizione del MORTAL MASS FESTIVAL al Pika di Verona. Oggi vi sveliamo la band che salirà sul palco come headliner:

Saranno gli ENTOMBED A.D. di Lars Goran Petrov che incendieranno il MORTAL MASS FESTIVAL con un live al fulmicotone!   A breve sveleremo quali saranno le cinque band italiane in apertura di questo festival all’ insegna del death metal!  Ricordiamo che al MORTAL MASS FESTIVAL saranno presenti gli stand del merchandising, delle case discografiche, di cd e di vinili. Stay Tuned!

Venerdì 19 Aprile 2019,  PIKA FUTURE CLUB , Via Salisburgo 10/c, VERONA

Band, orari esibizioni TBA

Ingresso: 25 euro

Link all’evento:

https://www.facebook.com/events/236350167269766/

Orion Agency

Presenta:

ROTTING CHRIST 

Venerdì 10 Maggio, il Pika Future club di Verona, avrà l'onore di ospitare l’UNICA DATA ITALIANA dei Rotting Christ in cui verrà presentato il nuovo album della band:"The Heretics", in uscita il 15 Febbraio.

Ad affiancare i Rotting Christ come co-headliner ci sarà uno special guest e anche una band storica del black metal.

A breve seguiranno altri aggiornamenti.

Venerdì 10 Maggio 2019,  PIKA FUTURE CLUB , Via Salisburgo 10/c, VERONA

Band, orari esibizioni e biglietti TBA

Link all’evento:

https://www.facebook.com/events/2147077398687158/

 



Tracy Grave, cambio di lineup

La sleaze glam rock band Tracy Grave, ha ufficializzato oggi un cambio di lineup, dichiarando di prendere strade diverse dal chitarrista Mark Shovel e che dopo il suo abbandono, stanno comunque continuando  a lavorare a delle novità artistiche.

Ricordiamo che Mark è coautore, insieme al lead singer Tracy, dei brani dell’album “Sleazy Future”.

I Tracy Grave hanno scritto nel post della loro pagina Facebook https://www.facebook.com/tracygraveofficialpage/

“Per motivi di varia natura, i Tracy Grave dovranno fare a meno di un componente fino a data da destinarsi. Purtroppo l'affiatamento non basta, le differenze per quanto riguarda la crescita artistica e le esigenze da parte dei membri della band, ci hanno portato a un punto morto, da qui la decisione di prendere due strade differenti. 

Ringraziamo Mark Shovel per il suo operato in questi anni, e gli auguriamo il meglio e un grande in bocca al lupo per i suoi nuovi progetti. Questo segna l'inizio di una nuova era dei Tracy Grave.

A breve nuove importanti news.”

Tracy Grave e la manager Valeria Campagnale stanno ancora lavorando sodo per creare grandi nuovi progetti per la band stessa.

Segui Tracy Grave:

https://www.tracygraveofficial.com/

https://www.facebook.com/tracygraveofficialpage

https://twitter.com/tracygraverock

https://www.instagram.com/tracygraveofficial


Novità per Pulvis Et Umbra: stà per essere rilasciato il nuovo album in data 19 febbraio 2019.

Il nuovo lavoro è stato anticipato da un lyric video di forte impatto, “I Am Nature”, che dà nome al disco, trattando l'argomento natura e di come l'uomo vuole prevaricare su di essa.

“Since separation of land and seas lifeforms adapt them selves in order to survive, except of humans the only race who still hurts me...”

“I Am Nature” sarà disponibile in formato digitale scaricabile gratuitamente.

Pulvis Et Umbra è una one man band cremonese, ha accompagnato sul palco artisti come Cadaveric Crematorium, Septycal Gorge, Blood Tsunami, Imago Mortis, Necroart...

Sono stati realizzati fortunati tours in Giappone e Sudafrica e, proprio nell'ultimo mini tour in Sudafrica al Ragnarock Fest di Johannesburg, è stato presentato al pubblico il lyric video "I Am Nature".


 

 

 

 

 

 

SL Agency, Arci Tom e Tom Hell’s Night Presentano: 

SECRET RULE.

Incredibile evento all'Arci Tom di Mantova sabato 9 febbraio!

I Secret Rule arriveranno per presentare il nuovo album "The 7 Endless" pubblicato il 25 Gennaio per Pride & Joy Music. La band dopo svariati tour europei da headliner e diversi da supporto per Derlain, Xandria, Serenity, Vision of Atlantis e Kobra and the Lotus, finalmente inizia una nuova serie di date dall'Italia. Con loro un' altra grande band che non ha bisogno di presentazioni, gli Sleeping Romance, che hanno consacrato il loro successo con l'ultimo album "Alba" uscito per Napalm Records e al quale sono seguiti diversi tour per l'Europa.

Ad aprire la serata la band degli Eternal Silence.

Sabato 09 febbraio, ore 21.00 Arci Tom, Piazza Tom Benetollo 1 - 46100, Mantova

Ingresso sottoscrizione: 8 euro

Riservato soci Arci

Link all’evento:

https://www.facebook.com/events/516724142135738/?__mref=mb


ZENIT: lanciano lo streaming integrale del nuovo album "Black Paper", in uscita su Time To Kill Records!

 

Tracklist:

01. Zenit

02. Wraith

03. Above and Below

04. Crow's Perch

05. King Of Lies

06. The Prophecy

07. Black Paper

08. Nadir

 

 

I prog metaller italiani ZENIT hanno lanciato lo streaming integrale del nuovo album "Black Paper" su Metal Hammer. Il disco è ascoltabile QUI!

Gli ZENIT pubblicano "Black Paper" su Time To Kill Records. Il disco contiene otto tracce di moderno e sognante progressive modern metal.

Formatisi nel 2013, gli ZENIT sono una band giovane e ambiziosa, continuamente alla ricerca di nuove soluzioni all'interno del moderno panorama metal. Il loro approccio estremamente eclettico li porta a mescolare elementi djent, progressive e metal vecchia scuola in canzoni ricche di dinamiche e dall'alto tasso emotivo.

Il nuovo album "Black Paper" è stato registrato a Roma presso i Kick Recording Studio dal noto produttore Marco Mastrobuono (COFFIN BIRTH, HOUR OF PENANCE, FLESHGOD APOCALYPSE). 

Line-up:

Federico Fracassi - Vocals

Andrea Pedruzzi - Bass & Growls

Simone Prudenzi - Guitars

Daniele Carlo - Drums

https://www.facebook.com/Zenit.Italy.Official/

https://www.instagram.com/zenitband_official/

Time To Kill Records:

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

http://www.timetokill-records.com/


Orion Agency ed Extreme Apocalipse Agency presentano:

MORTAL MASS FESTIVAL

Venerdì 19 Aprile si terrà la prima edizione del MORTAL MASS FESTIVAL al Pika di Verona.

Sarà un festival all’insegna del DEATH METAL che vedrà salire sul palco sei band, un headliner di tutto rispetto e cinque  band italiane, dalle più blasonate a quelle più underground, in apertura. Al MORTAL MASS FESTIVAL saranno presenti gli stand del merchandising, delle case discografiche, di cd e di vinili. A breve gli aggiornamenti.

Venerdì 19 Aprile 2019PIKA FUTURE CLUB, Via Salisburgo 10/c, VERONA

Band, orari esibizioni e biglietti TBA

Monica Atzei – Press office

e-mail: infinityheavy.press@gmail.com


Il nuovo brano "Kapalika" nella colonna sonora del cortometraggio "LA MARIONETTA"

Il nuovo brano inedito strumentale dei BARAFOETIDA si chiama "KAPALIKA" ed è la colonna sonora del cortometraggio "LA MARIONETTA" di Valentino Martelozzo in collaborazione con il body painter Massimo Dengo con la partecipazione della modella Beatrice Ganeo. Il brano è disponibile in digital download su Bandcamp dal 3 Gennaio 2019.

Link del Video:                                    https://youtu.be/1vqGeRcCRVg

Link del Singolo:                            https://barafoetida.bandcamp.com/track/kapalika

L'EP "Here comes the raven" è disponibile su tutti gli stores digitali.

Listen EP on Bandcamp:

https://barafoetida.bandcamp.com/al…/here-comes-the-raven-ep

iTunes:

https://itunes.apple.com/…/…/here-comes-the-raven/1436320995

GooglePlay:

https://play.google.com/…/album/Barafoetida_Here_Comes_The_…

Spotify:

https://open.spotify.com/album/1DYcFqgF8JY0cw8rUaWIz6

Deezer:

https://www.deezer.com/en/artist/10506263

Order CD:

barafoetida@gmail.com


ANCIENT KNIGHTS

raggiunto accordo per il debut "Camelot” che uscirà per Diamonds Prod.

Dopo aver recentemente svelato l'artwork e la tracklist dell'Ep di prossima uscita, gli ANCIENT KNIGHTS firmano con la Diamonds Prod. per il debutto.

La collaborazione è nata dall'esigenza di trovare una label seria, che garantisse alla band una buona distribuzione e per questo i ragazzi si ritengono molto soddisfatti della scelta fatta.

La data di rilascio dell’ EP è stata ufficializzata per il 2019. Il progetto, una metal opera incentrata sulle gesta di Re Artù, vedrà Mattia Stancioiu nella veste di Sound Engineer vanta già tante collaborazioni e ospiti come: Gabriel Tuxen (chitarra) e Asger Nielsen (tastiere) dei norvegesi Seven Thorns; il talentuoso chitarrista giapponese Fuhito Nakamura; Dino Fiorenza e Andrea Tito dei Mesmerize e Black Phantom al basso. Negli ultimi giorni è stata ufficializzata, sulla pagina Facebook della band, la presenza come guest alle tastiere anche di Gabriele Gabriels Crisafulli (Vivaldi Metal Project, Metaphysics e altri progetti). Marcello Atzori, uno dei due songwriters del progetto sarà presente in veste di batterista e tastierista. Tra i vocalist già confermati ci saranno Goran Edman (ex Malmsteen) nel ruolo di King Uther Pendragon, Fabio Lione (Angra, Turilli/Lione Rhapsody) nel ruolo di Sir Percival, Roberto Tiranti (Labyrinth) e Chiara Tricarico (Sound Storm). Main vocalist Matt Siddi nel ruolo di Gawain.

Nato come EP, il lavoro finale sarà un full-lenght, arricchito di bonus tracks. Di seguito la nuova tracklist:

1. March of the Ancient Knights

2. The Usurper

3. Camelot

4. Forever (Light on me)

5. Secret Castle of love

Bonus tracks:

6. Camelot (versione in italiano)

7. Para siempre (Verdadero amor) (“Forever” versione spagnola)

8. The Usurper (versione duetto)

Il primo singolo sarà "Secret Castle of Love" accompagnato da un lyric video. A breve sarà disponibile anche il link per il pre-order.

Link per aggiornamenti:

https://www.facebook.com/ancientknights.metal/


Dai è il nuovo album, il terzo, dei friulani Prehistoric Pigs.

 

Il loro sound pesantemente grezzo e distorto si mescola ad assoli hendrixiani, riff di kyussiana memoria e melodie dagli accenti kraut rock. Le ipnotiche e lisergiche atmosfere evocate dalla loro musica portano dritte al deserto della California, per poi virare verso l’oscurità dei cieli di Urano fino a ridiscendere alle più profonde viscere della Terra.

BIOGRAFIA:

I Prehistoric Pigs sono un trio formato dai fratelli Juri (chitarra) e Jacopo Tirelli (basso), e dal loro cugino Mattia Piani (batteria). La band si è formata nel marzo del 2012 come diretta conseguenza delle jam session in cui i tre usavano cimentarsi da anni. I Prehistoric Pigs suonano uno stoner rock strumentale, con forti influenze doom, space e psichedeliche.

I Prehistoric Pigs hanno pubblicato il loro primo album “Wormhole Generator” nell’ottobre del 2012, sotto l’egida della Moonlight Records. Dopo aver calcato i palchi del Nord Italia, la band ha esportato la propria musica suonando in locali e festival in Slovenia, Germania, Austria ed Irlanda. L’estate del 2014 ha visto l’uscita di uno split con gli irlandesi Electric Taurus, pubblicato dalla Go Down Records. In seguito ad una serie di concerti in tutta Italia ed alla firma con la The Smoking Goat Records, hanno pubblicato nella primavera del 2015 il secondo album, "Everything Is Good". Il nuovo album, Dai, è in uscita il 31 gennaio 2018.

DISCOGRAFIA:

2012 Wormhole Generator (Moonlight Records)

2014 Electric Taurus/Prehistoric Pigs (Go Down Records)

2015 Everything Is Good (The Smoking Goat Records)

2019 Dai (autoprodotto) 

CONTATTI:

facebook.com/PrehistoricPigs/

prehistoricpigs.bandcamp.com/


BAD TASTE fest w/STONEDRIFT, SMORC, THE DISGORGE, SHENANIGANS ALLA TENDA DI MODENA

Sabato 2 Marzo, a partire dalle ore 21, esibiranno sul palco de La Tenda Live, 4 band della scena Metal e Hardcore punk emiliana.

L’evento si svolgerà presso La Tenda, Viale Monte Kosica 91, 41121, Modena 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA 

INGRESSO GRATUITO 

Informazioni generali:

Continua la collaborazione fra Tenda e Rebel Circle e Apocalypse Extreme Agency con una serata nominalmente e graficamente dedicata ed ispirata al capolavoro splatter di fine anni 80 girato da Peter Jackson. (Per chi non avesse colto il riferimento: https://www.imdb.com/title/tt0092610/)

Ad alternarsi sul palco della Tenda saranno quattro formazioni a cavallo fra Reggio, Modena e Parma a rappresentare quanto il territorio possa offrire in particolare su alcuni generi. 

Ad aprire la serata saranno i parmensi Shenanigans, con il loro mix di thrash e hardcore cantato in italiano. A seguire i The Disgorge, formazione storica punk Hardcore della scena underground reggiana, seguiti da Smorc (Grindcore da Modena), ed infine dagli  Stonedrift (Groove Metal da Reggio Emilia),

già in passato nostri ospiti sul palco della Tenda

Inizio ore 21 e ingresso, come sempre, gratuito. 

Link pagina Facebook locale: 

https://www.facebook.com/tendalive/

Link pagina Facebook Apocalypse Extreme Agency

https://www.facebook.com/apocalypseextremeagency/

Link pagina Facebook Rebel Circle

https://www.facebook.com/rebelcircle696/

Links pagine Facebook gruppi: 

https://www.facebook.com/stonedriftband/

https://www.facebook.com/smorcband/

https://www.facebook.com/shenanigansit/

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1030529303822418/?ti=icl


Orion Agency ed Extreme Apocalipse Agency presentano:

CARONTE

Venerdì 25 Gennaio serata live inedita STONER-DOOM al PIKA FUTURE CLUB di Verona  con una della maggiori band italiane del genere: i CARONTE!

Prima di loro sul palco saliranno i veronesi KAILETH, band Stoner/Space Rock con influenze doom e i THRONE, band sludge-doom proveniente da Parma!

A fine serata avremo il Dj set rock e metal con JACKIE LACE.

Venerdì 25 Gennaio 2019,  PIKA FUTURE CLUB, Via Salisburgo 10/c, VERONA.

Apertura porte ore 21.00

Inizio concerti ore 21.30

Ingresso: 5 euro (senza tessere)

Link all’evento:

https://www.facebook.com/events/471467593382064/


Title: "...In Death We Trust"

 

Tracks:

1- AL II,63

2- I'm Dead!!

3- My Last Minute

4- ...In Death We Trust

5- Message From The Dead

6- The Only Road

7- Cry On My Tomb

8- Killed By The Piest

9- ...My Soul To Take

Nuovo capitolo marchiato Blood Thirsty Demons. Le registrazioni del nuovo album sono completate. Questa la scaletta dei nuovi brani, in cui ho cercato di spingermi oltre nei miei soliti schemi compositivi rimanendo sempre nel classico horror metal. Di seguito trovate la title track "...In Death We Trust". Spero di essere riuscito ancora a fare apprezzare la mia musica e il mio messaggio a chi mi segue da anni e a chi si appresta a farlo ora....a breve i dettagli per l'uscita.

Stay Horror!!!


Arci Tom, Tom Hell’s Nights e HeroØ Booking

Presentano:

ARCANA OPERA

Constraint

Desdaemona

Arrivano all’Arci Tom gli Arcana Opera per una serata all’insegna del loro inconfondibile mix di Gothic, Noir, Dark e Folk che ci catapulterà in uno spettacolo caratterizzato dalla lirica, dal mistero, dall’ esoterismo e il tutto sarà supportato dall’inconfondibile voce dell’istrionico Alexander Wyrd.

Prima di loro sarà la Symphonic band modenese Constraint a salire sul palco. Guidati dalla voce della frontwoman Beatrice Bini, la band è diventata in pochissimo tempo una delle più solide realtà del Symphonic Metal italiano.

Per primi ci terranno compagnia i Desdaemona, band composta da quattro elementi che, forte di recensioni e live dal riscontro positivo è attualmente impegnata nella stesura del secondo album atteso per il 2019.

Venerdì 25 Gennaio 2019Arci Tom, Piazza Tom Benetollo 1 - 46100 Mantova

Apertura porte ore 21.30

Sottoscrizione: 5 euro

Riservato soci Arci

Link all’evento

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2002489659866742&id=102721753176885

Monica Atzei – Press office

Phone 347 0072948

E-mail tomhellsnight.press@gmail.com


U.D.O. in Italia per celebrare il “Steelfactory World Tour 2019

 

 

Sono previste due date italiane: esattamente il 3 aprile all’Orion di Roma ed il 4 aprile al Campus Music Industry di Parma.

 

U.D.O. IN ITALIA – LE DATE ITALIANE:

Mercoledi 3 aprile 2019 Orion, Roma

Giovedi 4 aprile 2019 Campus Music Industry, Parma


PULVIS ET UMBRA , AHRCANA & TODAY'S INMATES: NUOVI PROGETTI

Pulvis Et Umbra, Today's Inmates e Ahrcana, sono le tre bands entrate nel roster promozionale del Metalshow. Molte novità in vista per questo nuovo anno partendo da nuovi progetti, interessanti live e sorprese speciali.

 

 

 

 

 

La one man band cremonese Pulvis Et Umbra sta per rilasciare un nuovo disco dal titolo “I Am Nature”.

 

 

Gli Ahrcana, band power metal milanese, si stanno preparando per tornare sul palco l'11 maggio in occasione dell'apertura del live dei tedeschi ALL WILL KNOW.

I giovanissimi Today's Inmates continuano il loro fortunato cammino sui sentieri dell' Hard & Heavy con il disco “No Man's Land”, dopo aver recentemente suonato insieme ai Bad Bones a Cuneo.


Il 22 dicembre il Circolo Happy Days di Napoli ospita i NEBULAE da Caserta e gli Elarmir da Roma.

I primi apriranno la serata, ci proporranno un Alternative Metal dal timbro Stoner. Nei loro pezzi emerge una carica emotiva dalla forza dirompente. Se volete provare vibranti emozioni, loro fanno al caso vostro. I secondi si distinguono per un Death Metal originale che riesce a combinarsi con la Musica Lirica. Ciò avviene attraverso un solido tessuto musicale che viene spezzato ogni tanto da una strepitosa voce lirica al femminile. Ad ogni modo il growl maschile non passa in secondo piano, avendo il suo spazio degno di rilievo.

Sarà l’occasione per confrontarvi con generi musicali diversi, ma è garantita la qualità delle esibizioni sul palco. Avrete a che fare con musicisti preparati e dotati di ottima personalità artistica. 

Gabriella Aleo

Evento FB: https://www.facebook.com/events/200291117412512/


600000 MOUNTAINS: annunciato l'EP d'esordio "Mister Sartorius", tutti i dettagli

La band stoner/prog rock catanese 600000 Mountains ha annunciato l'uscita del proprio EP d'esordio Mister Sartorius, la cui release - autoprodotta - è fissata per il 19 gennaio 2019.

Ispirato e nutrito dalla lava e dai suoi paesaggi alienanti, Mister Sartorius custodisce in grembo la terra che lo ha forgiato. Un trip in acido su una montagna tra dune di lava, ventate di sabbia, movimenti allucinati. Mister Sartorius è  il custode dei crateri da cui esondano, imprevedibili, boccate di magma informe che assumono le fattezze di un riffing sabbioso, di affondi stoner doom che ribolliscono su divagazioni prog, di sfuriate di acido hard rock e atmosfere di grande respiro che fluiscono in quadrature di pesanti mattonate math rock o in ipnotiche ossessioni psych.

Questo il commento della band: "Mister Sartorius nasce dal desiderio di fondere i nostri rispettivi vissuti musicali in un unico comune denominatore e allo stesso tempo dalla condivisa volontà di superare i nostri limiti. Volevamo realizzare un'opera che avesse sì dei riferimenti chiari - quelli dello stoner e dello psych-rock - ma che allo stesso tempo parlasse di noi, dando voce alle nostre personali prospettive."

Il release party di Mister Sartorius è fissato per il 19 gennaio al Teatro Del Tre di Catania, all'interno della rassegna Fun House curata da Frankensound Sala Prove.

Evento Facebook

L'EP è stato registrato, mixato e masterizzato da Fabio Trombetta. Artwork, layout e concept grafico di Guido Testa

Tracklist:

1. Take Care and Survive

2. Omelette Man

3. Horse Suplex

Line-up:

Simone Pellegriti – guitar

Guido Testa – bass

Giorgio Rosalia – drums


Gli Ancient Knights svelano la cover dell'EP “CAMELOT” di prossima uscita e la tracklist. L’artwork è stato affidato alle sapienti mani di Antonello Venditti.

Tracklist:

1- March of the Ancient Knights

2- Secret Castle of love

3- The Usurper

4- Forever (Light on me)

5- Camelot

 

I protagonisti della saga verranno interpretati da un cast di cantanti internazionali: Goran Edman (King Uther Pendragon); Chiara Tricarico (Lady Igraine); Fabio Lione (Sir Percival); Roberto Tiranti (Mordred) e Matt "Steel" Siddi (Gawain).

Il progetto nato da due songwriter sardi, Andrea Atzori e Marcello Atzori (batteria e tastiere) ospita anche Gabriel Tuxen e Asger Nielsen dei Seven Thorns, il chitarrista giapponese Fuhito Nakamura e ospiti al basso Dino Fiorenza coinvolto in vari progetti musicali e Andrea Tito dei Black Phantom.

Link per aggiornamenti:

https://www.facebook.com/ancientknights.metal/


Qualche novità per i maltesi Angelcrypt, e alcune occasioni per poterli ascoltare sui palchi di alcuni tra i festival più importanti.

Per ora, potremmo vederli nei seguenti festivals: Metal Over Malta Festival V22 marzo 2019, Malta GoatHell Metal Fest4 luglio 2019, Croazia Agressive Music Fest19 luglio 2019, Repubblica Ceca. In attesa di aggiornamenti sui prossimi concerti, ecco il video di “The Black Hand

https://www.youtube.com/watch?v=ZyhNPmQzlP4

www.facebook.com/angelcrypt

www.facebook.com/LAlchimieAgency


È disponibile dal 2 gennaio il nuovo video dei Cromo: "Desert Tales". Si tratta di un vero e proprio corto animato diretto dallo stesso Matteo Musolino, frontman della band, prodotto dalla Share Graphics e disponibile sui canali ufficiali della band.

Basato su un brano omonimo dell'ultimo album della band "Hereafter", il video è un concentrato di citazioni videoludiche e musica Progressive Heavy Metal dai toni mediorientali, con un finale tutto da scoprire.

Link del video --->  https://youtu.be/sBodBfyx5lg

Facebook: https://www.facebook.com/cromo.metal/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0Bxu4pu1OwbJQAMUOPe4fZ?si=2lfJp4irTqKo2xtTO_vrZw

YouTube: https://www.youtube.com/user/CROMONLINE

Sito: www.cromonline.com


SCUORN: Video live dal Black Winter Fest XI 2018

Video prodotto da Cult Of Parthenope.

I parthenopean epic blacksters SCUORN rivelano un nuovo video live della loro recente partecipazione al Black Winter Fest XI. Il festival, svoltosi al Campus Industry Music di Parma il 1 Dicembre 2018 e andato quasi sold-out, ha visto la band napoletana far parte di un bill sensazionale al fianco di Marduk, Tsjuder, Archgoat, Acherontas, Saor e molti altri.

"Parthenope European Tour 2019 (part II)" w/ special guest Kyterion

26/01/19 - Dark Winter Meeting - Haz-Zebbug (MT)*

19/02/19 - Rock N' Eat - Lyon (FR)

20/02/19 - Château Rouge - Annemasse (FR)

21/02/19 - Officine Sonore - Vercelli (IT)

22/02/19 - Manoir Pub - Saint-Maurice (CH)

23/02/19 - Mpc-Apache - Fontaine-l'Évêque (BE) 

24/02/19 - Café De Meister - Geleen (NL)

* Scuorn only


SCALA MERCALLI - Nuovo album e nuovo video!

L’Heavy Metal band Scala Mercalli ha appena rilasciato il nuovo videoclip “Be Strong“, brano apripista del nuovo album “Idependence” che uscirà a fine Gennaio per Alpha Omega Records.

La canzone è un incitamento nel cercare di trovare in ogni circostanza , la forza nel perseguire e lottare per i propri sogni e ideali, senza farsi abbattere dalle difficoltà di tutti i giorni che a volte possono essere molto dure e pesanti. 

La band sul video: “Essere forti non vuol dire non cadere mai, ma trovare la forza di rialzarsi sempre ed andare avanti. Che questa canzone possa essere di aiuto a tutti voi Metalheads!“.


HANORMALE - uscita del video trailer ufficiale per il nuovo album!

I nostrani HANORMALE (non-conventional black metal) hanno realizzato il video trailer ufficiale di presentazione per il loro prossimo album "Reborn in butterfly" in uscita il 18 Gennaio per Dusktone.

https://youtu.be/eClS-1ZywCI

Il loro precedente album "Amaterasu Omikami", datato 2015, aveva ricevuto un grande interesse da parte di tutti quegli ascoltatori che non amano i soliti stereotipi black metal e questo nuovo album rappresenterà, senza alcun dubbio, una vera rivoluzione in ambito compositivo con ben 12 tracce impregnate di una bellezza eterea, ossessionante e ultraterrena. 

L'unico modo possibile per descrivere il nuovo album di Hanormale "Reborn in Butterfly" è: "... le idee nascono dal caos ..."

Dusktone ha appena attivato il pre-order di "Reborn in Butterfly" che sarà disponibile il 18 gennaio 2019 in un digipack deluxe a 6 pagine (con 12 pagine di booklet) e download digitale.

http://www.dusktone.eu/product/hanormale-reborn-in-butterfly/

https://dusktone.bandcamp.com/album/reborn-in-butterfly

Ulteriori info :

Hanormale

https://www.facebook.com/hanormale/

Dusktone :

http://www.dusktone.eu/

https://dusktone.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/dusktone/

https://www.facebook.com/dusktone/


Tom Hell’s Night e Arci Tom.

Realizzato con il patrocinio del comune di Mantova presentano: Chosen By You

Ecco la serata che aspettavate: quella con le band scelte da voi!

Il 18 Gennaio 2019 all’Arci Tom di Mantova si esibiranno i tre gruppi che sono stati scelti da voi con il sondaggio che ha ottenuto 676 voti sulla pagina di Tom Hell's Nights:

Sul palco si esibiranno i Blue Hour Ghosts band modenese attiva dal 2013 che nasce con l'intento di creare una miscela originale di rock e metal, sia energica che godibile, caratterizzata da riff aggressivi e melodie coinvolgenti fin dal primo ascolto. Il loro omonimo album di debutto, uscito nell'autunno del 2016 per Buil2Kill Records e targato Dysfunction Productions, ha riscosso unanimi consensi da parte della critica specializzata e dal pubblico, arrivando ad essere definito "uno dei migliori esordi da molto tempo a questa parte nel metal melodico" (Lordsofmetal.nl).

E ancora con noi ci saranno i The Burning Dogma che nascono a Bologna nel 2008 con l’intento di proporre un death metal quanto più personale possibile, idea poi sviluppatasi negli anni aggiungendo elementi più prettamente dark wave ed electro anni ’80. Nel 2012 hanno dato alle stampe l’Ep “Cold Shade Burning”, ben accolto dalla critica, hanno fatto circa una quarantina di live in giro per l’Italia e dopo svariati cambi di line up sono arrivati alla registrazione del primo Lp “No Shores of Hope” nell’estate scorsa.

Altra band votata da voi i Crowdead che si formano a Gennaio 2018, da un'idea di Matteo Usberti e Andrea Bissolati ex chitarrista e bassista della band power metal Windshades.

Successivamente alla line up si aggiungono Stefano Bertozzi, batterista dei Cromadura e Michael Pellegrino ex cantante dei Dystrophya. I Crowdead ci faranno ascoltare un death metal molto tagliente ed incisivo dove predominano riff di chitarra e giri di batteria insoliti per il genere.

Attualmente stanno per terminare le registrazioni del loro primo album.

Venerdì 18 Gennaio 2019,  Arci Tom, Piazza Tom Benetollo 1 - 46100 Mantova.

Ingresso libero - Riservato ai soci Arci.

Link all’evento:

https://www.facebook.com/events/472668716473826/?ti=cl&__mref=mb

Arci Tom e Tom Hell’s Night 

Presentano:

 D I A F R A M M A live 

(New Wave)

+

 Franz Dj Set

“L’abisso” è il 20esimo disco in studio dei Diaframma ed arriva dopo 5 anni dall’uscita del precedente “Preso nel Vortice” del 2013. Cinque anni in cui Federico Fiumani non è certo stato con le mani in mano, vista l’incessante attività live e l’uscita di raccolte, ristampe e live che sono andati ad impreziosire una discografia che dal loro primo singolo del 1982 conta più di 50 uscite.

Con “L’abisso” Federico torna a raccontare le sue storie con la sincerità che da sempre lo contraddistingue e a darci la sua prospettiva sui rapporti personali, su quella vita che lo sta portando a varcare la soglia dei 60 anni. Un disco importante per le canzoni che contiene, per il sound maturo che è il marchio di fabbrica del suo alter ego musicale, quei Diaframma che sono oggi l’esperienza più longeva e continuativa della scena musicale indipendente nata in Italia negli anni ’80; un patrimonio musicale che ha ispirato una moltitudine di musicisti nostrani.

Sabato 19 Gennaio 2019, dalle ore 22.00 alle 00,30,  Arci Tom , Piazza Tom Benetollo 1 - 46100 Mantova 

Apertura porte ore 21:30 

Ingresso sottoscrizione: 10 euro

Riservato ai soci Arci.

Link all’evento:

https://www.facebook.com/arcitom/photos/gm.573000936471881/1936865519762490/?type=3



È dal 27 dicembre disponibile il Promo 2019 di Malauriu, fertile progetto Black Metal siculo che ha già avuto modo di far notare la sua presenza nel panorama estremo italiano, grazie a diverse pubblicazioni negli ultimi tempi.

 

Il demo è disponibile digitalmente sul Bandcamp del progetto:

https://malauriu.bandcamp.com/album/promo-2019

Links:

https://www.facebook.com/malauriuofficial

malauriuofficial@gmail.com


Geddon, mastermind della one-man band Extreme Metal italiana Hörnhammer, ha annunciato i dettagli di "Operation Antichristmas(s)", operazione che prevede il ricevimento di 99 copie in omaggio di "Visions of Storm", ultimo e secondo disco del progetto italiano, la cui edizione fisica è stata pubblicata via Vacula Productions e Death Portal Studio il 6 giugno 2018, mentre la versione digitale è disponibile dal 12 maggio 2017.

Per ottenere la propria copia, è sufficiente cliccare sul post Facebook sotto segnalato e commentare scrivendo esclusivamente il proprio indirizzo mail: a breve, una mail di risposta con il codice 'Redeem Code' di Bandcamp sarà recapitata all'indirizzo segnalato.

 

Link Facebook: qui

 

Hörnhammer online:

Facebook - https://www.facebook.com/hornhammerofficial

Bandcamp - https://hornhammer.bandcamp.com/

Sito Ufficiale - https://hornhammerofficial.wixsite.com/home

Instagram - https://www.instagram.com/hornhammerhead/

Soundcloud - https://soundcloud.com/hornhammer

Reverbnation - https://www.reverbnation.com/hornhammer

Twitter - https://twitter.com/hornhammer


Ecco il video di "The Black Hand" dei maltesi Angelcrypt (melodic death metal).


Ecco il  lyric video "Mummified", singolo che fa parte del nuovo disco "Autumn of Earth"


Geddon, membro portante del progetto Extreme Metal tricolore Hörnhammer, ha da ieri diffuso via Facebook un comunicato relativo ad una operazione denominata 'Operation Antichristmas(s)', operazione che mette in palio 99 copie digitali di "Visions of Storm", ultimo disco rilasciato lo scorso 6 giugno 2018 via Vacula Productions e Death Portal Studio. Stando a quanto comunicato, per partecipare all'operazione sarà sufficiente essere tra i primi 99 utenti a commentare il post che verrà appositamente pubblicato il 25 dicembre sulla pagina Facebook, e in breve tempo verrà comunicato, tramite Facebook Messenger, il Redeem Code di Bandcamp a tutti coloro che riusciranno nell'operazione.

 

Hörnhammer websites:

Facebook - https://www.facebook.com/hornhammerofficial

Bandcamp - https://hornhammer.bandcamp.com/

Sito Ufficiale - https://hornhammerofficial.wixsite.com/home

Instagram - https://www.instagram.com/hornhammerhead/

Soundcloud: https://soundcloud.com/hornhammer

Reverbnation: https://www.reverbnation.com/hornhammer

Twitter - https://twitter.com/hornhammer


Disponibile in streaming la cover di "Electric Funeral", qui il link per l'ascolto: 

https://www.youtube.com/watch?v=RL5Eoy13ZZg

 

Contatti:

https://www.facebook.com/malauriuofficial

malauriuofficial@gmail.com