Il progetto Homicidal Raptus vede la luce nel 2013 grazie alla volontà dell'unico membro Riccardo Cantarella, catanese di nascita, già chitarrista nei Gangrenectomy (band Brutal locale attiva da sette anni).

Cantarella, polistrumentista e appassionato di sonorità estreme decide di creare un mondo tutto suo e dare vita a sonorità di matrice Death che tanto richiamano alla vecchia scuola nord americana, Cannibal Corpse e Suffocation in primis. 

Il primo parto di questa creatura chiamata Homicidal Raptus è l'Ep "Mountains of Butchered Bodies", dato alla luce nel gennaio 2014, biglietto da visita per questo musicista che sa il fatto suo e non scherza affatto.

Nel 2015 Cantarella fa uscire "Feral Decapitation", pezzo strumentale che rimarrà lì e non verrà poi incluso nel disco d'esordio "Erotomanic Hallucinotis", uscito nel settembre 2016 per la Extreme Metal Music.

"Erotomanic Hallucinosis" è un disco esplicito tanto che la famigerata etichetta "Parental Advisoris" campeggia vistosa sulla copertina. Un lavoro puntellato di episodi brutali, estremi che vanno a rimarcare quella tradizione Death Underground che ha fatto scuola negli anni '90. Dall'iniziale "Dismembered and Hilariously Repatched" caratterizzata da un lavoro di drum possente ed sapientemente equilibrato, fino ad "Acid Disfigured Justice" che mescola la brutalità del Brutal con la tecnica del Deathcore passando per "The Pride Sanitarium", brano che omaggia il Thrash Metal più aggressivo. Il disco si chiude curiosamente con una registrazione de "La mia signorina" di Neffa, quasi a voler sbeffeggiare il cantautore campano, ex batterista Hardcore.

Il disco è interessante, ben suonato e con spunti compositivi decisamente stimolanti che comunque non si fossilizzano solo nel genere Brutal ma vanno a pescare qua e là nelle sonorità estreme. Dunque un buon esordio per questa one man band di Catania.

 

Tracklist:

01.Thus Spoke Zarathustra

02.Dismembered and Hilariously Repatched

03.Circular Saw Facefuck (Haute Tension)

04.Disemboweled in a Public Toilet

05.Acid Disfigured Justice

06.The Pride Sanitarium  

07.Gallery of the Deformed

08.Raped by the Mutants  

09.Unscrewing Her Head Off

10.Outro

 

 

Sonia Giomarelli

70/100