Rock Brigade + Clouds On Sahara + Elemento 115 @ Wolf Zone, Bastia Umbra (PG) Sabato 25 Novembre 2017

Una serata all' insegna del Rock al WolfZone con tanta buona musica live e tanto divertimento.
Possibilità di mangiare con Food & Drink.

INGRESSO GRATUITO

Wolf Night Rock
Link evento su Facebook
INIZIO CONCERTI: ore 22:00
Rock Brigade + Clouds On Sahara + Elemento 115
Piazza Bruxelles, 06083  Bastia Umbra - Perugia
Wolf Zone CSEN Bikers Club
info@blackwolfmc.com


Dopo più di un'anno, i Genus Ordinis Dei tornano nella Capitale per un'unica data al Traffic Live Club. Saranno affiancati dalla band alatrense Gigantomachia.

Ingresso 5 euro!

 

GOD Fb:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100633770034116

Gigantomachia Fb:

https://www.facebook.com/Gigantomachia.Official/

Traffic club Fb:

https://www.facebook.com/pg/traffic.live/about/?ref=page_internal


Crown Metal Booking Agency annuncia che le due date italiane, previste rispettivamente per l'8 dicembre al Legend Club di Milano e il 9 dicembre all'Arci Tom di Mantova, sono state annullate.

La Crown Metal Booking Agency si ritiene responsabile in tutto per tutto per tale decisione ma ci tiene a spiegarne il motivo:

"Nonostante la dipartita della ex cantante Dianne Van Giersbergen e le scarse prevendite, abbiamo cercato di mantenere gli accordi presi chiedendo di unificare il tutto in un unico show, promettendo più date al prossimo tour in promozione a un nuovo album previsto nel 2018. Ma nulla da fare: la band è stata, fin dall'inizio, un muro rispondendo sempre con un no, senza dare mai motivazioni. Avevamo trovato tante soluzioni per far andare bene il tutto ma, dopo vari confronti con la Napalm Events (ci teniamo a dire che loro sono stati disponibili a risolvere il tutto e cercare di trovare un accordo), abbiamo preso questa decisione e ci teniamo a ringraziare la Napalm Events per la serietà e la professionalità mostrata."

Per chi ha comprato il biglietto su MailTicket: a breve vi indicheremo la modalità di rimborso.

Ci si vede nel 2018 per nuovi e fantastici show.


Too Loud Records is proud to announce the release dates of My Dinosaur Life "Young Survivors" EP, recorded early this year at TITANS LAB Recording Studio with the production of Riccardo Daga.

 

My Dinosaur Life is a five-piece band hailing from Cremona, a small town in Northern Italy surrounded by way too many corn fields and nothing more. They have released two digital singles and an EP, “Cold Summer”. Heavily influenced by bands such as Motion City Soundtrack, The Ataris and The Wonder Years, their emotional songs are characterized by catchy hooks, upbeat tempos and melancholy lyrics.

 

 

 

Release Dates:

 

Pre-Order : 01/12/2017

Digital/ US : 15/12/2017 

Cd :  19/01/2018

Japan TBA


I Dark Horizon con Jonny Lindqvist dei Nocturnal Rites, pubblicano il nuovo singolo "Future World".
E’ finalmente disponibile il lyric video di “Future World”, primo singolo tratto da “Aenigma”, nuovo album dei Dark Horizon, con la partecipazione speciale di Jonny Lindqvist, vocalist della melodic band svedese dei Nocturnal Rites. “Aenigma”, quinto disco in studio dei symphonic metallers piacentini, prodotto da Daniele Mandelli e masterizzato da Jacob Hansen (Kamelot, Epica, Amaranthe), sarà disponibile a dicembre 2017 sotto Underground Symphony / Tanzan in un’elegante confezione in digipak, oltre ad una limited edition box in sole 150 copie, contenente un pendente con il simbolo della band.
 
Dark Horizon
Roberto Quassolo: vocal
Daniele Mandelli: guitar
Alessandro Battini: tastiera
Paolo Veluti: basso
Gianluca Capelli: drums
 
Special Guest         
Jonny Lindqvist: vocal
Mario Percudani: backing vocals
 
Prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Daniele Mandelli
Pubblicato da Tanzan Music Ed. Musicali

 

Dark Horizon ft. Jonny Lindqvist - Future World (Lyric Video)


Come Nelle Favole, il nuovo video de Il Tempio delle Clessidre.
Come Nelle Favole, è una canzone rock melodica caratterizzata da un ritmo trascinante ed una linea vocale aperta ed immediata. Il testo è un inno alla vita, un'esortazione a lasciarsi alle spalle le difficoltà per seguire i propri sogni. Per realizzare il video sono state usate riprese effettuate durante i concerti di presentazione del nuovo album il-lūdĕre.

 

 Come nelle Favole Official Video


La storica band italiana Corpsefucking Art torna dopo tre anni dall'uscita del loro "Quel Cimitero Accanto Alla Villa" e firma un accordo con l'etichetta americana Comatose Music per la pubblicazione del loro quinto album. Con una formazione di spicco che vede Mario Di Giambattista (Devangelic e Vulvectomy) e lo storico membro fondatore Andrea Corpse, la band è pronta a portare alla luce il loro tradizionale sound feroce e selvaggio, fortemente influenzato da Cannibal Corpse (era Barnes), Incantation and Deicide. 

L'artwork sarà creato ancora una volta da Chris Moyen, già da anni trademark della band, con il suo stravagante personaggio "Mr. Daisy".

Potete aspettarvi dieci tracce di puro death metal vecchia scuola che trasudano sangue e psicopatia.

 

Corpsefucking Art:

Andrea Cipolla - [ guitar ]

Francesco Bastard - [ vocals ]

Mario Di Giambattista - [ guitar ]

Marco De Ritis - [ bass ]

Eddie Vagenius - [ drums ]

 

Nel frattempo la band pubblica la loro nuova traccia promozionale "Satanic Barbecue", che verrà prodotta dall'etichetta indonesiana Brutal Mind in edizione limitata.

Il nuovo brano “Satanic Barbecue”, è disponibile in streaming al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=1WxwnAeBC2Y

"SATANIC BARBECUE" sarà pubblicato in edizione limitata dalla Indonesiana Brutal Mind e conterrà alcune bonus tracks:

 

1. Satanic Barbecue

2. No Woman No Grind (Live)

3. Splatter Deluxe (Live)

4. Satanic Barbecue (Official Videoclip)*

 

"Satanic Barbecue" videoclip realizzato da Headbanging Production- Roma

Reamp, mix e master a cura di Sasha Borovykh (TsunTsun Productions)

Artwork realizzato da Basthard Design


SABATO 25 Novembre 2017 sarà una serata potente: sul palco dell'Associazione Culturale Caseificio La Rosa si esibiranno: 

(https://www.facebook.com/events/140210536626773/)

 

COUNCIL OF RATS (https://councilofrats.bandcamp.com/

NIDO DI VESPE (https://nidodivespefast.bandcamp.com/)

MALLOY (https://www.facebook.com/malloyhc/)

 

A seguire Dj Set della Casa

Ingresso a sottoscrizione:

5 Euro / Riservato ai soci / Tessera vitalizia 5 Euro

Apertura porte: 22.30

Inizio concerti: 23.00

Informazioni: 

http://www.caseificiolarosa.org/

 

Associazione Culturale Caseificio La Rosa

Via Romana 200/1 Poviglio (RE)

Sul navigatore impostare: "Associazione Culturale Caseificio La Rosa"

Informazioni Generali:

Council of Rats: Hardcore dal 2012 (Milano)

Nido di Vespe: Trashcore/grind dal 2007 (Lucca)

Malloy: Hardcore since yesterday (Reggio Emilia)

Caseificio La Rosa: dal 2013 è associazione culturale no profit, apartitica ed autogestita che opera in ambito culturale e di intrattenimento.

L'obiettivo principale è condividere, diffondere e promuovere cultura slegata dalle tendenze dominanti, in un contesto libero da logiche di mercato. Le persone impegnate nella gestione/organizzazione dell'Associazione sono volontari e tutti i ricavati delle iniziative vengono reinvestiti per realizzare altri eventi.


Ulvedharr (Old school Death Metal - Scarlet Records) nota band di Bergamo, firma un contratto di management con l'agenzia internazionale L'Alchimie Agency.

 

Ulvedharr Pagina Facebook
Ulvedharr Official
L'Alchimie Agency Pagina Facebook
L'Alchimie Agency Official

 

Total War Official Video


SAILING TO NOWHERE

FIRMANO con THE FLAMING ARTS AGENCY 

 

Il Veliero Sailing to Nowhere entra nel Roster della "Flaming Arts", firmando il contratto con una delle più grandi agenzie mondiali di Management & Booking  (Whitin Temptation, Lacuna Coil, Testament, Devil Driver, Sepultura, Papa Roach, Septich Flesh and more).

Seguirà nel 2018 un'intensa attività Live in tutta Europa.

 

The ITALIAN Melodic Power Metal band also announces their signing with the "The Flaming Arts"; well-known booking and management agency in the International metal Scene ( Whitin Temptation, Lacuna Coil, Testament, Devil Driver, Sepultura, Papa Roach, Septich Flesh and more)

"Working with a so professional agency like the Flaming Arts is a real honor for us; We are really satisfied with this next step in out career!! "

 

This collaboration is expected to enable the band to network extensively throughout Europe- the continent most renowned for its love of the metal genre.

 

Official Site:

http://www.theflamingarts.eu/

STN Site:

www.sailingtonowhere.it

OFFICIAL VIDEO "Lost in Time":

https://www.youtube.com/watch?v=KZe2dA9FK44

Official LIVE Video:

https://youtu.be/ayBk7fs4C9U

Official  Video "To the Unknown":

https://youtu.be/zb2BQV0hGPk


“Diatomea” è l’omonimo album d'esordio della band alternative rock savonese.
Disponibile in digital download e sulle maggiori piattaforme streaming.


Spotify
GooglePlay


È on line il nuovo album della band savonese Diatomea, che festeggia i dieci anni dalla nascita con la pubblicazione del primo full length omonimo. Registrato presso il Blackwave studio di Genova, il disco rappresenta una svolta importante nel percorso del gruppo. Tappa obbligata per un progetto che porta nel nome la propria forza dirompente:
«La diatomea è un organismo unicellulare di origine preistorica. Un’alga che, sedimentando, si trasforma in farina fossile utilizzata per la fabbricazione della dinamite. È simbolo della vita e dell’individuo, che è alla base della società, ma è anche metafora di un’energica opposizione allo status quo. Esplorazione dell’interiorità da un lato e critica e contrasto alla contemporaneità dall’altro: sono questi i temi che ispirano le canzoni del nostro album».
Le tredici tracce di DIATOMEA, tutte con testi in italiano, oscillano tra questi due poli tematici e attingono dal grunge, dal crossover e dal metal, con spunti melodici e psichedelici, per creare un melting pot “esplosivo”. Nella costante dialettica tra ritmiche sostenute e sezioni più distese e sognanti, i Diatomea danno voce alla rabbia contro l’immobilismo sociale e i pregiudizi che pervadono la contemporaneità, senza negarsi momenti maggiormente introspettivi.
In questo primo album, i Diatomea mettono a frutto un percorso di ricerca della propria identità musicale, che ha radici nel rock e nel metal ma non teme di allontanarsi dalla strada maestra seguendo i sentieri dell’ibridazione e della contaminazione di generi. Il tutto in nome del rifiuto di ogni “etichetta” e di ciò che si oppone al cambiamento e alla trasformazione, nella vita come nell’arte.

 

I Diatomea sono:
Christan Zerilli – voce
Fulvio Siri - batteria
Matteo Siri – chitarra
Mattia Miniati – chitarra
Simone Baccino - basso

Track by track:


TUTTO OK
Una critica alla passività del soggetto immerso nella società contemporanea, in cui le preoccupazioni quotidiane e le distrazioni prendono il sopravvento sull’impegno, la partecipazione e l’autenticità dei rapporti umani.
QUANTI SOLDI HAI
Sguardo amaro puntato contro l’ideale di successo inteso come mero arricchimento economico, perseguito senza alcuna considerazione per la moralità e l’integrità personale.
COBAIN
Qual è l’eredità lasciata dal leader dei Nirvana, prematuramente scomparso eppure capace di lasciare un marchio indelebile? La risposta potrà essere tentata solo abbandonando ogni stereotipo e lasciando che la musica parli da sé.
EVASIONE
Frenesia, rincorsa vuota di bisogni fittizi, politica corrotta e individualismo. Immersi in un tale scenario il distacco diventa necessità. Evasione intesa come rifugio nell'immaginazione e nella creatività, come espressione personale di contestazione allo status quo o come rifiuto dell’isolamento del singolo in favore di una riscoperta dell’altro e della relazionalità autentica.
ATTESA
Strumentale. La quiete prima della tempesta!
PERIFERIA
Un grido contro l’ipocrisia e la deriva demagogica di certa politica contemporanea, che fa della menzogna, del razzismo e della diffidenza verso l’altro argomenti privilegiati per raccogliere consensi tra la gente comune (la periferia).
LA FIERA
La Fiera è una favola “noir” ispirata al lato oscuro e misterioso dei caruggi genovesi. La storia si svolge idealmente nel capoluogo ligure, in Vico della Maddalena, dove un intreccio tra amore, vendetta e un bicchiere di troppo finiscono per culminare, inevitabilmente, nel sangue.
REGINA
L’amore non finisce solamente in tragedia, ma può essere complicità e spensierato affiatamento, un tenero abbraccio tra un re e la sua regina.
REPENT
Una citazione warholiana diventa pretesto e metafora del pentimento. Distogliere lo sguardo dal passato e persino rinnegarlo. Ma non per piangere, bensì per rinascere più forti e proiettati verso ulteriori, nuove e inespresse possibilità.
FREGATO
Un momento di paranoia e rassegnazione di chi sa di aver già perso in partenza. Un brutto sogno, un attimo di pessimismo o la triste, dura realtà?
VERTIGINE
A volte il peso dell’esterno è troppo gravoso e finisce per far ripiegare il soggetto su se stesso. È allora che la ragione perde il suo controllo vigile e finisce vittima dell’ansia, di una morsa opprimente che è smarrimento e vertigine.
SUPERTONICO
Lo sguardo rivolto all'interiorità può far emergere lati cupi e debolezze, ma anche la disperazione può trasformarsi in un nuovo inizio. Il brano di chiusura è un monito per ricordarci che, nonostante le crisi più nere, possiamo sempre trovare dentro di noi un’inaspettata forza per risollevarci e riprendere in mano la nostra vita.
DIATOMEA
Outro strumentale.

 

Contatti e social:



Diatomea Official
Diatomea Pagina Facebook

Instagram
diatomeaofficial@libero.it
Press: susanna.giusto@gmail.com


Mox Cristatoro (già dietro le pelli nel disco 'In Absenzia Christi' dei MonumentuM, e batterista dei Crash Box, The Carnival Of Fools, La Crus, Incudine, e più recentemente leader del suo ultimo ambizioso progetto Christadoro) entra alla batteria nella famiglia di Hanormale non per sostituire il precedente batterista Marco Zambruni (che per il nuovo disco ha suonato su una sperimentale batteria con 8 rullanti) ma per arricchire il sound del muovo disco utilizzando 2 batterie e 2 batteristi, che si alterneranno nelle varie tracks, a volte suonando simultaneamente. Arcanus Incubus ha dichiarato che sarà un disco che rivoluzionerà ancora una volta (con il precedente lavoro 'Amaterasu Omikami', album con una unica traccia di 40 minuti, suonata tutta dall'inizio alla fine, Hanormale aveva già rilasciato un prodotto unico nel suo genere) il concetto di Black Metal e di Musica in generale, senza copiare il precedente traguardo. L'uscita è prevista sotto le ali di Dusktone Records, in un futuro ancora da delineare.

Sicuramente può piacere o non piacere, ma è decisamente un qualcosa di mai sentito prima. E la rivoluzione è appena cominciata!

Amaterasu Omikami


Il metal degli HavenLost + Disease Illusion @ Alchemica di Bologna 18 novembre.
Sabato 18 novembre 2017 presso l'Alchemica Music Club di Bologna gli HavenLost, band progressive death metal bolognese, presenteranno il loro primo concept album "The Passage" realizzato in collaborazione con Music Raiser e Hidden Stone Records. Sul palco dell'Alchemica si esibiranno in una preview del loro ultimo album anche i Disease Illusion, melodic/death metal band italiana.
 Alchemica Music Club, Via dei Lapidari 8/b, Bologna.
Inizio ore 21.00.
Evento Facebook

HavenLost:


Gli HavenLost sono una band Progressive Death Metal nata a Bologna nel 2010. Nel 2013 realizzano l'EP "Haven, Lost", un EP dalle forti contaminazioni folk e symphonic. Nel 2015 dopo diversi cambi di line up, Michele Montini, cantante e chitarrista, inizia con una rinnovata band a comporre il concept album "The Passage", un album distante dalle sonorità dell'EP e orientato verso un mix prog/melodic/death metal. Nel 2017 "The Passage" viene rilasciato per la Hidden Stone Records e sabato 18 novembre 2017 verrà presentato presso l'Alchemica Music Club di Bologna.



Disease Illusion:


I Disease Illusion sono una Melodic Death Metal band formatasi a Bologna nel 2008. La loro musica è principalmente ispirata al Gothenburg sound di bands come Dark Tranquillity e In Flames, con anche influenze moderne di bands come Amon Amarth e Insomnium. I loro testi trattano temi introspettivi, legati ad emozioni ed alle diverse sfaccettature dell’animo umano. Negli ultimi anni la band ha avuto una intensa attività live che li ha portati a condividere il palco con bands coma Aborted, Bleeding Through, Dying Fetus, Origin, Beneath the Massacre, Misery Signals, Your Demise, Neaera, Dreamshade, Bleed From Within, Vision Divine, Warbringer, Revocation, a partecipare a festival come il Metalcamp 2009 (Slovenia) e a live in Italia, Svizzera, Slovenia, Croazia e Repubblica Ceca. In questa serata la band presenterà in anteprima i pezzi del nuovo album.

 

  The Passage Video Promo Album


L'Alba di Nuovo + Damage Brothers @ Roxy Bar, Todi (PG) + (Presentazione "Alcova" -La Voce dell'Underground-)
Link evento su Facebook


DATA: Sabato 11 Novembre 2017
INGRESSO GRATUITO
INIZIO CONCERTI: ore 22:00
NOMI ARTISTI: L'Alba di Nuovo + Damage Brothers
INDIRIZZO: Via tiberina 81/c, 06059 (PG)
CITTA': Todi
PROVINCIA: Perugia
LUOGO: Roxy
CONTATTI ALCOVA Organizzazione Eventi
CONTATTI LOCALE
                          
DESCRIZIONE EVENTO:
Ci siamo! La stagione di concerti organizzata da Alcova parte Sabato 11 Novembre. Ad aprire la scia di incredibili live che ci sconvolgeranno durante l'anno abbiamo l'Alba di Nuovo e i Damage Brothers. Il tutto al Roxy Bar.
FREE ENTRY

L'ALBA DI NUOVO:
Band proveniente dal ternano che costruisce il proprio sound ispirandosi al meglio del Melodic-Hardcore d'oltreoceano. Nel 2009 pubblicano il loro primo full lenght "Il Naufrago" che li porta in un tour europeo a fianco degli svedesi Misconduct e i lucchesi New Real. Nel 2012 continuano il proprio percorso con "La Nuova Razza", 11 tracce di puro HC.
Pagina FB

DAMAGE BROTHERS:
Power trio formatosi a maggio 2017, suonano un punk hardcore frenetico e diretto. Fanno della velocità il loro punto di forza con dei suoni potenti e dinamici.


La Street/Sleaze Rock band abruzzese TWISTED ha recentemente pubblicato il nuovo singolo "Born To Die Free" e  annunciato titolo del primo full length e successore dell'EP "Dancin' On Chaos" uscito nel 2016 per la californiana Demon Doll Records.
Il disco si intitolerà "GODSPEED" da cui è già stato estratto il primo singolo "Break The Walls" e adesso la nuova "BORN TO DIE FREE" disponibile in streaming sul canale youtube ufficiale della band.
"GODSPEED vuol dire 'Buona fortuna'o 'Buon viaggio', ma è anche una parola dal suono potente ed è così che suonerà il nuovo album: è un augurio a noi stessi e a tutti quelli che vorranno intraprendere con noi questo viaggio sonoro. Il  nuovo disco non deluderà chi ha apprezzato il nostro EP "Dancin' On Chaos" da cui riprenderemo i nostri spunti più melodici e hard rock ma in modo più maturo e d'impatto."
La band è al momento in studio a registrare l'album che vedrà la luce nel 2018.

TWISTED Facebook Page

 

Born To Die Free


Tag Publicity annuncia che Anthony Vincent, ha pubblicato per Halloween "12 Songs in the Style of The Nightmare Before Christmas"
Vincent ha preso una svolta deliziosamente sinistra col suo nuovo video, "12 Songs in the Style of The Nightmare Before Christmas”.  Prendendo non solo una serie di canzoni tratte da "I Put A Spell on You" di Screamin' Jay Hawkins, a "Dragula" di Rob Zombie.
Creando pezzi individuali dalle voci di “Nightmare Before Christmas”, Vincent ha collaborato con Danny Elfman per l’orchestrazione dei brani.

 

12 Songs in the Style of The Nightmare Before Christmas


Tag Publicity annuncia il rilascio da parte della band The Veer Union, di 'Decade: The History of our Evolution' Box Set Pre-Order con Free Download della cover dei Faith No More "Epic"
Il  box set di Decade History of Our Evolution,  include 6 album: Decade, Decade Acoustic, Decade 2, Decade 2 Acoustic, Decade Demos, and Decade Rarities. 


PREORDER

 

Faith No More - "Epic" (Cover by The Veer Union Feat. Amalien)


Crown Metal Booking Agency Presenta:

XANDRIA + GUESTS

FESTIVAL TOUR OF DIMENSIONS 2017

Sabato 9 Dicembre, Arci Tom, Mantova.

Le prime 3 band per il Festival Tour Dimension of Tour 2017!

Saranno:

- Secret Rule

- ELEGY OF MADNESS

- Hypersonic

- T.B.A

- T.B.A

A breve annunceremo le ultime due band che completeranno il bill!

Biglietti disponibili su mailticket: http://www.mailticket.it/evento/11867


Inverse Records ha pubblicato in streaming 'Ajan Hammas', il brano dei Kuoleman Galleria tratta dal loro nuovo album "Pimeys saapuu pohjoiseen". che verrà rilasciato nel mese di dicembre.

Il singolo è disponibile anche su Spotyfy

 

Ajan Hammas


Iamsin rilascio del  debut album e video.
La band finlandese Iamsin rilasceranno il loro debut album 'Kings & Queens' il  15 dicembre 2017 via Inverse Records. Il loro sound è un mix di Metalcore e Post-Hardcore .
Il singolo è disponibile per dowload/streaming alle seguenti piattaforme:
Spotify
Deezer
iTunes
Google Play

Links:


Iamsin Official
Pagina Facebook

01. Kings & Queens
02. Sin City
03. What Dwells Within
04. Notorious
05. Numb
06. Don't Wake Me Up
07. Colours
08. My Pride
09. One By One
10. Raven Blood
11. Sleepless
12. Dismantle The Throne