Servan nascono a Trento nel 2014 dalle ceneri di un precedente gruppo folk metal. La band ha registrato e stampato un demo di tre tracce, “Servan”, con il solo scopo di rendersi più conosciuti e caricare qualche brano inedito su piattaforme digitali. La qualità è bassa ma questo altro non provoca che la volontà del gruppo di migliorarsi e fare sempre meglio, sia dal punto di vista compositivo che di qualità audio delle registrazioni. La conseguenza è che dopo un duro lavoro durato mesi, la band accumula abbastanza materiale per produrre un full-lenght.
Un live importante da ricordare è quello svolto al The Middle di Mezzolombardo, nel 2015, con i Ravenstorm da Bressanone, che permette alla band di dimostrare appieno il suo potenziale.
Il genere della band è un death metal melodico orientato al folk, con molte influenze in base ai gusti dei membri della band. Questo dona ai brani epicità e riff incalzanti grazie agli arrangiamenti di tastiera ben inseriti. Altro punto fondamentale è la versatilità del cantante, che si presta a numerosi cambi di tecnica vocale, da growl a scream a pulito, elemento che rende reali le leggende narrate nei testi. Anche il growl del chitarrista solista contribuisce a rendere interessante il contrasto creato con lo scream o il pulito del cantante.
Il nome della band deriva dal nome dato in nord Italia al Changeling, una creatura leggendaria che, figlio deforme degli abitanti della foresta, veniva da questi ultimi sostituita ai bambini umani nelle loro culle, rapiti a loro volta durante la notte.
Nel 2015 , viene rilasciato il singolo “Tiki-land”,  brano già contenuto nella demo e nello stesso anno , la band inizia le registrazioni del primo full-lenght, un debut album rilasciato all’inizio del 2017 che si avvale di alcune collaborazioni, come HeadMatt per alcuni soli di chitarra e Catia per alcune registrazioni di strumenti acustici e della sua bellissima voce.
 
Canale Youtube:
https://www.youtube.com/channe/UC9HaAqUWW2VhN0rJjcHthqQ
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/thedrunktroll/
Instagram:
https://www.instagram.com/servan_official/


Crown Metal Booking Agency:
Vi comunica con grande piacere che gli HYPERSONIC band Symphonic Power Metal suoneranno il 13 ottobre al Maximum Rock Festival 2017 con i Sodom e For The Wicked, fondati nel 2006, il 13 maggio 2016 è uscito il nuovo album "EXISTENTIA" per la Revalve Records.


Hautajaisyö: rilasciato il secondo singolo del loro imminente album.
Messaggeri della malinconia e del dolore finlandese, gli  Hautajaisyö hanno pubblicato un nuovo singolo oggi, 19 luglio 2017 via Inverse Records. Questo è il secondo singolo del prossimo secondo album. Il nuovo singolo è intitolato "Vain Tuhkasi Sinusta Muistuttaa" e racconta la triste storia di un addio. È una delle canzoni più tristi della band, ma continua a mantenere il tocco grezzo. Le bellissime chitarre melodiche mescolate con un vocalist a basso ringhio danno questa canzone un'atmosfera unica. Questa canzone è stata una hit in spettacoli dal vivo e che ha commosso il pubblico.
Il lato B dal nuovo singolo è molto diverso. "Joukko Teräksinen”, è una canzone fatta per la squadra di calcio americana Kuopion Steelers come canzone di gala. Si muove in temi un po' diversi rispetto alla band che normalmente crea, ma continua a mantenere lo stile della band. La canzone racconta di un campo di battaglia medievale nei giochi di casa della squadra quando segnano un gol.

 

Ascolta il singolo "Vain Tuhkasi Sinusta Muistuttaa"
Spotify: http://spoti.fi/2u6IZJ0

Hautajaisyö – Vain Tuhkasi Sinusta Muistuttaa (Inverse Records 19.7.2017)
01. Vain Tuhkasi Sinusta Muistuttaa
02. Joukko Teräksinen

Line-up:
Janne Partanen - Vocals
Sami Pirskanen - Guitars
Ville Moisanen - Guitars
Simo Pesonen - Bass
Teemu Roth - Drums

Contact:
https://www.facebook.com/Hautajaisyo
eviljanis@hotmail.com / Janne: 0440203666


Crown Metal Booking Agency Presenta: 
SMASH INTO PIECES + Guests  Live EU 2017 


13 Ottobre Wetzikon, Hall of Fame
14   Ottobre Brescia, Circolo Colony
15 Ottobre Roma, Traffic Club
 

Tornano in Italia per due date i Smash Into Pieces, la band svedese lo scorso 27 Gennaio ha pubblicato il nuovo album "Rise And Shine”. Dopo essere stata in tour con gli Amaranthe, la band torna a farci visita questa volta come headliner, la prima data in Italia sarà il 14 Ottobre a Brescia al Circolo Colony, il 15 Ottobre a Roma al Traffic Club esordio assoluto per la band nella Capitale, il 13 ottobre la band suonerà in Svizzera a Wetzikon all’Hall of Fame show che sarà sempre curato dalla Crown Metal.
Ad accompagnare la Band Svedese in queste 3 date ci saranno due band: 
I Serenade la band nel 2012 ha fatto il suo debutto con l'album "Wandering Through Sorrow" per la Revalve Records, attualmente la band sta lavorando al nuovo album "Onirica"
https://www.facebook.com/officialserenade/ 
E una special guest che verrà annunciata a breve.

 

Smash Into Pieces - "Let Me Be Your Superhero" Official Video