E' uscito il nuovo Making Of degli Scala Mercalli, del Videoclip: "September 18, 1860" dedicato alla battaglia avvenuta a Catelfidardo (AN) , nella quale l'esercito del Regno di Sardegna sconfisse quello Pontificio, liberando cosi Marche e Umbria, che da li a poco diventarono parte del nuovo Regno d'Italia!! Girato negli stessi luoghi della battaglia e sul monumento Nazionale ai caduti, i retroscena e le impressioni della band!

link You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=dDZaHMrj890&t=72s


E’ motivo di emozione ed orgoglio per la Nasty Spikes presentare la seconda edizione del Southern Storm Fest con una line-up di grande prestigio a testimonianza della volontà di accrescere ogni anno la qualità della proposta musicale. 

Innanzitutto la scelta come headliner degli storici thrasher ONSLAUGHT che non necessitano di presentazione alcuna giacché calcano con la medesima, incontenibile energia i palchi internazionali da più di trent’anni. La band di Bristol ha vissuto una seconda giovinezza dopo la reunion avvenuta nel 2004: da quella data non ha più smesso di pubblicare album, prestigiose raccolte e di esibirsi in coinvolgenti live. Per il trentennale dall’uscita della febbricitante opera prima “Power From Hell”, i nostri hanno intrapreso un tour commemorativo delle cui roventi atmosfere ci daranno certamente un indimenticabile saggio. 

Accanto a loro la presenza di altre due band di grandissimo rilievo internazionale, entrambe provenienti dalla Capitale: i deathster HOUR OF PENANCE che ci presenteranno i brani del nuovo album appena pubblicato ma già osannato “Cast the First Stone” e gli epigoni del gothic/doom metal THE FORESHADOWING, anche loro reduci dal successo dell’ultimo lavoro "Seven Heads Ten Horns" (2016). A seguire i ROME IN MONOCHROME con il loro doom impreziosito da influssi shoegaze e post-rock che proporranno in anteprima i pezzi dell’upcoming full-lenght "Away from Light". In apertura al festival si esibiranno i death progressive romani GRAVESTONE che presenteranno il loro EP in uscita il 24 Febbraio e intitolato "Proud To Be Dead". 

Un’occasione unica per cogliere il meglio del Metallo estremo italiano e internazionale, ma anche per dimostrare che la scena metal siciliana è quanto mai vitale e sa sfidare la cronica crisi del settore uscendone vittoriosa grazie ad una passione autentica capace di far convergere pubblico, band e organizzatori verso un’unità d’intenti che va ben oltre le logiche del mercato.

Stay Metal &...Stay Tuned!!!

 

APERTURA CANCELLI ore 19.30

INIZIO LIVE ore 20.00

TICKETS tba

 

Powered by NASTY SPIKES EVENTS

https://www.facebook.com/nastyspikesevents

nastyspikes@gmail.com

 

Si ringrazia la EAGLE BOOKING per la preziosa collaborazione.

http://www.eaglebooking.com/

https://www.facebook.com/eaglebooking.livepromotion

 

BANDS:

 

ONSLAUGHT

http://www.onslaughtuk.com/

https://www.facebook.com/pg/onslaughtuk

HOUR OF PENANCE

http://www.hourofpenance.net/

https://www.facebook.com/hourofpenance

THE FORESHADOWING

http://www.theforeshadowing.com/

https://www.facebook.com/theforeshadowing

ROME IN MONOCHROME

https://www.facebook.com/romeinmonochrome

GRAVESTONE

https://www.facebook.com/Gravestoneofficial


Dawn of a Dark Age: New singer revealed!

 

Italian Experimental/Atmospheric Blacksters Dawn Of A Dark Age announce the singer for the 5th chapter of the saga "The Six Elements".

For the new album "Spirit/Mystères" the voice it will be Luca Del Re from Selvans!

 

The leader VK: "I am very satisfied for the choice, because Luca Del Re is a complete musician and the amount of work required for "Spirit/Mystères" needs extremely diverse vocal flexibility. We have worked for over a year to realise this fifth chapter, and the result is are experimental but still close to the black metal tradition".

"The album was inspired by the story of Aleister Crowley 'The Spirit of the Desert' and Campobasso's Corpus Christi.

http://www.dawnofadarkage.com/

Dawn of a Dark Age: Svelato il cantante per il quinto album, Spirit/Mystères.

 

Sarà Luca Del Re (Selvans) la voce di 'Spirit/Mystères', quinto capitolo della saga 'The Six Elements', che uscirà ad aprile.

 

Vittorio Sabelli VK: "Sono molto soddisfatto


della scelta, perchè Luca Del Re è un musicista completo ancor prima che cantante, e la mole di lavoro su Spirit/Mystères richiedeva una flessibilità vocale a 360°. Abbiamo lavorato per oltre un anno alla realizzazione di questo quinto capitolo e il risultato è una lunga suite sperimentale legata alla tradizione Black Metal". 

Il disco è ispirato al racconto di Aleister Crowley 'Lo Spirito del Deserto' e alla manifestazione del Corpus Domini che si tiene a Campobasso". 

Oltre alle conferme di Diego Tasciotti alla batteria e Paolo Castellitto alla viola, è stato aggiunto il percussionista Marco Molino.

http://www.dawnofadarkage.com/


COMUNICATO STAMPA

 

Stonedrift & Primitive Mule live in provincia di Mantova

 

Venerdì 24 febbraio,  a partire dalle ore 22, si esibiranno sul palco del Giovane Corte Live, due band della scena rock e metal italiana. L’evento si svolgerà presso il "Antica Corte", via Commessaggio inferiore n.32, 46018, Sabbioneta (MN)

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO

 

Informazioni generali:

STONEDRIFT

(thrash/sludge metal)

https://www.facebook.com/stonedriftpage/

 

Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max e Enrico. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di produzione. Insomma, sarà un live caratterizzato dall'energia all’insegna di uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

 

PRIMITIVE MULE

(Alternative Hard Rock)

https://www.facebook.com/primitivemule/?fref=ts

 

Testardi come muli e grezzi come un Neanderthalensis. Dal 2014 ci dedichiamo alla scrittura dei nostri brani. Mescoliamo l'energia del punk ai suoni dell'hard rock, esplorando il rock dal garage allo stoner, dal math al progressive inglese.

 

Altre informazioni:

Pagine Facebook:    

Link Facebook Antica Corte:

https://www.facebook.com/anticacorte.eu/?fref=ts

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/235888133487183/


COMUNICATO STAMPA

 

Amassado, Keep the Promise e Stonedrift live in provincia di Modena.

 

Sabato a partire dalle ore 21.30, si esibiranno sul palco del Associazione Ekidna, tre band della scena hardcore metal modenese.

L’evento si svolgerà presso il Associazione Ekidna , via Livorno, 9, 41012 Carpi (MO)

INGRESSO 5 EURO.

 

Informazioni generali:

 

AMASSADO

(grindcore/hardcore)

https://www.facebook.com/AmassadoCrew/

 

Sono un progetto realizzato da musicisti italiani e brasiliani che condividono la passione per la musica estrema e cultura latino-americana. Durante la loro carriera tutti i componenti hanno sperimentato numerosi spettacoli dal vivo e pubblicato alcuni album full-lenght distribuiti in tutto il mondo.

La band prende macinare riff potenti e massicce percussioni dei tamburi e vocals aggressive (in portoghese) insieme ad un mix di hardcore, metal, grind e suoni industriali, influenzato da Cazares funziona e l'atteggiamento di Cavalera.

La loro musica ci porta visioni di un mondo parallelo fatto di deformato orrore e di aggressioni, dove giusto e sbagliato si fondono e non è facile da riconoscere e l'aumento è dura e implacabile, cercando di afferrare ogni aspetto del suo enorme potenziale.

Per confrontare la finzione irreale e vizioso di AMASSADO con ciò che il mondo reale pone davanti a noi potrebbe essere un altro modo per imparare come a volte la realtà supera la finzione.

Nell'agosto del 2009, la band firmò per l'etichetta americana Felony 1 Records. Ora l'album di debutto è pronto e un nuovo messaggio è disposto a essere diffuso.

 

KEEP THE PROMISE 

(hardcore/metal)

https://www.facebook.com/KTPhc/

 

KEEP THE PROMISE è un progetto hardcore metal "d'assalto" fortemente voluto da M.V. l'ex storico cantante dei BROWBEAT che trova il completo supporto umano e tecnico nei TO SHED SKIN, una nota metal band locale. i KEEP THE PROMISE pubblicano a fine ottobre 2014 il loro primo album per l'etichetta italiana TO REACT RECORDS e si intitola "A PEACEFUL MISSION OF WAR" con la collaborazione tecnica del produttore, arrangiatore e chitarrista LUCA COCCONI (ex browbeat, amassado, the modern age slavery) presso gli studi SLIVER MUSIC di Parma. L'album viene recensito positivamente da webzine italiane e straniere. Hanno condiviso il palco con BRUJERIA, THE MODERN AGE SLAVERY, AMASSADO, DESPITE EXILE, DAMNED SPRING FRAGRANTIA, AWAKEN DEMONS, VIOLENT SUTURA, FACE YOUR ENEMY, SLANDER, DAMN CITY.

 

STONEDRIFT

(thrash/sludge metal)

https://www.facebook.com/stonedriftpage/

 

Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max e Enrico. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di produzione. Insomma, sarà un live caratterizzato dall'energia all’insegna di uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

 

Pagine Facebook:    

 

Associazione Ekidna

https://www.facebook.com/associazioneekidna/?fref=ts

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1828732970700504/


COMUNICATO STAMPA

 

Pop Punk Mosh Party: Face Your Enemy & Nothing I Know a Parma 

 

Sabato 11 febbraio 2017, a partire dalle ore 23.00, si esibiranno sul palco del ARCI MU, due band della scena Hardcore  italiana.

L’evento organizzato dal Circolo Mu & PPMP con la collaborazione straordinaria di Abyss Metal Events vedrà avvicendarsi sul palco: Face Your Enemy & Nothing I Know.

A seguire dj set by PPMP (Pop Punk/Metalcore/Emo/Alternative and more) & The Abyss (Metal/Punk/Hardcore). L’evento si svolgerà presso ARCI MU, Strada del Taglio 2, 43126 Parma.

 

INGRESSO E COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI ARCI   

 

Informazioni generali:

POP PUNK MOSH PARTY # 5

 

-Face Your Enemy

(Hardcore / Metalcore with Pizza Attitude from Caserta)

https://www.facebook.com/faceyourenemynow/

 

-Nothing I Know

(Metalcore / Post Hardcore from Modena)

https://www.facebook.com/nothingiknow/

 

Inizio Dj Set ore 00.45

 

POP PUNK MOSH PARTY

Dj Set Punk Rock/ Pop Punk/ Metalcore/ Melodic Hardcore/ Crossover/ Rock / Trash più by Dj Ent & Dj Fk.

 

-BEER PONG 

-FREE OLD SCHOOL VIDEO GAMES

-FREE CALCIOBALILLA

-GONFIABILI E PALLONCINI A NON FINIRE

-PIZZA TIME!

-PPMP JUKEBOX

-SALA 2: The Abyss (Metal/Punk/Hardcore/Death & more)

 

Altre informazioni:

Pagina Facebook locale:                        

www.facebook.com/mu.parma/?fref=ts

Pagina Facebook PPMP:                        

www.facebook.com/popunkmoshparty/?fref=ts

Pagina Facebook The Abyss Metal:                                                                         www.facebook.com/Theabyssmetalevents/?fref=ts

Link Facebook dell’evento:                                                                                     www.facebook.com/events/643083569211095/


I Ask Two Girls è il primo vero passo alla luce del sole dei Carnival Lights dopo lunghi anni di penombra. Il brano è stato registrato al Nimby Sound Studio (Catanzaro); mixato da Jacopo Fresia (SAE Amsterdam); mastering di Frank de Jong (20Twelve Audio Amsterdam); produzione di Franky Cosentino (Detropolys Amsterdam). Il videoclip è un montaggio di scene di vita della band, a dimostrazione del loro approccio schietto e sfrontato. Dai primi palchi alle registrazioni, l'esigenza dei Carnival Lights è questa: attaccare gli strumenti e suonare, niente fronzoli!

 

Guarda I Ask Two Girls:

www.youtube.com/watch?v =DLjCU9EAC7U

I Carnival Lights sono:

Davide, Matteo e Valerio

 

Il gruppo nasce a Catanzaro nel 2011 dall'idea di 3 compagni di scuola, di trasformare le loro jam session pomeridiane in un progetto inedito. Trovato un batterista la band si esibisce in una serie di concerti, calcando i palchi di festival e locali di spicco nel panorama Calabrese e registra il suo primo lavoro in studio: un EP di 3 tracce inciso in presa diretta. Gli esordi sono caratterizzati da brani con influenze eterogenee, dai Beatles ai Nirvana, dai Foo Fighters ai Libertines,“un Indie-Rock di ispirazione Punk semplice e deciso”. Al termine del Tour estivo del 2012, la band si scioglie per motivi logistici.

Dopo una pausa per “relazione a distanza”, nel 2014, Davide e Matteo, si trasferiscono a Viterbo per motivi di studio e decidono di riprendere il progetto Carnival Lights, mantenendo le idee, l’ispirazione, ma soprattutto il nome. Nel capoluogo della Tuscia i due incontrano Valerio, batterista con il vizio del punk che va a completare la nuova formazione e ad aggiungere quella spinta ritmica che la band stava cercando da tempo. I Carnival Lights si trasformano cosi’ in un power trio in cui tre percorsi musicali diversi si uniscono alla ricerca di un suono nuovo, fresco e genuino.

facebook.com/ carnivallightsband


Expedition Delta e Chianti Rock: nuovo video e.. news a cui brindare!

“Thank You For The Good Times” è il titolo del nuovo video degli Expedition Delta di Srdjan Brankovic tratto dall'album "Expedition Delta II" distribuito a livello mondiale dalla Perris Records (USA).

Accanto Srdjan Brankovic (fondatore, compositore, chitarrista e produttore della band) altri grandi musicisti sono stati coinvolti nel progetto: Bobby Koelble (Death / DTA) Nikola Mijic, (AlogiA, Eden Curse) Nicola Di Già (Banco del Mutuo Soccorso), Santiago Dobles (Aghora)…

Inoltre, una notizia elettrizzante, che riguarda un accordo esclusivo, può essere ora annunciata: Chianti Rock è il nuovo, straordinario, testimonial del super gruppo internazionale!

Il noto marchio del Made in Italy sta per produrre una superba qualità di vino rosso unico dedicato a Expedition Delta, ispirato proprio al brano "Thank You For The Good Time".

"L'idea -dice Domenico Tancredi, CEO di Chianti Rock-è quello di collegare uno dei marchi più famosi del Made in Italy a grandi sonorità rock, sinonimo di libertà e di energia. 

Chianti Rock, vino forte e intenso, nasce dalla pura passione e amore per la terra e viene estratto esclusivamente da uva Sangiovese, coltivata e lavorata secondo le norme di produzione del Consorzio del Chianti.

Nel progetto ho voluto combinare le mie passioni di lunga data: il vino di eccellenza e il Rock’n’Roll.

Il progetto Chianti Rock nasce e si sviluppa intorno alla musica e a suoi interpreti: artisti, band, scuole di musica, artigiani e case discografiche; e prende forma e vita attraverso bottiglie personalizzate, create appositamente per gli operatori del settore musicale e culturale; diffuse soprattutto nei Live Club con musica dal vivo e ristorazione.

Di recente il progetto è stato arricchito con le Case Of Rock, una confezione di altissima qualità contenente una bottiglia di Chianti Rock e una stampa ispirata alla copertina dell’album.

Il Case of Rock è in grado di personalizzare in modo unico i vostri eventi e può essere un regalo originale ed esclusivo per amici, clienti o colleghi”.

Per collegare la qualità sia nella musica che nel vino, nasce così “Thank You For The Good Time”: per celebrare i momenti più gioiosi della vita, per poter dare corpo e spirito a sentimenti di gratitudine verso coloro a cui siamo più legati e che –come il vino e la buona musica- ci appassionano.

Tutte le info su:                                     http://www.chiantirock.com/chianti/it/case-of-rock/

Il nuovo video:                                       https://youtu.be/N1eTkDsSogI

Follow Expedition Delta:                         http://www.srdjanbrankovic.com/expeditiondelta/ 

Follow Chianti Rock:                               http://www.chiantirock.com/chianti/it/home/

Expedition  Delta & Chianti Rock: new endorsement deal & new video released.

Srdjan Brankovic’s Expedition Delta just released a new music video for the track "Thank You For The Good Times” taken from the album “Expedition Delta II” out now via Perris Records.

Alongside Srdjan Brankovic (founder, songwriter, guitarist and producer of the band) also many other, celebrated musicians have been involved in the project: Bobby Koelble (Death/DTA) Nikola Mijic, (AlogiA, Eden’s Curse) Nicola Di Già (Banco del Mutuo Soccorso), Santiago Dobles (Aghora), Dario Esposito (Il Balletto di Bronzo).

Also: exciting news concerning an exclusive deal may be now announced: Chianti Rock is the new extraordinary endorser of the international supergroup!

The renowned brand of Made in Italy is going to produce a superb quality of unique red wine dedicated exclusively to Expedition Delta and their new hit “Thank You For The Good Time”  

“The idea –says Domenico Tancredi CEO at Chianti Rock- is to connect one of the world famous brand of Made in Italy to amazing music, which is synonym of freedom and energy.

This is the basic idea of Chianti Rock. This wants to be a product where music and Rock & Roll lovers gather and share events, passions and pure emotions.

This wine comes from pure passion and love for the earth. I combined in it my long time passions:  Chianti and Rock & Roll. 

Strong and intense, this wine is extracted from Sangiovese grapes only, grown and produced according to the production regulations of Chianti Consortium.

And Chianti Rock would uniquely customize your events. It is born to gather the numerous and multiple customers who love to listen to great live music.

It can also be an original and exclusive gift for friends, customers or colleagues” 

To connect the excellence both in music and wine, the deal has been enshrined

To celebrate the joy in life, the thankfulness towards Life’s gifts, an original package, a new Case of Rock is born from the combination of amazing music, a delicious wine, a unique brand worldwide renowned, an authentic love and strong passion.

You can view the new video here:

https://youtu.be/N1eTkDsSogI

Or to have a preview of the whole album here:

https://youtu.be/_fzzib_VRT8

You can buy your Chianti Case of Rock here: 

http://www.chiantirock.com/chianti/en/case-of-rock-2/

You can buy the album here:

http://www.perrisrecords.com/new_releases/srdjan_brankovic___expedition_delta_2/

http://www.srdjanbrankovic.com/expeditiondelta/



- Nome Evento: Headbangers Hall presenta Butterfly BOMB

- DATA: Sabato 28 Gennaio 2017

- ORE: 22:00

- NOMI ARTISTI: Rock Brigade + Signs Prayer + Oranjeboom

- INDIRIZZO: Via Madonna Alta, 06100 (PG)

- CITTA': Perugia

- PROVINCIA: Perugia

- LUOGO: Centro Ricreativo Undeground CRU

- CONTATTI ORGANIZZAZIONE: https://www.facebook.com/CRUPG/

                           

- DESCRIZIONE EVENTO: 

#hbh017 \m/ BUTTERFLY BOMB \m/ metal fest

 

Rinchiudetevi nei vostri bunker, brutte notizie vengono dal cielo!

Bersaglio designato il CRU.

La Quarta metal night sarà una vera e propria bomba a base di hard rock, metal e southern.

Ad aprire le danze l'ottimo cocktail di metal e hard rock dei tuderti ROCK BRIGADE. A seguire la possente deflagrazione southern degli orvietani SIGNS PREYER. Per concludere, l'esplosione southern dei perugini ORANJEBOOM.

 

NON MANCATE!

L'ultimo weekend di ogni mese il Circolo Ricreativo Underground a Madonna Alta - Perugia ospiterà Headbangers Hall rassegna di band metal locali e non solo.

 

Contributo ingresso tesserati € 3

Contributo ingresso e tessera € 8

Birrini, shottini e amari a prezzi stracciati.

Non mancate!

___________________________________________________

SABATO 28 Gennaio – ore 22.00 (siate puntuali!)

Circolo Ricreativo Underground

 

COME ARRIVARE

Uscita San Faustino Perugia, dirigersi in direzione centro.

Svoltare a sinistra in via F.Baracca, proseguire fino al semaforo e svoltare a sinistra in via Madonna Alta.

Imboccare a sinistra, ENTRARE NEL PARCHEGGIO DELLA CHIESA e proseguire la strada che scende sulla sinistra fino al suo termine.

Siete arrivati al Circolo Ricreativo Underground

 

Se siete veramente tardi, con le coordinate non potete sbagliarvi.

COORDINATE GOOGLE

43.097675, 12.365964

 

INDIRIZZO

via Madonna Alta 94 - Perugia

ORANJEBOOM - Southern/Modern Rock/Post Grunge

https://www.facebook.com/oranjeboomrockband/

https://www.facebook.com/SignsPreyer/

ROCK BRIGADE - Metal/Hard Rock

https://www.facebook.com/RockBrigadeItaly/

Link evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1691902384440516/ 

Contatti Rock Brigade:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/RockBrigadeItaly/

YOUTUBE: http://www.youtube.com/brigatarock

email: rockbrigade@libero.it

SPOTIFY: https://play.spotify.com/track/2wGEfsOBgr76D1EewltNkz?                               play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open

ReverbNation: http://www.reverbnation.com/rockbrigade

i-TUNES: http://itunes.apple.com/gb/album/rock-brigade/id441277051


-Nome Evento: Rock Brigade @ Porcelli Tavern.

 

-DATA: Venerdì 20 Gennaio 2017

-ORE: 23:30

-NOME ARTISTA: ROCK BRIGADE 

-INDIRIZZO: Via Farrattini, 73 Amelia (Italia)

-CITTA': Amelia

-PROVINCIA: Terni

-LUOGO: Porcelli Tavern

-CONTATTI ORGANIZZAZIONE:                       https://www.facebook.com/PorcelliTavern/

                           

-DESCRIZIONE EVENTO: 

I Rock Brigade sono una band che compone un qualcosa che suona Metal e non si spingono oltre in altre sottodefinizioni.

 


Nei nostri brani c'è rabbia, protesta, strane storie, sudore e vita.

Il tutto condito con qualche cover.

Dopo alcuni demo hanno registrato il loro primo album omonimo "Rock Brigade": https://itunes.apple.com/it/album/rock-brigade/id441277051

Pronti per infuocare il palco del Porcelli Tavern \m/.

 

Contatti:

Spotify: https://play.spotify.com/track/2wGEfsOBgr76D1EewltNkz?                                                 play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open

Facebook:

Rock Brigade

SoundCloud:

https://soundcloud.com/rock-brigade

YouTube:

http://www.youtube.com/brigatarock

email:

rockbrigade@libero.it

 

Link evento su Facebook:                                     https://www.facebook.com/events/244236669322269/


DEADLY CARNAGE:  il titolo nel nuovo concept album sarà “Through the Void, Above the Susns”

 

Gli italiani Deadly Carnage (Post-Black / Doom) sono prossimi ad entrare in studio per registrare il loro quarto album, si tratta del primo concept album in assoluto per la band. Dopo il cambio di formazione, che vede Alexios (già chitarrista) anche dietro il microfono, la band ha voluto attuare un’ evoluzione delle tematiche trattate nelle lyrics portandole ad un livello maggiormente astratto, proprio da questa sperimentazione prende vita il loro nuovo concept album che si intitolerà “Through the Void, Above the Suns” e sarà composto da nove brani (la tracklist è riportata in fondo a questa news).  Qui di seguito Alexios, che ha curato il concpet in prima persona, ci spiega qualcosa in più al riguardo:

 

"Through the Void, Above the Suns" sarà un concept album, certo, ma si può considerare anche come una sorta di viaggio: ho avuto una visione del cosmo dove tutte le sue componenti, a partire dalla materia, le forze, fino alla luce e al tempo, sono caratterizzati e umanizzati, provano emozioni e cercano di descriverle in ogni traccia a loro dedicata. Ho immaginato un viaggio dove l'ascoltatore è guidato in un percorso sempre più vasto,  fino a fargli trascendere la sua stessa dimensione, nella mia visione, abbiamo un universo che vive e respira. La nostra spinta verso questo ignoto ci ha trascinato verso sonorità più ricercate, talvolta più calme e melodiche, perfino sognanti, ma anche ipnotiche ed abissali. E’ un esperimento, stiamo viaggiando verso qualcosa di nuovo, come sempre stiamo mettendo molto di noi stessi all’interno del concept. Questo nostro sentiero, se in passato ci portava nelle viscere della terra e dell’esistenzialismo, ora ci conduce in alto, in una visione universale del tutto, a metà strada tra scienza, filosofia, spiritualità e occultismo. Il Cosmo respira, e noi siamo trasportati da lucenti ruscelli"

 

TRACKLIST:

1 – Quantum

2 – Matter 

3 – Hyle

4 – Cosmi

5 – Lumis

6 – Ifene

7 – Fractlas

8 – Divide

9 – Entropia 

    

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE:

www.facebook.com/DeadlyCarnage 

PAGINA UFFICIALE BANDCAMP:  

deadlycarnage.bandcamp.com  

PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM                                                                         www.instagram.com/deadlycarnageband 


"Il 17,18 e 19 febbraio saremo in giro con gli HIEROPHANT in un mini tour di tre date nel Sud Italia per supportare il tour di promozione al loro ultimo disco 'Mass Grave', uscito lo scorso novembre per Season of Mist. Queste date si aggiungono quindi al nostro tour annuale 2017 di promozione al nostro EP di debutto 'Encyclia', uscito alla fine del 2015. Non vi resta che prendere nota e organizzarvi per la data più vicina a voi!"


Il 13 GENNAIO 

Doppia esibizione e doppio compleanno

SAILING TO NOWHERE

Melodic Power Metal / Hard Rock

Reduce da 4 Tour e numerosi Festival

(Masters of Rock, Malpaga ...) 

(Stratovarius, Angra, Goblin, Moonspell, Alestorm ecc ecc) 

+ Stage Of Reality

Alternative Metal

Varie palchi solcati con artisti internazionali: Blaze, Gus G, Angra, Arthemis, Mark Boals....) 

In una serata sola il compleanno di Giovanni Noè II ed Andrea Neri

Due musicisti pazzi con la passione e il fuoco dentro!

Si esibiranno con le rispettive band 

Entrambi i cofondatori

Un palco e una Location UNICHE!!!

INGRESSO GRATUITO

Dolce e Brindisi a mezzanotte 

KILLJOY

Venerdì 13 GENNAIO

Via Appia Nuova 1228

EVENTO: https://www.facebook.com/events/830439733726494/?ti=cl

SoundsRock Agency

Kill Joy Reloaded

Axis Percussion - Axis Italy

Framus & Warwick

ENGL

TRX Cymbals America

Bulkmusic

Markline Handmade Guitars and Snares

Liuteria Arda Guitars

Mezzabarba Custom Amplification / Masotti Guitar Devices


LIVE - LaCasta + tankshell + hjash temya

 

Venerdì 13 gennaio alle ore 22:00  a Brindisi presso “la clinica del panino”, si esibiranno tre band della scena pugliese metal .  La serata targata “BAK” vedrà alternarsi sul palco: LaCasta, tankshell e Hjash Temya presso “la clinica del panino” Via De Leo 9/11 Brindisi.

 

L ' HEADLINER della serata sarà LACASTA  [blackened hardcore // Monopoli]

 

La band nasce nel 2013 in una regione del Sud dell’Italia, nella terra di Puglia, precisamente a Monopoli (comune della provincia di Bari), dall’idea di quattro amici che vogliono esprimere tutta la loro ira mediante sonorità violente e dissonanti avvolte da tinte dipinte di nero.

Il nome della formazione prende spunto dal sistema che ha circondato e tuttora circonda più che mai l’intero pianeta, ove le caste hanno l’intero potere. Infatti la maggior parte delle liriche del gruppo, vomitate con disprezzo nei loro brani, trattano questo flagello ormai instauratosi al centro di tutto. Ecco perché, come segno di riluttanza, i loro ‘rituali’ avvengono nell’ombra dando le spalle agli adepti del pubblico astante. Il genere musicale trattato tende a fondere quella che è la scena più moderna dell’hardcore di stampo cupo, ma nello stesso tempo violento, con la scena black metal, dove riecheggiano potenti riff dal suono saturo e break martellanti che dominano l’atmosfera. L’attitudine nichilista del gruppo, caratterizzata da sfaccettature isteriche e ortodosse, si fa sempre più desiderare nella scena tra i generi musicali più estremi.

Il quinto giorno del mese di Dicembre 2015 esce il loro primo EP, autoprodotto, intitolato ‘Encyclia’. Esso lo si può definire come un’esplosione di rabbia, un contenitore di pura violenza sonora, un oceano zeppo di odio, nero come la parte più buia dell’inferno dove la band si rifugia per creare opprimenti e ossessive sonorità, sporche di un viscido fango, pronte a calpestare in maniera brutale e ripetuta la loro vittima. Il disco è una fusione di folli generi e perversi sottogeneri, ben miscelati tra loro, che portano ad un risultato entusiasmante. Attualmente il gruppo è intento a promuovere ‘Encyclia’ con vari concerti; ma questo non lo distoglie dal creare sempre nuova musica dal sapore dissennato e dal colore più tenebroso di un luogo in assenza di luce e privo di gravità.

 

https://www.facebook.com/lacastaband/?fref=ts

 

Seguiranno durante la serata:

 

▴ TANKSHELL[ DDjent / Progressive / Extreme Metal // Taranto] 

https://www.facebook.com/TankshellBand/?fref=ts

▴ HJASH TEMYA [ metal demenziale // Mesagne ]

https://www.facebook.com/HjashTemya/?fref=ts


COMUNICATO STAMPA

 

Stonedrift & Death-O-Matic live a Reggio Emilia.

Sabato 28 gennaio 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco del GASOLINE ROAD BAR, due band della scena metal underground italiana.

L’evento si svolgerà presso GASOLINE ROAD BAR  ,  via Cisa Ligure,  42041, Lentigione di Brescello (RE)

 

NESSUNA TESSERA RICHIESTA -  INGRESSO GRATUITO 

 

Informazioni generali:

 

STONEDRIFT:

https://www.facebook.com/stonedriftpage/?fref=ts

Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max Marri (batterista e cantante nel  gruppo death metal Dominance) ed Enrico Ascari. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweet smoke and alchool” e uno in fase di produzione. Insomma, sarà un live caratterizzato dall'energia all’insegna di uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

 

DEATH  O  MATIC:

https://www.facebook.com/death.o.matic.official/?fref=ts

I parmensi Death-o-matic  si presentano come un gruppo basato su solidi standard sonori ma comunque aperto a vari tipi di sfaccettature "estreme". Di estremità parliamo, proprio perché il nostro complesso si propone di proporci (mi si conceda il gioco di parole) un sound Death Melodico di chiara ispirazione nordica (svedese, per la precisione) unito però, di quando in quando, a qualche sensazione "massiccia" in puro stile nu-alternative metal Nascono verso la fine del 2014 dalla sinergia venutasi a creare fra il batterista Paolo ed il bassista Fabio, ai quali si unisce ben presto Leonard alla chitarra e Tommy alla voce. 

 

Altre informazioni:

Pagina Facebook locale:

https://www.facebook.com/gasolineroadbareventi/?fref=ts

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1385806398096147/


SAILING TO NOWHERE:

 

Vi sveliamo in nostro Ospite oltreoceano alla Chitarra: 

HIDEAKI YAMAKADO

Considerato ormai uno dei migliori Shredder del Giappone!!!

Allievo di Takayoshi Ōmura (BABYMETAL ...) 

Eseguirà una traccia molto speciale per i Sailing To Nowhere... esclusivamente per il mercato Asiatico ;)

Un vero onore avere uno Special Guest così prestigioso sul nostro Galeone!!!

 

Hideaki Yamakado was Confimerd as Special Guest in our New Album!!

It's a great honor for us!!

He is one of the best Guitar for Shredding in Japan!! 

His Sensei was Takayoshi Omura ( Baby Metal ecc ecc)

He'll play in our CD with:

- Fabio Lione ( Rhapsody, Angra..)

- Roberto Tiranti ( Labirynth, Wonderworld...)

- Dino Fiorenza( Gilbert, Steve Vai ...) 

- David Folchitto ( Stormlord, Prophilax ...)

 

Hideaki Yamakado (born 12 April 1993 in Kobe, Japan) is a Japanese guitarist,instructor and composer.

When Hideaki was 14 -years-old , his grandfather gave him an acoustic guitar.

His life since then has been spent playing the guitar. 

Hideaki mastered his technique by copying the performances of Shrapnel guitarists such as (Paul Gilbert,Richie Kotzen,Jason Becker,etc...)

After he graduated from high school , he entered to music vocational school  MI (Musicians Institute) in Osaka.

He also studied music theory to learn a wider range of techniques , such as blues, jazz, fusion and country.

In 2014 he began his career in music and graduated from MI.

In 2014 Hideaki won the best shred prize in Japanese guitar contest " GIT MASTERS 2014 ".

In March 2015 Hideaki won the first prize in a Young Guitar magazine contest sponsored by Glenn Proudfoot " Bam ".

April 2015 , he accepted an endorsement contract with the silver accessories brand " Fortunato " .

Articles were also written by Hideaki and have been published in the guitar magazine " road legato and tapping to the shred guitarist " between the four months of the 2015 July - October issue.

between the four months of the 2015 July - October issue .

In November 2015, he accepted an endorsement contract with the guitar maker " Truth " based in Aichi Prefecture .

In July 2016, he accepted an endorsement contract with the guitar strings brand " SIT Strings " .

In Octorber 2016,He accepted a monitor ambassador with guitar pick brand "Chicken Picks Guitar Picks" .

Website: http://hideakiguthrie.wix.com/hideaki-yamakado

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCPtM5CYLfrmZLRlMK61IGew

Twitter: https://twitter.com/hideaki19930412

Instagram: https://www.instagram.com/hideaki.yamakado0412/

[Endorsements]

Truth Guitar & Bass & Ukulele:

https://www.facebook.com/truthguitar/?fref=ts

Fortunato silver accessories:

https://www.facebook.com/fortunato.silver/?fref=ts

SIT Strings: http://www.sitstrings.com

[Other gears]

GRUV GEAR: http://www.gruvgear.com

Ex-pro: http://ex-pro.co.jp

Bakerteam Records - Scarlet Records

Narcotica Promotion Publishing

Brothel of Sound Agency


Ascolta la cover natalizia di “Santa Claus is Coming to Town” in salsa HEAVY/STONER/PSYCH.

I WHISKEYCOLD WINTER, band heavy/southern/psych rock, freschi del nuovo EP “COSMIC HANGOVER” (pubblicato ad Aprile 2016 e distribuito online da POLOSUD RECORDS), hanno da poco realizzato una reinterpretazione del classico natalizio “Santa Claus in Coming to town” di Haven Gillespie/J. Fred Coots. Il pezzo è stato prodotto da Guido Minervini (LEE VAN CLEEF, LAMMARCK, EFESTO) presso “LA SALETTA” studio (NA) e co-prodotto da Simone Pennucci (WHISKEYCOLD WINTER, THE BONESOUND THEORY, DRESDA CODE) mentre Il video è stato realizzato da Marco Adamo (LEE VAN CLEEF, POLVERE DI BODELÉ) della “DOUBLE FUZZ VIDEO PRODUCTIONS (NA) disponibile in versione “video” su YouTube al link:

https://www.youtube.com/watch?v=DsrUJv2Hy2s&t=4s

o in FREE DOWNLOAD su soundcloud presso il link:                                                           https://soundcloud.com/whiskey-cold-winter/

whisky-cold-winter-santa-claus-is-coming-to-town.

 

Ecco infine tutti i riferimenti per seguire i Whiskeycold Winter:

facebook:

https://www.facebook.com/WhiskeycoldWinter/?fref=ts

spotify:

https://open.spotify.com/artist/2CeelkZpqIIxZJUUtXZABB


amazon:

https://www.amazon.com/Cosmic-Hangover-Whiskey…/…/B01DBN0H9Q


deezer:

http://www.deezer.com/artist/10066008

soundcloud:

https://soundcloud.com/whiskey-cold-winter

instagram:

https://www.instagram.com/whiskeycoldwinter/


I fiorentini Fenix Tales hanno pubblicato il lyric video del brano 

“LCI”, brano tratto dall’album "The Abyss eye".

Si tratta di un brano melodico, voce, piano e basso, dai tratti 

struggenti e di oscura inquietudine.

 

https://youtu.be/U7TXn2HPGEA

 

www.facebook.com/fenixtales

www.fenixtales.it


Metalheads and friends...

We are really excited to announce that the Brazilian guitar hero Thiago Oliveira (WARREL DANE) will be the guest guitarist for the new SORROWS PATH album “Touching Infinity”!!!

Thiago will compose and perform the solo for the song “My Chosen God”.

More news and the mixing and mastering at Greek Fragile Studio by producer Vangelis Yalamas in 2017.

In the same year, the album will be out by German IRON SHIELD records!

                                                                                                    LET’S TOUCH INFINITY! 


SAILING TO NOWHERE

Ebbene... eccovi il quarto Guest del nostro secondo disco.... ROBERTO TIRANTI !!!!!!

Uno dei più grandi cantanti Italiani di sempre (Labyrinth, New Trolls, Venexa, Wonderworld).

Ha collaborato con Ken Hensley, Ian Paice, Glenn Hughes, Virgil Donati, Mark Boals, Stef Burns e moltissimi altri.

Cioè... FABIO LIONE e ROBERTO TIRANTI assieme nel nostro Album!

È un onore ed un'emozione davvero unica!

Nulla poteva darci più soddisfazione che avere due tra le Ugule più potenti e riconosciute del panorama Rock/Metal Nazionale e Mondiale!

Oltretutto ricordiamo anche gli altri due Guests rivelati: 

- David Folchitto

- Dino Fiorenza

ROBERTO TIRANTI (Labyrinth, Vanexa,New Trolls, Wonderworld) was Confirmed as SPECIAL GUEST in our New album!!

It's a great Honor for us!!

He is One of the best voice in the world.

ROBERTO TIRANTI and FABIO LIONE will sing together in the new CD! 


COMUNICATO STAMPA

 

Angel Martyr , WitchFinder e Stonedrift live a Parma.

 

Sabato 07 gennaio 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco del TITTY TWISTER, tre band della scena metal europea.

L’evento si svolgerà presso TITTY TWISTER,  Piazza Bruno Mora 11/a - 43100 - Parma.

 

TESSERA ARCI RICHIESTA  -  INGRESSO 8 EURO

(la tessera può essere fatta direttamente all'ingresso del locale)

 

Informazioni generali:

 

ANGEL MARTYR 

(Heavy Metal da Piombino/Cecina)

https://www.facebook.com/ANGEL-MARTYR-558229684208440/?fref=ts

 

Dopo vari cambi di line-up e problemi, Tiziano Sbaragli (ETRUSGRAVE), trova in Dario Rosteni e Francesco Taddei (ex-compagno di palco negli ETRUSGRAVE), una formazione solida per formare il suo progetto Angel Martyr.

Il power trio toscano, formatosi alla fine del 2012, inizia a prendere forma e sfornare molti pezzi in poco tempo, ma quando stanno per registrare il loro primo demo (l'omonimo ANGEL MARTYR), Francesco, decide di partire per cercare lavoro all'estero. Dopo il feeling che si era creato, i ragazzi decidono di non abbandonare il progetto, che prosegue con la stessa formazione e lavorando a distanza. 

L'heavy metal band registrano, dopo diversi problemi, un secondo demo (BLACK TALES-PRELUDE). Attualmente gli Angel Martyr stanno aspettando l'uscita del loro full lenght di debutto, che uscirà per un'importante etichetta.

Il gruppo segue varie influenze che vanno dall'epic all'heavy metal più duro e veloce, per gli amanti di IRON MAIDEN, MANILLA ROAD, ANGEL WITCH, SATAN, JUDAS PRIEST. 

 

WITCHFINDER 

(Classic Heavy Metal dalla Germania)

https://www.facebook.com/witchfindermusic/?fref=ts

 

Nati nel 2008, i tedeschi Witchfinder di Geislingen an der Steige dello Stato del Baden-Württemberg, con le loro influenze heavy come Saxon, Maiden, Deep purple, rainbow(...ecc) mettono subito a segno un demo autoprodotto nel 2011, intitolato THE STEEL MILL TAPES, che gli porterà diverse date in terra teutonica.

Nell'aprile 2016 il “caccia streghe” torna a mietere vittime con l'omonimo ep WITCHFINDER e una formazione ridotta rispetto alla precedente.

 

STONEDRIFT:

(Thrash Sludge Metal da Reggio Emilia/Modena)

https://www.facebook.com/stonedriftpage/?fref=ts

 

Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max Marri (batterista e cantante nel  gruppo death metal Dominance) ed Enrico Ascari. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweet smoke and alchool” e uno in fase di produzione. Insomma, sarà un live caratterizzato dall'energia all’insegna di uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

 

Altre informazioni:

 

Pagina Facebook locale:

https://www.facebook.com/Arci-Titty-Twister-1251903218160419/?fref=ts

Link Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/211907799258502/

Link Gogle Maps: 

https://goo.gl/N9Xe4V

IL LOCALE È FACILMENTE RAGGIUNGIBILE CON I MEZZI PUBBLICI:

https://goo.gl/wu8tbW



I thrasher REZET saranno la seconda band opener per lo EUROPE UNDER ATTACK 2017 TOUR dei DESTRUCTION che toccherà le città di Roma,  Foggia e Prato.

Il combo teutonico è attualmente impegnato nelle date a supporto di "Reality Is A Lie", l’ultima fatica pubblicata lo scorso Maggio via Mighty Music

Come previsto, saranno presenti anche le brasiliane NERVOSA.

 

Di seguito i dettagli delle date:

 

EUROPE UNDER ATTACK 2017 TOUR

DESTRUCTION w/ NERVOSA, REZET

 

Venerdi 3 Febbraio

Karisma Club - Foggia

www.salafestekarisma.com

 

Sabato 4 Febbraio

Orion - Roma

www.orionliveclub.com

 

Domenica 5 Febbraio

Cycle Club - Prato

www.cycleclub.it

 

EAGLE BOOKING LIVE PROMOTION

www.eaglebooking.com

www.facebook.com/eaglebooking.italy


È disponibile il lyric Video di “Smooke and Steel”, secondo singolo estratto da “Thanatos”, l’ultimo album della darkened-death metal ALEPH.

 

Nel frattempo la band vede l’inserimento in pianta stabile di Silvano “Hypnos” Belloni (Hellstorm) nelle vesti di nuovo chitarrista; forte di questa nuova formazione il combo bergamasco ha programmato una serie di date a supporto dell’ultima produzione, di seguito i dettagli:

 

Sabato 4 febbraio 2017 @ Libero Pensiero, Lecco  w/Node

Venerdì 10 febbraio 2017 @ Blue Rose, Bresso (MI) 

Venerdì 10 marzo 2017 @ The One, Cassano d’Adda, (MI)  w/Necrodeath 

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda  gli ALEPH è possibile contattare direttamente la band tramite gli spazi web ufficiali:

ALEPH  Official Web Site

www.alephmetal.org

ALEPH Official Fb Page:

www.facebook.com/AlephMetal


Written and directed by Adriano Giotti Official

With: Nataly Beck's / Olsi Dani / Carlo Venezia

Simone Siconolfi Francesco Episcopo

Marco Schietroma Mad Dy Rockandbonesstudio Carlo Venezia

DesertDagos Records.


Video ufficiale di “Amore nero”, tratto dall’album Alchemica (2015) 

Regia - montaggio: Emilio Pantuliano

Assistente al montaggio: Anna Manzo

Camera: Anna Manzo - Emilio Pantuliano

L'Amore porta con sé pesanti fardelli ti porta con mano verso una realtà oscura lasciando terra bruciata intorno a sé. E' un Amore dannato questo, è un amore nero.

Scritto arrangiato e prodotto da Rossometile 

Copyright © 2015 All rights reserved

Marialisa Pergolesi: voce 

Pasquale Pat Murino: basso 

Rino Balletta: batteria 

Rosario Runes Reina: chitarra


La Parthenopean Epic Black Metal band SCUORN rivela cover artwork e tracklist del prossimo debut album “Parthenope”, in uscita per Dusktone all’inizio del 2017.

 

1. Cenner’ e Fummo

2. Fra Ciel’ e Terr’

3. Virgilio Mago

4. Tarantella Nera

5. Sanghe Amaro

6. Averno

7. Sibilla Cumana

8. Sepeithos

9. Parthenope

10. Megaride

 

L’ artwork è stato realizzato dal talentuoso artista russo Alex di Mayhem Project Design (Khors, Funeral, Pyramaze), che ha commentato : “Essendo “Parthenope” un concept album basato sulle origini greco-romane della città di Napoli, ho lavorato con Giulian sul creare qualcosa di unico per questa copertina, che potesse risultare atmosferico ed apocalittico allo stesso tempo. La dea Parthenope, circondata da cenere e fumo, osserva rassegnata l’eruzione del 79 d.c. che sta distruggendo le città di Pompei, Ercolano e Stabia. Abbiamo voluto mantenere un’immagine il più epica possibile, aggiungendo un velo di oscurità allo scenario, ed il risultato è stato davvero magnifico. L’artwork è stato prodotto utilizzando la tecnica della pittura digitale.”

 

Anche Giulian ha commentato: “Alex è un artista geniale, con il suo stile e le sue capacità ha rappresentato la scelta perfetta per la realizzazione di questo artwork e per quello che avevo intenzione di ottenere tramite esso. La copertina è davvero stupefacente ed il booklet riesce a dare la giusta percezione del concept dietro ogni brano. Ciascuna legenda infatti ha la sua pagina dedicata ed anche i caratteri utilizzati per le lyrics ed il testo non potevano essere più appropriati. Sembra davvero di aver tra le mani un libro antico …”

 

“Parthenope” è stato registrato, mixato e masterizzato ai 16th Cellar Studio di Roma dal grande Stefano “Saul” Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance). 

 

Con la partecipazione speciale di Riccardo Studer (Stormlord) alle orchestrazioni e le guest vocals narrate di Daniele “Ogre” Cristiano (NoFuck), Marco “Wolf” Lauro (Gort, Mors Spei, Vita Odiosa, Terrorfront), Tina Gagliotta (Poemisia), Diego Laino (ADE, Symbolyc) e Libero Verardi (Disturbia).

 

Ascolta I primi due singoli estratti negli ultimi mesi dall’album “PARTHENOPE” qui : 

 

- Fra Ciel’ e Terr’ (OFFICIAL TRACK STREAM VIDEO) : https://goo.gl/yrFHVd

 

- Virgilio Mago (OFFICIAL LYRIC VIDEO) : https://goo.gl/GoUgmN

 

Guarda il filmato esclusivo delle registrazioni in studio qui :

 

- The “MAKING OF PARTHENOPE” (part 1) : https://goo.gl/xmWxFI

 

Iscriviti al canale youtube ufficiale di  SCUORN qui : https://goo.gl/2Uerw5

 

Ulteriori dettagli riguardo release date e pre-order seguiranno prossimamente, nel frattempo restate sintonizzati e WORSHIP THE CULT OF PARTHENOPE !!!


The Last Illusion

Un attimo, un momento di lucidità, una scintilla nell'eterno fluire. Realizzare di essere abbandonati agli eventi in modo tragico e soggiogante senza trovare conforto in nessuna bugia collaudata dalla quotidianità. E’ una sopravvivenza senza scopo, senza Dio, nudi di fronte alle stelle come fari di un domani che è già passato. Niente cambia come dovrebbe, una presa di coscienza dolorosa quando si realizza che al di là della nostra pelle non si avverte più nulla. Una riflessione senza sconti che conduce l'essere umano ad enfatizzare la propria caparbia natura, lo porta a sopravvivere nonostante tutto, lo spinge a capire che il cosmo che dentro di noi ci alimenta può essere una bomba pronta ad esplodere, che può essere il modo giusto per affrontare il freddo e la solitudine di un modello di vita sempre meno cucito sui bisogni umani, un'ultima illusione che ci sprona a vivere anche dopo aver perso tutto.

"The Last Illusion" primo singolo dei romani  Acid Muffin, accompagna l'uscita di "Bloop", album di d'esordio della band uscito il 7 Novembre in collaborazione con K2Music.

Il video del brano, prodotto da Timeless Production, è stato diretto da Vincenzo Tafuri.

Gli Acid Muffin, già protagonisti di moltissime date in giro per l'Italia a fianco di nomi illustri come Arcane Roots e il Teatro degli Orrori, hanno appena terminato un tour di supporto ai Quireboys.


Direttamente dal quartier generale dei deathster Anarcoterror, la "Maculata Anima Rec" rilascia il comunicato del singer Lost Workman,riguardante il futuro prossimo della band...

..."Gli Anarcoterror stanno lavorando al loro primo full length intitolato "Hermetic Suicide " . Sarà autoprodotto e autofinanziato, probabilmente solo poche copie in vinile e non verrà caricato nulla sul web. Questo non per qualsivoglia narcisismo, ma perché in linea con il titolo dell' album,  dovrà rispettare il senso misantropo delle nostre intenzioni. A presto novità anche su T shirt (taglia L e XL, pochi pezzi)".


Mesmerise è l' album d’esordio della band uscito ad Aprile 2016 © M&O Music, include il singolo “Xibalba”. L’album è arrivato come una necessità di lasciare un segno musicalmente e artisticamente combinando scelte eclettiche e psichedeliche in una contaminata armonia. La sua musica nasce da una fusione di generi e influenze della scena alternative, risultando allo stesso tempo intensa, d’atmosfera e riflessiva, ma anche incisiva, psichedelica e irriverente, in una netta dichiarazione di intenti per lasciare l’ascoltatore, appunto,  “mesmerised”. “Xibalba”, brano scelto come primo singolo, è nella mitologia Maya l’oltretomba governato dagli spiriti della morte, in cui il defunto deve superare prove e fronteggiare  “mostri”. L’unico modo per sopravvivere, e superare resistenze e paure, è guardare il mostro negli occhi, chiedergli cosa può insegnarti, e ringraziarlo. Il video del brano è stato diretto da Bagus Friends e La Goccia , e girato alle Officine Corsare di Torino.

http://www.facebook.com/smokethebees


La DIG UP AGENCY ricerca band e collaboratori!

 

La DIG UP AGENCY, ufficio stampa ed agenzia di promotion e booking, ricerca band interessate ai servizi di ufficio stampa, ecc., per ampliare il proprio roster, che vanta già artisti del calibro di:

 

- PINO SCOTTO

- KEE MARCELLO BAND

(la nuova formazione dello storico ex chitarrista degli EUROPE)

- ESA

(colonna portante della cultura Hip Hop in Italia, membro di O.T.R. e GENTE GUASTA)

- REBELDEVIL

(super side project formato da Dario “Kappa” Cappanera - STRANA OFFICINA, Gianluca “GL”       Perotti - EXTREMA, Alessandro Paolucci - RAW POWER e Alex "Demonoid" Lera)

- FLUON

(il frizzante side project capitanato da Andy dei BLUVERTIGO)

- RICKY PORTERA E CARLO GUITARBOY

(l’ex STADIO, con la sua chitarra, in un duo ad alto tasso di tecnica e spettacolarità)

- HARLEM BLUES BAND

(nome di spicco del panorama Blues italiano, disponibili da soli o con le “special guests” James Thompson e Lisa Hunt, rispettivamente sassofonista e corista di ZUCCHERO, Nathaniel Noa Peterson, Cheryl Nickerson Ascione e Scheol Dilu Miller)...

 

L’agenzia ricerca inoltre collaboratori (booking agent e promoter), anche prima esperienza, per lavorare assieme nella gestione del roster (che spazia dal Rock, al Blues, passando per il Rap, ecc.).

 

Gli interessati possono contattarci via messaggio privato sulla pagina Facebook:

http://www.facebook.com/digupagency 

 

Non è prevista alcuna scadenza per l’invio del materiale, bisogna però tenere presente che il roster è a numero chiuso, quindi, se interessati, vi invitiamo con sollecitudine ad avanzare la vostra candidatura.

 

DIG UP AGENCY


E' Stato Niente, un'avventura da niente, sì vissuta, ma che non lascia niente, un niente che comunque angoscia, e crea tumulto e confusione interiore, che spinge a fuggirne: il desiderio di dimenticare tutto, anche quel poco che avrebbe dovuto lasciare...

Il video, diretto da Stefano Scuderi, come il brano richiama la stessa angoscia riprendendo  scale infinite, il tempo che passa e ci invecchia, gli intrecci imprevedibili, ma non troppo, della vita di chiunque. Famiglie all'apparenza felici e spensierate rovinate dal facile tradimento, dalla fame per la carne. La giustizia divina che come una ruota schiaccia chi ha peccato, ma che spesso colpisce incolpevoli. Chi si addentra nel nostro privato e ci spia, ma nasconde le più oscure perversioni e nevrosi. L'innocenza della tenera età. Il peso di tutto questo. L'impossibilità di spiegare ed evitare tutto questo.

 

NUOVO SINGOLO:


DEADLY CARNAGE:  DETTAGLI SUL NUOVO CONCEPT ALBUM

 

Gli italiani Deadly Carnage (Post-Black / Doom) hanno recentemente rivelato alcuni dettagli sul loro nuovo album, il primo concept della loro carriera. Le dichiarazione di Adres (bassista) in merito:

 

“Abbiamo iniziato a comporre il nostro quarto album già nell’Autunno del 2013, ancora prima che “Manthe” venisse pubblicato, avevamo un’enormità di idee in testa e sentivamo il bisogno di metterle in musica quanto prima. Dopo tre anni siamo in procinto di chiudere questa fase e portare finalmente i brani in studio. Ci saranno molte novità, prima tra le quali la presenza Alexios (chitarra solista) dietro al microfono, ma non solo, quest’album infatti sarà il nostro primo concept  in assoluto, dopo oltre dieci anni sulla scena sentiamo che i tempi sono maturi per compiere questo posso. Tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo inizieremo con le fasi preliminari delle registrazioni, in questo periodo saremo affiancati dal  nostro storico collaboratore Michele Crinella il quale ci seguirà durante tutta la realizzazione. Il grosso del lavoro poi si sposterà al Domination Studio dove le registrazioni saranno curate da Simone Mularoni (chitarrista di DGM e Empyrios). Questo concpet  sarà composto da 9 brani e  tratterà temi del tutto nuovi per noi, chi ha avuto modo di vedere le nostre esibizioni dal vivo negli ultimi mesi molto probabilmente ha intuito molto al riguardo.”

 

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: www.facebook.com/DeadlyCarnage 

PAGINA UFFICIALE BANDCAMP:  deadlycarnage.bandcamp.com  

PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM: www.instagram.com/deadlycarnageband 


DESCRIZIONE:

 

Il 24 Ottobre è uscito ufficialmente,  Peace Arrogance Rock 'n' Roll, nuovo singolo dei vicentini The Blue Giants.

 

Il brano scritto quasi di getto, è una canzone che vuole rappresentare interamente la band nel suo pensiero e modo di essere. Il gruppo si è riunito in un piovoso Sabato pomeriggio di Novembre con alcune idee e tanta voglia di scrivere ed incidere immediatamente qualcosa che potesse descrivere il mood e lo scapestrato lifestyle della band. Si stava cercando un giro di chitarra incalzante e fuori dalle righe, vintage ma moderno, una canzone musicalmente minimale ma allo stesso tempo incisiva con un testo "sfacciato" ed arrogante. C'erano molteplici giri armonici nell’aria che generavano idee leggermente differenti, ognuno, all’interno della band, ha influenze provenienti da vari gusti e generi musicali. Nonostante tutto, in poco tempo la struttura musicale ha preso forma ed il testo, dopo poche revisioni è diventato definitivo. Sin dalle prime note ci si rende conto che sarebbe stato il singolo dell'omonimo EP – diretta, efficace e rappresentativa – Peace Arrogance Rock n’ Roll --

 

Il video, rispecchia a pieno lo stile della band: minimale, rock'n'roll, vintage ma moderno, è stato diretto e prodotto da Nicolò Pianalto e girato negli " I Want Studios" nel Giugno 2016.


Il 3 Ottobre 2016 è uscito ufficialmente “MOSTRO” secondo singolo dei Mildred, estratto dal loro album di debutto “IL PRIMO” .

Con questo brano la band, capitanata da Gianluca Era, descrive un incubo, un mostro, che racconta una storia ambientata nei meandri di una mente umana plasmata e controllata da un’insana storia d’amore.

Il video, per la regia di Gianpaolo Stangoni - Work_Flow- porta in video esattamente ciò che il testo canta.

 

VIDEO: www.youtube.com/watch?v =9VILrBe6E10

Facebook:  www.facebook.com/mildredm usic


ETERNAL PURSUIT OF FORMLESS GHOST

 

Bass playtrough by Matteo Salvestrini from Chaos Plague

 

Check the "binary bass" track performed with:

 

7 SINS - SiC Grizzly fretless bass

 

6th PROPHECY - SiC Obsidian Blade bass

 

All instruments equipped with Kalium Strings sets

 

Mixed and mastered @ Rock Tribe Studio


"Il brano, piuttosto cupo, ha come tema centrale l'amore, da cui il protagonista scappa per colpa del proprio orgoglio, portando con sé rimorsi ed illusioni con continui pensieri lo trascinano in un vortice di autocommiserazione senza fine.

Con questa canzone gli Shiny Black Anthem fanno un potenziale discorso a se stessi, con un accenno di auto-convincimento che tutto andrà bene durante il ritornello:  "It's alright, it's alright".

 

Il video, scritto e diretto da Trilathera, mostra la band nel bel mezzo di una scena del crimine, nella quale si alternano, al lavoro, un detective, uno sceriffo, una squadra speciale dell'esercito, una troupe televisiva con tanto di camion e cameraman, e diversi passanti accorsi con sgomento sulla scena.

Solo nel finale si capirà che i ricercati/criminali sono proprio gli Shiny Black Anthem."


IL 13 E 14 GENNAIO 2017:

 

Primo festival di Facciamo Valere il Metallo Italiano. 

6 band italiane di notevole rilevanza si esibiranno

in queste due serate al Circus di Firenze. 

L' Atto I dei festival di FVIMI sta per arrivare, mancano pochi mesi ormai.

Attendiamo con ansia questo bellissimo evento, primo di una lunga serie.

Non mancate!!! 


Gli Italiani Dementiarium Larvarum rilasceranno per Land of Fog Records il loro primo album "Veniet Mors, Oculos Habens Tuos".

 

Si tratterà di un concept album incentrato su un viaggio in un manicomio abbandonato e a tutti gli effetti la musica sarà la colonna sonora di questo viaggio.

Il mastering dell'album è stato affidato a Francesco Perizzolo dei Satanismo Calibro 9 e le illustrazioni al fotografo italiano Fabio Moscatelli.

Il titolo stesso dell'album è un omaggio allo scomparso Mario Giacomelli (fotografo e tipografo italiano nato agli inizi del '900) e al suo progetto fotografico:

"Verrà la Morte ed avrà i tuoi Occhi".

 

Musicalmente parlando la band propone un Ambient Doom con influenze Black Metal (Abruptum/Mz.412).

 

Di seguito i link per l'informativa:

 

D.L. Official Fb Page: www.facebook.com/dementiariumlarvarum

 

Land Of Fog Records: www.facebook.com/landoffogrecords

 

Fabio Moscatelli: www.fabiomoscatelli.com


SCUORN - OFFICIAL LYRIC VIDEO PREMIERE

La Parthenopean Epic Black Metal band SCUORN rivela oggi il lyric video ufficiale per il brano “Viriglio Mago”, la seconda traccia in anteprima dal full-lenght di debutto “PARTHENOPE”, in uscita per Dusktone agli inizi del 2017.

La leggenda di “Virigilio Mago” è ispirata ad una delle maggiori personalità letterarie al tempo di Neapolis, il famoso poeta Publius Vergilius Maro. Dopo la sua morte, il popolo napoletano gli attribuì la fama di vate, considerando “Vergilius” una divinità degna di ricevere onori, lodi, preghiere, e riti sacri, e lo elesse a suo punto di riferimento nonché secondo patrono e spirito protettore della città di Napoli, come la vergine Partenope. Grazie ai suoi straordinari poteri magici, mise le sue abilità di negromante al servizio del popolo, a cui venne in soccorso nei momenti di estrema difficoltà ed il quale non ha mai più dimenticato il suo misterioso oracolo.

Official Lyric Video prodotto da Goffredo Passi di EstremArte videoproduzioni.

Registrato, mixato e masterizzato ai 16th Cellar Studio di Roma da Stefano “Saul” Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance).

Con la partecipazione speciale di Riccardo Studer degli Stormlord alle orchestrazioni e la voce narrata di Daniele “Ogre” Cristiano nel ruolo di Publius Vergilius Maro.

La leggenda di “Virgilio Mago” è rivelata …

 

Segui SCUORN:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/scuorn

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCf0g...

BANDCAMP: https://scuorn.bandcamp.com

WEBSITE: http://www.scuorn.com

 

Segui DUSKTONE (label):

FACEBOOK: https://www.facebook.com/dusktone

WEBSITE: http://www.dusktone.eu

 

“Virgilio Mago” Official Lyric Video: https://www.youtube.com/watch?v=JZBWsSGOVgA&list=PLWTdhsWtJfFcvKmKjQdzMtjW8at6Fg6EU


SKARREX: NUOVO SINGOLO IN ARRIVO!

La band umbra in studio per ultimare il suo secondo e.p.

Sarà presentato a breve alla stampa SHADOW SOCIETY, il nuovo singolo del trio Nu Metal

SKARREX, che anticiperà l’uscita del loro secondo e.p. THE MURDER TWO.

La formazione, che dal 2011, data della loro nascita, porta avanti la propria battaglia in musica

contro le grandi lobby, i poteri forti ed il degrado della società moderna, torna sulla scena con

un e.p. che si annuncia duro ed aggressivo, degno proseguo del percorso iniziato con il

precedente lavoro.

A distanza di solo un anno dall’uscita di The Murder One, il loro esordio, trainato agli onori

della cronaca dal singolo Strangers, il gruppo è pronto a rimettersi in gioco e tornare a calcare

i palchi della penisola con il loro sound dal gusto internazionale.

Strangers (official audio)

 

http://www.youtube.com/watch?v=VO5SqtJrq8g

SKARREX

http://www.facebook.com/skarrexband

Ufficio stampa:

DIG UP AGENCY

http://www.facebook.com/digupagency


ROCKY HORROR: il nuovo singolo è NON C’È TEMPO

 

Da oggi in rete il secondo singolo e video ufficiale dei Rocky Horror.

Si intitola “Non c'è tempo”

il grande Rock “made in Puglia”

“NON C'È TEMPO” - Official HD

feat. RU CATANIA (Africa Unite) e LUCA (Los Fastidios)

http://www.youtube.com/watch?v=ARE56r0NFlI

Il Rock pugliese firmato ROCKY HORROR torna a far parlare di se. Da oggi in radio, arricchito da un videoclip ufficiale per la regia di Niki dell'Anno (Wildratfilm), che sarà a breve presentato su ROCK TV e non solo, ecco “Non c'è Tempo”, il secondo singolo della band, con la partecipazione di Ru Catania (Africa Unite) e LUCA (Los Fastidios). Metafora ed analisi del nostro quotidiano, la rincorsa che suona come una sfida ed una rivolta contro una società che ci vuole sempre più omologati. Sullo schermo una sola protagonista, Antonella Russo, istruttrice di kick-boxing presso la famosa palestra “REVOLUTION” di Foggia, gestita dal maestro Francesco “Ciccio” Russo (ex campione italiano ed europeo della disciplina).

I rockers dauni mettono a segno un altro colpo prezioso dopo gli ultimi successi con il side project Pino Scotto & Rocky Horror, portato avanti parallelamente al tour di presentazione dell’ultimo disco “Sciogli il tempo” (PROTOSOUND Records / Edel Italia), che li ha visti dividere il palco con Richie Ramone (ex Ramones), Marlene Kuntz, 99 Posse e molti altri grandi artisti.

Dopo il “boom” de “Lo Spazio che ti spetta”, primo singolo e video che ha dato il via alla collaborazione con Scotto, anticipando l’uscita del nuovo album, i riflettori tornano sugli Rocky Horror e su questo lavoro di inediti che ancora riscuote consensi di critica e di pubblico.

E per non farci mancare proprio nulla, il gruppo ha firmato e prodotto, col side project succitato, il brano/video “Via di qua” con Omar Pedrini, ecc. per il progetto di beneficenza

“Rainbow Projects”.

 

Insomma un 2015 ricco di energia ed un 2016 in totale rivoluzione. Come da prassi per chi del Crossover e del Rock ha fatto uno stile di vita.

“NON C'È TEMPO” - Official HD

feat. RU CATANIA (Africa Unite) e LUCA (Los Fastidios)

http://www.youtube.com/watch?v=ARE56r0NFlI

ROCKY HORROR

www.rhfs.it

ufficio stampa

PROTOSOUND POLYPROJECT

www.protosound.net

 

 

 

 

 

PROTOSOUND POLYPROJECT

Paolo Tocco ufficiostampa@protosound.it


Dawn of a Dark Age: Novità in attesa del Vol.V ‘Spirit/Mystères’:

L’atteso V capitolo della saga ‘The Six Elements’ dal titolo Spirit/Mystères è stato ultimato ed è in cerca di una label.

Dawn of a Dark Age, progetto dietro il quale si cela il poli-strumentista Vittorio "VK" Sabelli rende noto il logo ‘restaurato’ dall’artista Luca Devinu ed il sito ufficiale www.dawnofadarkage.com, curato da Daniele Di Egidio.

Al link sottostante sono disponibili in streaming i primo quattro capitoli della saga:

https://dawnofadarkage.bandcamp.com/



NUOVO SINGLE PER I SET BEFORE US

IN ATTESA DEL RILASCIO DEL LORO EP.


Gli "Elarmir", band italianissima, ci ripropone in chiave orchestrale la canzone: "The Others"



Si intitola "Storms and Shades" l'album di debutto della band italo franco tedesca BLACK LIGHT, interessante e promettente formazione di metal moderno.

Il loro sound è caratterizzato da influenze metalcore d’oltreoceano, trash metal e linee melodiche accattivanti.

 

Note sul disco:

 

Prodotto da Matteo Franzan ed Enrico Bellaro alla fine del 2015 presso il Bass Department Records di Verona.

Musiche: Nicholas Casarin e Mattia Casarin

Testi: Lou Oddon

 

Tracklist:

 

Dawn

Seeing Noise

Through The Window

Hack

The Grey Orb

Dream and Tears

Harmless

Storms and Shades

Madness

Scary Words

 

Biografia:

 

I Black Light sono una band Trash/Metalcore formatasi nel 2012 a Badia Polesine (RO).

La band vide la luce quando i due fratelli Nicholas Casarin alla chitarra e Mattia Casarin alla batteria, influenzati da band come i Trivium e gli Architects, iniziarono a suonare insieme.

Successivamente si completa la band con l’aggiunta di nuovi elementi.

Il gruppo si fece conoscere a livello locale suonando cover e pezzi propri in vari pub e club del Veneto ed Emilia Romagna.

Nel 2015 I fratelli Casarin acquisiscono il cantante Lou Oddon e registrano il primo EP intitolato “Through The Window”.

Nel 2016 si sono aggiunti alla band il bassista Mirco Diana e Bastian Pötzl alla seconda chitarra.

 

L’album d’esordio dei Black Light è una vera rivelazione!

Una ventata di freschezza di metal moderno, un sound accattivante e una voce carismatica.

Un mix perfetto di rabbia, adrenalina, potenza e melodia.


Manicomio Zero è un power-trio di Savona, formatosi sul finire dell’estate del 2014, musicalmente influenzato dal Metal Estremo e dal Rock nelle sue forme più varie ; Horror e mondo degli Anime ne ispirano l'immagine e la presenza live.

 

Breve Biografia:

 

I due fratelli Mark e Teo (ex Sex'N'Violence e Kartilage) insieme con il giovane polistrumentista vadese Ivo formano il gruppo: dopo due anni di militanza viene sostituito da Fabio dietro le pelli, ed ora con l'EP d'esordio pronto (inciso presso l' Archetype Recording Studio a Celle Ligure) la band sta programmando il release party e le date per la promozione del disco.

I Manicomio Zero propongono un diretto, sincero e sano metal, suonato con "rabbioso entusiasmo".

 

Componenti della band:

 

Fabio "Actarus" Fleed: Batteria

Teo Hokuto no Ken: Basso, Voce

Mark Shiba: Chitarra, Voce