"We Are Not From Here", il nuovo lyric video dei Towering Flowers

I Towering Flowers rendono da oggi disponibile il loro nuovo lyric video “We Are Not From Here”, estratto dall’omonimo album prossimamente in uscita per Volcano Records & Promotion. 

Il brano presenta tutti gli elementi caratteristici del rock psichedelico di derivazione pinkfloydiana: tempi dilatati, atmosfere sonore rilassanti, un sound avvolgente, un arrangiamento semplice e raffinato, assoli di chitarra lenti e melodici che accompagnano con delicatezza la linea vocale. 

La forza di questo prodotto sta senza dubbio nella grande sinergia tra musica e immagini: il lyric video di “We Are Not From Here” ricrea infatti sapientemente le stesse atmosfere psichedeliche presenti nella sezione musicale del brano; è quasi come se la musica prendesse vita e si manifestasse all’ascoltatore senza veli.

La scelta della band non solo di proporre la title track del disco come singolo per anticiparne l’uscita, ma anche di accompagnare proprio questo brano con un lyric video, probabilmente non è stata casuale, ma va ad indicare la volontà della band di mostrare con maggiore chiarezza il messaggio che essa vuole trasmettere agli ascoltatori attraverso la propria musica.

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/toweringflowers/


The Things I Never Told You, il nuovo lyric video dei Be For You (B4U)

I Be For You (B4U) rendono da oggi disponibile il loro nuovo singolo, nonché title track del loro nuovo album prossimamente in uscita per Volcano Records & Promotion, “The Things I Never Told You”. 

Il brano è accompagnato da uno sfizioso lyric video ed è il secondo singolo pubblicato dalla band spagnola come anteprima di ciò che ci aspetta dal loro nuovo lavoro discografico. Le premesse lasciano ben sperare; i Be For You sono infatti una band che sa quello che fa, il songwriting e gli arrangiamenti lasciano trasparire un alto livello tecnico e una grande consapevolezza musicale e non lasciano spazio a banalità. 

The Thing I Never Told You” è un brano di derivazione progressive; in particolare a livello di sound è ben udibile l’influenza di gruppi come i Symphony X di “Paradise Lost”: l’alternanza di sezioni epiche, ritornelli ariosi, riff aggressivi, breakdown e assoli di chitarra rende il brano dinamico e orecchiabile e raffinato allo stesso tempo. Quel che emerge da questa produzione è la personalità di una band pronta a trovare il suo posto all’interno della scena progressive metal internazionale.

Ecco il link per guardare il lyric video di “The Things I Never Told You”:

https://www.youtube.com/watch?v=bmqgy5xqkDQ


Spiral, il nuovo album dei Knowhere

L’album d’esordio dei Knowhere, power trio alternative / post rock di Torino, è da oggi disponibile in versione sia fisica sia digitale su tutte le principali piattaforme di streaming e di acquisto online (incluse iTunes, Amazon Music e Spotify).

Il disco contiene dieci tracce originali che per la band torinese rappresentano «una lenta e dolorosa discesa attraverso i propri limiti profondi alla ricerca del vero Sé». Un concept filosofico avvolto in un’aura di mistero ed esoterismo, accompagnato da un sound e da una grafica che si sposano alla perfezione con esso, come dimostrato dalle atmosfere dark del video di “The Seed”, uno dei singoli con cui i Knowhere ci hanno fornito un’anteprima di “Spiral”. Il sound della band richiama elementi ben noti ai cultori del genere; l’influenza di gruppi come Maybeshewill, Biffy Clyro e This Will Destroy You è evidente, ma si possono riscontrare anche richiami ai Tool di “The Pot” come nella quarta traccia del disco “Envy”, il cui audio ufficiale è stato pubblicato dalla band lo scorso 12 dicembre. La band sembra essere promettente, buon ascolto.


Asherah, il nuovo singolo dei Towering Flowers

Per anticipare il loro primo EP “We Are Not From Here” i Towering Flowers rendono da oggi disponibile l’audio ufficiale del singolo “Asherah” attraverso il canale Youtube della loro etichetta.

Il genere proposto può essere identificato come uno psychedelic rock scorrevole e non cervellotico ispirato alle grandi band degli anni ’70; l’influenza dei Pink Floyd è evidente fin dall’inizio del brano dal punto di vista sia delle melodie vocali sia dell’arrangiamento strumentale. I tempi sono dilatati, l’atmosfera è spirituale ed armoniosa e viene lasciato molto spazio alla chitarra, la quale va ad arricchire e completare il sound del brano con uno stile che riprende senza ombra di dubbio quel solismo gilmouriano nel quale il peso della melodia e la ricerca delle note vanno a sovrastare qualunque forma di tecnicismo e virtuosismo. 

“Asherah” è un’accattivante anteprima dell’EP; non resta che attendere ulteriori aggiornamenti da questa band dal sound psichedelico e ricercato.

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/toweringflowers/


I Towering Flowers rendono da oggi disponibili le prime notizie relative al loro nuovo EP “We Are Not From Here”, in uscita tramite Volcano Records & Promotion il prossimo 8 marzo. La release del disco avverà attraverso canali digitali e sarà dunque disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e di acquisto online incluse iTunes, Amazon Music e Spotify.

Questa è la tracklist:

1. Asherah

2. We Are Not From Here

3. Calm Down

4. Believe Me

Ed ecco come la band ci racconta questo nuovo lavoro discografico:

«L’album è eterogeneo dal punto di vista stilistico e viene dato particolare risalto alle atmosfere, con tempi musicali dilatati. I testi descrivono un volo pindarico che racconta la solitudine della condizione umana, l’abbandono generalizzato della spiritualità e della meraviglia dell’osservatore, l’incapacità di comunicare stati d’animo e la sensazione di inadeguatezza di alcuni di noi che si sentono di non appartenere fino in fondo a questo posto». A breve saranno disponibili altre informazioni.

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/toweringflowers/


Gli Shockin’ Head rendono da oggi disponibile il loro nuovo album “Xxmiles” in versione sia fisica sia digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online incluse iTunes, Amazon Music e Spotify. 

Il disco presenta 7 tracce in lingua inglese e una traccia in dialetto sardo per un totale di circa 40 minuti di heavy metal con qualche elemento derivante dal thrash e dal power core. 

“Xxmiles” è un album fatto di ritmiche aggressive e serrate, cantati graffianti, assoli di chitarra old school alternati a ritornelli melodici e sezioni più aperte ed ariose. Il sound è credibile, spontaneo, i testi raccontano episodi di quotidianità e soprusi ed esprimono la volontà degli Shockin’ Head di affrontare a denti stretti le difficoltà e le sfide che la vita ci sottopone ogni giorno, grazie al «supporto di persone speciali che riescono ad accendere dentro di noi la forza per affrontare ogni ostacolo». 

Per anticipare “Xxmiles” la band nei mesi passati ha reso disponibili diversi singoli, di seguito trovate un paio di link:

Soul Destruction Official Lyric: https://www.youtube.com/watch?v=rpm5buvoh7Q

Falling in Revers Official Video: https://www.youtube.com/watch?v=4d18wzPMq10

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/shockheavymetal/



Kissy Doll, il nuovo video dei Vain Vipers

I Vain Vipers rendono da oggi disponibile attraverso il canale YouTube di Volcano Records & Promotion il loro nuovo singolo “Kissy Doll”. Questo brano è estratto dal nuovo album “Vain Vipers” ed è un lavoro dalle sonorità Hard Rock anni ’80 riproposte in chiave moderna. Armonie vocali e ritornelli ariosi incastonati in sezioni ritmiche potenti e grezze. 

Kissy Doll” è accompagnato da uno sfiziosissimo e divertente videoclip da cui emerge in maniera inequivocabile la personalità della band e dei suoi componenti. È un concentrato di puro glam rock in cui musica, ironia, erotismo e fantasia trovano un equilibrio perfetto e danno vita ad un prodotto fresco e genuino, ma soprattutto completamente Made in Italy. 

I Vain Vipers ci danno dunque la possibilità di fare un tuffo nel passato mantenendo lo sguardo rivolto verso la modernità. Le premesse sembrano buone, chissà quali sorprese ci riserveranno nei prossimi mesi.

Ecco il link per guardare il video di “Kissy Doll”:

https://www.youtube.com/watch?v=iY3lZgDDVq4

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/vainvipers/


Prime informazioni sul nuovo album dei B4U (Be For You)

The Things I Never Told You” è il titolo del nuovo album dei B4U (Be For You), in uscita per Volcano Records & Promotion il prossimo 1 marzo in versione sia fisica che digitale su tutte le principali piattaforme di streaming e acquisto online (iTunes, Amazon Music, Spotify). 

Secondo lavoro discografico per la rock band spagnola, mixato dal rinomato produttore Alessandro Del Vecchio (Hardline, Jorn Lande, Sunstorm, Revolution Saints), “The Things I Never Told You” nasce da un’idea concettuale specifica, ogni canzone ha la sua dose di implicita melanconia, ma anche di forza, ottimismo, leggerezza o semplicemente di verità, ma non si presenta come un vero e proprio concept album.

Di seguito la tracklist di “The Things I Never Told You”:

1. Words Unspoken

2. One With The World

3. The Lesson 

4. Hope Remains (Day By Day)

5. Those Sundays Are Gone

6. Shout 

7. Satellite A-9

8. Light  

9. Nothing Lasts Forever

10. The Things I Never Told You

Ogni brano è registrato con cura, con particolare attenzione al bilanciamento tra i suoni delle chitarre e dei sintetizzatori. Ogni canzone ha qualcosa da dire, un’atmosfera unica e speciale. Curiosi?

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/B4Urockband/


Vain Vipers: primo album in uscita per Volcano Records

Tracklist:

1. I Hate You

2. Bitch Please (Shut Up)

3. Kissy Doll 

4. Lost In Your Eyes

5. Let’s Party

6. Reach Me In The Dark Side

7. 80’s Whore

8. Devil Is Waiting 

9. Rock ‘n’ Roll

 

10. Weeping

 

Il primo e omonimo album dei Vain Vipers, promettente band glam rock emiliana, uscirà in data 22 marzo 2019 tramite Volcano Records & Promotion, una delle etichette discografiche indipendenti più attive sul panorama rock e metal italiano.

Con “Vain Vipers” ci troviamo di fronte ad un LP di 10 tracce per un totale di 48 minuti di musica originale che spazia dal glam rock all’hair metal permettendoci di fare un tuffo nel passato e rivivere quel Sunset Strip look caratteristico degli anni ’80. Insomma, per tutti gli amanti di gruppi come Mötley Crüe, Poison, BlackRain, Danger Danger, Firehouse, Steel Panther o Reckless Love in cerca di qualcosa di nuovo, fresco e Made in Italy, i Vain Vipers sembrano essere un’ottima alternativa e da oggi hanno reso disponibile la tracklist e la copertina del disco per darci un assaggio di ciò che ci aspetta con questo primo lavoro discografico.  

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/vainvipers/


Before Heading Home, il primo album dei Give Up The Ghost

È disponibile il primo Ep dei Give Up The Ghost: Before Heading Home.

Il disco in versione digitale è in uscita tramite Volcano Records & Promotion e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online, incluse Amazon Music, iTunes e Spotify. 

Before Heading Home” è stato realizzato tra il 2016 e il 2018 e attesta il passaggio della band da un Death Metal melodico ad un Metalcore particolarmente ricco di influenze. Le tematiche toccate in questo lavoro sono molteplici ma il filo conduttore è il periodo che intercorre tra la fine di un viaggio ed il ritorno a casa, da cui, appunto, il titolo. Il disco presenta sei tracce: 

1. Archetype

2. The Longest Dive

3. The Barbaric Way

4. Ding Dong Song

5. Zwbriwska

6. Voluspa |

Per anticipare l’uscita di “Before Heading Home” la band ha condiviso sul proprio canale YouTube il lyric video della prima traccia dell’album “Archetype”, un brano da cui emergono chiaramente le influenze e le intenzioni della band, da un punto di vista visivo, sonoro e stilistico. Consigliato a tutti gli amanti di questo genere musicale.

Archetype – Official Lyric Video: https://www.youtube.com/watch?v=SnixqBv0Iqs


Falling in Reverse, il nuovo video degli Shockin’ Head

Gli Shockin’ Head rendono disponibile attraverso il canale YouTube di Volcano Records & Promotion il video ufficiale del loro nuovo singolo “Falling in Reverse” brano estratto dall’album Xxmiles in uscita il prossimo 25 gennaio

Un concentrato di heavy metal ricco di riff di chitarra aggressivi e serrati, sapientemente alternati a sezioni di respiro più ampio, in cui la band ligure lascia spazio ad un sound pulito e cantati melodici.

Non mancano ovviamente breakdown travolgenti accompagnati da uno scream graffiante e da assoli di chitarra che vanno a costituire il marchio di fabbrica degli Shockin’ Head

«La vita è una battaglia quotidiana che può essere combattuta e vinta grazie al sostegno di persone speciali che riescono ad accendere dentro di noi la forza per affrontare ogni ostacolo».

Con queste parole gli Shockin’ Head descrivono il loro nuovo lavoro discografico, e questo nuovo video sembra proprio dare un’immagine concreta al loro pensiero.


Waiting in the Wings, il nuovo album dei Barbarossastraße

I Barbarossastraße rendono da oggi disponibile il loro nuovo album “Waiting in the Wings”, in uscita per Volcano Records & Promotion in versione sia fisica sia digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto online e di streaming, incluse Amazon Music, iTunes e Spotify.

L'album contiene dieci tracce originali, composte a cavallo tra il 2015 e il 2017. Le canzoni spaziano da uno stile heavy veloce e dinamico, come nel caso di Backdraft, ad uno marcatamente più melodico come ad esempio nella title-track dell’album “Waiting In The Wings”.

Le tracce sono però legate da un concetto di fondo, che le unisce e le caratterizza: «il desiderio di portare avanti la propria musica a dispetto delle molte difficoltà che questa era impone ad una band underground; la volontà di espressione è il motore primario e il filo rosso di questo album».

La release dell’album è stata preceduta dall’uscita di diversi singoli. Sono senza dubbio degni di una menzione speciale “Mexican Standoff”, di cui è disponibile alla visione un accattivante lyric video, e il già citato “Waiting in the Wings”, brano accompagnato da un intrigante videoclip vecchia scuola. 

Ecco i link per gustarsi i singoli che hanno anticipato

la release di “Waiting in the Wings”:

Waiting in the Wings” Official Video:                                                            https://www.youtube.com/watch?v=N_RVb5zPoSQ

Mexican Standoff” Official Lyric:

https://www.youtube.com/watch?v=U67uOjXcg9E



Voices From Beyond: album release & new videoclip 

I Voices From Beyond rendono da oggi disponibile in versione sia fisica che digitale il loro nuovo album “Black Cathedral”. Questo nuovo lavoro discografico è in uscita per Volcano Records & Promotion e sarà presente su tutti i principali digital stores inclusi iTunes, Amazon Music e Spotify.

Nella composizione di “Black Cathedral” i Voices From Beyond hanno deciso di trattare temi molto attuali come lo sfruttamento delle risorse della Terra (Dark Age), il ruolo delle grandi potenze mondiali (Descending), l’esistenza di un Dio (Guardian of the Laws) ma, in particolare, hanno trovato nella cultura horror anni ’60 / ’70 e nei racconti dello scrittore americano H. P. Lovecraft una grandissima fonte di ispirazione, come nel caso della title-track “The Black Cathedral” ispirata al racconto “The Haunter of the Dark”.

Per accompagnare la release di “Black Cathedral”, i Voices From Beyond hanno deciso di realizzare e rendere disponibile un nuovo video, fatto di atmosfere occulte ed esoteriche, avvolte da sonorità gotiche e travolgenti e melodie che suscitano nell’ascoltatore un senso di inquietudine e mistero. Tutti elementi che vanno a formare in maniera inequivocabile il marchio di fabbrica ormai ben distinguibile dei Voices From Beyond.

Ecco dunque il link per guardare il videoclip di “I Am The Presence”, 

brano ispirato al cinema gotico anni ’70:

https://www.youtube.com/watch?v=ftzIlG_KPbw&feature=youtu.be


 Knowhere: annuncio tracklist e copertina album

 

1. The Fly

2. Imploding

3. The Sword

4. Envy

5. Taking Time

6. Tsunami

7. Ulisse

8. Pride 

9. The Seed

 

 

 

I Knowhere, band alternative / post-rock di Torino, rendono da oggi disponibili le prime informazioni relative al nuovo album “Spiral”, in uscita per Volcano Records & Promotion, una delle etichette discografiche indipendenti più attive sul panorama rock e metal italiano, il prossimo 8 febbraio in versione sia fisica sia digitale. 

Spiral” sarà l’album d’esordio del power trio torinese e rappresenta «una lenta e dolorosa discesa attraverso i propri limiti profondi alla ricerca del vero Sé», ricerca che verrà accompagnata da atmosfere sonore ispirate a gruppi come Maybeshewill e Biffy Clyro racchiuse in un lavoro discografico completamente inedito e composto da nove tracce.

Questa è la tracklist di “Spiral”:


Mexican Standoff, il nuovo lyric video dei Barbarossastraße

I Barbarossastraße rendono da oggi disponibile sul canale YouTube della loro etichetta il loro nuovo singolo con annesso lyric video “Mexican Standoff”. Il brano va ad anticipare l’uscita del nuovo album dell’energica band toscana dall’esperienza pluriennale, in uscita per Volcano Records il prossimo 7 dicembre: “Waiting in the Wings”.

Mexican Standoff” alterna con esperienza un riffing dinamico e cantati graffianti a chorus ariosi e melodici, il sound è moderno ma lascia spazio ad elementi derivanti dall’hard rock e dall’heavy metal dei primi anni ’90. Il tutto è accompagnato da un lyric video semplice ed efficace, perfettamente coerente con l’immagine pura e sincera dei Barbarossastraße.

Ecco il link per godersi il lyric video di “Mexican Standoff”:

https://www.youtube.com/watch?v=U67uOjXcg9E&feature=youtu.be


Death Cell, Release digitale + Lyric video

I Death Cell rendono da oggi disponibile su tutti i principali digital stores (compresi Spotify, Amazon Music e iTunes) il loro nuovo EP “Lancia in Resta”, in uscita tramite Native Division Records. Il genere di riferimento del disco è un alternative rock fortemente contaminato da altri generi, quali gothic, post-punk, psichedelia, progressive ed elettronica.

L’uscita dell’EP è inoltre accompagnata dal lyric video de “L’altra Porta”, un lavoro interessante e ben prodotto da un punto di vista sia grafico sia sonoro che accompagna l’ascoltatore in un viaggio tra l’esoterismo e il fantascientifico, ricreando atmosfere suggestive, moderne e futuristiche mescolandole con alcuni elementi derivanti dalla mitologia antica. 

Non perdetevi questo lavoro interamente Made in Italy.

Ecco il link per ascoltare “L’altra Porta”:

https://www.youtube.com/watch?v=BhRa0JmNA8o&feature=youtu.be


Trip in the Hell, primo singolo degli Shockin’ Head

Gli Shockin’ Head, rendono da oggi disponibile sul canale YouTube di Volcano Records & PromotionTrip in the Hell”, primo interessante singolo che va ad anticipare l’uscita del loro nuovo album “Xxmiles”.

Un concentrato di heavy metal dal sound volutamente grezzo e sincero, un cantato graffiante e un riffing serrato sono il marchio di fabbrica di questa promettente band ligure. Nel brano si distinguono chiaramente vari elementi che richiamano grandi band del passato come Iron Maiden e Pantera ma anche più recenti, specialmente per quanto riguarda la parte solistica che richiama alcune sonorità tipiche degli Avenged Sevenfold.


Volcano Rock Fest in Italia e Germania

Torna la terza edizione del Volcano Rock Fest, il festival indipendente dedicato alla nuova generazione rock e metal, promosso dall'etichetta discografica Volcano Records che quest'anno raddoppia affiancando alla data di Milano, uno show a Berlino.

 

9 Novembre - Legend Club, Milano

20.00: Apertura porte

20.30 – 21.00: Red Riot

21.15 – 21.50: Ephyra

22.05 – 22.35: Gianluca Ferro 

22.45 – 23.40: Love Machine

00.00 – 01.00: Thomas Silver (ex chitarrista degli Hardcore Superstar)

Facebook event: https://www.facebook.com/events/166289090959565/ 

 

11 Novembre - Badehaus, Berlino 

19.00: Apertura porte

19.30 – 20.15: Profane Sanctum

20.30 – 21.15: Endless Nine

21.30 – 22.15: Doctor Victor

22.30 – 23.15: Sudden Decay

23.30 – 00.30: The Shell Collector

Facebook event: https://www.facebook.com/events/2186433864960230/ 


Seek! Kill! Burn! – Il nuovo Album dei ReD RioT

Il nuovo album dei ReD RioTSeek! Kill! Burn!” è da oggi disponibile in versione sia fisica sia digitale su tutti le maggiori piattaforme come iTunes, Amazon Music Italia e Spotify. Il disco uscirà tramite Volcano Records & Promotion, una delle etichette più attive sul panorama rock e metal italiano, che supporta i ReD RioT già da alcuni anni.

Nel giugno del 2016 i ReD RioT hanno rilasciato l’EP “Fight” tramite Volcano Records, affiacando la release del disco a esperienze live con band come Hangarvain, Giacomo Voli e Teodasia, DGM e Heimdall, ed un minitour europeo di dieci date “Fight In Europe Tour”. 

Nel 2018 la band metal italiana ha rilasciato tre singoli per anticipare il nuovo album “Seek! Kill! Burn!” attraverso il canale YouTube della sua etichetta, “H.I.P.S.T.E.R.”, “Rise or Fall” e “Blow Till You Drop”, tre brani che lasciano intuire l’essenza del loro lavoro: «un album veloce, dalle sonorità calde e pesanti, con ritornelli da stadio che racchiudono la grinta di cinque ragazzi che urlano il proprio disagio a chi come loro è stanco di subire senza reagire».

Ecco il link per il videoclip di “Blow Till You Drop”:

https://www.youtube.com/watch?v=Oad9a1dqvoE

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/ReDRioTofficial/


The Black Cathedral, il nuovo lyric video dei Voices From Beyond

I Voices From Beyond rendono da oggi disponibile sul canale YouTube di Volcano Records il lyric video del loro nuovo singolo “The Black Cathedral”. Un lavoro dall’atmosfera gotica, sia nel sound sia nelle grafiche, ricco di elementi derivanti dall’heavy e dal power metal e che ricordano i grandi gruppi come Symphony X, Exodus e TestamenT. Riff serrati e sonorità avvolgenti, melodie graffinanti e orecchiabili, cori e una passione per il cinema horror degli anni ‘70, sono questi gli elementi che formano il marchio di fabbrica di questa promettente band metal italiana.

“The Black Cathedral” è anche la title-track del nuovo e atteso album dei Voices From Beyond, in uscita per Volcano Records & Promotion il 30 novembre in versione fisica e digitale.

Ecco il link per il videoclip di “The Black Cathedral”:

https://www.youtube.com/watch?v=4cIl6MG_drk&feature=youtu.be

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/voicesfrombeyond/


Thomas Silver: lyric video e release in Giappone

Come è già stato ampiamente annunciato a mezzo social e stampa, il nuovo album di Thomas Silver, storico chitarrista fondatore degli Hardcore Superstar, uscirà il 23 novembre per la nostrana Volcano Records, ma oggi l'etichetta coglie l'occasione dell'uscita del lyric video di CaughtBetweenWorlds, singolo disponibile anche su Spotify, per aggiungere benzina sul fuoco dell'attesa dei fan irriducibili del musicista svedese. Volcano Records fa sapere che l'album sarà licenziato per il mercato Giapponese dalla storica King Records di Tokyo, una delle più longeve e prestigiose etichette rock nipponiche, che pubblicherà in esclusiva per i fan della Terra del Sol Levante il disco due giorni prima dell'uscita europea, il 21 novembre. Un grande colpo per l'etichetta nostrana che riesce a portare un altro artista in Giappone ed un'ulteriore testimonianza dell'affetto che il pubblico rock ancora ha per un artista che ha scritto pagine memorabili agli inizi degli anni 2000 con gli Hardcore Superstar. Il lyric videodel brano CaughtBetweenWorlds arriva a qualche settimana dalla pubblicazione del singolo D Day che vedeva al fianco di Thomas Silver, il cameo del grandissimo e compianto coreografo, ballerino e regista, Lindsay Kemp.

Il nuovo disco di Thomas Silver sarà presentato in concerto gratuito al Legend Club di Milano il 9 novembre in occasione del Volcano Rock Fest.

Ecco il link al nuovo video:

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=ihUdGb33JBs&feature=youtu.be

Per preordinare una copia del nuovo disco:                                                  www.volcanopromotion.com/preorderthomas 

Link al concerto di Milano:                                                    https://www.facebook.com/events/166289090959565/

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion


Prime informazioni su Xxmiles,

il nuovo album degli Shockin’ Head.

A gennaio, uscirà tramite Volcano Records il nuovo disco degli Schockin’ Head “Xxmiles” in versione sia fisica (5 gennaio 2019) sia digitale (25 gennaio 2019). Le canzoni degli Shockin'Head raccontano episodi di quotidianità e di soprusi a cui bisogna assolutamente ribellarsi per non diventare vittime silenziose e passive. 

«La vita è una battaglia quotidiana che può essere combattuta e vinta grazie al sostegno di persone speciali che riescono ad accendere dentro di noi la forza per affrontare ogni ostacolo».

 

In attesa della release, vi sveliamo la tracklist di “Xxmiles”:

 

1. All In

2. Falling in Reverse

3. Ejaaa!!!

4. Winners in the Desert

5. Soul Destruction

6. Trip in the Hell

7. Xxmiles

8. Blame Game

 

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/shockheavymetal/


Release digitale del nuovo album dei The Selfish Cales: Haapsalu

Haapsalu, il nuovo lavoro dei The Selfish Cales, è da oggi disponibile per Volcano Records in versione digitale su tutti i principali digital stores. Terzo album e nuovo punto di partenza per la band Psych Rock Torinese, Haapsalu presenta un’intensa virata di sound rispetto ai due dischi precedenti, alla ricerca di nuovi territori a cavallo tra il Progressive e la Psichedelia. 

Per anticipare questo nuovo album, i The Selfish Cales avevano già rilasciato Chestnut Maze, un singolo che sintetizza bene le intenzioni della band pronta a scrivere un nuovo capitolo, con una line up totalmente rinnovata nel 2017 ed ispirata ad artisti quali Pretty Things, Kula Shaker e Spock's Beard.

 

Ecco il link per ascoltare Chestnut Maze:

https://www.youtube.com/watch?v=1a06BARMUpo&feature=youtu.be

 

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/theselfishcales/


I Breath Of Nibiru di Gianluca Ferro and Nick Pierce (Unearth) firmano con Volcano Records!

I Breath Of Nibiru, superprogetto internazionale che fonde djent metal, progressive e avantgard, portato avanti dal 2012 dal chitarrista italiano Gianluca Ferro (Bouncing The Ocean, Doomsword, Time Machine) e dal batterista statunitense Nick Pierce (Unearth, The Faceless, Culling the Weak), ha appena annunciato la firma con l'etichetta nostrana Volcano Records che dopo Thomas Silver, ex Hardcore Superstar col nuovo disco in uscita a novembre, aggiunge un altro nome di prestigio al suo roster in questo autunno caldo.

La Volcano si occuperà della promozione in Europa dell'album “Skyline Bazaar”, già pubblicato in Giappone dalla prestigiosa King Records, ed ha un'opzione sul prossimo lavoro del gruppo che dovrebbe uscire nel 2019. I Breath Of Nibiru si sono formati nel 2012 dall'incontro artistico di due musicisti d'eccezione. Gianluca Ferro è un chitarrista virtuoso italiano attivo da metà anni Novanta che nel corso degli anni ha suonato estensivamente in Europa, Stati Uniti e Giappone, dividendo il palco tra gli altri con Reb Beach, Andy Timmons, Paul Gilbert, Frank Gambale, Greg Koch, Kiko Loureiro e Guthrie Govan, fa parte del roster Jamtrack Central ed è stato ospitato sulla prestigiosa rivista giapponese Young Guitar. Al fianco di Gianluca, c'è il musicista progressive Nick Pierce, originario di Seattle e batterista di alcune formazioni di primo piano della scena metal internazionale come Unearth e The Faceless.

Skyline Bazaar” è un album Strumentale in cui Progressive, Metal, Fusion e avanguardia si miscelano in una formula unica e dal carattere futuristico. Dinamiche, cambi repentini, contrasti di suoni, armonie e tempi dispari, fanno di questo disco un vero caleidoscopio, un viaggio surreale in un futuro dalle tinte cinematiche e sci-fi.

Altre informazioni su:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

www.facebook.com/BreathOfNibiru


Release digitale del nuovo EP degli Injury

Wreckage, il nuovo lavoro degli Injury, è da oggi disponibile a marchio congiunto Volcano Records & Promotion / Dark Hammer Legion su tutti i maggiori stores digitali. È un EP dall’impatto devastante, ricco di riffs solidi e dalla velocità abrasiva, di linee vocali graffianti e dal sound aggressivo e travolgente. 

Nei mesi scorsi la band ha rilasciato su YouTube, attraverso il canale della sua etichetta discografica, ben due singoli per anticipare questo nuovo lavoro da cui emergono le intenzioni di un gruppo solido e d’esperienza, che unisce con personalità le influenze di Testament, Exodus e Pantera per farne un marchio di fabbrica inequivocabile. 

Ecco il link per ascoltare il primo singolo che la band aveva reso disponibile all’ascolto: Fueled By Rage. https://www.youtube.com/watch?v=iMezaIbo2RU&feature=youtu.be

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

www.facebook.com/DarkHammerLegion 

www.facebook.com/injuryviolenc


Run Chicken Run Double Release: New Album + Videoclip

Da oggi, i RunChickenRun rendono disponibile tramite Volcano Records, in versione sia Fisica sia Digitale, il loro secondo album “Don’tForget The Wine”, giusto sequel del loro lavoro precedente “Open The Grill”. 

«Il genere dominante è l’hard rock ma non mancano sfumature blues e sonorità più heavy. Da “Rust from space” a “Blackout out” si alternano melodie e riffs aggressivi accompagnati da testi più impegnati rispetto al primo album. Ciò che unisce le dieci tracce di questo lavoro discografico è lo stile: Rock ‘n’ roll sanguigno potente e incisivo».

Per accompagnare il tutto, la band ha deciso di realizzare uno sfizioso videoclip di “Rust From Space”, il singolo uscito a settembre come anteprima di “Don’tForget The Wine”.

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/weregonnarockyou/


Oceans pt.2, nuovo videoclip dei Pure

Oceans pt.2” è il nuovo singolo accompagnato da videoclip dei Pure ed estratto dal recente “Atlas”, il terzo lavoro discografico della band, un Concept Album che racconta di un viaggio interstellare intrapreso da quattro astronauti alla ricerca delle proprie origini. I Pure sono un'alternative rock band nata nel 2009 che fa del proprio stile una personale commistione di post rock ed influenze elettroniche ispirate alle sonorità degli anni Ottanta. Oltre la produzione discografica, la band ha all'attivo una considerevole esperienza live che negli anni l'ha portata a condividere il palco con diverse importanti realtà della scena indipendente italiana.

Il nuovo Atlas è un album introspettivo con cui la band porta l’ascoltatore in una dimensione sonora ricca di atmosfere sognanti e a tratti impetuose che evocano pienamente lo spettacolo dello spazio profondo.

 

Ecco il link ad “Oceans pt.2” 

https://www.youtube.com/watch?v=7_L2pdvaUlk

 

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

www.pureofficial.com

https://www.facebook.com/pureworld.official/?ref=br_rs


Haapsalu, nuovo videoclip dei The Selfish Cales

Ad anticipare l’uscita del loro terzo lavoro discografico, i The Selfish Cales rendono da oggi disponibile all’ascolto, e alla visione, il videoclip di HAAPSALU, title track del disco appena menzionato. Con questo brano la band ha ricercato di evocare atmosfere e sonorità psichedeliche, accompagnandole con un video decisamente in linea con il loro stile.

Ecco il link per il videoclip di Haapsalu:

https://www.youtube.com/watch?v=bIsnKNutLPk

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/theselfishcales/


È uscito il nuovo video di Thomas Silver degli Hardcore Superstar con Lindsay Kemp

È appena stato pubblicato su Youtube il nuovo video di Thomas Silver, chitarrista fondatore degli Hardcore Superstar, che anticipa il disco in uscita il 23 novembre per l'etichetta italiana Volcano Records. Nel nuovo video realizzato per il singolo D Day, da oggi disponibile anche su Spotify, c'è il cameo ed ultima apparizione pubblica prima della recente scomparsa, dell'attore, regista, ballerino e coreografo Lindsay Kemp, figura leggendaria della cultura pop degli anni Settanta ed Ottanta, che fu tra le altre cose personalmente legato e mentore di David Bowie per il quale diresse The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars. Il video del chitarrista svedese porta in scena una notturna e marmorea Firenze, esoterica ed onirica, in cui Silver incontra il suo alter ego Kemp. D Day è il primo singolo ufficiale che anticipa il nuovo disco del chitarrista ex Hardcore Superstar che uscirà in Europa il 23 novembre e sarà presentato in concerto a Milano il 9 novembre in occasione del Volcano Rock Fest.

Ecco il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=dyLfIXgvU7w 

Per preordinare una copia del nuovo disco:                                                    www.volcanopromotion.com/preorderthomas 

Link al concerto di Milano:                                                                https://www.facebook.com/events/166289090959565/

Per maggiori informazioni:

www.volcanopromotion.com 

www.facebook.com/volcanopromotion