Sommossa Il Debut Album “Autentica” In Uscita Il 25 Ottobre

 

“Autentica”, l'esordio discografico dei Sommossa uscirà in formato fisico e digitale il 25 Ottobre per Overdub Recordings con distribuzione europea curata da Code7/Plastic Head. Come già annunciato nel precedente comunicato, “Autentica” è un concentrato di colori e sfumature che si fondono tra di loro dando origine ad una commistione sonora fatta di rock e influenze ammiccanti allo stoner, sulla quale si innestano liriche in italiano dal sapore acido e visionario. La rappresentazione figurativa e concettuale del lavoro della band viene ben rappresentata dal quadro in copertina, opera di Bruno Gripari intitolata "Rinascite": l’albero raffigurato è sinonimo di forza e saggezza e alle sue radici ognuno di noi può fermarsi e riflettere. Perché la vera sommossa, quella autentica, oggi, è fermarsi e riflettere.

“Parto Decisamente Sfiancante” è il singolo che anticipa la release del

disco. Canzone contro l'avarizia.

“Riconosci i soldi come vertice assoluto della tua vita e vivrai nello stento e nella volgarità. Ciò che fa andare avanti il mondo è sempre stato, è, e rimarrà per sempre l'amore.”

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZvfBOIKsaPE&feature=youtu.be

www.facebook.com/sommossarmata

www.overdubrec.com


THE VASTO FIRMANO PER OVERDUB RECORDINGS

Overdub Recordings è lieta di annunciare l'ingresso dei The Vasto nel  proprio roster. Il progetto della band ferrarese prende forma nel 2014 e fin da subito  l'intensa attività live li porta ad essere tra le band emergenti più  interessanti del panorama post punk hardcore italiano.

Nell'inverno 2013/14 registrano il nostro primo EP "FALENA". Nell'estate 2014 il secondo EP, "THOR/NADO". Mentre il 2016 è l'anno di "LOVE'TILL DEATH" , ep registrato da  Nicola Manzan (Bologna Violenta). “In Darkness” è il titolo del loro nuovo lavoro. L'uscita per Overdub Recordings è prevista per la fine 2018. Nei prossimi giorni verrano rivelati ulteriori dettagli relativi alla  nuova fatica del combo. Intanto la band ha diffuso il teaser che anticipa la release:

https://www.youtube.com/watch?v=2wRwY0_BpgU&feature=youtu.be

Si scrive “THE VASTO” si legge “DEVASTO”

www.facebook.com/thevastoband

www.overdubrec.com


GarageVentiNoveIl Male Banale” Release Party

Sabato 29 Settembre presso “Le Trottoir Alla Darsena” di Milano, i  GarageVentiNove presenteranno il loro nuovo lavoro dal titolo “Il Male  Banale” edito da Overdub Recordings.

Lo show case avrà inizio alle 19.30. La band presenterà dal vivo i brani presenti sul  disco le cui sonorità, caratterizzate da una pasta sonora  di matrice alternative rock, sfociano spesso in territori noise di scuola americana e  lambiscono paesaggi molto vicini al post rock. L'evento vedrà la partecipazione in veste di moderatore di Marcello Zinno, giornalista e direttore responsabile di RockGarage. “Il Male Banale” è stato registrato presso La Tabierna Rapamonquia  (Varese). Mixato e Materizzato da Phil Liar presso Magma Recordings con l'assistenza tecnica di Mario Possemato. Di seguito il primo singolo estratto dal lavoro della band milanese: https://www.youtube.com/watchv=BN8DFwIvaE&list=PLloSdoANDgCaJvPnydQ_AcWpeB5wqaaQt

L'album è già disponibile in formato sia fisico che digitale e  distribuito in tutta Europa da Code7/ Plastic Head. Di seguito lo statement della band:

“La presentazione di un nuovo lavoro è sempre una sfida emozionante. Qui si metteno in gioco la canzone d'autore e l'indie-rock oscuro, l'esperienza di anni nell'underground e una passione incontenibile. Atteso da anni, signori eccovi Il Male Banale dei GarageVentiNoveIngresso gratuito.”

 

Di seguito il link dell'evento con tutte le info:  

https://www.facebook.com/events/329470481058736/


- KatiushaDiverticoli” Ep per Overdub Recordings -

Lunedi 2 LuglioDiverticoli”, il nuovo ep dei Katiusha, esce in formato fisico e digitale distribuito in tutta Europa da Code7/Plastic Head.

I Katiusha sono un gruppo alternative rock/indie/post punk con sonorità new wave che nasce a Genova nel 2013.

Una musica ricca di sfumature ed elementi contrastanti che vanno dal punk più aggressivo alla wave più ipnotica. Liriche a sfondo sociale, con lati ombrosi e metrica "denaturata" da un italiano che vuole andare il più possibile incontro al suono e all'esigenza di comunicare uno stato interiore.

Diverticoli è un "malessere interiore" che si annida e scava dentro di noi sotto forma di paure pressioni e insoddisfazioni, soffocate dalla routine, dalla società dall’epoca in cui viviamo, dove passiamo troppo tempo a cercare di piacere, essere perfetti, una facciata continua con falsi sorrisi.

Diverticoli vuole rallentare, dar voce al nostro interiore e cercare noi stessi in ogni gesto quotidiano.”

L'ep è stato prodotto e registrato da Mattia Cominotto al Greenfog Studio di Genova.

www.facebook.com/katiushagenova

www.overdubrec.com


Overdub Recordings è  lieta di annunciare l'entrata degli Squeamish Factory nel proprio roster.

La band propone un originale commistione di stoner e alternative rock. Il tutto attraversato da suggestioni dal sapore post rock con incursioni in territori psichedelici

Il prossimo 16 Luglio la band entrerà presso il Monolith Recordind Studio  per la registrazione dell'album di debutto.

Il disco verrà prodotto da Phil Liar (Banana Major, Slow Nerve, Cocon…) e sarà licenziato e distribuito in tutta Europa da Overdub Recordings via Code7/PHD.

L'uscita è prevista per il prossimo autunno

Squeamish Factory è materia senza forma.

E' la fabbrica che si ciba delle nostre contraddizioni, delle nostre paure, del nostro odio per noi stessi e per il mondo che ci circonda. Si alimenta di mali, li distilla in armonie dissonanti ed eteree, e li restituisce al mittente. Che sia bello o brutto non ci è dato saperlo.

D'altronde chi può avere un'opinione univoca di fronte ad uno specchio?

Squeamish Factory sono quattro anime differenti, un giorno hanno capito di non poter trovare un modo di esprimersi migliore della musica. Autoproducono un demo con il quale fanno concerti in Italia ed all'estero, esibendosi al Desert Sun Stoner Rock Festival di Vienna (AU). Pubblicano nel 2017 due singoli per la compilation "Samnium Underground" prodotta da Karma Conspiracy Records, lo stesso anno si esibiscono allo Sweet Leaf Festival (headliner Sasquatch-USA).

www.facebook.com/1squeamish

www.overdubrec.com


SOMMOSSA - “AUTENTICA” ALBUM D’ESORDIO PER OVERDUB RECORDINGS

Autentica”, l'esordio discografico dei trevigiani Sommossa, verrà pubblicato a fine Giugno 2018 per Overdub Recordings. Riprese e mix sono state effettuate presso  il Teatro Delle Voci di Treviso sotto la supervisione di Edoardo “Dodi” Pellizzari, mentre il mastering è stato affidato a Carl Saff del Saff Mastering di Chicago (Fu Manchu, Ivy Garden Of The Desert, Unsane, The Residents, Algiers, Sweet Cobra...). “Autentica” è un concentrato di colori e sfumature che si fondono tra di loro, dando origine ad una commistione sonora fatta di rock e influenze ammiccanti allo stoner,  sulla quale si innestano liriche in italiano dal sapore acido e visionario. Il disco sarà distribuito in tutta Europa in formato fisico e digitale da Code7/Plastic Head. Nelle prossime settimane verranno rivelate cover, tracklist ed il teaser relativo al documentario di prossima pubblicazione che testimonia la produzione dell'album. Di seguito lo statement della band: “Dietro questo esordio nasce un’assoluta esigenza di portare avanti dei valori che la natura umana sta dimenticando a causa del devastante caos che caratterizza la vita odierna. Autentica non vuole essere un disco di denuncia bensì un racconto sulla vita di provincia vissuta da persone desiderose di impegnarsi a migliorare il mondo in cui vivono.”

www.facebook.com/sommossarmata

www.overdubrec.com


Laika Nello Spazio firmano per Overdub Recordings

I Laika Nello Spazio entrano nel roster di Overdub Recordings siglando un accordo per la distrbuzione e la promozione del debut album “Dalla Provincia”. Il disco uscirà alla fine dell'estate e verrà distribuito in formato fisico e digitale via Code7/Plastic Head. “Dalla Provincia” mescola post punk, alternative rock e atmosfere acide dal sapore hardcore, all'interno di composizioni lineari strutturate in forma canzone. Il risultato è un sound minimale e diretto ma, al contempo, carico di groove grazie alla presenza di due bassi. Le liriche in italiano fanno da contrappeso ad un disco dal taglio decisamente internazionale. I Laika Nello Spazio suoneranno in anteprima i brani del disco al Leoncavallo (MI) il 04 Maggio, all'Open Night di Fossano (CN) il 12 Maggio, allo storico Bloom di Mezzago (MI) il 18 Maggio e l'8 Giugno al Rock'N'Roll di Rho (MI) in compagnia dei Viboras. Il primo video che accompagnerà l'uscita dell'album è attualmente in produzione e verrà rilasciato nelle prossime settimane.

www.facebook.com/laikanellospazio

www.overdubrec.com


- Hyena Ridens “La Corsa” Release Party -

 

Venerdi 23 Marzo gli Hyena Ridens presenteranno dal vivo il loro nuovo lavoro discografico “La Corsa”, in uscita il 24 Marzo per Overdub Recordings (Code7/PHD). Il release party si terrà allo Scugnizzo Liberato di Napoli all'interno della rassegna Gravità Zero Vol.1, organizzato dal collettivo Nadir. Il concerto verrà anticipato da un walking tour itinerante.

Di seguito il comunicato della band:

“La Corsa del Vino”.

Per celebrare la presentazione del loro nuovo disco “La corsa” gli Hyena Ridens offriranno un  bicchiere di vino prodotto dagli amici del Charlie Studio durante un piccolo walking tour nel centro storico. La tappa finale della corsa del vino sarà lo Scugnizzo liberato dove ci sarà il live show degli Hyena Ridens, X35 e thisage.

Appuntamento ore 21.00 Piazza San Domenico (Napoli)

Chi rimane in piedi vince. (Hyena Ridens).

Link:

https://www.facebook.com/events/1150085601794914/

www.hyenaridens.it

www.overdubrec.com


- Immelmann esordio su Overdub Recordings -

 

E' previsto per questo inverno l'esordio discografico dei vicentini Immelmann.

La band ha appena firmato con Overdub Recordings che ne curerà l'uscita e la promozione.

Gli Immelmann nascono ad inizio 2014. IL sound della band fa quadrato attorno ad un suono caldo e potente. I riferimenti stilistici sono quelli del alternative metal con influenze che strizzano l'occhio al post grunge e al rock alternativo. Le liriche scure e introspettive sono in lingua inglese.

“The Turn” è il titolo dell'album d'esordio. Sei potentissime tracce prodotte, registrate e masterizzate dagli Immelmann e Alberto Di Carlo presso gli Haunted Studio Recording. Il disco verrà distribuito in tutta Europa in formato fisico e digitale da Code7/Plastic Head.

Nelle prossime settimane verranno rivelati ulteriori dettagli.

www.overdubrec.com

www.facebook.com/ImmelmannBand


Hyena Ridens Video di Fantasmi e Nuovo Album
Overdub Recordings è lieta di annunciare l'ingresso degli Hyena Ridens nel proprio roster.
“La Corsa”, il secondo album del power trio napoletano, verrà licenziato dalla label ad inizio 2018. Il full lenght sarà distribuito in formato fisico e digitale da Plastic Head/Code7 in tutta Europa.
Atmosfere acide si fondono con un piglio che, partendo dall'alternative rock, approda in territori più sconnessi e matematici che ammiccano al prog. Una montagna russa sonora che genera un vulcanico sali e scendi sinusoidale dove la linearità concettuale è conferita da liriche taglienti e dal sapore inquieto e malinconico.
Il videoclip che anticipa l'uscita dell'album è “Fantasmi”. Il protagonista del video di Stefano Romano tenta di sfidare il fantasma di una storia d’amore giunta al termine, della cui fine si è accorto troppo tardi poichè accecato dal rancore e da una violenza ingiustificata nei confronti di una ragazza che appartiene ormai al suo passato.

Hyena Ridens Official
Overdub Official

 

Fantasmi Official Video