16 GIUGNO 2018

LINE-UP

SAIBBO (guitars)

GIO (drums)

ALEX (bass/vocals)

SIMO (guitars/vocals)

 

TRACKLIST

1.My Love For You Is Like A Truck Berserker

2.Tapeworm

3.Misleading Existence For Fancy Thinkers

4.Whorehouse

5.That One Time I Got Drunk Before 2 p.m.

 

Il progetto KHOY nasce a Torino nel 2016, e ci propone un bell’ hardcore/punk , un incontro tra l’ hardcore old school veloce ed il post hardcore dei primi anni 2000. Questo NEGATIVISM è la loro prima uscita, e recentemente stanno aprendo per alcune delle migliori punk bands nostrane ed estere.

Passiamo ora all’ascolto di questo EP…

Si apre con un intro , “my love for you is like” , che altro non è che un minuto e mezzo in cui gli strumenti introducono il primo vero pezzo del disco, ovvero “tapeworm”, un bel pezzo tirato che ci fa capire subito di che pasta sono fatti questi giovanotti!

3 minuti e 40 in cui sento varie influenze, dai dillinger escape plan ai biohazard. Il sound è ottimo, il pezzo ti acchiappa proprio…. Trova un po di “calma” dal minuto 2.40 alla fine del brano… “Calma” che finisce con l’inizio del secondo pezzo, “misleading existence for fancy thinkers”!  La band ci riprende per un orecchio e ci ritrascina nelle sue sonorità in cui solo un pazzo riuscirebbe a tener ferma la testa.

Arriviamo dunque a “whorehouse” , brano un po più rallentato rispetto ai precedenti, ma con un groove trascinante che non lascia scampo!

Ed eccoci al pezzo che va a concludere l’ EP… “That one time i got drunk before 2p.m.” inizia con un parlato in italiano che termina con un bestemmione !! Devo dire che ci sta tutto…ma avrei evitato…perché in questo mondo è pieno di finti perbenisti che potrebbero storcere il naso (ripeto…per me ci sta tutto). Il brano riprende la riga dei precedenti…un bell’ hardcore tirato, che ti prende e non ti molla, fino alla fine!!

Penso che ai live di questi ragazzi ci sia da divertirsi…sicuramente si torna a casa devastati!!!! ( nel senso buono ovviamente).

In conclusione credo che sentiremo ancora parlare dei KHOY, band davvero trascinante!

Mi riportano indietro nel tempo, a quando avevo tra i 17 ed i 20 anni, età in cui cercavo sfogo nei gruppi punk hardcore dello stampo di questa band!

Bravi ragazzi, mi siete piaciuti!!

 

Daniele Hell

80/100