Una band storica, i Nofuck,che formatasi ben 20 anni fa,torna a farsi sentire con un nuovo lavoro, un’album di 10 tracce intitolato “Walls of flesh”.

Dopo svariati cambi di line up sono tornati più’ aggressivi e anche tecnicamente più’ evoluti. Dopo il demo “Syndrome”, uscito nel 2005, questa volta la band romana e’ stata supportata dalla label Murdher Records per l’uscita del nuovo disco. Un disco Death metal influenzato da vari generi che completano questi brani, influenze che partono dal death anni '90 al trash più’ recente. Un disco possente, aggressivo, dal sound compatto e alternato, in poche parole ogni pezzo e’ bilanciato tra il passato e il futuro, con aggiunte personali che risultano essere la ciliegina sulla torta. Ogni brano e’ caratterizzato nella composizione, dando originalità’ a ciascuno di essi. Un’album che fa sentire la propria differenza se paragonato ai precedenti, forse anche merito di Stefano Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance) il quale ha dato il meglio di se e di tutta la sua professionalità’ qui.

10 tracce possenti e armonizzate, ognuna influenzata da un’epoca e uno stile differente, ma che nel totale trasmette all'ascoltatore una grinta e una forza paragonabile a quella di un’esplosione vulcanica. Se amate i Testament , Pantera, Annihilator, Morbid angel e simili, non potete non ascoltare questo album, perché’ tutto ciò che queste band hanno trasmesso alle generazioni future, si può’ trovare benissimo in questo capolavoro di matrice italica. Da Walls Of Flesh a Panther, da Psychopig a Zombie Love, troverete originalità’ e sperimentazioni, oltre alle già citate influenze. Disco da non perdere, per gli amanti del Death.

 

Tracklist:

01. Walls Of Flesh

02. Empire

03. Panther

04. 99

05. Soul To Forge

06. Psychopig

07. Disseminate

08. Zombie Love

09. Time to Close

10. Hot Hell California

 

Line  Up:

Davide Poddesu – Batteria

Emilio Sonno – Basso

Stefano Poddesu – Voce

David Pennesi – Chitarra

Roberto Incelli – Chitarra

 

 

Lorenzo "Barabba" Suminier

80/100