DEVANGELIC confermati al
PARTYSAN OPER AIR 2019
I brutal deathsters capitolini DEVANGELIC annunciano la partecipazione all’ edizione 2019 del PartySan Metal Open Air Festival che si terrà l' 08-09-10 Agosto a Schlotheim in Germania.
Tra i gruppi confermati al momento troviamo Testament, Hypocrisy, Deicide, Belphegor, Vomitory, Incantation e molti altri.
I biglietti sono disponibili al seguente indirizzo:
Qui potete ascoltare il loro ultimo album “Phlegethon”, pubblicato lo scorso anno dalla Comatose Music:
È disponibile il nuovo album degli Scent Of Darkness, giovane formazione italiana dedita ad un Funeral Doom Metal dal cromatismo oscuro e denso.
l'album"Trust Issues" vede inoltre la partecipazione di due ospiti: Gray Ravenmoon alle vocals (già nel progetto italo-egiziano Atmospheric/Depressive Black Metal 'Hateful Desolation') ed Alex Gothnesia per il testo.
È possibile ascoltare "Trist Issues" al seguente link:
INFO:
NUOVO ALBUM DEI CONGIURA
The band commented " ..."Requiem" represents our very personal view on human mental disorders such as axienty, panic attacks and many other struggles we get to face daily, often leaving us with permanent inner scars and marks. Indeed, the album cover artwork by the talented artist Davide Mancini shows a storm of merciless demons spinning and tearing their victims apart, just like obsessive thinking can be for people. Stay tuned, "Requiem" is coming ... "
“Requiem” was recorded, mixed and mastered at Kick Recording Studio in Rome by Marco Mastrobuono (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance). The album features guest backing vocals by Alessio Pacifici (Dr. Gore) on the track "Dead Oak" and guest lead guitars by Marco Mastrobuono (Hour Of Penance) on the track "Requiem For Humanity". Cover Artwork by Davide Mancini.
FACEBOOK: http://goo.gl/UcV7Sg
INSTAGRAM: http://goo.gl/r545X1
BANDCAMP: http://goo.gl/9WpFxU
YOUTUBE: http://goo.gl/nMFWFJ
SIEGE, NUOVO DISCO IN USCITA
La band italiana "Siege" rilascia "Autumn Of Earth", secondo capitolo di "Spirit Of Agony" uscito nel 2017. Questo nuovo lavoro è composto da 8 canzoni che rappresentano al meglio lo stile della band, sarà disponibile da lunedì 17 dicembre dalle ore 21:00 su Bandcamp e sulle principali piattaforme digitali (spotify, itunes, amazon, googleplay, napster). Musiche e testi sono opera dei Siege e la copertina è stata creata da Artransparent.
THE PRICE, by Marco Barusso:
E' uscito il nuovo album
"A SECOND CHANCE TO RISE"
Dal 14 dicembre in tutti gli store digitali e dal 18 gennaio nei negozi di dischi
Da venerdì 14 dicembre è disponibile in streaming e in tutti gli store digitali “A Second Chance to Rise”, il primo album di THE PRICE, nuovo progetto solista di Marco Barusso. Il disco sarà acquistabile nei negozi a partire dal 18 gennaio, distribuito da SELF su etichetta BRX.
Dopo la pubblicazione dei tre singoli “On the Edge of Madness” (Feat. Enrico Ruggeri), “My Escape” e “Tears Roll Down”, Marco Barusso ha portato finalmente a termine la lunga gestazione del suo concept album incentrato sul tema delle relazioni umane patologiche. Undici brani originali e una cover di Ké (“Strange World”) sono il contenuto di questo lavoro ambizioso e articolato, che vede la partecipazione di numerosi artisti e colleghi con cui il noto produttore, chitarrista e arrangiatore ha collaborato nel corso di una carriera pluriennale. L'album è inoltre legato a una serie di cortometraggi musicali a sfondo noir realizzati da FRAMERS (www.framers.wtf) e concepiti come una trasposizione cinematografica del concept.
Le canzoni di “A Second Chance to Rise”, composte durante la militanza del musicista nei Cayne e, precedentemente, nel gruppo inglese Heavy Metal Kids, sono la sintesi di un vissuto e di un'identità artistica sfaccettati, in cui confluiscono l'energia del rock, il graffio del grunge e le atmosfere dark della new wave, ma anche la rabbia del punk, le molte espressioni dell'alternative metal e, non da ultimo, un certo gusto pop che si fa strada tra le linee melodiche dei brani.
Variegata anche la rosa degli artisti che hanno preso parte al progetto, a partire dai dodici cantanti che hanno interpretato le canzoni, contribuendo alla scrittura delle stesse. Oltre allo special guest Enrico Ruggeri, sono presenti in “A Second Chance to Rise” le voci di Luca Solbiati (Zeropositivo), Roberto Tiranti (Labyrinth), Max Zanotti (Casablanca), Alessandro Ranzani (Movida), Axel Capurro (Anewrage), Alessio Corrado (Jellygoat), Enrico “Erk” Scutti (Figure of Six), Alessandro Del Vecchio (Hardline), Marco Sivo (Instant Karma), Fabio “Phobos Storm” Ficarella (The Strigas) e Tiziano Spigno (Extrema).
Quest'ultimo ha curato anche l'artwork del disco, dove si allude ad un faustiano patto col diavolo in chiave moderna, il cui esito è “svelato” nell'ultima pagina del booklet.
«Ci sono tanti modi per “vendere la propria anima” - Spiega Marco Barusso - C'è chi rinnega sé stesso per il successo, c'è chi lo fa per compiacere gli altri. Ma la verità è che bisognerebbe seguire sempre la propria strada, senza cercare scorciatoie e restando fedeli al proprio essere. A volte è facile smarrirsi e cadere, ma nella vita c'è sempre una “Seconda possibilità per rialzarsi”, “A Second Chance to rise”.»
In “A Second Chance to Rise” hanno suonato:
ALLA BATTERIA:
Guido Carli, Emiliano Bassi, Ryan Blake Folden, Marco Lanciotti, Maurizio De Palo, Francesco “Frullo” La Rosa, Enrico Ferraresi.
AL BASSO:
Claudio Sannoner, Matteo Bassi, Carlo Ferrara, Marco Fusaro, Marco Barusso. Marco Barusso (chitarre, tastiere, synth e cori). Amerigo Vitiello (cori).
Tracklist:
1_“Tears roll Down” (Feat. Luca Solbiati)
2_“A Mg of Stone” (Feat. Alessandro Ranzani)
3_“My Escape” (Feat. Axel Capurro)
4_“Enemy” (Feat. Alessio Corrado)
5_“Take Back our Life” (Feat. Enrico “Erk” Scutti)
6_“Free from Yesterday” (Feat. Roberto Tiranti)
7_“Lilith” (Feat. Tiziano Spigno)
8_“Stormy Weather” (Feat. Max Zanotti)
9_“On the Edge of Madness” (Feat. Enrico Ruggeri)
10_“E.C.P. (Electric Compulsive Possession)” (Feat. Axel Capurro) 11_“Under My Skin” (Feat. Alessandro Del Vecchio & Marco Sivo) 12_“Strange World” (Feat. Fabio “Phobos Storm” Ficarella).
Marco Barusso è un produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer italiano, noto per aver lavorato con nomi del calibro di Modà, Nek, Lacuna Coil, 883, HIM, Thirty Seconds to Mars, Coldplay, Eros Ramazzotti, Tazenda, Laura Pausini, Jarabedepalo. In veste di produttore ha collaborato con artisti come Pooh, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Benji e Fede, Après La Classe, Danny Peyronel, Finley, Bianca Atzei, Gli Atroci, Heavy Metal Kids, Cayne. Parallelamente ha portato avanti la sua attività di musicista turnista, principalmente come chitarrista e bassista. Marco Barusso ha suonato in moltissime produzioni discografiche e ha accompagnato dal vivo artisti quali Paola Turci, Alexia, Danny Peyronel. È stato chitarrista e produttore della storica band inglese Heavy Metal Kids, della quale ha fatto parte dal 2002 al 2010. Dal 2006 al 2014 è stato chitarrista e produttore della band gothic rock Cayne, rifondata insieme a Claudio Leo ed è attualmente membro della formazione live di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in qualità di chitarrista. Dal 2012, Marco Barusso ricopre inoltre il ruolo di insegnante di tecniche di summing nel corso per tecnici del suono presso il CPM di Milano. All’inizio del 2017 il produttore ha annunciato la nascita del suo progetto solista THE PRICE, che vede coinvolti numerosi artisti italiani con cui ha collaborato nel corso degli anni.
https://www.facebook.com/thepriceofficial/
“LEO4MUSIC”
III Edizione, concerto di beneficenza per "Progetto Euterpe"
Sabato 12 Gennaio, alle ore 22:00, presso il locale Satyricon Live Music Club di Alatri (FR), si terrà la terza edizione del “Leo 4 Music”, un concerto gratuito di beneficenza, organizzato dal Leo Club Palestrina Colleferro. Il progetto “Leo4Music” nasce con l’intento di dare ai gruppi musicali di ragazzi del territorio uno spazio in cui potersi esibire, una vetrina dove poter esprimere le proprie doti artistiche in campo musicale. Durante le sue edizioni, il “Leo4Music” si è fatto anche latore di altri services dell’associazione e, quest’anno, è la volta del Tema Operativo Distrettuale “Progetto Euterpe”: prendendo il nome dalla musa della musica della mitologia greca, il Progetto Euterpe è finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di Kit Musicali, che verranno donati a centri di aggregazione per minori in difficoltà, con l’intento di aiutare questi ultimi attraverso la musicoterapia. Per questa nobile causa, quindi, si susseguiranno sul palco del Satyricon Live Music Club di Alatri cinque band di giovani, mossi dal comune sentimento di altruismo e generosità che, in questa occasione, li vedrà donare la propria arte per far del bene alla comunità: Gigantomachia, Gravestone, Hellretic, Hellucination ed I Will Be Andrew, in ordine alfabetico. Il concerto sarà ad entrata libera ed i partecipanti potranno trovare, all’interno del locale, alcuni iscritti dell’associazione, a cui poter chiedere informazioni, fare domande e, volendo, anche lasciare una donazione per il progetto. Nel corso dell’evento, si terrà inoltre la raccolta di strumenti ed accessori musicali usati: se in buone condizioni, gli strumenti e gli accessori (chitarre, custodie, plettri, corde, amplificatori…) potranno essere donati e verranno, ovviamente, finalizzati al compimento del Progetto Euterpe.
Info ed evento:
https://www.facebook.com/
VENERDÌ 11 GENNAIO @ Let It Beer (RM)
*** Sailing To Nowhere ***
An Acoustic Experience
Il Vascello dei Pirati Capitolini, dopo i recenti Tour e i Shows con Alestorm, Dragonforce, Blind Guardian, Angra, Stratovarius... torna sul palco con l'esclusivo SHOW ACUSTICO.
Nell'intimo e accogliente ambiente del Let it Beer Live Club, che sarà allestito come un Galeone dell'800!
Un'atmosfera imperdibile, tutti I brani della ciurma rivisitati e... qualche cover a sorpresa per voi, come sempre!
➡ A mezzanotte: TORTA e BRINDISI per tutti!!
Si festeggia il compleanno di Giovanni Noè, batterista e cofondatore della band piratesca capitolina!
+ special guest
INFO & EVENTO: https://www.facebook.com/events/207549563494696/?ti=cl
Ampio parcheggio in Loco
Possibilità di Cenare nel locale
Prenotazione tavoli disponibile
Vasto menu di cucina Romana
LET IT BEER
Piazzale delle Crociate 26
ROMA
Inizio show ore 21:30
SIRGAUS: "Siamo una band symphonic rock/metal che propone opere rock e le porta poi dal vivo con dei veri e propri spettacolo teatrali.
Vorremmo segnalare l'uscita del nostro nuovo video "CON IL VENETO NEL NOSTRO CUORE" che farà parte della nuova opera rock di prossima uscita, un nuovo racconto ambientato fra il Cadore (nostra terra d'origine e appartenenza) e la Repubblica di Venezia del 1500 .
Il video é stato realizzato con un collage di riprese effettuate durante i nostri più recenti spettacoli".
MUMMIFIED, NUOVO VIDEO PER I SIEGE.
I Siege presentano il nuovo video di “Mummified”, visibile dalle ore 17:00 del 10 dicembre 2018.
Mummified anticipa l'uscita dell'album “Autumn Of Earth – Spirit Of Agony Pt 2".
Video by Stefano Matronicola.
Foto by Melissa Ghezzo.
www.facebook.com/Siegeofficial
Ecco la foto del nuovo line-up della band Melodic Death Metal Angelcrypt. Il nuovo entrato é il batterista Paul Formosa.
Paul Formosa - Drums
Shawn Mizzi - Guitars
Joe Grech - Vocals
Peter Grech - Guitars
Jean Cutajar - Bass
Gli Scala Mercalli annunciano che il loro prossimo album uscirà a Gennaio 2019 per la Alpha Omega Records. Intitolato “Indipendence"sarà incentrato sulla prima parte del risorgimento Italiano, dal Regno di Napoli di Re Murat alla Repubblica Romana di Mazzini, includendo episodi dedicati ai Mille e al brigantaggio con molti dei loro personaggi principali.
La band indosserà le nuove uniformi ispirate a quel periodo dei reparti che da nord a sud hanno lottato insieme al popolo e contribuito con estremo sacrificio per fare l’Italia.
La band sul nuovo album: “Questo progetto è dedicato ad alcune pagine che riteniamo di grande valore della nostra storia, per ricordarci quanto sia stato importante lottare per un ideale di unità e libertà, soprattutto per un popolo che è stato oppresso per anni dalle potenze straniere. Che la libertà in ogni sua forma, non è mai un regalo, ma va conquistata lottando insieme. Come ieri, anche oggi!”.
CORPSEFUCKING ART il nuovo "SPLATTERPHOBIA" in full streaming!
L'album è stato registrato presso gli Hombrelobo studio di Roma e rappresenta l'ultima fatica della band, primo lavoro con la nuova formazione dal loro ultimo album "Quel Cimitero Accanto Alla Villa". L'album è anche un tributo a vari e ben noti film della storia del cinema.
L'artwork è stato realizzato ancora una volta dal disegnatore francese Chris Moyen, che da anni è il marchio di fabbrica della band, con il suo stravagante personaggio "Mr. Daisy".
SPLATTERPHOBIA consiste di dieci tracce, un death metal intriso di sangue in puro stile Corpsefucking Art influenzato da Cannibal Corpse (Barnes era), Incantation e Deicide.
L'album è anche un omaggio ai registi Umberto Lenzi e Tobe Hooper recentemente scomparso.
La versione Digitale di "SPLATTERPHOBIA" è disponibile sul canale bandcamp della band:
1 - Splatterphobia
2 - Satanic Barbecue
3 - Black Sheep Terror
4 - Tomator
5 - Nightmare City
6 - Robocorpse II
7 - Devouring By The Sauce
8 - Beyond The Holy Grounds (Tomato Version)
9 - Staring Through The Eyes Of The Dead (Cannibal Corpse Cover)
10 - Blood, Knife, Mirror
E' finalmente disponibile il nuovo cd degli Ibridoma
Ecco due estratti del nuovo album:
Fede Jon Laba & The Electric Co:
Sono felici di annunciare il primo mini tour fuori dall’Italia durante il quale sarà promosso il singolo “Maya”. Al momento confermate le sole date in UK, sono in corso accordi per estendere il tour in altri paesi.
Date confermate:
6/12 Fiddler’s Elbow – Camden – London
7/12 The Oddfellows – Dartford
8/12 Naggs Head - Rochester
9/12 Luna - London
NOVITA' PER I SIEGE:
Un nuovo capitolo per i Siege. La band milanese sta per uscire con un'interessante secondo capitolo di un album fortunato intitolato “Spirit of Agony“.
I Siege presentano la nuova cover del disco “Spirit of Agony – Autumn of Earth", in attesa dell'imminente rilascio.
La band ha recentemente iniziato una collaborazione promozionale insieme al Metalshow.
Cover by ARTransparent.
- Nome Evento: Rock In Park on the road [Rhumornero+Lagoona+Rock Brigade] @ Supernova (Tuoro sul Trasimeno) (PG)
- Locale: Circolo acsi a.s.d Supernova
- Link Evento FB: https://www.facebook.com/events/1241478072660818/
- DATA: Sabato 8 Dicembre 2018
- INGRESSO: 8€ + TESSERA ACSI (5€)
- ORE: 21:00
- NOMI ARTISTI: Rhumornero + Lagoona + Rock Brigade
- INDIRIZZO: Via Bondì, 6, 06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
- Contatti locale: www.facebook.com/kickapoo.tuoro/
- DESCRIZIONE EVENTO:
Rock In Park nella sua veste 'On The Road' sbarca in Umbria al Circolo acsi a.s.d Supernova
I BELLADONNA pubblicano la loro versione di
"I Was Made for Lovin' You"
La band rock noir romana BELLADONNA ha appena pubblicato la propria versione del celeberrimo brano dei Kiss "I Was Made For Lovin' You".
"Ci ha sempre affascinato il lato oscuro, sensuale e romantico di questo brano" sostiene la cantante Luana Caraffa "e reinterpretarlo per cercare di evidenziarne al massimo queste caratteristiche è sempre stato un nostro sogno".
"Come molti songwriters, abbiamo un'ammirazione profondissima per Desmond Child, l'autore di 'I Was Made For Lovin' You', e questa nostra versione del brano vuole anche essere un tributo a lui e a tutti i grandi songwriters degli anni '70, l'era d'oro del Rock" aggiunge il chitarrista Dani Macchi.
Il brano è su Spotify (http://smarturl.it/belladonnakiss/spotify) e Apple Music (http://smarturl.it/belladonnakiss/applemusic). Su YouTube è disponibile il video teaser del brano: https://youtu.be/iySeizJ74Ho
La musica dei BELLADONNA è presente nei trailer di grandi produzioni hollywoodiane come "Fantastic 4", "Minions", "Split", "My Cousin Rachel", "La Torre Nera", "Shadow of War" e “Black Panther”, e recentemente la band ha contribuito alla colonna sonora del nuovo film di Michael Moore “Fahrenheit 11/9” con il brano “Damn Your Love” tratto dal loro disco registrato con l'orchestra “The Orchestral Album”.
DEWFALL: live all'Evilution Club di Acerra (NA) il 22/12
Hanno da poco pubblicato su Naturmacht Productions il nuovo album "Hermeticus", concept album ispirato al mito estoerico di Federico II di Svevia ed ai misteri di Castel del Monte, presentandolo nelle quattro date italiane in cui hanno accompagnato i leggendari Taake. Sabato 22 dicembre gli epic black metallers baresi Dewfall arriveranno all'Evilution Club di Acerra (NA) per presentare alla platea partenopea i brani della loro ultima fatica, ritornando in terra campana a tre anni dall'ultima volta. In apertura ci sarà il debutto assoluto on stage di una nuova realtà della scena estrema napoletana, la Pagan Black Metal band Fyrnir.
Di seguito tutti i dettagli.
Valhalla Agency, Indastria Eventi & Evilution Club in collaborazione con Naturmacht Productions presentano:
- DEWFALL - Hermetic Courts 2018
Epic Black Metal da Bari
https://www.facebook.com/DewFallOfficial/
- FYRNIR - 1st live ever
Pagan Black Metal da Napoli
https://www.facebook.com/fyrnirofficial/
Sabato 22 dicembre 2018
@Evilution Club
Via Pezzalunga 53, Acerra (NA)
Apertura porte h.21:00
Inizio concerto h.22:30
Ingresso €5,00*
*Ingresso riservato ai soci, tesseramento gratuito
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/321407575295667/
- Ampio parcheggio esterno
- Sala superiore con biliardo
- Cucina aperta fino a mezzanotte
- Offerte speciali sugli alcolici (seguire Evento FB)
Info:
Evilution Club: https://www.facebook.com/EvilutionClub
Indastria Eventi: https://www.facebook.com/ConcertiRocklive
Valhalla Agency:
https://www.facebook.com/Valhalla-Agency-Hard-Heavy-Factory-154119784607356
Naturmacht Productions: https://www.facebook.com/naturmachtproductions/
Partners:
- Articraft - https://www.facebook.com/ArtiCraft-1574797925973322/
- Club93 Pub - via B. Tanucci 93, Caserta
- Dark Matter Sound Studio - https://www.facebook.com/dmatter.studio
- Death Anthem PR - https://www.facebook.com/deathanthemPR
Hanormale, come sul precedente lavoro 'Amaterasu Omikami', si avvale in questa nuova release del bravo percussionista Jeko, proveniente dalla band industrial 'Progetto Sperimentale Infonebbia.
Ancora una volta Jeko si destreggera' con percussioni non convenzionali. Hanormale ha trovato in 'Azzam Bells' la giusta figura creativa e si é avvalso dei loro strumenti realizzati a mano, dai suoni evocativi e rituali.
In questo Video Jeko registra percuotendo la percussione 'Sfera6' di Azzam Bells, in un brano presente nel nuovo disco, che narra di una leggenda giapponese dove una volpe si vendica di un cacciatore che uccideva i suoi cuccioli, mascherandosi da monaco.
Jeko dichiara:
"Innanzitutto ringrazio Arcanus Incubus per avermi coinvolto anche in questo nuovo album dopo la folle esperienza di Amaterasu Omikami. In questo caso l'esperienza é stata differente, non ho dovuto abbandonarmi all'improvvisazione ma piuttosto seguire linee preesistenti e tra l'altro usando uno strumento mai suonato prima, quella fantastica palla sonora. Poi la fiducia verso il producer Carlo Meroni è senza condizioni, quindi ero sicuro che il risultato sarebbe stato grande, e così è stato".
Qui il link al video sulla pagina Dusktone di Facebook:
“Bevimi” il primo Ep dei Luce fuori dal 23 novembre
Venerdì 23 novembre al DRAFT di Vallo della Lucania, i LUCE – L’Unica Cosa Essenziale hanno presentato al pubblico il loro primo Ep “Bevimi” ed il singolo “Sing: La La La”.
Un autentico “release party” con cui la band alternative rock tutta made in Cilento presenterà il proprio extended play, registrato e prodotto presso gli studi Goldmine Records, anche in concomitanza dell’uscita del video del loro brano “Sing: La La La”. “Bevimi”, il titolo del nostro EP nonché titolo del primo singolo omonimo, perché bere è l’azione più spontanea e diretta che chiunque possa fare per estinguere un’esigenza fisiologica come la sete o semplicemente per il piacere di assaporare qualcosa” affermano i “LUCE” sul loro primo lavoro discografico. Un rituale, una tavola rotonda, dei pesci in acquario e una tavola ouija attorno alla quale i nostri protagonisti cercano una via di uscita dall’ordinario. E’ questa l’ambientazione del videoclip del singolo “Sing: La La La”. Con questa canzone, i “LUCE” propongono una visione critica della condizione umana paragonata alla vita dei pesci nell’acquario: così come i pesci non riescono ad oltrepassare le pareti di vetro del contenitore in cui sono immersi, allo stesso modo l’uomo non riesce ad andare oltre i limiti che egli stesso crea. Una critica alla superficialità dilagante e l’impossibilità di rompere la “maledizione” dell’ordinarietà e del vivere entro certi limiti, che non rispecchiano la volontà e il confort di chi li subisce.
L’EP “Bevimi”, in cui è contenuto anche il singolo “Sing: La La LA”, è composto da 5 tracce.
Il concetto che l’album vuole trasporre è la rappresentazione di una liquidità che si evolve in una metamorfosi, traccia dopo traccia. Dalla consapevolezza dei propri limiti di “7-8-9” fino al superamento degli stessi nell’omonima “Bevimi”, l’extended play è costellato da una continua trama di cambiamenti che rimescolano i frammenti di un mondo pieno di contraddizioni e in costante ricerca di un cambiamento. “Bevimi” è un invito e un imperativo a sentire la propria voce interiore che ci spinge a volere sempre altro o ancor più di ciò che abbiamo nel “qui ed ora” del nostro quotidiano. “Bevimi” è il racconto di una presa di coscienza di quell’impercettibile ma inarrestabile cambiamento che ogni giorno viviamo. Come una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, siamo reduci di quotidiani sogni lucidi e della baraonda di eventi che che ci spinge ad essere inevitabilmente diversi, giorno dopo giorno. La band “LUCE – L’Unica Cosa Essenziale” è il risultato di diverse evoluzioni e metamorfosi. Nascono nel 2014 come Lu.Ce & The Wigs con l’intento di far ballare, cantare e soprattutto saltare il pubblico, con i grandi classici del Rock 'n' Roll anni '60.
Con la formazione attuale, si sviluppa il sound che sentono più vicino al loro mondo, fatto di influenze Hard Rock, Blues Rock 60’s e con una forte carica di Indie Rock. Una storia fatta di cambiamenti e riflessioni critiche, che riprende in pieno il concetto di “società liquida” di Bauman in cui regna la convinzione che il cambiamento sia unica cosa permanente e che l’incertezza sia l’unica certezza. I quattro rocker, Luana Cerbone (voce), Antonio Maiuri (chitarra), Antonio Cortazzo (basso) e Daniele Ripoli (batteria), con l’intento di voler omaggiare i propri natali e le loro prime esibizioni, hanno deciso di far iniziare, il loro tortuoso ed incredibile viaggio proprio dalla loro casa: il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano.
Nadir Music firma nuovamente l’uscita del nuovo studio album di Pino Scotto, il nostro rocker nazionale più inossidabile di sempre. Con “Eye for an Eye”, questo il titolo dell’imminente lavoro, Pino riesce ancora una volta a spiazzarci, attingendo a piene mani dalle sonorità rock ’70/’80 più ruvide e graffianti. Dopo tanto tempo, eccolo di nuovo con la sua band originaria (Steve Angarthal alla chitarra, coautore ed arrangiatore dei brani, Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alle pelli) in queste undici tracce genuine e dirette, cantate interamente in inglese. Non mancherà infine, come da tradizione ormai in tutti i suoi lavori da solista, l’inconfondibile armonica blues di Fabio Treves, il leggendario “Puma di Lambrate”. “Eye for an Eye”, registrato all’Asgardh Music Studio di Milano da Steve Angarthal, è stato mixato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) ai Nadir Music Studios di Genova e sarà disponibile dal 20 Aprile sia in Italia che all’estero sia in formato fisico – in tutti i negozi di dischi – che in download/digital streaming su tutte le principali piattaforme. A corredo poi dell’uscita, in arrivo come sempre un corposo tour di supporto che partirà il 6 Aprile da Pistoia.
31 GEN 2019
TREVIGLIO (BG)
REVEL THEATRE
01 FEB 2019
PONTE DELL’ OLIO (PC)
ATHENA LIVE CLUB
08 FEB 2019
CHIETI SCALO (CH)
STAMMTISCH TAVERN
09 FEB 2019
TERAMO (TE)
SOUND MUSIC CLUB
15 FEB 2019
TRENZANO (BS)
MUNICH PUB
22 FEB 2019
MIGLIARINA CARPI (MO)
ATP MUSIC CLUB
23 FEB 2019
SCANDICCI (FI)
CIRCUS CLUB
15 MAR 2019
ROMA
LET IT BEER
16 MAR 2019
AQUINO (FR)
MANÙ RISTOPUB
22 MAR 2019
GENOVA (GE)
LA CLAQUE
13 APR 2019
TROFARELLO (TO)
IL PEOCIO
11 OTT 2019
DESIO (MB)
ROCK ON THE ROAD
CORPSEFUCKING ART il nuovo "SPLATTERPHOBIA"
1. Splatterphobia
2. Satanic Barbecue
3. Black Sheep Terror
4. Tomator
5. Nightmare City
6. Robocorpse II
7. Devouring By The Sauce
8. Beyond The Holy Grounds (Tomato Version)
9. Staring Through The Eyes Of The Dead (Cannibal Corpse Cover)
10.Blood, Knife, Mirror
Mr.Daisy è tornato ad uccidere... DI NUOVO!
La storica Brutal Death Metal band italiana CORPSEFUCKING ART pubblica oggi il loro quinto album “SPLATTERPHOBIA” per l'americana Comatose Music. Consigliato ai fan di Cannibal Corpse, Incantation, Deicide!
L'album è stato registrato presso gli Hombrelobo studio di Roma e rappresenta l'ultima fatica della band, primo lavoro con la nuova formazione dal loro ultimo album "Quel Cimitero Accanto Alla Villa". L'album è anche un tributo a vari e ben noti film della storia del cinema.
L'artwork è stato realizzato ancora una volta dal disegnatore francese Chris Moyen, che da anni è il marchio di fabbrica della band, con il suo stravagante personaggio "Mr. Daisy".
SPLATTERPHOBIA consiste di dieci tracce, un death metal intriso di sangue in puro stile Corpsefucking Art influenzato da Cannibal Corpse (Barnes era), Incantation e Deicide.
L'album è anche un omaggio ai registi Umberto Lenzi e Tobe Hooper recentemente scomparso.
by Marco Barusso
Svelati il titolo, la cover e la data di uscita del nuovo album
Marco Barusso ha finalmente svelato il titolo, la cover, la tracklist e la data di uscita dell'album di esordio di THE PRICE, il suo nuovo progetto solista. “A SECOND CHANCE TO RISE”, questo il nome dell'attesissimo disco, sarà disponibile in streaming e negli store digitali dal prossimo 14 dicembre per l'etichetta BRX e sarà presentato in anteprima dal vivo sabato 8 dicembre al LEGEND CLUB di Milano.
L'album, anticipato dai tre singoli “On the Edge of Madness” (Feat. Enrico Ruggeri), “My Escape” e “Tears Roll Down”, vede la partecipazione di numerosi musicisti e interpreti del panorama italiano.
Anche per la realizzazione dell'artwork, Marco Barusso ha chiamato a raccolta una “voce” nota, avvalendosi del contributo grafico di Tiziano Spigno, cantante degli Extrema. La copertina di “A SECOND CHANCE TO RISE”, che ritrae un' inquietante figura maschile con un misterioso contratto in mano, rimanda alle atmosfere “noir” dei videoclip legati al progetto THE PRICE e fa da preludio al concept del disco.
Nelle prossime settimane Marco Barusso svelerà i dettagli del nuovo album, che sarà possibile acquistare in anteprima in occasione del release party dell'8 dicembre al Legend Club di Milano. La distribuzione fisica nei negozi è invece prevista per il mese di gennaio del 2019.
1 Tears Roll Down
2 A mg of Stone
3 My Escape
4 Enemy
5 Take Back our Life
6 Free from Yesterday
7 Lilith
8 Stormy Weather
9 On the Edge of Madness
10 E.C.P.
11 Under My Skin
12 Strange World
Per maggiori info sulla serata di presentazione al Legend Club:
https://www.facebook.com/events/1683718338423719/
https://www.facebook.com/thepriceofficial
https://www.instagram.com/thepriceofficial
Arci Tom e Tom Hell’s Night
Presentano:
Kalidia- “ The Frozen Throne” The New Album
La band si esibirà il 24 novembre all’Arci Tom di MANTOVA
Siamo lieti di ospitare all’Arci Tom i Kalidia con l’uscita del loro nuovo album dal titolo “The Frozen Throne.
Tra il 2014 e il 2017 i Kalidia hanno tenuto concerti in Italia, Germania e Regno Unito, condividendo il palco con band come Rhapsody of Fire, Serenity, Cellar Darling, Ancients Bards, Vision Divine, Timo Tolkki, DMG e molti altri.
La band capitanata dalla bravissima e affascinante frontwoman Nicoletta Rosellini pubblicherà il nuovo album dal titolo “The Frozen Throne” il 23 novembre, giorno prima di questo grande evento ed è stato appena pubblicato il loro nuovo video “ Circe’s Spell”.
Per l’occasione potete usufruire di questa grande offerta:
Ingresso 5 euro, CD “The Frozen Throne” 13 euro oppure Ingresso + CD 15 euro!!!
Kalidia line up:
Nicoletta Rosellini- vocals
Federico Paolini-guitars
Roberto Donati-bass
Dario Gozzi-drums
Sul palco insieme a loro la band melodic power metal vicentina 4TH Dimension: guidati dal chitarrista singer Andrea Bicego, dopo varie collaborazioni con artisti come Fabio Lione ( Rhapsody e Angra), Alessio Lucatti (Vision Divine), aver fatto da supporto diretto ai Sonata Arctica e forti delle oltre 5000 copie vendute del loro ultimo CD tornano più motivati che mai ad incendiare il Tom in questa festa.
4 TH Dimension line up:
Andrea Bicego- vocals & acoustic guitar
Michele Segafredo- rhythm & lead guitar
Massimiliano Forte- drums
Stefano Pinaroli- bass
Ad aprire la serata ci penseranno i Revenience, modern band metal di Bologna; stanno promuovendo il loro primo full-lenght, “Daedalum” e il loro nuovo video “ A-maze”. Al comando la frontwoman Deborah Ceneri, dall’ugola sorprendente e il nuovo bassista Luca Negro dei Temperance. Vi assicuriamo che sarà una super apertura per una grande serata!
Revenience line up:
Debora Ceneri-vocals
Fausto De Bellis- guitars
Luca Negro- bass
Pasquale Barile-keyboards & synths
Simone Spolzino-drums & growl
Sabato 24 novembre, ore 21.30 Arci Tom , Piazza Tom Benetollo 1 - 46100 Mantova
Biglietto in cassa: 5 euro
Offerta Ingresso + CD Kalidia 15 euro
Riservato soci Arci
Link all’evento:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=701442233573971&id=306497339735131
Arci Tom Tom Hell’s Night Crown Metal Revalve Records RockShots Touring Kraken Promotion
Presentano
La Seconda Edizione del
PAGAN FEST
Siamo lieti di annunciare la seconda edizione del Pagan Fest che si terrà all’ Arci Tom di Mantova il 16 marzo 2019.
Il Pagan Fest è molto di più del solito concerto,oltre alle super band italiane di folk-pagan metal apprezzate a livello mondiale, vi troverete proiettati in una dimensione surreale antica e pagana: troverete spettacoli con il fuoco e a tema, il mercato celtico e tante altre sorprese.
Headliner di questa seconda edizione saranno gli attesissimi ANCIENT BARDS che da anni calcano i più grandi palchi mondiali facendo saltare migliaia di persone al ritmo delle loro ballate. Qui presenteranno il loro attesissimo ultimo full lenght "Origine" con la splendida voce della frontwoman Sara Squadrani.
Arriva anche una musica nuova e allo stesso tempo antica, capace di risvegliare le anime assopite: a momenti ti smarrisci tra quelle note, poi ti ritrovi sospeso a mezz’aria come nebbia, fluttuando appena sopra i ruvidi rovi, come allude il titolo del loro primo album: parliamo dei MATERDEA, la band torinese che vi farà ballare sotto il palco dell’Arci Tom.
Col nuovo lavoro dal titolo "The Legendary Shepherds of the Forest", il successo di pubblico e di critica e forti del video shock "Danse Macabre", arrivano in questa seconda edizione gli HOLY SHIRE, in formazione rafforzata con la singer Claudia Beltrame.
Con loro sono pronti a sorprendervi i KANSEIL, progetto folk metal che prende il nome dall’altopiano del Cansiglio.
La band propone melodie in stile medievale e suoni tradizionali provenienti da tutta Europa con riff death e black metal, insieme a composizioni acustiche che rievocano atmosfere antiche.
In soli due anni la band ha collezionato più di 60 concerti in tutta Italia affiancando band di calibro nazionale e internazionale come Korpiklaani, At The Gates, Folkstone, Enslaved, Omnia, Arkona e molti altri e sono pronti a trasmettervi la loro carica e la loro energia.
E non finisce qui perché ci saranno altri annunci a breve.
Anche in questa edizione Elisabetta Simonetti curerà la parte artistica extra concerti con la partecipazione di attori, cosplayer e artisti pronti a intrattenervi nei cambi palco; inoltre ci saranno numerosi banchetti con articoli a tema direttamente dai migliori fest folk italiani.
Quindi in alto i corni e brindiamo con dell’ottima birra o con il sublime Idromele artigianale della rinomata ditta Drakon!
Sabato 16 Marzo 2019, Arci Tom , Piazza Tom Benetollo 1 - 46100 Mantova
Prevendita: 15 euro
Biglietto in cassa: 18 euro
Riservato soci Arci
Link all’evento
https://www.facebook.com/102721753176885/posts/1927695457346163/
“Bad Night Habits”, il nuovo singolo per gli italiani Post-Hardcore Will Be Andrew.
E’ ora disponibile il singolo “Bad Night Habits” della band italiana Post-Hardcore Will Be Andrew.
“Bad Night Habits”, è disponibile nei migliori digital stores sulle piattaforme digitali.
Il singolo è stato prodotto da Filippo Strang nel Vdss Recording Studio, l’artwork è a cura di Bupi (Charlie Olivia Flaversham).
Lineup:
-Simone Sarandrea: guitar & lead vocals/screams
-Lorenzo Stirpe: guitar & backing vocals
-Matteo Moriconi: bass
-Giorgio Marsulli: drum
Potete ascoltare “Bad Night Habits” su Spotify
Esce il 20 Marzo 2019 l'Album solista di Mr.Jack "LONG ROAD"!
Prodotto dalla Wanikiya Record e registrato al Mountain Rock Studio! In collaborazione con: Metal Shock Finlandia, Metal in Italy e Italia di Metallo! All'interno dell'album grandi special guest dello scenario rock e metal tutto made in Italy! Ecco la lista degli artisti ospiti del disco:
Freddy Delirio (Death ss,) Maestro Mistheria (Vivaldi metal project, tastierista di Bruce Dickinson degli Iron Maiden) Tomas Valentini (Animae Silentes - Skanners) Valerio Edward De Rosa ( Soul of Steel) Steve Volta (Pepetual Fire) Raffaele Albanese (From the Depth - 5th Element Project)
Mario Zeoli (Red Sofà Lab, The Angelis , Thirdston3) Marco Angelo Alessandro De Fusco.
L'album interamente suonato, composto e registrato da Mr.Jack nel suo studio è un album completo e dove l'artista si racconta tramite la sua musica, un mix di generi, dal Metal, al rock, ballad, hard rock e tanta passione nel comporre questo album, che più che un album è un racconto personale di tutta la sua carriera e di tutta la strada che esso ha dovuto percorrere!
Ecco la lista completa dei brani:
1-Long Road
2-Trip To Paradise
3-Rock Whrole
4-Earthquake
5-One Love
6-Infernal Word
7-Metal Head
8-Mind Strange
Sito Web:
ShadowThrone: artwork e tracklist del nuovo album ''Elements' Blackest Legacy".
Gli ShadowThrone, prossimi alle registrazioni del secondo album "Elements’Blackest Legacy’’, svelano artwork e tracklist.
Il lavoro di copertina è stato realizzato dal dark/occult artist sudamericano Nestor Avalos, già al lavoro con Moonspell, Rotting Christ, Dark Funeral, Vital Remains e molti altri.
https://www.facebook.com/NestorAvalosZarateOfficialBlackArt…
Tracklist:
1) Endless Dance of the Universe
2) Black Dove Upon My Shoulder
3) All Is One
4) Saturn of Newborn Era
5) Curse of the Royal Blood
6) Descent
7) Every Moment Burns In My Chest
8) Path of Decay
9) ShadowThrone
10) L’Autunno di Bacco
11) Faded and Cold Humanity
12) Ballo in Fa diesis Minore
UN SALTO NEL BUIO: IL NUOVO ALBUM DEI ROCKY HORROR IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI
Grandi collaborazioni per un lavoro all’insegna della sperimentazione, senza però tradire l’animo Rock del gruppo.
Anticipato dal fortunato singolo e video “Siamo noi” ft. Esa (OTR / Gente Guasta) ed Ettore Carloni (RHumornero), realizzato in collaborazione con la rivista Idea Tattoo e con protagonista Kelly Rey, playmate di Playboy, è finalmente disponibile in tutti i negozi di dischi e piattaforme digitali “Un salto nel buio” (Irma Records / Self Distribuzione), il nuovo attesissimo full lenght dei Rocky Horror.
Con ormai oltre quindici anni di carriera alle spalle, la formazione foggiana sforna una tracklist di grande impatto e sonorità accattivanti, impreziosita dalle partecipazioni inoltre di Lord Madness, membri delle band di Alborosie, Brunori Sas e poi componenti di Lacuna Coil, Meganoidi, Death SS, Strana Officina, Cadaveria, Bisca, Opera IX, Terroni Uniti, Fratelli di Soledad, The Hormonauts, ecc..
Insomma, un l.p. da non perdere, nell’attesa di poterli vedere nuovamente dal vivo con uno spettacolo tutto nuovo, dopo il successo del tour precedente che li ha visti “on the road” anche con il side project Pino Scotto & Rocky Horror.
SIAMO NOI ft. ESA (OTR / GENTE GUASTA) ed Ettore Carloni (RHumornero)
http://www.youtube.com/watch?v=HjDs77K3KWU
ROCKY HORROR
http://www.facebook.com/rockyhorrorfs
Ufficio stampa:
PROTOSOUND POLYPROJECT
I Pirati SAILING TO NOWHERE dopo I Tour e shows con Dragonforce, Sepultura e Belphegor...
Ritornano LIVE in questa stagione con i mitici ALESTORM!!! ⚓ nella Capitale ROMA e a PAVIA!
Una delle band più pazze, divertenti ed attese nel panorama Folk/Power Pirati, pronti ad una battaglia per i sette mari, fino all'ultimo sangue?! Via aspettiamo con i rispettivi Velieri:
30 Novembre @ Dagda live club - PAVIA
1 Dicembre @ ORION Club - ROMA
Con loro gli islandesi SKÁLMÖLD con il album “Sorgir“ (Napalm Records)
INFO ed EVENTI:
PAVIA: https://www.facebook.com/events/2033597873369382/?ti=cl
ROMA: https://www.facebook.com/events/2168133713404634/?ti=cl
IL SINGOLO CHE COLPIRA’ DRITTO AL VOSTRO CUORE
Il primo singolo del neo-progetto Anthem For Reckless, da Bari, e’ ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un pezzo riguardante un amore tormentato e soffocante con sonorita’ che delineano perfettamente l’obbiettivo dell’artista: unire il sound hard rock e metal con influenze moderne, per creare qualcosa di nuovo e orecchiabile.
THE PRICE
BY MARCO BARUSSO
è on line il video del nuovo singolo
"TEARS ROLL DOWN"
E' on line su YouTube il video di “Tears roll down”, il nuovo singolo di THE PRICE, progetto solista di Marco Barusso. Il brano, già in rotazione radiofonica, è disponibile negli store digitali e su tutte le principali piattaforme streaming (http://hyperurl.co/ThePrice_TRD ).
Dopo “On the Edge of Madness” (feat. Enrico Ruggeri) e “My Escape”, il noto chitarrista e produttore lancia il terzo singolo che si accompagna a un nuovo capitolo della serie di cortometraggi musicali legati al tema delle relazioni umane patologiche; concept su cui verterà il primo album di THE PRICE, di prossima pubblicazione.
In “Tears roll down” Marco Barusso conferma la sua natura musicale poliedrica con un brano dall'impatto granitico, in cui convergono l'alternative rock, il pop e la new wave anni '80. La voce è quella di Luca Solbiati (Zeropositivo), special guest e coautore del nuovo singolo.
«”Tears roll down” è una canzone che parla di resurrezione - spiega il cantante- La si può associare a un “urlo di rinascita” conseguente alla fine di un rapporto. A quel preciso istante in cui scatta dentro di noi una scintilla che ci fa andare a raschiare nel fondo del nostro “barile emotivo”, dove scopriamo che abbiamo ancora qualche riserva di energia e dignità utile a farci risalire in superficie».
Il sound intenso e potente di “Tears roll down” rispecchia la forte carica emotiva della canzone e si traduce in finzione cinematografica nel videoclip realizzato da Vincenzo Ricchiuto, Francesco Collinelli e Davide Debenedetti (FRAMERS). Sullo sfondo di una Milano notturna ci si addentra nel mondo del noir, seguendo i passi di un uomo ossessionato da una dark lady bellissima e ambigua (Marica Cotognini). La “malattia” del protagonista (Antonio De Nitto) nei confronti della donna lo porterà a imbattersi in situazioni pericolose e ad affrontare un avversario oscuro, che lo metterà di fronte alle sue paure più nascoste.
MAURO TOLLINI IN
“CHILDREN OF DOOM”
E' recentemente uscito per la Tsunami Edizioni il libro “Children of Doom” di Eduardo Vitolo, che vede protagoniste molte bands leggendarie Doom, tra cui gli italiani Epitaph.
Mauro Tollini, batterista (e co-fondatore insieme a Nicola Murani) della storica band veneta parla della scena Doom italiana e della band, ricordando anche successi passati.
Facebook: http://www.facebook.com/epitaph.doom
Official site: http://www.epitaphdoom.com/
Rock Against Us è il nuovo album dei party-rocker milanesi Deluded By Lesbians, in uscita per Music Rails/ Deluded By Rock Records il 16 Novembre 2018 ed anticipato dalla trascinante “I Don't Wanna Be With U” il cui video è stato girato a bordo di un tram storico meneghino durante una festa/concerto itinerante.
In calce il video del primo singolo estratto dall'album.
Gli AFRAID OF DESTINY hanno svelato i dettagli del loro terzo album, intitolato “S.I.G.H.S.” (acronimo di “Still I Gently Hide Sadness”).
Il lavoro verrà pubblicato il prossimo 15 febbraio tramite Talheim Records e conterrà vecchi brani del gruppo totalmente riarrangiati.
Inoltre, la band ha collaborato con Nicolò Bernini (BLAZE OF SORROW), B.M. (SKYFOREST) e Thomas Major(DEADSPACE), rispettivamente autori delle parti in batteria, di quelle in pianoforte e dell’assolo in “Shells“.
Tracklist:
– Timor Mortis
– Take Me Home, Death
– Shells (Ft. Thomas Major)
– Tutto ciò che Sento
– I’m Crying (Tears of Solitude MMXIX)
– Cursed and Alone
– Malinconica Venezia
*STATO CONFUSIONALE*
il nuovo lavoro discografico dei PROFUGY.
Il giovane trio di Napoli (Massimiliano Lauritano - voce, chitarra ritmica;
Francesco Petrone - chitarra, lap steel; Luca Buonaiuto - basso acustico) pubblica il suo secondo album per l'etichetta Uroboro Music e presenta undici tracce, scritte e arrangiate da Max Lauritano, che oscillano tra il folk e il pop-rock evoluto.
L'album verrà pubblicato digitalmente il 23 Novembre (Spotify, iTunes, Google Play...) mentre la versione fisica in CD verrà pubblicata il 14 dicembre.
"Stato confusionale" è stato missato Michele Voltini per Blue Beat Studio e masterizzato da Giovanni Roma (Rocco Hunt, 'Ntò, sonakine, Ash Code, Franky b and the Cryptic Monkey).
Il disco ha come tema principale la vita, a cominciare proprio dal momento in cui ne prendiamo parte. Un intenso percorso di 11 brani che, altalenando tra emozioni e percezioni contrastanti, attraversano tutte quelle che potrebbero essere le fasi della vita di un individuo, facendo emergere in particolare lo “stato d’animo” che di volta in volta prevale. Gioia, rabbia, gratitudine... Confusione. Emozioni che in un modo o nell’altro influiscono su ciò che siamo, e modellano piano piano il nostro modo di essere.
Nel Gennaio 2015 il progetto prende definitivamente vita accompagnato da numerosi live in Campania e non solo, trasmissioni radiofoniche, televisive e festival, calcando palchi come quello del Meeting del Mare e l’auditorium Parco della Musica di Roma.
La band negli ultimi anni si è distinta grazie alla partecipazione alle finali di Musica Contro le Mafie (2015), Uno maggio Taranto (2015), Arezzo Wave (2016), Premio Botteghe d’Autore (2016), Premio Fabrizio De Andrè (2016).
La band presenterà la nuova uscita dal vivo durante i seguenti showcase:
24 Novembre - Black house blues (Avellino)
07 Dicembre - Bar Fortuna, Eboli (Sa)
14 Dicembre - Rodaviva, Cava de' Tirreni (Sa)
18 Gennaio - MMB, Napoli
02 Febbraio - Tarumbò, Scafati (Sa)
Videoclip ufficiale della title-track.
ULTIMA INTERVISTA BIG:
Ultimo programma trasmesso:
VIDEO:
NEWS:
ULTIME RECENSIONI:
ULTIME INTERVISTE:
ULTIME VIDEO INTERVISTE:
ULTIMI LIVE REPORT:
ULTIMO CAPITOLO
"METAL HISTORY":