Crumbs è il titolo del nuovo disco dei Diesanera. Svelata tracklist e copertina. 

 

Uscirà il prossimo 9 giugno CRUMBS, primo disco della band toscana Diesanera guidata da Valerio Voliani (ex vocalist di Icycore, Absolute Priority e Motus Tenebrae) e Ilario Danti (ex chitarrista dei DEATH SS e Madness of Sorrow), coadiuvati da Matt Langella al basso, Yuri Giannotti alla seconda chitarra ed Alessio Toti alla batteria. Atmosfere gotiche ed un granitico impianto sonoro metal caratterizzano un album che promette di soddisfare il palato dei tanti appassionati del genere, non solo italiani. Svelata la copertina e la tracklist dell’album che arriverà in tutti gli store digitali e nei migliori negozi di dischi a giugno attraverso l’etichetta Volcano Records & Promotion. 

 

1- Mad Man 

2- My Lonely Hell

3- Pills Of Lies 

4- Ghosts

5- DiesAnEra

6- The Spell 

7- Sadness

8- The Last Funeral 

9- S.I.R.I.A.

10- The Mission 

11- In The Name Of God 

12- Such A Shame

 

Per maggiori informazioni

www.facebook.com/diesanera

www.facebook.com/volcanopromotion

www.volcanopromotion.com


I Breaking Larsen Theory firmano per Volcano Records: disco d’esordio entro l’estate.

La band alternative hard rock milanese Breaking Larsen Theory ha appena annunciato tramite la pagina dell’etichetta Volcano Records & Promotion, l’uscita del primo disco ufficiale che arriverà in tutti i negozi di dischi fisici e digitali entro l’estate grazie al supporto dell’iperattiva label indipendente napoletana.

Il gruppo attivo dal 2013 ha attraversato diverse fasi e sorti alterne con vari cambi di line up che non hanno mai alterato l’idea e l’identità sonora portata avanti dal vocalist e mastermind del progetto, Filippo Alessio, affiancato adesso stabilmente da Teo Cucci alla chitarra, Luca Masiero al basso e Jody Brioschi alla batteria. La Volcano Records ha presentato la band in pompa magna anticipando che il primo disco del progetto milanese sarà rilasciato entro l’estate e sorprenderà per un sound ed una produzione di grande qualità che mette insieme alternative metal e modern heavy rock con personalità ed energia. 

Non resta che rimanere sintonizzati sulle pagine per ulteriori aggiornamenti e notizie:                                              

www.facebook.com/volcanopromotion

www.facebook.com/breakinglarsentheory


Gli Oranjeboom firmano per Volcano Records: disco d’esordio in arrivo a giugno.

 

Nuovo ingresso nel roster dell’iperattiva label indipendente Volcano Records & Promotion con una band giovane all’esordio assoluto, gli Oranjeboom. Il gruppo originario di Perugia fonde nel proprio sound attitudine modern rock con post grunge ed alternative metal seguendo un filone piuttosto in voga negli ultimi anni con band d’oltreoceano come Black Stone Cherry ed Alterbridge. 

Il gruppo è nato nel 2015 e dopo molta gavetta, fasi alterne di scrittura, live, e cura dei dettagli, arriva finalmente al primo disco d’esordio che uscirà a giugno 2017 e sarà distribuito in Europa, Nord e Sud America, Giappone ed Australia tramite Volcano Records. 

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/oranjeboomrockband

www.facebook.com/VolcanoPromotion 

www.volcanopromotion.com


Secondo album per i Red Ring in arrivo attraverso Volcano Records & Promotion.

 

La band marchigiana Red Ring annuncia oggi l’uscita del suo secondo disco programmato per i prossimi mesi attraverso l’etichetta Volcano Records & Promotion.

Attivi con questo monicker dal 2013, i Red Ring hanno già pubblicato un buon disco d'esordio nel 2015 per Art Media Music raccogliendo consensi trasversali da Classic Rock a Vrigin Radio, ed ora entrano in Volcano Records & Promotion con alte aspettative e grandi promesse trovandosi ad affiancare, nel roster della prolifica label indipendente, band di grosso spessore nazionale ed internazionale. La Volcano ha già annunciato attraverso la sua pagina ufficiale che svelerà a breve tracklist, titolo e cover del nuovo album nel quale le sonorità rock ed alternative moderne e di grandissimo impatto si armonizzano in una produzione di primissima qualità che supporta al meglio la voce rock calda e potente della brava e bella Elisa Goffi. La giovane cantante è affiancata da Edoardo Sdruccioli (basso e cori), Davide Landi (chitarra ritmica), Juri Cucchi (batteria) e Giacomo Lanari (chitarra solista).

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/reringband

www.facebook.com/volcanopromotion

www.volcanopromotion.com


Seconda edizione del Volcano Rock Fest a giugno: le modalità per proporre la propria band:

Dopo il successo della prima edizione svoltasi a Napoli a luglio 2016, la Volcano Records & Promotion ha annunciato che quest’anno il suo festival rock e metal si svolgerà il 17 giugno al Legend Club di Milano. L’etichetta discografica ed agenzia di promozione ha appena svelato le modalità per proporre il proprio progetto musicale attraverso la sua pagina Facebook. 

Il nome della campagna è PLAY THE LEGEND e dà la possibilità a tutte le band che vogliono proporre la propria candidatura alla direzione artistica del festival, di farlo compilando i campi di un form online al seguente indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfP_8y8wkkL_Fb1b_8c1W_x14vX9gskxv4jAwj7VumiFCiQmw/viewform 

Per maggiori informazioni

www.facebook.com/VolcanoPromotion 

www.facebook.com/VolcanoRockFest


I toscani Diesanera firmano per Volcano Records & Promotion

 

I Diesanera, band toscana nata dall'incontro artistico e musicale di ottimi ed esperti musicisti quali Valerio Voliani (ex vocalist di Icycore, Absolute Priority e Motus Tenebrae) e Ilario Danti (ex chitarrista dei DEATH SS e Madness of Sorrow), coadiuvati da Matt Langella al basso, Yuri Giannotti alla seconda chitarra ed Alessio Toti alla batteria, annuncia oggi che rilascerà il suo disco d’esordio nel 2017 per la Volcano Records & Promotion. 

L’album del quale non sono stati ancora rivelati titolo e tracklist, sarà pubblicato entro l'estate attraverso l’attivissima etichetta indipendente che preannuncia un progetto tutt'altro che scontato, fatto da musicisti d'eccezione con un'idea chiara di sound tra atmosfere gotiche e suggestioni metal, un disco presentato come un viaggio alla scoperta dei demoni che ci portiamo dentro, delle paure, delle magie, dei fantasmi e delle bugie più recondite. 

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/diesanera

www.facebook.com/volcanopromotion

www.volcanopromotion.com


I piemontesi Nastyville annunciano un nuovo disco con Volcano Records:

 

La band modern glam Nastyville ha appena annunciato che pubblicherà il suo secondo disco nei prossimi mesi attraverso Volcano Records. È una grossa opportunità quella che si è guadagnata la band piemontese. Guidata dal 2014 dal mastermind Danny Boy Armenti che ha finalmente trovato equilibrio e stabilità nella nuova formazione con David Visin e Manuel Martoccia alle chitarre, Fabian Andrechen (ex Lovemachine, Myland e Playhard ) al basso e Mark Evil Lee alla voce, la band entra a far parte del roster Volcano Records & Promotio dalla porta principale con un accordo di pubblicazione, distribuzione mondiale e promozione del secondo album dopo l’ottimo esordio oramai datato, dal titolo Love-Hell-A. Il nome del nuovo disco non è ancora stato reso noto dalla band e dall’etichetta, ma le promesse sono molte per un gruppo che ha nel corso degli anni macinato chilometri e gavetta da far invidia a molti, alla ricerca del proprio sound e del proprio stile tra hard rock ottantiano e sonorità ed attitudine vicine alla moderna scena scandinava. Intanto il gruppo ha già reso noti i prossimi concerti per proporre al pubblico i brani del repertorio Nastyville e qualche anticipazione del nuovo disco. Nulla di meglio della prova del fuoco live per testare subito i nuovi pezzi. I Nastyville saranno a Saronno (Va) il 17 marzo, a Omegna (VCO) il 7 aprile e a Ornavasso (VCO) il 13 maggio. 

Per maggiori informazioni: www.facebook.com.nastyvilleofficial


Il prossimo 23 marzo, Volcano Rock Party a Napoli. 

Per festeggiare il compleanno del Direttore Generale Alessandro Liccardo, la Volcano Records & Promotion ha organizzato un grande party con alcune delle band campane del suo roster e molti ospiti per il prossimo 23 marzo. La festa si terrà presso il Kestè, storico locale situato nel cuore antico di Napoli, e vedrà alternarsi sul palco Mastribes, Red Riot, La Janara, Vincenzo Di Girolamo Quartet, Aftermath, Metharia, Greg Rega, Carlo Contocalakis, Water Crisis ed altri ospiti.

Serata da non perdere all'insegna della buona musica indipendente ed ottima occasione per artisti e band emergenti per incontrare tutto lo staff campano di Volcano Records & Promotion.

Volcano Rock Party, 23 marzo 2017 @ Kestè – Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, Napoli.

Inizio serata ore 21.30 / Ingresso libero.


I Teodasia entrano nel roster di Volcano Records & Promotion

Nuovo colpo per l’infaticabile Volcano Records & Promotion che annuncia l’ingresso nel suo roster promozionale dei Teodasia, band rock di stampo sinfonico con elementi power, guidata dalla carismatica e potente voce di Giacomo Voli, cantante straordinario da qualche mese entrato in pianta stabile anche nei leggendari Rhapsody of Fire per sostituire Fabio Lione.

I Teodasia, nati oltre dieci anni fa dalla mente creativa di Francesco Gozzo, ancora oggi anima pulsante della band, dopo una gavetta da primi della classe che li ha visti straordinariamente prolifici tra ep, dischi e tour promozionali in Italia e all’estero, hanno trovato la quadra del cerchio ed il cambio di passo tanto atteso con l’ingresso in formazione dell’incredibile Giacomo Voli. Il gruppo ha accolto a braccia aperte il nuovo vocalist dopo il larghissimo successo di popolarità ottenuto attraverso il talent The Voice of Italy nel quale Voli si era presentato al grande pubblico interpretando un classico dei Led Zeppelin. Dopo il tour europeo del 2013 a supporto di Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish, ed i vari cambi di line up, il gruppo ha saputo ricomporre le tessere del proprio puzzle musicale nel 2016 col disco Metamorphosis che raccoglie in breve tempo consensi da più parti ed un certo successo raggiungendo la posizione #9 dell’Italian Amazon Top Charts ed addirittura il secondo posto assoluto della Rock Charts tra Alterbridge e AC/DC. A febbraio 2017 i Teodasia entrano nel team Volcano Records & Promotion annunciando una serie di appuntamenti live e grandi novità da svelare per la primavera-estate 2017.

Per maggiori informazioni:

www.teodasia.com / www.facebook.com/teodasia 

www.facebook.com/volcanopromotion

www.volcanopromotion.com 


Presentazione in Feltrinelli per il nuovo disco dei Metharia:

È uscito a ottobre 2016 per Volcano Records & Promotion, “Questo è il tempo”, il nuovo disco della storica rock band napoletana Metharia, che il prossimo 24 febbraio verrà presentato presso la Feltrinelli di Afragola, in provincia di Napoli. 

Album roccioso e granitico, la nuova fatica discografica della band guidata dalla carismatica voce di Raul Volani, si è già guadagnata encomi e riconoscimenti trasversali come gli attestati di stima arrivati pubblicamente da Piero Pelù e Ghigo Renzulli. I Metharia hanno sempre avuto un rapporto molto speciale con i Litfiba e sull’ultimo disco hanno ospitato come special guest il tastierista della storica band toscana Antonio “Marchese” Aiazzi oltre ad essere stati selezionati per partecipare al disco commemorativo del trentennale di "17 Re" con la loro versione di “Re del silenzio”.

La presentazione presso lo store la Feltrinelli di Afragola, Napoli, all’interno del centro commerciale Le Porte di Napoli, sarà gratuita ed aperta al pubblico a partire dalle ore 19, il prossimo venerdì 24 febbraio. 

Per maggiori informazioni www.facebook.com/methariaband


Gli Hot Cherry aprono il concerto degli Extrema il 18 Febbraio a Livorno

 

Non poteva iniziare meglio l’anno per i rockers livornesi Hot Cherry che subito dopo aver annunciato l’ingresso nel roster promozionale di Volcano Records & Promotion, fanno sapere adesso che il prossimo 18 febbraio saranno di spalla alla più blasonata trash metal band italiana, gli Extrema per un concerto esclusivo al The Cage Theatre di Livorno.

Gli Hot Cherry scalderanno la serata prima degli alfieri del metal tricolore con il loro sound unico e personale che mischia stoner con hard rock e metal, per uno show che si preannuncia devastante nel main event come nel sottoclou.

La band di casa proporrà diversi brani tratti da Wrong Turn, il disco dato alle stampe nel 2016 che racchiude e racconta anni di battaglie e sacrifici per arrivare a dire la propria nell’underground hardn’n’heavy italiano che conta. Il recente accordo con Volcano Records & Promotion lascia ben sperare per la band toscana, ora non resta che vederli all’opera dal vivo!

Extrema + Hot Cherry live 18 febraio at The Cage Theatre, via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno

Opening doors h.22, ingresso 5 euro

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1341816599171995/ 


Hot Cherry: stoner rock granitico nel roster Volcano Records & Promotion

Volcano Records & Promotion è lieta di annunciare l’ingresso nel suo roster promozionale, della band toscana Hot Cherry. Il gruppo attivo dal 2010, con sorti alterne arriva ai giorni nostri con Wrong Turn, disco pubblicato nel 2016, e tanta voglia di fare. Una piccola scommessa vinta dal cantante e mastermind Jacopo Mascagni che finalmente, dopo anni di delusioni e frustrazioni, trova una line up stabile e consolidata con Luca Ridolfi alla chitarra ritmica, Kenny Carbonetto al basso, Stefano Morandini alla batteria ed il supporto e valore aggiunto di un axeman d’eccezione, Nik Capitini alla chitarra solista già conosciuto per il suo prezioso lavoro alla sei corde con i Wild Roads. Gli Hot Cherry propongono uno stile molto personale che mette insieme stoner ed hard rock con elementi e richiami al NWOBHM e al trash metal della Bay Area, il tutto a comporre un muro di sono granitico e devastante che supporta una voce davvero interessante e particolare.

Il gruppo fresco della firma con Volcano Records & Promotion ha già in cantiere alcune grandi novità che saranno annunciate nelle prossime settimane e promette un 2017 finalmente della svolta.

Per maggiori informazioni e restare aggiornati su tutte le novità riguardanti gli Hot Cherry: https://www.facebook.com/hotcherryband


I Mastribes in concerto con Marco Mendoza a Caserta

 

I Mastribes, giovanissima band hard rock della scuderia Volcano Records, apriranno il concerto di Marco Mendoza, storico bassista di Thin Lizzy, Whitesnake e Dead Dasies, a Caserta il prossimo 5 febbraio.

Appena rientrati alla base dopo il tour al fianco degli americani Warrior Soul che li ha portati a Bari, Napoli e Prato, i Mastribes che hanno esordito nel 2016 con BLAST, primo disco ufficiale uscito per Volcano Records & Promotion, annunciano adesso un altro concerto di spalla ad una superstar internazionale, Marco Mendoza, bassista di San Diego, California, conosciutissimo dal pubblico rock per le sue collaborazioni illustri al fianco di David Coverdale nei Whitesnake, prima di passare poi ai Thin Lizzy/Black Star Riders e più recentemente militando nel supergruppo The Dead Dasies al fianco di John Corabi (Motley Crue), Doug Aldrich (Dio, Whitesnake) e Brian Thichy (Billy Idol, Ozzy Osbourne). I Mastribes suoneranno come opener del concerto del 5 febbraio al Rapsodia Live Music Club situato in via San Carlo 66, Caserta. Inizio concerto ore 21.30.


I Necrodeath live per la prima volta in concerto a Napoli a febbraio:

 

L'associazione Live To Rock ha organizzato per il prossimo 16 febbraio un evento imperdibile per tutti i metalheads partenopei: i Necrodeath per la prima volta in concerto a Napoli all’Hades Live Music Pub. La storica band metal genovese festeggia quest’anno il trentennale dall’uscita del primo ep Into The Macabre del 1987, con un tour che si preannuncia da tutto esaurito per un ritorno sulla scena attesissimo da più parti. Diverse le special guest annunciate per la serata, gruppi giovani ma, a detta degli organizzatori, di ottima qualità: i Resumed con il loro technical death metal da Sulmona, i Brand New Punch da Frosinone con una solida proposta che fonde trash, death ed hardcore, gli In All Sense dal roster My Kingdom Music col loro death-trash roccioso ed i Wolfear, gruppo della provincia di Salerno che fanno del granitico modern trash groove metal. La serata è promossa in collaborazione con Volcano Records & Promotion.     

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1294445460577529/


I DGM tornano live in Campania il 17 febbraio.

 

La band progressive metal più conosciuta all’estero torna in concerto a febbraio in Provincia di Napoli per l’unica data invernale al Sud Italia.

I DGM suoneranno il prossimo 17 febbraio al Sound Music Club di Frattamaggiore, Napoli, club di musica live diretto con passione dall’instancabile Tiziana Palmieri e che punta tutto su di una proposta musicale di altissima qualità che ha già visto in programmazione band molto apprezzate da critica e pubblico come i Novembre ed i Destrage. I DGM sono nel bel mezzo della promozione di The Passage, il decimo disco ufficiale pubblicato dalla prestigiosa Frontiers Records lo scorso agosto, con un tour che ha già portato la band capitolina in tutta Europa in autunno ed in Giappone per la seconda volta a novembre. Data imperdibile per tutti gli appassionati di buona musica campani promossa dalla Volcano Records & Promotion che presenta tra l’altro i Widow Queen, la band opener ufficiale e special guest della serata all’esordio assoluto col disco A Matter Of Time uscito la scorsa estate proprio per la giovane ed attivissima etichetta partenopea.

Per maggiori informazioni, ecco il link all’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1139248439505712/?active_tab=about


Fat Love, il nuovo singolo dei 17 Crash è online 

E’ finalmente online sul canale youtube della Volcano Records & Promotion, il nuovo videoclip della band toscana 17Crash dal titolo Fat Love. Il video documenta le fasi di registrazione del brano mentre i 17Crash hanno già annunciato il sostegno attraverso la realizzazione del singolo ad una nobile causa, la costruzione del canile e gattile di Rosignano in provincia di Livorno. “Fat Love” è online su Youtube ed in tutti i digital store dal 13 gennaio.

Link al video “Fat Love”:

https://www.youtube.com/watch?v=dvpJkqDZ_9M

Per maggiori informazioni

www.facebook.com/17crash

www.facebook.com/volcanopromotion


Nuovo singolo e videoclip per i 17 Crash: raccolta fondi per il canile di Rosignano

Dopo le ultime settimane con live di grande prestigio per i livornesi 17 Crash insieme ai Crazy Lixx prima e a Geoff Tate, ex Queensryche, a inizio dicembre, la sleaze rock band annuncia adesso mediante Volcano Records & Promotion, di aver pronto un nuovo singolo inedito e quindi non presente nel disco d’esordio “Reading your dirty minds” uscito nel 2015. L’occasione della produzione del nuovo brano dal titolo “Fat Love” e del relativo videoclip realizzato durante le fasi di registrazione, è decisamente nobile: i 17 Crash hanno infatti annunciato che devolveranno il ricavato dalla vendita di questo brano per la costruzione del canile e gattile di Rosignano in provincia di Livorno. “Fat Love” sarà disponibile online ed in tutti i digital store a partire dal prossimo 13 gennaio mentre da oggi è in rete una preview del brano e del videoclip sul canale Youtube di Volcano Records & Promotion. Anche i rocker hanno un cuore e quello dei 17 Crash è d’oro! 

Link al teaser di “Fat Love”:

https://www.youtube.com/watch?v=Kb8-w6pX9YQ&feature=youtu.be

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/17crash

www.facebook.com/volcanopromotion


Doppio annuncio Wolfear: ingresso in Volcano Records & Promotion e live con i Necrodeath.

Doppio colpo per i Wolfear, trash metal band originaria della Provincia di Salerno, un Ep all'attivo e tanta voglia di farsi sentire, che oggi annuncia ben due novità segnando un deciso cambio di marcia: ingresso nel roster promozionale della Volcano Records & Promotion e l'apertura del concerto dei mitici Necrodeath il prossimo 16 febbraio a Napoli. Se da una parte l'ingresso in Volcano Records & Promotion darà sicuramente lustro e visibilità alla band ampliando di gran lunga la portata ed il suo raggio d'azione, partire con un grande live è ciò che serve più di tutto ad una band emergente ed i Wolfear iniziano col piede giusto annunciando l'apertura alla data napoletana di febbraio dei leggendari trasher italici Necrodeath che tornano dopo una lunga assenza in terra partenopea. Una bella investitura di responsabilità per il gruppo salernitano che è attivo con sorti alterne fin dal lontano 2012 e che promette di far parlare di sé.

 

Per maggiori informazioni:                                                        https://www.facebook.com/wolfearOFFICIAL 

 

Press office:

volcanopromotion@gmail.com ref. Alessandra Curcio, 3663923247


I 17 Crash aprono il concerto di Geoff Tate a Prato.

 

Dopo aver condiviso solo qualche settimana fa la scena con i Crazy Lixx, i navigati ed incontenibili sleazers toscani 17 Crash annunciano adesso un nuovo prestigioso appuntamento live: la band recentemente entrata a far parte del roster Volcano Records & Promotion, un disco all'attivo e tanta gavetta nei locali di mezza Italia, suonerà il prossimo 12 dicembre all'Exenzia Rock Club di Prato in apertura ad una vera e propria leggenda del metal internazionale, Geoff Tate, storico cantante dei Queensryche ed attualmente lead singer degli Operation: Mindcrime. Geoff Tate è in Italia in occasione del tour acustico "Building An Empire: All Acoustic Tour". Serata da non perdere presentata da Hellsing Productions in collaborazione con Secondo Avvento Produzioni.

 

Per maggiori informazioni:                                                     https://www.facebook.com/events/1769139559975044/


Mastribes in tour a gennaio con gli americani Warrior Soul.

 

Freschi e soddisfatti del pienone appena fatto registrare alla presentazione napoletana di novembre del loro disco d'esordio, BLAST, pubblicato dall'iperattiva Volcano Records & Promotion, i giovani e promettenti hard rockers partenopei Mastribes non hanno nessuna intenzione di adagiarsi sugli allori e passano già all'attacco: a gennaio 2017 la band che fonde nel proprio stile hard rock classico con elementi sleaze e stradaioli, sarà in tour per tre concerti al fianco dei Warrior Soul, il gruppo di New York City che ancora macina chilometri a suon di tour e concerti ad ogni latitudine.  Partiti a fine anni 80' e spinti nel gotha del rock internazionale dal loro primo storico contratto firmato con la leggendaria Geffen Records, la band capitanata dall'istrionico cantanre e produttore Kory Clarke, ha appena dato alle stampe un nuovo disco che raccoglie il meglio della sua produzione registrata per l'occasione dal vivo durante un concerto al Six D.o.g.s. di Atene nel 2015. I Warrior Soul saranno in tour in Italia a gennaio ed i nostrani Mastribes li affiancheranno nelle date di Bari il 25, Napoli il 26 e Prato il 28. Senza dubbio una grandissima opportunità per la giovane band del roster Volcano per promuovere il nuovo disco e soprattutto per fare scuola al seguito di una band esperta e rocciosa come i Warrior Soul.

Warrior Soul + special guests Mastribes, le date:

 

25 gennaio: Garage Sound Club, Bari

26 gennaio: Hades Music Pub, Napoli

28 gennaio: Exenzia Club, Prato

 

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/volcanopromotion

www.facebook.com/Mastribes


 

Gli All I See entrano nel roster della Volcano Records & Promotion.

Si chiamano All I See e sono una giovanissima band metalcore di Napoli che in un solo anno di attività ha già prodotto un interessante ep dal titolo "From Shade To Light" ed un discreto numero di concerti a supporto della loro prima pubblicazione. Adesso la band, tra le più promettenti della scena campana metalcore che ha prodotto negli ultimi anni gruppi di rilievo come As Mercy Comes e A Shattered Memory, annuncia l'ingresso nel roster dell'iperattiva Volcano Records & Promotion con un accordo di management e promotion che porterà senza dubbio al gruppo visibilità ed occasioni di crescita nuove. Gli All I See si presentano con un sound moderno e d'impatto nel quale il metalcore si fonde all'alternative più cattivo e devastante, promettendo agli appassionati del genere divertimento assicurato.

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/alliseeofficial

www.facebook.com/volcanopromotion


 

Mastribes: release party di "BLAST" il 17 Novembre a Napoli.

Presentazione col botto il 17 Novembre al Cellar Theory per "BLAST", disco d'esordio dei napoletani Mastribes uscito lo scorso 21 Ottobre per Volcano Records. La giovane band che ha esordito nel 2015 col singolo Shake Boom Tequila unendo hard rock con sonorità sleaze e stradaiole west coast, ha annunciato sulla propria pagina ufficiale di star preparando una serata unica per festeggiare l'uscita del disco nello stesso luogo dove un anno fa veniva presentato il primo singolo. La band in un anno di attività ha macinato chilometri ed esperienze fatte di tanta musica suonata e vissuta alla grande nel segno del rock e si prepara ad un inverno di fuoco che li porterà tra le altre cose a gennaio in tour italiano con i rocker d'Oltreoceano Warrior Sould. Ad aprire il concerto nel live club Cellar Theory, un'altra band del roster Volcano Promotion, gli All I See, un ep all'attivo per una proposta metalcore moderna e d'impatto. Per tutti gli appassionati di musica rock di Napoli e Provinca, dunque giovedì sera un concerto da non perdere!

Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata all'evento:

https://www.facebook.com/events/906242209507571/

 


Niterain: gli assi della nuova scena rock scandinava entrano in Volcano Records & Promotion

Hanno meno di trent’anni e sono originari di Oslo, Norvegia, ma a vederli nei loro videoclip o meglio ancora in concerto, non lasciano dubbi su dove, o per meglio dire quando avrebbero preferito percorrere la loro strada di rock’n’roll i Niterain. Anni Ottanta, Los Angeles, le luci del Sunset Boulevard a illuminare le chiome cotonate ed una voglia sfrenata di divertirsi, l’habitat naturale di Motley Crue, L.A. Guns, Poison e schiere di hair metalheads su di giri, rappresentano lo scenario ideale dal quale si muove la band norvegese che da quella matrice ingombrante e pericolosamente old fashioned è partita per imporsi come una delle voci più caratteristiche dell’attuale scena hard rock scandinava, contribuendo con la propria attitudine stradaiola ed eccitante, a creare un sound nuovo e personale. I Niterain hanno esperienza da vendere: due dischi ufficiali, l’ultimo appena uscito dal titolo roboante “Vendetta” ed una sfilza di concerti in ogni angolo d’Europa che li ha portati in tour negli ultimi anni senza soluzione di continuità fino ad arrivare ai grandi palchi dello Sweden Rock Fest e del Norway Rock Festival, e addirittura oltre, valicando la barriera oceanica per atterrare direttamente in USA dove la band ha suonato tra le altre cose al CrueFest allo storico Whisky A Go-Go di Hollywood e nel 2016 al Rocklahoma Festival in Oklahoma di spalla a band del calibro di Scorpions, Disturbed e Five Finger Death Punch. Gruppo di assoluto rispetto dunque i Niterain che, dopo aver già calcato ripetutamente il suolo italico in tour per tre volte, si appresta ad ampliare ulteriormente la sua fanbase nella Penisola grazie ad un accordo di promozione appena annunciato dalla sempre più intraprendente Volcano Records & Promotion che amplia in questo modo un roster di band rock di prim’ordine, dimostrando come sia ancora possibile in Italia crescere nella scena indipendente in maniera costante, con tanta passione e professionalità ed in alternativa alle vecchie logiche della discografia tradizionale.

LINK VIDEO PROMO

https://www.youtube.com/watch?v=2G8acmafmMY&feature=youtu.be

Maggiori informazioni su: www.niterain.no /www.facebook.com/VolcanoPromotion

 


I 17 Crash apriranno il concerto dei Crazy Lixx a San Donà di Piave.

 

Grande soddisfazione per i toscani 17 Crash che venerdì prossimo 11 Novembre, apriranno il concerto dei Crazy Lixx, la band svedese tra le più conosciute dell'attuale scena hard rock nordeuropea, al Revolver Club di San Donà di Piave. I 17 Crash hanno rilasciato il loro disco d'esordio nel 2015 dal titolo "Reading your dirty minds" e sono tra le band più attive e valide della scena sleaze toscana portando in giro un live act coinvolgente e irresistibile. Il gruppo ha già annunciato importanti novità per il 2017 dopo l'ingresso nelle file della Volcano Records & Promotion.   


I 17 Crash annunciano il loro ingresso in Volcano Records & Promotion

Accordo di lusso quello appena annunciato tra i 17 Crash, glamster toscani con tanta esperienza e gavetta alle spalle e voglia di fare il gran salto, e la sempre più attiva e infaticabile Volcano Records & Promotion. 

La band di Livorno, progetto nato nel lontano 2005 e arrivato all'esordio discografico ben dieci anni dopo, nel 2015, con "Reading your dirty minds", ha maturato nel corso degli anni un'attività live consistente e continuativa con centinaia di concerti in tutta Italia, esperienze di rilievo e premi prestigiosi tra i quali il "Best Demo Web" ai Livorno Music Awards 2014. I 17 Crash firmano con Volcano Records & Promotion un accordo di promozione e management per ampliare le  occasioni di visibilità e diffusione della loro musica originale in previsione del nuovo disco preannunciato per i primissimi mesi del 2018.

Per maggiori informazioni

www.facebook.com/17crash

www.facebook.com/volcanopromotion


BLAST è il titolo del disco d'esordio dei Mastribes in uscita il 21 ottobre.

 

Uscirà il prossimo 21 ottobre per Volcano Records, BLAST, disco d'esordio dei Mastribes, giovanissima band napoletana che fonde nel proprio stile hard rock, sleaze e glam con tanta personalità e grinta e che oggi anticipa tracklist e copertina dell'album. 

I Mastribes arrivano al grande passo di rilasciare il primo disco dopo aver già pubblicato il singolo "Shake Boom Tequila" nel 2015 che apriva un bell'ep omonimo, e dopo aver pubblicato a luglio di quest'anno un altro brano, "She's got the look" con annesso videoclip. 

Il disco vanta un paio di punti di valore aggiunto che promettono qualità e pregio come la produzione curata da Alessandro Liccardo (Hangarvain) tra l'Italia e Nashville, Tennesse, dove il disco è stato masterizzato insieme a Steve Corrao (Element Of Chaos, Prospect, Meghan Linsey).

BLAST.

 

Tracklist:

01. Rock N' Roll

02. Shake Boom Tequila

03. Bitin' The Dust

04. She's Got The Look

05. Forget Me

06. Everything

07. Wasted Youth

08. Pussy Crusher

09. Another Chance

10. My Game


I Metharia, storica band rock attiva da oltre 15 anni, pubblicano il 22 settembre il nuovo singolo "Roghi di idee" che anticipa il disco "Questo è il tempo" in arrivo a ottobre per la prolifica Volcano Records.

Dopo aver già reso pubblico un primo brano qualche giorno fa dal titolo "Echi e frequenze" nobilitato dallo special guest Antonio Aiazzi, il grandissimo "Marchese", tastierista dei Litfiba, ed aver appena annunciato di essere stati selezionati dagli stessi Litfiba per partecipare al disco commemorativo del trentennale di "17 Re", i Metharia non smettono di stupire con un videoclip oscuro e d'impatto che accompagna un brano granitico. A completare l'opera, il testo di Raul Volani, carismatico frontman della band, che delinea uno scenario grave e drammatico trattando il tema degli ospedali psichiatrici e degli internati.

Singolo di grande spessore "Roghi di idee" che preannuncia un album che non potrà non piacere agli appassionati di rock e di musica di qualità.