SAIL AWAY - Heavy Metal Torino

DICKS' FALL - Thrash Crossover - Torino

HOUNDS - Heavy Metal Torino

Sabato 20 gennaio - Padiglione 14

Corso Pastrengo, 40 Collegno (TO)

Ore 21.00 ingresso Euro 5,00

Durante la serata saranno effettuate le riprese per la realizzazione del videoclip che accompagnerà il nuovo singolo dei Sail Away, "Justice and Pain".

Evento facebook:

https://www.facebook.com/events/167066404053075/


L'underground milanese ha una nuova band su cui puntare: Break Me Down, un gruppo musicale fondato nel 2017 dalle ceneri dei Love Frame e da due ex membri dei Rockstar Frame.

I testi e il sound, prevalentemente Hard Rock e Metal, sono legati alla voglia di rivincita, dei membri della band, nei confronti delle sfide che hanno affrontato nelle loro vite, risollevare la testa dopo l'ennesimo colpo mostrando forza, voglia di combattere e, questa volta, anche la determinazione a vincere.

La line-up attuale vede Faith Blurry alla voce, Laerte Ungaro e Morris Steel alle chitarre, Giuseppe “LoChef” Greco al basso e Beppe La Gala alla batteria.

Il loro primo EP registrato e mixato al Magnitude Studio da Matteo Magni, contiene tre brani inediti, scritti e prodotti dalla band stessa.

ITUNES

AMAZON

GOOGLE PLAY

SPOTIFY

TIM MUSIC

DEEZER

Questo è il preludio al loro primo disco attualmente in lavorazione, vi lasciamo ora all'ascolto della versione acustica del brano "WARRIOR" a proposito del quale la band dichiara: "WARRIOR è stata la canzone da cui è partito tutto, da cui sono nati i Break Me Dow. Parla della voglia e della forza di non arrendersi di fronte al tradimento di un amico, di una compagna o di un compagno, della vita stessa e ti accorgi di come dietro tutte le bugie che  ti sono state raccontate ci siano delle verità importanti e la cosa migliore che si possa fare con è combattere, ma imparare". Enjoy.


ENDEZZMA (NOR): DUE DATE IN ITALIA- "STELLAR DARKNESS OVER ITALY 2018".

 

Cult Of Parthenope è orgogliosa di annunciare in esclusiva e per la prima volta in Italia i Norwegian Black Metallers ENDEZZMA (NOR).

Di seguito le date dello "STELLAR DARKNESS OVER ITALY 2018":

Giovedì 1 Febbraio 2018

ENDEZZMA + Xpus + Urnaa

Officine Sonore, Vercelli (VC)

Official Event : http://goo.gl/9pkZFb

Venerdì 2 Febbraio 2018

ENDEZZMA + Kaiserreich + Sazernyst

Circolo Colony, Brescia (BS)

Official Event : http://goo.gl/jxK3jo

Segui CULT OF PARTHENOPE :

FACEBOOK : http://goo.gl/keQL4W

WEBSITE : https://goo.gl/7YbvqX


Quando passato e presente si incontrano: esce “Not Yet”, debutto heavy metal dei Devil Within.

Un particolare mix di tradizione e modernità nel primo EP dei giovani bergamaschi: da un lato l'ossequioso rispetto di numi tutelari come Iron Maiden, Metallica e Megadeth, dall'altro uno sguardo attento alle recenti e intriganti sonorità di Avenged Sevenfold, Lordi e Rammstein.

Genere: heavy metal

Label: autoproduzione

Streaming: http://sptfy.com/1T01

I Devil Within annunciano l’uscita dell'EP di debutto Not Yet, disponibile su tutti i digital store mondiali (Spotify, Deezer, iTunes, Shazam, Napster, Amazon Music, Google Play, Groove.), oltre alla prevendita su iTunes a partire dal 1 dicembre. Per i fan più sfegatati e gli amanti del feticcio, dal 1 settembre è inoltre disponibile la versione fisica.

L’EP contiene 5 brani inediti, genere heavy metal, con una sonorità particolare che nasce dall’unione di differenti stili musicali all’interno del gruppo. Artisti di riferimento sono ad esempio Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Avenged Sevenfold, Lordi e Rammstein, una varietà di gusti che dona un sound particolare al progetto.

Tante e variegate anche le tematiche affrontate: si va dall'energica opener So close, primo inedito della band, che narra della passione e determinazione necessarie al superamento degli ostacoli e al raggiungimento dei propri obiettivi, alla dipendenza della società attuale nei confronti della tecnologia (in particolare del cellulare) in Unknown, una vera e propria “piaga” che spesso porta a perdere di vista altre priorità come lo stare bene con amici e famiglia, isolando l'individuo dal mondo circostante.

In Price of Ideologies i Devil Within allargano la lente prendendo in esame una problematica globale, quella dei bambini soldato, con un testo volto a rappresentare la voce di uno di essi che, conscio della propria situazione e di quella di migliaia di altri come lui, cerca di ribellarsi al proprio “capo”.

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/not-yet-ep/1330172254

Chiudono l'EP Flat Feet, incentrato sulla completa solitudine di un uomo soggetto a profonde crisi psicologiche generate dall'assenza di amore e felicità, e Hellcome, la storia di un amore impossibile, quello fra Satana e una donna terrena.

 

 

Tracklist

1. So Close

2. Unknown

3. Price of Ideologies

4. Flat Feet

5. Hellcome

Fanpage: https://www.facebook.com/devilwithinbergamo/

Biografia

I Devil Within sono una band heavy metal della Bergamasca, che propone pezzi inediti che riflettono l’influenza di svariati gruppi come Metallica, Iron Maiden e Avenged Sevenfold su tutti.

La band nasce a Spirano (BG) nel 2013 dalla passione musicale che coltivavano i membri Michele Mangili, Leonardo Rigamonti e Nicolas Amboni (bassista e chitarristi, rispettivamente). Dopodiché si aggiungono al gruppo il batterista Michele Fumagalli e la cantante Silvia Defendi, che presto però lasceranno il progetto per proseguire con gli studi. La band allora assume una nuova formazione, con Leonardo Rigamonti (chitarra e voce) e Dylan Stucchi (batteria).

Ad ottobre del 2016 la band firma un contratto con l’etichetta “Bbhells Records & Netlabel” con la quale rilasceranno il loro primo ep “Not Yet”, comprendente 5 brani inediti. Nell’arco degli anni, la band ha avuto modo di suonare in feste (Street Bier Fest, Biker’s Fest, Truck’s Raduno, Motoraduno, Palaspirà), in locali come il Druso (BG) e il Legend (MI) e altri locali minori, che le hanno permesso di incrementare l'esperienza sul palco.


Crown Metal Booking Agency annuncia l'entrata nel roster degli Ardityon, band Hard Rock italiana proveniente da Treviso.

Mentre "Hard Rock" è il fondamento delle opere dei Ardityon, la profondità della loro musica esprime un incrocio di generi tra cui Metal e Prog, avendo forti influenze da band come Metallica, Megadeth, Whitesnake e DIO.

Il cantante Titta Tani (Takayoshi Ohmura, ex DGM, CS's Goblin), il bassista metal Alberto Rigoni (Vivaldi Metal Project, TwinSpirits), il chitarrista Alessio "Lex" Tricarico (HorsePowerOverload, Four Roxx Down) e il talentuoso batterista Denis "Denzy" Novello hanno unito le forze per creare questa nuova band. Nel primo anno di fondazione esce il loro album di debutto "More Pain, More Gain", per il 2018 è previsto il nuovo album.


MODE, il primo video ufficiale dei Red Blind.

Il 2018 si apre in bellezza per i Red Blind, band marchigiana formatasi da circa 4 anni, composta da Jacopo Carloni (Voce), Marco Grifi (Chitarra), Daniel Gaspàr Reynoso (Batteria) e Davide Schiaroli (Basso); con l'uscita del primo videoclip ufficiale del loro singolo Mode, estratto dall'album "Are You Blind?". 

Questa canzone tratta diversi argomenti su cui riflettere, spiegati con ironia e semplicità nelle frasi del testo accompagnate da alcuni frame del video. Il tema principale rimane la libertà, ed in particolare l'essere se stessi, SEMPRE! 

Un invito a voi, lettori di Insane Voices Labirynth, a guardare, mettere un like e,  perché no, condividere il video e visitare  la pagina Facebook dei Red Blind. 

Pagina Facebook : https://it-it.facebook.com/redblind1

Link Youtube: https://youtu.be/A9JHZVTnFbM


I MHELA presentano il video del singolo “Night With Spirits”, canzone che prepara il pubblico all'uscita del primo disco della band viareggina intitolato “ES”.

“ES è un riassunto di un lavoro basato su storie che prendono spunto dai nostri incubi, sensazioni e sentimenti. Con questo disco abbiamo cercato di sfruttare le nostre debolezze creando un compromesso con il surrealismo ed usando i nostri incubi come input per il nostro sogno.

Night With Spirits parla delle frustrazioni e problemi che riemergono dai nostri ricordi, ricordi che non possiamo cancellare ma che si cerca di far convivere con il nostro presente.”

L'uscita del disco è prevista per sabato 13 gennaio 2018, giorno in cui presenteranno ES nel release party al Theremin Club di Marina di Massa (MS)

https://www.youtube.com/watch?v=DbsksH2Jiqg&t=37s


BRVMAK - QUARTO E ULTIMO STUDIO TRAILER DI "IN NOMINE PATRIS

I Progressive Death Metallers Brvmak hanno rivelato il quarto ed ultimo studio trailer dalle registrazioni del loro prossimo full-lenght "In Nomine Patris". 

Il video incentrato sulle registrazione di chitarra avvenute presso il Time Collapse Studio di Roma con i produttori Riccardo Studer e Alessio Cattaneo. 

Gabriele Nucci, chitarrista dei Brvmak ha commentato : "Con "In Nomine Patris" abbiamo articolato le parti di chitarra in maniera molto varia, passando da potenti riff death metal a parti pi melodiche ed arpeggi interessanti, creando momenti atmosferici a noi nuovi e non esattamente tipici del metal estremo. Credo che questo mix rappresenti al meglio entrambe i lati del nostro sound e del nostro background musicale. Preparatevi, "In Nomine Patris" sta arrivando ..."  

Guarda i precedenti video del "Making Of In Nomine Patris" : 

DRUMS (Davide Tomadini) : http://goo.gl/ooKePg 

BASS (Emanuele Lombardi) : http://goo.gl/vskQNc 

VOCALS, GUITAR, VIOLA (Serj L ndgren) : http://goo.gl/e8JdWQ 

Iscriviti al canale youtube dei BRVMAK : https://goo.gl/VKyLUz 

Segui BRVMAK : 

FACEBOOK : http://www.facebook.com/Brvmak 

OFFICIAL STORE : http://www.brvmakofficialstore.bigcartel.com 

BANDCAMP : http://brvmakofficial.bandcamp.com 


Malauriu ed Heretical mettono in palio una copia dello split "Iam Mors Regnat". Per aggiudicarsi la copia, basta mettere un like alle pagine delle due band e condividere l’immagine dal post originale dalla pagina Malauriu (con condivisione pubblica). 

La confezione contiene un 7” autografato, vinyl cd e adesivo. 

Il vincitore verrà annunciato lunedì 15 gennaio 2018.

Post originale: 

https://www.facebook.com/malauriuofficial/photos/a.563688117059634.1073741828.489057597856020/1528490417246061/

 

Malauriu FB: https://www.facebook.com/malauriuofficial/

Heretical FB: https://www.facebook.com/HERETICALOFFICIAL/


Barafoetida "Buio Scarlatto"

avaible in Blue & Red version from February 2, 2018.

in CD & Digital Download.

Cd disponibile in limited edition

(Cdr stampa a colori + Jewel case + cellophane)

Euro: 12

Si prega di contattare:

barafoetida@gmail.com

Cd available in limited edition

(Cdr full color printing + Jewel case + cellophane wrapping)

Euro: 12

Please contact:

barafoetida@gmail.com

credits

releases February 2, 2018

 

TRACKLIST "BUIO SCARLATTO"

01 - Buio Scarlatto

02 - La Casa dalle Cento Finestre

03 - Preludio alla Morte part.1

04 - Preludio alla Morte part.2

05 - Monia

06 - Nel Bosco di Notte

07 - Quieta non Movere

08 - La Stanza delle Mantidi Nere

09 - Lugubria

10 - Finale

 

BARAFOETIDA:

LUKE WARNER: Lead vocal,computer programming, Sound devices, Theramin, first mixing

TRIPLAX :Songwriter, sound devices, musical monitoring

DENNY Z: Computer programming,keyboards

ANDREA BINATTI: Bass

ANTER VUD: Guitar on Lugubria

ANTONY CREPALDI: all guitars tranne LUGUBRIA

 

PRODUZIONE:

DIRETTORE ARTISTICO: Triplax Vermifrux

Registrato: Giugno-Novembre 2016 nei MUKELE M'BEMBE studios al BRUNO & MARINO HOUSE PORTO VIRO ROVIGO ITALIA

FIRST MIX: M-PROJEKT Matteo Bortolotti

MASTERED presso SINCRO Studio

ARRANGIAMENTI: Denny Z

COVER CONCEPT: Denny Z & Fabrizio Spurio

FOTOGRAFIA DELLA BAND: Marco Fregnan

 

Ringraziamenti:

Radio Djamar, Djamar records, Marco Fregnan, Dejan Boskovic, Marcel Runde, Hannu Kulju, Fulvio Galvani, Diego Banchero, Daniele Milani, Fabio Baldini, Bruno Bez, Marino Effe, Jari Bezzolato, Igor Vedoato, Nicoletta Albertin, Michela V. Bathory Bovolenta, Fabrizio Spurio, La Scighera Magar, Ivano Galletta, Fabio Sansalone,Matteo Bortolotti, Kamel T-Make, Conte Max, Davide Borghi, Massimo Max Pasqualon, Marco Duò, Ninfa Crepaldi, Marco Baruffaldi, Leonardo Buzzoni, Petrolio, LucaEsse Dj, Fabio Butcher Pieretto, Anna Whitney Beltrame, Francesco Lagonigro, Jonatha Balliera, Giordano Sandalo.

 

www.barafoertida.blogspot.com

buioscarlatto.blogspot.it

www.goreproduction.com

 

LA BAND, ALL'INIZIO SOLO DA STUDIO, HA SEMPRE PRIVILEGIATO LA COMPOSIZIONE DI PEZZI STRUMENTALI ANCHE SE NON HA DISDEGNATO DI PROPORRE BRANI CANTATI DA LORO DUE O DA ALTRI... MA SOLO RECENTEMENTE LA BAND HA ACQUISITO UN CANTANTE FISSO E UN CHITARRISTA, RUOLI ESEGUITI RISPETTIVAMENTE DA LUCA GUARNIERI IN ARTE LUKE WARNER (ex MELT OF THOUGHTS) E ANTONY CREPALDI... (ex EGOFOBICA).

AFFASCINATA DALLA POSSIBILITÀ DI UNIRE IMMAGINI VIDEO ALLA MUSICA LA BAND HA COMPOSTO VARI BRANI DESCRITTIVI SPESSO LEGATI AL MONDO DELL'HORROR MA NON SOLO E CREANDO PROPRI VIDEO AMATORIALI CON CUI ABBINARE LE LORO MUSICHE.

A QUESTO PROPOSITO RICORDIAMO CHE ALCUNI LORO PEZZI MUSICALI SONO STATI UTILIZZATI NELLA SERIE VIDEO ''LIKE ICKE'' DEL REGISTA ROMANO FEDERICO GRECO.


CROWN METAL BOOKING AGENCY PRESENTA: 

KALEDON  + ANKOR + SERENADE   ITALY TOUR 2018. 

Siamo lieti di annunciare 3 fantastici show che si svolgeranno:  

Venerdi 9 Marzo 2018, Firenze, Circus Club 

Sabato 10 Marzo 2018, Rozzano (MI), Circolo Svolta 

Domenica 11 Marzo 2018, Mantova, Arci Tom

  

I Kaledon band nata nel lontano 1998 pubblica il 25 Maggio 2017 il nuovo album "Carnagus - Emperor of the Darkness" con una line-up rinnovata, con alla voce il bravissimo Michele Guaitoli (Overtures, ex-Future is Tomorrow) alla batteria il talentuoso Manuele di Ascenzo (ex Secret Rule) il mastermind Alex Mele (chitarre) insieme a Paolo Campitelli (tastiere) e ai membri fondatori Tommy Nemesio (chitarre) e Paolo Lezziroli (basso).

Gli Ankor saranno in tour per la prima volta in assoluto in Italia, la band spagnola formatosi nel 2003 a Barcellona sono una Alternative Metal. Band guidati dalla versatile cantante inglese Jessie Williams con alla batteria la talentuosa carioca Ra Tache e alle chitarre i due catalani David Romeu e Fito Martínez,pubblicano il 12 Maggio 2017 il nuovo album “Beyond the Silence of These Years”. 

I Serenade che ad ottobre sono stati in tour con gli Smash Into Pieces, sono da poco tornati sulle scene con il nuovo album “Onirica” uscito per la Revalve Records il 12 Novembre, la band è già a lavoro per il nuovo album, anche i Serenade guidati dalla bravissima Claudia Layline hanno rinnovato la loro line-up con Leonardo Drago alla batteria e Alberto Ferrari alla chitarra. 


Il terzo album dei LABYRINTHUS NOCTIS (band dedita al progressive gothic doom proveniente dal pianeta Marte), che vedrà la luce nei primi mesi del 2018, sarà intitolato 'OPTING FOR THE QUASI-STEADY STATE COSMOLOGY’. Sarà composto da 13 tracce e, considerando l’amore della band verso le canzoni lunghe, durerà complessivamente circa 79. Conterrà inoltre la cover di un brano reso noto dalla celebre interpretazione di Mia Martini, ‘Padre Davvero’. Questa e’ la tracklist, divisa in 3 capitoli:

 

CONFERENCE 1: DISCUSSION AND CONTROVERSIES IN THE LIGHT OF FURTHER X-RAY OBSERVATION

1- Reaching The Last Scattering Surface

2- Cygnus X-1 - walking throug the sounds of Miranda

3-Melancholia - a gaze over the rings of Saturn

4- Negentropy

5- Lament Of Melusine

 

CONFERENCE 2: DARK ENERGY EQUATION-OF-STATE (EOS) AND ITS APPLICATIONS

6- Linear A

7- Kosmonaut Vladimir Komarov

8- Amborella Trichopoda - landing on Neptune again

9- Noctis Labyrinthus

 

CONFERENCE 3: FROM HYPERSPACE TO MULTI MESSENGER ASTRONOMY

10- Hydrocarbon Lakes - Io rising

11- Kiss The Scorpion, or The Ballade Of Lilith And Mars

12- Wings Of Honneamise - the tale of Jupiter resound

13- Padre Davvero

Per ulteriori informazioni:                                                                                https://www.facebook.com/LabyrinthusNoctis/


Cromadura & Stonedrift  live in provincia di Cremona: 

Sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 22, si esibiranno sul palco del Fuori Porta la K, due band della scena metal italiana. L’evento si svolgerà presso Fuori Porta la K, via Muratori 18,  Cappella di Casalmaggiore (CR) NESSUNA TESSERA RICHIESTA, INGRESSO GRATUITO. 

Informazioni generali:

Sabato 6 gennaio, sul palco  del Fuori Porta la K arrivano i Cromadura  e gli STONEDRIFT

CROMADURA 

I Cromadura vengono fondati nel 2006 da Nicola Novellini, un progetto metal che unisce la velocità del thrash con le sonorità heavy più classiche.

Nel 2015 pubblicano "Blood Sucker", il loro primo EP. 

Oggi, dopo un periodo di inattività, tornano dal vivo con un nuovo chitarrista. https://www.facebook.com/Cromadura/

STONEDRIFT 

Gli STONEDRIFT si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max (batterista e cantante dei Dominance) ed Enrico (chitarra). Nel 2015 si uniscono alla band : Emiliano alla voce, Luca alla seconda chitarra, Lars al basso.  Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di registrazione. Il loro stile è uno Sludge Hardcore con influenze  Crossover metal. https://m.facebook.com/stonedriftpage/

Altre informazioni:

Link pagina Facebook locale: 

https://www.facebook.com/Fuori-Porta-Pub-La-K-526643954180421/

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1671886359499764/?ti=icl


A Melodic Rock Night, annunciata la seconda edizione del festival.

Tanzan Music, in qualità di partner della manifestazione, è lieta di comunicare il ritorno di "A Melodic Rock Night", il festival organizzato da MelodicRock.it, in collaborazione con Burning Minds Music Group e Rock Temple, il nuovo mailorder italiano per tutti i fan della musica rock / metal. Torna a grande richiesta dopo il grande successo della prima edizione, il mini-festival “A Melodic Rock Night 2” si terrà la sera del 24 Febbraio 2018, presso il Dedolor Music Headquarter di Rovellasca (CO).

Ancora una volta saranno gli artisti italiani a farla da padrone con 2 band del roster di Tanzan Music come Hungryheart e Soul Seller, che assieme ai Wheels Of Fire sono pronte a regalare a tutti i fan uno speciale set acustico in cui troveranno spazio alcuni tra i loro brani più apprezzati.

 Per quanto riguarda il lato “elettrico” della manifestazione, siamo lieti di annunciare la presenza degli storici hard-rocker nostrani Danger Zone, i quali offriranno un graffiante viaggio tra tutti gli episodi in studio della propria discografia, inclusi alcuni estratti dal loro ultimo vincente album “Closer To Heaven”. Come da tradizione non può mancare una vera e propria esclusiva a firma “A Melodic Rock Night”, per cui siamo felici di annunciare la prima uscita ufficiale in Italia dell’artista danese Michael Kratz (fresco di firma con la nostrana Art Of Melody Music), il quale proporrà alcuni tra i brani presenti nel suo lavoro di prossima uscita “Live Your Life”, un meraviglioso full-length di AOR / Westcoast che vanta tra gli ospiti alcune vere e proprie leggende della scena internazionale (tutti i dettagli sul disco saranno annunciati a breve). Michael Kratz sarà accompagnato da una band di grande classe come quella dei nostrani Mindfeels, forti del loro notevole debut “XXenty” (Art Of Melody Music), di cui presenteranno live durante la serata anche i due singoli ufficiali. Ma non è tutto: la seconda edizione di “A Melodic Rock Night” coinciderà infatti con il release party ufficiale dell’album di Michael KratzLive Your Life”, che sarà disponibile in esclusiva la sera dell’evento, ben una settimana prima rispetto all’uscita ufficiale fissata online e in tutti gli store fisici. Novità, aggiornamenti e info relative a biglietti, orari, running order e molto altro seguiranno a breve. Restate sintonizzati perché ancora una volta tutti gli avventori dell’evento potranno usufruire di sconti speciali e ricchi premi legati alle iniziative esclusive della serata! Partner della serata: Sound Trek Distributions, Tanzan Music, Rock Of Ages @ Radio City Trieste, Linea Rock @ Radio Lombardia, Roxx Zone, Hardsounds.it, Moviedel Productions, PriStudio, W Studio Design, Atomic Stuff Studio e Atomic Stuff Promotion.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/553377625000967/

Biglietti e dettagli della serata: Coming soon!


SAILING TO NOWHERE - Last Christmast (Wham Cover).
La Power Metal / HardRock band Romana ha deciso di ri -interpretare questo storico pezzo in occasione nel Natale.
L'atmosfera di gioia  e felicità fa da padrona, ma questo pezzo, nonostante sia riuscito ad introdursi nel canone delle canzoni tradizionali del periodo natalizio, con il Natale non ha molto a che fare. Insomma, non si parla di Babbo Natale in questa canzone, quanto di una relazione finita in cui si ricorda "il Natale scorso"  quello in cui "ti regalai il mio cuore, ma il giorno successivo lo gettasti via" e così "quest'anno, per salvarmi dalle lacrime lo darò a qualcuno di veramente speciale".
E qui la scelta della band di toccare un tema importantissimo: L'abbandono degli animali
Come si evince dal video, tantissimi cani ogni giorno vengono abbandonati dai padroni senza cuore e lasciati a morire in solitudine o dentro ad un canile.
Tantissime strutture ed associazioni si danno da fare per salvare questi animali, fornirgli assistenza e trovargli una famiglia che gli voglia bene.
Infatti il ricavato di questo SINGOLO pubblicato a breve anche su ITUNES e SPOTIFY, sarà devoluto interamente in attrezzature e forniture di cibo per animali e consegnati al "Canile della Muratella" di Roma, che da anni svolge un lavoro egregio e incessante in favori di questi poveri animali abbandonati e bisognosi.

Line up:
Marco Palazzi-Voce
Sara Tiezzi - Voce
Andrea Lanzillo - Chitarra
Francesco Ciancio - Chitarra
Alessio Contorni - Tastiere
Carlo Cruciani - Basso
Giovanni Noè - Batteria


Last Christmast (Wham Cover) Official Video


ROCK IN PARTY CAPODANNO @ LEGEND CLUB MILANO
Per la prima volta in assoluto, il Legend Club Milano, rimarrà aperto per il veglione di capodanno.
Una serata grandiosa, ricchissima di musica, sia live che mixata da un dj set al femminile, il tutto accompagnato dalla possibilità di partecipare ad un cenone a buffet degno di un Re!
Ad animare la serata ci saranno: WOLF THEORY, ex membri Mellowtoy & Exilia, nuova ed interessante realtà della scena rock/metal i quali presenteranno, proprio in questa occasione, in anteprima assoluta, il loro album di debutto! MARLON, giovane proposta new-folk prodotta da RecLab Studios ed infine gli ATLAS PAIN con il loro inconfondibile folk-metal super energico e coinvolgente. Come già accennato, la quota rosa della serata se la sono aggiudicata le due DJANGEL DEVIL ed ELENA ROCK, che vi faranno ballare fino al mattino con una selection musicale alternative adatta a salutare al meglio il nuovo anno!

BIGLIETTI & PREVENDITE:
già disponibili presso il locale oppure online su MAILTICKET

- Opzione 1 - 15€
Live Show + DJ Set + Prima Consumazione
- Opzione 2 - 25€ acquistabile solo in prevendita
Live Show + DJ Set + Prima Consumazione + Cenone a Buffet

Ecco cosa prevede il menù:
PIZZETTE
MIX TRAMEZZINI
FOCACCINE
MIX BRUSCHETTE
CILINDRETTI DI ZUCCHINE E SCAMORZA
CROSTINI LARDELLATI
TAGLIERE DI FORMAGGI MISTI CON CONFETTURE
PENNETTE AL CINGHIALE
LASAGNE ALLA BOLOGNESE
FARFALLE PRIMAVERA
RISOTTO PERE E TALEGGIO
POLENTA ZOLA E NOCI
COSTINE ALLA BIRRA GUINNESS
PATATE AL FORNO
VERDURE ALLA GRIGLIA
CRUDITES
PATATINE FRITTE
CROCCHETTE DI PATATE
PANDORO CON CREME VARIE

Evento FACEBOOK
Pagina facebook LEGEND CLUB MILANO


16-12-2017 Rock Brigade + Siberja @ Roxy Bar, Todi (PG)
Sabato 16 Dicembre 2017, con ingresso gratuito, live i Rock Brigade + Siberja, sul palco del Roxy Bar, Todi (PG).
Inizio concerto ore 22:00.

Ci hanno assicurato che nei vaccini non sono presenti metalli pesanti, sicuramente non potranno dire lo stesso della serata che vogliamo proporvi questo sabato: distorsioni tonanti, batterie rocciose e bassi prepotenti nella tana di Alcova.
CONTATTI ALCOVA Organizzazione Eventi
CONTATTI LOCALE
LINK EVENTO FACEBOOK


ROCK BRIGADE
Veterani del metal regionale, i Rock Brigade si formano nel 2004 in quel di Todi.
Dopo anni a farsi le ossa sul palco, nel 2011 registrano la loro prima fatica discografica "Rock Brigade", registrato ai Domination Studio a S.Marino e prodotto da Simone Mularoni (DGM).
Con tre chitarre che vanno a tessere i loro ricchi arrangiamenti, su una solida base di basso e batteria, i Rock Brigade ricercano l'innovazione, rimanendo sempre fedeli al loro stile.

SIBERJA
Questo sabato purtroppo gli SkarreX non potranno essere dei nostri. Ci propongono questo progetto di baldi giovani. Ci hanno assicurato che spaccano e ci spaccheranno le ossa.


BLUT Official Lyric Video di ‘Ekbom’.
La band italo svizzera Blut è di nuovo tra noi con un nuovo lyric video.
Questo lyric video è preso dall'ultimo loro lavoro "Inside My Mind Part II", la canzone è "Ekbom" uscirà il 15 dicembre e conterrà alcune immagini che descrivono la malattia trattata nella canzone.
Controllate il canale Youtube di Blut e di Sliptrick Records.

Inside My Mind Part II in uscita per tutto il mondo via Sliptrick Records e AUSR Secret Sound records dal 18 maggio.

Blut sono:
Alessandro Schümperlin – Vocals/backing vocals/Programming
Marika Vanni – Vocals/Backing vocals
Valentina Carlone – Performer
Fabio Attacco - Bass/backing vocals


BANCO DEL MUTUO SOCCORSO - 20 GENNAIO - CIRCOLO COLONY BRESCIA.
Quarantacinquesimo anno di attività, con una nuova stagione di concerti che celebreranno le tappe fondamentali del repertorio della band. Riparte con uno sguardo al futuro e un nuovo e monumentale progetto discografico alle porte.


Evento
Acquista il tuo biglietto qui
Biglietto in cassa 25 euro
CIRCOLO COLONY
Via Romolo Gessi 14
BRESCIA


“COBAIN” È IL PRIMO SINGOLO E VIDEO DEI DIATOMEA.
È on line da venerdì 8 dicembre il videoclip di “COBAIN”, primo singolo estratto dall’omonimo album di esordio dei DIATOMEA
Qual è l’eredità lasciata dal leader dei Nirvana, prematuramente scomparso eppure capace di imprimere un marchio indelebile? È possibile tentare una risposta solo abbandonando ogni stereotipo e lasciando che la musica parli da sé.
Con “COBAIN”, primo singolo estratto dall’omonimo album di esordio (autprod. 2017)  i savonesi DIATOMEA intendono rendere omaggio al leggendario musicista di Seattle, esternando al contempo il proprio “J’accuse” contro la diffusa tendenza alla banalizzazione e alla strumentalizzazione della figura dell’artista:
«Come spesso accade a chi raggiunge il successo troppo velocemente, Kurt Cobain è stato frainteso su più livelli» spiegano «Da una parte, attraverso il moralismo sterile di chi non ha saputo cogliere il profondo disagio celato dietro la dipendenza dalla droga e la scelta del suicidio. Dall’altra parte, abbiamo assistito alla riduzione della sua complessità emotiva a mero idolo e icona. Non si tratta perciò solo di una doverosa dedica, ma anche di un invito ad abbandonare ogni pregiudizio e a lasciar emergere spontaneamente la personalità di ogni artista attraverso la sua stessa opera».
“COBAIN” traduce in musica quest’idea, snodandosi tra atmosfere cupe e malinconiche e sezioni più aggressive, in un sound che è proprio dell’alternative rock dei Diatomea, qui fortemente debitore del grunge e del nu metal anni ’90. Il mood della canzone si rispecchia nel videoclip realizzato da Simone Visconti (VISCO STUDIO) sotto il cielo plumbeo di un mattino autunnale sul litorale ligure. Una location particolarmente evocativa, scelta dalla band al fine di legare simbolicamente la “tappa” del primo full length alla propria terra d’origine.
Facebook

Cobain Official Video


AXIS MUNDI: Il titolo del debut album
Mentre proseguono i lavori di scrittura per la Symphonic Deathcore band Axis Mundi, il quintetto napoletano annuncia quello che sarà il titolo del primo album: “Solve et Coagula”.
Queste le loro parole: Solve et Coagula è il più noto processo alchemico, quello che permetterebbe di trasformare il piombo in oro; il concept alla base del nostro primo lavoro sarà incentrato su questo processo, ma trasportandolo dal piano scientifico/alchemico a quello Filosofico/Umanistico: un processo di trasformazione spirituale, a partire dalla distruzione dei legami che vanno a dissolversi nel caos per arrivare ad una rigenerazione ed all’evoluzione dell’Essere.
La band si avvarrà per quest’album anche di alcune collaborazioni, che saranno annunciate prossimamente.
Per tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale della band:
 
Line Up:
Daniele “Ogre” Cristiano – vocals
Daniele C. Di Martino – guitars
Giovanni Celardo – guitars
Pasquale “Shark” D’Anzica – bass
Graziano Ciccarelli – drums
 


Sono indicati tra i newcomer di maggior successo nella scena metal mondiale, tanto da vincere con il debut album “Here Now, There Then” il prestigioso Metal Hammer Award; i DOOL suoneranno al Revolver Club (Via John Fitzgerald Kennedy 39, 30027, San Donà di Piave (VE)) Sabato 10 Marzo 2018. Con loro uno special guest d’eccezione, con una carriera in crescente ascesa gli HARAKIRI FOR THE SKY saranno impegnati nelle date a supporto di “Arson”, il nuovo album che vedrà la luce nei primi mesi del 2018 via Art Of Propaganda. In apertura a questa data ci saranno gli Ishvara (Avantgarde Black Metal) e Afraid of Destiny (Depressive Black Metal).

Ingresso: 20 euro

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/552642695080165/

Dool: http://allthosewhowanderaredool.com/

Harakiri for the Sky: https://www.facebook.com/HarakiriForTheSky/

Afraid of Destiny: https://www.facebook.com/afraidofdestinyOFFICIAL/


Revolution, l'ultimo singolo dei No One Cares.
Prodotto da Jac Salani de La Fucina Studio, video realizzato da Four Seasons Multimedia e presentato dal maestro Gabriele Bellini della Quarock Records.

 

Revolution  Official video


Crown Metal Booking Agency, Arci Tom e Dragon Productions Presentano: Per un unico e fantastico show! a Mantova, Arci Tom il 18.02.2018.
Prevendite disponili a breve con Mailticket.
 Evento Facebook.
Road Kill Tour 2018.
RAM - Portrait - TRIAL.
Un pacchetto unico per gli appassionati dell'Heavy Metal di matrice Svedese! Ad aprire la serata ci saranno i Trial forti delle
eccellenti recensioni ricevute per il loro nuovo album "Motherless" (Metal Blade Records) uscito il 7 aprile di quest'anno, poi sarà la volta dei co-headliner Portrait anche loro quest'anno hanno pubblicato il nuovo album intitolato "Burn The World" sempre per la Metal Blade Records, a chiude la serata saranno i Ram formatosi nel lontano 1999 pubblicano il loro nuovo album "Rod"
accolto oltre le aspettative e da recensioni eccellenti l'album entra nella classifica tedesca nella posizione 64°.


 

Oggi (1 dicembre 2017) esce “ON THE EDGE OF MADNESS”, primo singolo di “THE PRICE”, progetto solista del produttore e musicista Marco Barusso. Il brano è cantato da Enrico Ruggeri (voce), special guest insieme a Ryan Blake Folden dei Lacuna Coil (batteria).

Marco Barusso presenta ufficialmente al pubblico il suo nuovo progetto solista THE PRICE, con il primo singolo “ON THE EDGE OF MADNESS” interpretato da ENRICO RUGGERI.

 

Una relazione tormentata può condurre sull’orlo della follia, dove le emozioni più oscure si trasformano in ossessioni, fino a rendere labile il confine tra incubo e realtà. C’è una storia a tinte “noir” dietro “ON THE EDGE OF MADNESS”, primo singolo e video con cui Marco Barusso lancia ufficialmente il suo nuovo progetto solista THE PRICE e il relativo album di prossima pubblicazione. Scritta a quattro mani con Giordano Adornato dei Cayne, la canzone racconta l’altra faccia dell’amore attraverso il sound potente e oscuro in cui convergono l’alternative rock, il metal di matrice scandinava e la new wave anni ’80. Una sinergia di stili rifinita dal gusto melodico che caratterizza la firma di Marco Barusso, noto per le molte collaborazioni in qualità di produttore e arrangiatore al fianco dei grandi nomi della musica italiana. Tra questi c’è Enrico Ruggeri, special guest del progetto THE PRICE e voce di “ON THE EDGE OF MADNESS”, nonché “attore” in alcune scene del video. Ruggeri, che non è nuovo agli sconfinamenti nei territori del rock, ha accolto con entusiasmo l’invito del produttore: «Qualunque genere uno faccia, può scrivere grandi canzoni: “On the Edge of Madness” è un brano che emoziona, scritto e arrangiato con classe e con cuore» spiega «Quando Marco Barusso, anima di THE PRICE, me lo ha fatto ascoltare e mi ha proposto di cantarlo, mi sono tuffato con gioia in questa avventura. Il rock è casa mia, ma qui ho trovato un meraviglioso salotto». La line-up di fuoriclasse del primo singolo di THE PRICE prevede, oltre a Enrico Ruggeri e allo stesso Marco Barusso (Chitarre, tastiere, cori), la partecipazione di Ryan Blake Folden (Lacuna Coil) alla batteria, insieme al bassista Matteo Bassi (Laura Pausini, Elisa, 883) e ad Amerigo Vitiello (cori). Il videoclip di “ON THE EDGE OF MADNESS”, realizzato da Francesco Collinelli, Vincenzo Ricchiuto e Davide Debenedetti, è stato girato a Milano, in un’ambientazione urbana prevalentemente notturna, «Quasi a ricreare una sorta di Gotham City» spiega il produttore, che si è concesso un breve cameo nel video. In questo scenario si svolge la vicenda morbosa e allucinata di un uomo vittima di stalking, perseguitato da una figura femminile dai contorni onirici. “ON THE EDGE OF MADNESS” è il primo di una serie di videoclip accomunati dal tema delle relazioni umane patologiche e finalizzati ad accompagnare, nei prossimi mesi, l’uscita di diversi singoli del progetto THE PRICE. Alla release dell’album seguirà un tour promozionale con diverse date live, dove Marco Barusso, accompagnato dalla band, porterà sul palco i brani contenuti nel disco e alcune canzoni composte durante la lunga militanza nei Cayne e nello storico gruppo inglese degli Heavy Metal Kids.


Sono Giovanni Casareto e oltre a scrivere per IVL, suono la chitarra negli Expiral, band in cui milita come batterista anche Francesco Goi. Ieri è uscito il lyric video di "Chaos Squared", brano che farà parte del nostro primo album. Noi suoniamo groove metal, e siamo attivi dal 2011. Superate diverse vicissitudini e cambi di formazione, finalmente stiamo terminando la nostra prima fatica. Se ci deste una mano a diffondere il nostro verbo ve ne saremo molto grati.


Crown Metal Booking Agency e Arci Tom Presentano: Pagan Fest 2018
Sabato 3 Marzo, Arci Tom (Mantova)
Pagan Fest è molto più del solito concerto : oltre a super band italiane di folk-pagan metal apprezzatissime a livello mondiale, vi troverete proiettati in una dimensione surreale antica e pagana. Troverete danzatrici del fuoco, mercato celtico e tante altre sorprese. 
E ci troverete il meglio del pagan-folk. 
A partire dagli headliner ELVENKING, che da tanti anni calcano i più grandi mondiali facendo saltare migliaia di persone al ritmo delle loro ballate, freschi dell'uscita del loro ultimo full lenght "Secret of the Magick Grimoire", un successo di pubblico e critica. 
Non da meno la band co headliner. Da Pisa arrivano i Wind Rose, rivelazione internazionale dell'anno , grazie al successo dell'ultimo album "Stoneym " ma soprattutto dei singoli e dei video "To Erebor" e "The Returning Race " che possono contare centinaia di migliaia di visualizzazioni. 
Nella settimana precedente al nostro Pagan Fest entrambe saranno su un palco festival tra i più prestigiosi al mondo, ovvero il "Wacken Winter Night "Non da meno la band che li precedera', i veneziani Vallorch da anni protagonisti del genere, con le loro ballate fatte di strumenti antichi e ritmi moderni. 
Ma non finisce qui, il bill dell'evento verrà completato con altre prestigiose band che verranno annunciate prossimamente. State in campana per futuri annunci. 



Ingresso sottoscrizione 10 euro in prevendita e 13 euro in cassa il giorno dell'evento. A breve verranno annunciate le modalità di prevendita (ingresso riservato ai soci Arci ).


The Lazys Band, a dicembre in studio per un nuovo singolo!


 Alte temperature, bar pieni di whiskey, risse di strada e donne calde in ogni angolo. 
No, non siamo in Texas… ma a Bari. In questa città, intorno alla fine del 2014, dei ragazzi si sono riuniti ed hanno formato uno dei quintetti più adrenalinici di sempre…i The Lazys Band.
 Fin dagli inizi, la band ha subito iniziato a comporre e ben presto ha generato un inconfondibile Southern Rock, accompagnato dalle più svariate influenze che partono dal Blues, passano per l’Hard Rock (sulla linea dei leggendari Deep Purple o Foghat) ed arrivano all’intramontabile Rock N’ Roll stile Little Richard, Chuck Berry. 
Un sound caldo, grintoso e trascinante che ha destato immediatamente l’attenzione del pubblico.

 La loro ultima fatica risale all’EP “Get Lazy”, il quale, dopo aver raccolto innumerevoli lodi e apprezzamenti dalla critica e dagli appassionati, è stato portato a spasso sui palchi underground più importanti del sud italia durante svariate date promozionali che, tra l’altro, hanno visto la band al fianco di band come Warrior Soul, Mastribes e tanti altri nomi noti.

 Sulla scia quindi di perle come “Hippie”, “Born Again” e “You’re Blind”, a breve un nuovo tassello verrà aggiunto, poiché recentemente la band, fresca di contratto con la Naples Rocks Agency, ha rivelato tramite i canali social che il mese prossimo entrerà ufficialmente in studio per la registrazione di un nuovo singolo.
 Michele Marzulli (Batteria), Davide Dentamaro (Basso), Vinnie Montreschi e Adriano Capasso (Chitarre) e Gianpaolo di Bartolo (Voce e Tastiere) non hanno voluto rivelare altro, ma hanno invitato piuttosto a seguire la loro pagina Facebook; a breve ci saranno tantissime news e costanti aggiornamenti!
. Non ci resta che pazientare e scoprire man mano cosa hanno in serbo per noi questi giovani rockers che, a giudicare dai prognostici, non hanno alcuna intenzione di andarci leggero!




Rock Brigade + Clouds On Sahara + Elemento 115 @ Wolf Zone, Bastia Umbra (PG) Sabato 25 Novembre 2017

Una serata all' insegna del Rock al WolfZone con tanta buona musica live e tanto divertimento.
Possibilità di mangiare con Food & Drink.

INGRESSO GRATUITO

Wolf Night Rock
Link evento su Facebook
INIZIO CONCERTI: ore 22:00
Rock Brigade + Clouds On Sahara + Elemento 115
Piazza Bruxelles, 06083  Bastia Umbra - Perugia
Wolf Zone CSEN Bikers Club
info@blackwolfmc.com


Dopo più di un'anno, i Genus Ordinis Dei tornano nella Capitale per un'unica data al Traffic Live Club. Saranno affiancati dalla band alatrense Gigantomachia.

Ingresso 5 euro!

 

GOD Fb:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100633770034116

Gigantomachia Fb:

https://www.facebook.com/Gigantomachia.Official/

Traffic club Fb:

https://www.facebook.com/pg/traffic.live/about/?ref=page_internal


Crown Metal Booking Agency annuncia che le due date italiane, previste rispettivamente per l'8 dicembre al Legend Club di Milano e il 9 dicembre all'Arci Tom di Mantova, sono state annullate.

La Crown Metal Booking Agency si ritiene responsabile in tutto per tutto per tale decisione ma ci tiene a spiegarne il motivo:

"Nonostante la dipartita della ex cantante Dianne Van Giersbergen e le scarse prevendite, abbiamo cercato di mantenere gli accordi presi chiedendo di unificare il tutto in un unico show, promettendo più date al prossimo tour in promozione a un nuovo album previsto nel 2018. Ma nulla da fare: la band è stata, fin dall'inizio, un muro rispondendo sempre con un no, senza dare mai motivazioni. Avevamo trovato tante soluzioni per far andare bene il tutto ma, dopo vari confronti con la Napalm Events (ci teniamo a dire che loro sono stati disponibili a risolvere il tutto e cercare di trovare un accordo), abbiamo preso questa decisione e ci teniamo a ringraziare la Napalm Events per la serietà e la professionalità mostrata."

Per chi ha comprato il biglietto su MailTicket: a breve vi indicheremo la modalità di rimborso.

Ci si vede nel 2018 per nuovi e fantastici show.


Too Loud Records is proud to announce the release dates of My Dinosaur Life "Young Survivors" EP, recorded early this year at TITANS LAB Recording Studio with the production of Riccardo Daga.

 

My Dinosaur Life is a five-piece band hailing from Cremona, a small town in Northern Italy surrounded by way too many corn fields and nothing more. They have released two digital singles and an EP, “Cold Summer”. Heavily influenced by bands such as Motion City Soundtrack, The Ataris and The Wonder Years, their emotional songs are characterized by catchy hooks, upbeat tempos and melancholy lyrics.

 

 

 

Release Dates:

 

Pre-Order : 01/12/2017

Digital/ US : 15/12/2017 

Cd :  19/01/2018

Japan TBA


I Dark Horizon con Jonny Lindqvist dei Nocturnal Rites, pubblicano il nuovo singolo "Future World".
E’ finalmente disponibile il lyric video di “Future World”, primo singolo tratto da “Aenigma”, nuovo album dei Dark Horizon, con la partecipazione speciale di Jonny Lindqvist, vocalist della melodic band svedese dei Nocturnal Rites. “Aenigma”, quinto disco in studio dei symphonic metallers piacentini, prodotto da Daniele Mandelli e masterizzato da Jacob Hansen (Kamelot, Epica, Amaranthe), sarà disponibile a dicembre 2017 sotto Underground Symphony / Tanzan in un’elegante confezione in digipak, oltre ad una limited edition box in sole 150 copie, contenente un pendente con il simbolo della band.
 
Dark Horizon
Roberto Quassolo: vocal
Daniele Mandelli: guitar
Alessandro Battini: tastiera
Paolo Veluti: basso
Gianluca Capelli: drums
 
Special Guest         
Jonny Lindqvist: vocal
Mario Percudani: backing vocals
 
Prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Daniele Mandelli
Pubblicato da Tanzan Music Ed. Musicali

 

Dark Horizon ft. Jonny Lindqvist - Future World (Lyric Video)


Come Nelle Favole, il nuovo video de Il Tempio delle Clessidre.
Come Nelle Favole, è una canzone rock melodica caratterizzata da un ritmo trascinante ed una linea vocale aperta ed immediata. Il testo è un inno alla vita, un'esortazione a lasciarsi alle spalle le difficoltà per seguire i propri sogni. Per realizzare il video sono state usate riprese effettuate durante i concerti di presentazione del nuovo album il-lūdĕre.

 

 Come nelle Favole Official Video


La storica band italiana Corpsefucking Art torna dopo tre anni dall'uscita del loro "Quel Cimitero Accanto Alla Villa" e firma un accordo con l'etichetta americana Comatose Music per la pubblicazione del loro quinto album. Con una formazione di spicco che vede Mario Di Giambattista (Devangelic e Vulvectomy) e lo storico membro fondatore Andrea Corpse, la band è pronta a portare alla luce il loro tradizionale sound feroce e selvaggio, fortemente influenzato da Cannibal Corpse (era Barnes), Incantation and Deicide. 

L'artwork sarà creato ancora una volta da Chris Moyen, già da anni trademark della band, con il suo stravagante personaggio "Mr. Daisy".

Potete aspettarvi dieci tracce di puro death metal vecchia scuola che trasudano sangue e psicopatia.

 

Corpsefucking Art:

Andrea Cipolla - [ guitar ]

Francesco Bastard - [ vocals ]

Mario Di Giambattista - [ guitar ]

Marco De Ritis - [ bass ]

Eddie Vagenius - [ drums ]

 

Nel frattempo la band pubblica la loro nuova traccia promozionale "Satanic Barbecue", che verrà prodotta dall'etichetta indonesiana Brutal Mind in edizione limitata.

Il nuovo brano “Satanic Barbecue”, è disponibile in streaming al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=1WxwnAeBC2Y

"SATANIC BARBECUE" sarà pubblicato in edizione limitata dalla Indonesiana Brutal Mind e conterrà alcune bonus tracks:

 

1. Satanic Barbecue

2. No Woman No Grind (Live)

3. Splatter Deluxe (Live)

4. Satanic Barbecue (Official Videoclip)*

 

"Satanic Barbecue" videoclip realizzato da Headbanging Production- Roma

Reamp, mix e master a cura di Sasha Borovykh (TsunTsun Productions)

Artwork realizzato da Basthard Design


SABATO 25 Novembre 2017 sarà una serata potente: sul palco dell'Associazione Culturale Caseificio La Rosa si esibiranno: 

(https://www.facebook.com/events/140210536626773/)

 

COUNCIL OF RATS (https://councilofrats.bandcamp.com/

NIDO DI VESPE (https://nidodivespefast.bandcamp.com/)

MALLOY (https://www.facebook.com/malloyhc/)

 

A seguire Dj Set della Casa

Ingresso a sottoscrizione:

5 Euro / Riservato ai soci / Tessera vitalizia 5 Euro

Apertura porte: 22.30

Inizio concerti: 23.00

Informazioni: 

http://www.caseificiolarosa.org/

 

Associazione Culturale Caseificio La Rosa

Via Romana 200/1 Poviglio (RE)

Sul navigatore impostare: "Associazione Culturale Caseificio La Rosa"

Informazioni Generali:

Council of Rats: Hardcore dal 2012 (Milano)

Nido di Vespe: Trashcore/grind dal 2007 (Lucca)

Malloy: Hardcore since yesterday (Reggio Emilia)

Caseificio La Rosa: dal 2013 è associazione culturale no profit, apartitica ed autogestita che opera in ambito culturale e di intrattenimento.

L'obiettivo principale è condividere, diffondere e promuovere cultura slegata dalle tendenze dominanti, in un contesto libero da logiche di mercato. Le persone impegnate nella gestione/organizzazione dell'Associazione sono volontari e tutti i ricavati delle iniziative vengono reinvestiti per realizzare altri eventi.


Ulvedharr (Old school Death Metal - Scarlet Records) nota band di Bergamo, firma un contratto di management con l'agenzia internazionale L'Alchimie Agency.

 

Ulvedharr Pagina Facebook
Ulvedharr Official
L'Alchimie Agency Pagina Facebook
L'Alchimie Agency Official

 

Total War Official Video


SAILING TO NOWHERE

FIRMANO con THE FLAMING ARTS AGENCY 

 

Il Veliero Sailing to Nowhere entra nel Roster della "Flaming Arts", firmando il contratto con una delle più grandi agenzie mondiali di Management & Booking  (Whitin Temptation, Lacuna Coil, Testament, Devil Driver, Sepultura, Papa Roach, Septich Flesh and more).

Seguirà nel 2018 un'intensa attività Live in tutta Europa.

 

The ITALIAN Melodic Power Metal band also announces their signing with the "The Flaming Arts"; well-known booking and management agency in the International metal Scene ( Whitin Temptation, Lacuna Coil, Testament, Devil Driver, Sepultura, Papa Roach, Septich Flesh and more)

"Working with a so professional agency like the Flaming Arts is a real honor for us; We are really satisfied with this next step in out career!! "

 

This collaboration is expected to enable the band to network extensively throughout Europe- the continent most renowned for its love of the metal genre.

 

Official Site:

http://www.theflamingarts.eu/

STN Site:

www.sailingtonowhere.it

OFFICIAL VIDEO "Lost in Time":

https://www.youtube.com/watch?v=KZe2dA9FK44

Official LIVE Video:

https://youtu.be/ayBk7fs4C9U

Official  Video "To the Unknown":

https://youtu.be/zb2BQV0hGPk


“Diatomea” è l’omonimo album d'esordio della band alternative rock savonese.
Disponibile in digital download e sulle maggiori piattaforme streaming.


Spotify
GooglePlay


È on line il nuovo album della band savonese Diatomea, che festeggia i dieci anni dalla nascita con la pubblicazione del primo full length omonimo. Registrato presso il Blackwave studio di Genova, il disco rappresenta una svolta importante nel percorso del gruppo. Tappa obbligata per un progetto che porta nel nome la propria forza dirompente:
«La diatomea è un organismo unicellulare di origine preistorica. Un’alga che, sedimentando, si trasforma in farina fossile utilizzata per la fabbricazione della dinamite. È simbolo della vita e dell’individuo, che è alla base della società, ma è anche metafora di un’energica opposizione allo status quo. Esplorazione dell’interiorità da un lato e critica e contrasto alla contemporaneità dall’altro: sono questi i temi che ispirano le canzoni del nostro album».
Le tredici tracce di DIATOMEA, tutte con testi in italiano, oscillano tra questi due poli tematici e attingono dal grunge, dal crossover e dal metal, con spunti melodici e psichedelici, per creare un melting pot “esplosivo”. Nella costante dialettica tra ritmiche sostenute e sezioni più distese e sognanti, i Diatomea danno voce alla rabbia contro l’immobilismo sociale e i pregiudizi che pervadono la contemporaneità, senza negarsi momenti maggiormente introspettivi.
In questo primo album, i Diatomea mettono a frutto un percorso di ricerca della propria identità musicale, che ha radici nel rock e nel metal ma non teme di allontanarsi dalla strada maestra seguendo i sentieri dell’ibridazione e della contaminazione di generi. Il tutto in nome del rifiuto di ogni “etichetta” e di ciò che si oppone al cambiamento e alla trasformazione, nella vita come nell’arte.

 

I Diatomea sono:
Christan Zerilli – voce
Fulvio Siri - batteria
Matteo Siri – chitarra
Mattia Miniati – chitarra
Simone Baccino - basso

Track by track:


TUTTO OK
Una critica alla passività del soggetto immerso nella società contemporanea, in cui le preoccupazioni quotidiane e le distrazioni prendono il sopravvento sull’impegno, la partecipazione e l’autenticità dei rapporti umani.
QUANTI SOLDI HAI
Sguardo amaro puntato contro l’ideale di successo inteso come mero arricchimento economico, perseguito senza alcuna considerazione per la moralità e l’integrità personale.
COBAIN
Qual è l’eredità lasciata dal leader dei Nirvana, prematuramente scomparso eppure capace di lasciare un marchio indelebile? La risposta potrà essere tentata solo abbandonando ogni stereotipo e lasciando che la musica parli da sé.
EVASIONE
Frenesia, rincorsa vuota di bisogni fittizi, politica corrotta e individualismo. Immersi in un tale scenario il distacco diventa necessità. Evasione intesa come rifugio nell'immaginazione e nella creatività, come espressione personale di contestazione allo status quo o come rifiuto dell’isolamento del singolo in favore di una riscoperta dell’altro e della relazionalità autentica.
ATTESA
Strumentale. La quiete prima della tempesta!
PERIFERIA
Un grido contro l’ipocrisia e la deriva demagogica di certa politica contemporanea, che fa della menzogna, del razzismo e della diffidenza verso l’altro argomenti privilegiati per raccogliere consensi tra la gente comune (la periferia).
LA FIERA
La Fiera è una favola “noir” ispirata al lato oscuro e misterioso dei caruggi genovesi. La storia si svolge idealmente nel capoluogo ligure, in Vico della Maddalena, dove un intreccio tra amore, vendetta e un bicchiere di troppo finiscono per culminare, inevitabilmente, nel sangue.
REGINA
L’amore non finisce solamente in tragedia, ma può essere complicità e spensierato affiatamento, un tenero abbraccio tra un re e la sua regina.
REPENT
Una citazione warholiana diventa pretesto e metafora del pentimento. Distogliere lo sguardo dal passato e persino rinnegarlo. Ma non per piangere, bensì per rinascere più forti e proiettati verso ulteriori, nuove e inespresse possibilità.
FREGATO
Un momento di paranoia e rassegnazione di chi sa di aver già perso in partenza. Un brutto sogno, un attimo di pessimismo o la triste, dura realtà?
VERTIGINE
A volte il peso dell’esterno è troppo gravoso e finisce per far ripiegare il soggetto su se stesso. È allora che la ragione perde il suo controllo vigile e finisce vittima dell’ansia, di una morsa opprimente che è smarrimento e vertigine.
SUPERTONICO
Lo sguardo rivolto all'interiorità può far emergere lati cupi e debolezze, ma anche la disperazione può trasformarsi in un nuovo inizio. Il brano di chiusura è un monito per ricordarci che, nonostante le crisi più nere, possiamo sempre trovare dentro di noi un’inaspettata forza per risollevarci e riprendere in mano la nostra vita.
DIATOMEA
Outro strumentale.

 

Contatti e social:



Diatomea Official
Diatomea Pagina Facebook

Instagram
diatomeaofficial@libero.it
Press: susanna.giusto@gmail.com


Mox Cristatoro (già dietro le pelli nel disco 'In Absenzia Christi' dei MonumentuM, e batterista dei Crash Box, The Carnival Of Fools, La Crus, Incudine, e più recentemente leader del suo ultimo ambizioso progetto Christadoro) entra alla batteria nella famiglia di Hanormale non per sostituire il precedente batterista Marco Zambruni (che per il nuovo disco ha suonato su una sperimentale batteria con 8 rullanti) ma per arricchire il sound del muovo disco utilizzando 2 batterie e 2 batteristi, che si alterneranno nelle varie tracks, a volte suonando simultaneamente. Arcanus Incubus ha dichiarato che sarà un disco che rivoluzionerà ancora una volta (con il precedente lavoro 'Amaterasu Omikami', album con una unica traccia di 40 minuti, suonata tutta dall'inizio alla fine, Hanormale aveva già rilasciato un prodotto unico nel suo genere) il concetto di Black Metal e di Musica in generale, senza copiare il precedente traguardo. L'uscita è prevista sotto le ali di Dusktone Records, in un futuro ancora da delineare.

Sicuramente può piacere o non piacere, ma è decisamente un qualcosa di mai sentito prima. E la rivoluzione è appena cominciata!

Amaterasu Omikami


Il metal degli HavenLost + Disease Illusion @ Alchemica di Bologna 18 novembre.
Sabato 18 novembre 2017 presso l'Alchemica Music Club di Bologna gli HavenLost, band progressive death metal bolognese, presenteranno il loro primo concept album "The Passage" realizzato in collaborazione con Music Raiser e Hidden Stone Records. Sul palco dell'Alchemica si esibiranno in una preview del loro ultimo album anche i Disease Illusion, melodic/death metal band italiana.
 Alchemica Music Club, Via dei Lapidari 8/b, Bologna.
Inizio ore 21.00.
Evento Facebook

HavenLost:


Gli HavenLost sono una band Progressive Death Metal nata a Bologna nel 2010. Nel 2013 realizzano l'EP "Haven, Lost", un EP dalle forti contaminazioni folk e symphonic. Nel 2015 dopo diversi cambi di line up, Michele Montini, cantante e chitarrista, inizia con una rinnovata band a comporre il concept album "The Passage", un album distante dalle sonorità dell'EP e orientato verso un mix prog/melodic/death metal. Nel 2017 "The Passage" viene rilasciato per la Hidden Stone Records e sabato 18 novembre 2017 verrà presentato presso l'Alchemica Music Club di Bologna.



Disease Illusion:


I Disease Illusion sono una Melodic Death Metal band formatasi a Bologna nel 2008. La loro musica è principalmente ispirata al Gothenburg sound di bands come Dark Tranquillity e In Flames, con anche influenze moderne di bands come Amon Amarth e Insomnium. I loro testi trattano temi introspettivi, legati ad emozioni ed alle diverse sfaccettature dell’animo umano. Negli ultimi anni la band ha avuto una intensa attività live che li ha portati a condividere il palco con bands coma Aborted, Bleeding Through, Dying Fetus, Origin, Beneath the Massacre, Misery Signals, Your Demise, Neaera, Dreamshade, Bleed From Within, Vision Divine, Warbringer, Revocation, a partecipare a festival come il Metalcamp 2009 (Slovenia) e a live in Italia, Svizzera, Slovenia, Croazia e Repubblica Ceca. In questa serata la band presenterà in anteprima i pezzi del nuovo album.

 

  The Passage Video Promo Album


L'Alba di Nuovo + Damage Brothers @ Roxy Bar, Todi (PG) + (Presentazione "Alcova" -La Voce dell'Underground-)
Link evento su Facebook


DATA: Sabato 11 Novembre 2017
INGRESSO GRATUITO
INIZIO CONCERTI: ore 22:00
NOMI ARTISTI: L'Alba di Nuovo + Damage Brothers
INDIRIZZO: Via tiberina 81/c, 06059 (PG)
CITTA': Todi
PROVINCIA: Perugia
LUOGO: Roxy
CONTATTI ALCOVA Organizzazione Eventi
CONTATTI LOCALE
                          
DESCRIZIONE EVENTO:
Ci siamo! La stagione di concerti organizzata da Alcova parte Sabato 11 Novembre. Ad aprire la scia di incredibili live che ci sconvolgeranno durante l'anno abbiamo l'Alba di Nuovo e i Damage Brothers. Il tutto al Roxy Bar.
FREE ENTRY

L'ALBA DI NUOVO:
Band proveniente dal ternano che costruisce il proprio sound ispirandosi al meglio del Melodic-Hardcore d'oltreoceano. Nel 2009 pubblicano il loro primo full lenght "Il Naufrago" che li porta in un tour europeo a fianco degli svedesi Misconduct e i lucchesi New Real. Nel 2012 continuano il proprio percorso con "La Nuova Razza", 11 tracce di puro HC.
Pagina FB

DAMAGE BROTHERS:
Power trio formatosi a maggio 2017, suonano un punk hardcore frenetico e diretto. Fanno della velocità il loro punto di forza con dei suoni potenti e dinamici.


La Street/Sleaze Rock band abruzzese TWISTED ha recentemente pubblicato il nuovo singolo "Born To Die Free" e  annunciato titolo del primo full length e successore dell'EP "Dancin' On Chaos" uscito nel 2016 per la californiana Demon Doll Records.
Il disco si intitolerà "GODSPEED" da cui è già stato estratto il primo singolo "Break The Walls" e adesso la nuova "BORN TO DIE FREE" disponibile in streaming sul canale youtube ufficiale della band.
"GODSPEED vuol dire 'Buona fortuna'o 'Buon viaggio', ma è anche una parola dal suono potente ed è così che suonerà il nuovo album: è un augurio a noi stessi e a tutti quelli che vorranno intraprendere con noi questo viaggio sonoro. Il  nuovo disco non deluderà chi ha apprezzato il nostro EP "Dancin' On Chaos" da cui riprenderemo i nostri spunti più melodici e hard rock ma in modo più maturo e d'impatto."
La band è al momento in studio a registrare l'album che vedrà la luce nel 2018.

TWISTED Facebook Page

 

Born To Die Free


Tag Publicity annuncia che Anthony Vincent, ha pubblicato per Halloween "12 Songs in the Style of The Nightmare Before Christmas"
Vincent ha preso una svolta deliziosamente sinistra col suo nuovo video, "12 Songs in the Style of The Nightmare Before Christmas”.  Prendendo non solo una serie di canzoni tratte da "I Put A Spell on You" di Screamin' Jay Hawkins, a "Dragula" di Rob Zombie.
Creando pezzi individuali dalle voci di “Nightmare Before Christmas”, Vincent ha collaborato con Danny Elfman per l’orchestrazione dei brani.

 

12 Songs in the Style of The Nightmare Before Christmas


Tag Publicity annuncia il rilascio da parte della band The Veer Union, di 'Decade: The History of our Evolution' Box Set Pre-Order con Free Download della cover dei Faith No More "Epic"
Il  box set di Decade History of Our Evolution,  include 6 album: Decade, Decade Acoustic, Decade 2, Decade 2 Acoustic, Decade Demos, and Decade Rarities. 


PREORDER

 

Faith No More - "Epic" (Cover by The Veer Union Feat. Amalien)


Crown Metal Booking Agency Presenta:

XANDRIA + GUESTS

FESTIVAL TOUR OF DIMENSIONS 2017

Sabato 9 Dicembre, Arci Tom, Mantova.

Le prime 3 band per il Festival Tour Dimension of Tour 2017!

Saranno:

- Secret Rule

- ELEGY OF MADNESS

- Hypersonic

- T.B.A

- T.B.A

A breve annunceremo le ultime due band che completeranno il bill!

Biglietti disponibili su mailticket: http://www.mailticket.it/evento/11867


Inverse Records ha pubblicato in streaming 'Ajan Hammas', il brano dei Kuoleman Galleria tratta dal loro nuovo album "Pimeys saapuu pohjoiseen". che verrà rilasciato nel mese di dicembre.

Il singolo è disponibile anche su Spotyfy

 

Ajan Hammas


Iamsin rilascio del  debut album e video.
La band finlandese Iamsin rilasceranno il loro debut album 'Kings & Queens' il  15 dicembre 2017 via Inverse Records. Il loro sound è un mix di Metalcore e Post-Hardcore .
Il singolo è disponibile per dowload/streaming alle seguenti piattaforme:
Spotify
Deezer
iTunes
Google Play

Links:


Iamsin Official
Pagina Facebook

01. Kings & Queens
02. Sin City
03. What Dwells Within
04. Notorious
05. Numb
06. Don't Wake Me Up
07. Colours
08. My Pride
09. One By One
10. Raven Blood
11. Sleepless
12. Dismantle The Throne