14 LUGLIO 2018

TRACKLIST

Intro

You need to believe

Can’t let you go

Never surrender

Reason to live

Fall in love again

Come back

Forever

Keep on dreaming

About love

So different

Like an angel

Life goes on

No regrets

 

Il progetto MARENNA nasce dalla mente di ROD MARENNA come progetto solista/virtuale nel 2014. In breve tempo vengono rilasciati 2 album e la partecipazione a varie compilation . Nel 2017 viene pubblicato l’EP “my unconditional faith”, e nel 2017 “no regrets”, tutti e due con la LIONS PRIDE MUSIC. Ha partecipato, arrivando in finale, allo “SWEDEN ROK FESTIVAL”. Questo “LIVIN’ NO REGRETS” viene registrato dal vivo nella città di Caxias do Sul, in Brasile, durante il suo tour, supportato dai musicisti Arthur Appel(basso) Aaron alves(chitarra) Gionathan Sandi (batteria). Viene distribuito digitalmente da SONY MUSIC. Il disco presenta ben 13 brani, che catturano tutta l’energia sprigionata nel live da Rodrigo Marenna e i suoi. Si parte con un breve intro elettronico, che dopo breve apre le danze al disco. La prima vera song, YOU NEED TO BELIEVE, ha una bella energia, con il ritornello che resta facilmente in testa…forse nulla di nuovo, ma comunque piacevole. CAN’T LET YOU GO e NEVER SURRENDER sono altre due belle cavalcate, in cui si sente l’energia che sprigiona il cantante. Energia che ritroviamo anche nelle successive REASON TO LIVE e FALLIN LOVE AGAIN. In COME BACK ci addolciamo un po, i toni si calmano e ci ritroviamo davanti ad un pezzo molto bello e melodico.

Forse il più bello del disco. In FOREVER, KEEP ON DREAMING e ABOUT LOVE ci ridiamo la carica, anche se I brani iniziano ad essere un po ripetitivi ed intuibili….intuizione comunque piacevole, perchè sono brani che scorrono molto bene. In SO DIFFERENT e LIKE AN ANGEL ritroviamo il profumo della melodicità di song che ci fanno innamorare.

In LIFE GOES ON e soprattutto NO REGRETS, ritroviamo la carica che ci fa muovere le teste…. La song finale poi va a concludere benissimo questo album live! Questi due brani vanno a chiudere un disco che , seppur a volte un po ripetitivo e con accenni gia ascoltati, scorre in un modo piacevole e dà la sensazione di essere presenti al live.

Una formula comunque vincente, un genere che abbraccia un vasto pubblico e lascia l’ascoltatore appagato, grazie alle doti di questi bravissimi musicisti e soprattutto alla grinta e l’ energia di RODRIGO MARENNA.

 

Daniele Hell

70/100